PELLEGRINI: “Grazie Mou, ma questo è solo l’inizio. Quest’anno dentro Trigoria c’è qualcosa di speciale”

21
1607

NOTIZIE ROMA CALCIO – Lorenzo Pellegrini risponde alle domande di Sky Sport al termine di Roma-CSKA Sofia. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di Conference League appena conclusa all’Olimpico:

Primo gol fantastico…
Sì, è riuscito bene ma l’importante è che la palla sia entrata. Ci hanno colto alla sprovvista ed era importante recuperare e vincere.

Nessun centrocampista segna come te in Europa. Quanto ti ha aiutato la fiducia di Mourinho?
Moltissimo, posso solo ringraziarlo ma questo è solo l’inizio. Deve continuare a farmi e a farci crescere. Quest’anno dentro Trigoria c’è qualcosa di speciale e dobbiamo continuare a migliorare se vogliamo vincere qualcosa.

In cosa siete migliorati di più?
Direi in tutto, c’è qualcosa di speciale che si avverte e che probabilmente da quando ci sono io non c’è mai stato. Cerchiamo di cogliere il meglio da questo ambiente.

Era tanto che aspettavate un pubblico così…
Assolutamente, ne parlavo in panchina con Villar. Mi ha detto ‘mamma mia quando è bello lo stadio’. Gli ho raccontato che l’Olimpico con i nostri tifosi è meraviglioso, ma ricordiamoci che è al 50%. Speriamo che ci permettano di portare più gente in totale sicurezza, ma se noi corriamo e vinciamo le partite è per merito loro.

Articolo precedenteROMA-CSKA SOFIA 5-1: le pagelle
Articolo successivoMALDENOV: “Roma squadra di grande classe, dopo l’espulsione non siamo più riusciti a fermarli”

21 Commenti

    • Ma che dici?…Ma lo hai visto con Fonseca?… Ringraziasse i Friedkin e Mou che lo hanno ripreso mentalmente… E’ fortissimo, non forte, lo sta dimostrando ora, avere un allenatore con gli attributi vuol dire tanto.

    • Certo… Il Trono di Spade! Trullo… I veri Tifosi sono quelli che non c’hanno il prosciutto davanti gli occhi! Se un giocatore vale nessuno nega nulla… Tantomeno i meriti! Non scordarti con chi abbiamo giocato fino ad oggi (Fiorentina a parte)… Mourinho non è un ingenuo se “dice” di tenere i piedi per terra… Dopodiché, grande prova di Pellegrini anche stasera! E non posso che esserne contento! Prima, tutti De Rossi De Rossi… Ora tutti Veretout Veretout… Prima tutti Dzeko Dzeko… Ora tutti Abraham Abraham… E daje no! Pellegrini ha dei numeri fantastici, speriamo che con Mou si consacri! Sarò il primo ad onorarlo nei Top della Roma! E non sto gufando! Se Lorenzo, o il “nuovo” Lorenzo è questo e continua a migliorare ancora e non si inchioda con il futuro contratto solo per soldi… Abbiamo ancora uno spiraglio di bandiera! Ed io, ripeto, sarò il primo a sventolarla con il suo nome!

    • Grande giocatore come pochi sa giocare al calcio, se penso a quei tifosi che lo dengravano me vie er vomito

  1. Lorenzo sei un altro giocatore rispetto al passato e son contento di questo anche perché non ti sopportavo. Rimani con questa testa, quella di prima era sbagliata e indisponeva molti di noi. Bravo!

    • Complimenti per aver ammesso di essere uno degli ex denigratori di Pellegrini. Sei tra i pochissimi che ne hanno avuto il coraggio.

  2. Pellegrini degno capitano onorato di averti mo pero va a firma sto caxxo de contratto cosi stamo tutti piu sereni dai caxxo

  3. il nostro leader, portaci in alto con i tuoi pallonetti. Dopo il colpo di tacco, ora abbiamo un nuovo colpo micidiale. A breve anche le punizioni.

    • Il tiro ce l’ha, basta vedere come la piazza nel secondo goal alla Salernitana. Non capisco perché non riesca a sfruttarlo nei calci da fermo. Ma anche lì, forse deve solo sbloccarsi di testa.

  4. Non amo Pellegrini e l’ho sempre bastonato e ammetto che se lo avessero venduto sarei stato persino felice.
    Io non so cosa abbia fatto Mourinho alla testa di questo ragazzo ma mai e poi mai avrei creduto fosse possibile un upgrade del genere.
    Sta giocando bene e facendo gol, non ci credo ancora ma ne sono felice.

    • Forse perché alcuni giocatori vanno aspettati, se prima non vedevate le possibilità, i numeri, e la dedizione eravate solo che prevenuti.

  5. “Era tanto che aspettavate un pubblico così…”

    Citofonate a Ilario de Gianbattista, stamane diceva che presentarsi in 30 mila allo stadio per questo evento era da “peccaminosi” !
    Adesso possiamo togliere il dito dal citofono .

  6. Se lo chiamano lo special one un motivo ci sarà è il miglior allenatore al mondo a livello motivazionale.
    Pellegrini è un grande talento sopito fin’ora e lui è riuscito a risvegliarlo a tirargli fuori il vulcano 🌋che stava in lui che si era spento e dormiva.
    A vederlo sembra un calciatore di livello internazionale

  7. la cosa che mi fa più felice del gol di ieri non è l’esecuzione, i mezzi tecnici per fare queste cose a Lorenzo non li ha mai negati nessuno, ma l’aver pensato e fatto quello che ha fatto.
    in una situazione del genere, solitamente, si prova la giocata più semplice per paura di sbagliare, è di base umano, e l’anno scorso avrebbe sicuramente stoppato e passato (l’ha fatto più di una volta). invece ha tirato fuori una gran giocata in un momento complicato quando era molto facile sbagliarla. la testa nel calcio è il 75% di un calciatore, se Lorenzo mantiene questa grinta e questa spensieratezza calcistica ha finalmente la possibilità di diventare più del giocatore “normale” che è stato fin ora. complimenti a lui e a Mou per questo miracolo

  8. Da quando c’è Mourinho sembra che gli hanno fatto una cura ricostituente.
    Prima tirava i classici stracci bagnati, ora sembra essere diventato un calciatore.
    Speriamo che continui a crescere.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome