AS ROMA NEWS – La Roma travolge il CSKA Sofia nella prima partita del girone C della Conference League, andando a vincere all’Olimpico col punteggio di 5 a 1.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Josè Mourinho:
Rui Patricio 6 – Non può molto sulla sassata ravvicinata di Carey. Attento sulle poche conclusioni dei giocatori bulgari.
Karsdorp 6,5 – Inizia così così, tra lo svogliato e l’impreciso. Ma c’è da dire che dai suoi piedi nascono sempre cross preziosi, come quello che porta al gol del pari. Dal 46′ Ibanez 5 – Non bene nell’inedito ruolo di terzino destro. Timido, in affanno.
Mancini 6,5 – Molto male in occasione del gol di Carey. Poi però si rimette in riga e nella ripresa trova anche il gol del momentaneo poker giallorosso.
Smalling 6 – Il Cska non combina granché lì davanti e lui svolge l’ordinaria amministrazione. Nel secondo tempo colpisce il palo prima che Mancini ribadisca in rete.
Calafiori 6,5 – Primo tempo troppo molle, nella ripresa cambia passo e trova anche l’assist per Pellegrini dopo una giocata da terzino vero. Dal 77′ Kumbulla sv.
Diawara 6 – Fa il compitino nel primo tempo, nella ripresa non becca più un pallone e Mou cambia. Dal 57′ Cristante 6 – Cerca di dare equilibrio alla mediana.
Villar 6 – Parte timido, ma col passare dei minuti ritrova le sue giocate migliori. Non riesce però a dare sostanza alla mediana, e nella ripresa va in sofferenza. Dal 57′ Veretout 6 – Mette il suo maggior dinamismo a servizio del centrocampo.
Carles Perez 6 – Qualche lampetto, come quello che porta all’espulsione di Wildschut, ma da lui ci si aspettava qualcosa in più oggi.
Pellegrini 8 – Gioca ormai in totale fiducia. Delizia l’Olimpico con una magia che vale da sola il biglietto. Nella ripresa fa doppietta con un pizzico di buona sorte, che non guasta mai. Meritata la standing ovation dell’Olimpico. Dal 75′ Abraham 7 – Sigla il suo primo gol casalingo con un colpo da bomber di razza.
El Shaarawy 7 – Ritrovato. Bissa il gol di domenica con un’altra perla dalla distanza, stavolta sul primo palo. Nella ripresa potrebbe anche fare il secondo, ma non ha fortuna.
Shomurodov 7,5 – Tignoso. Attaccante che ama lottare su ogni pallone. Prezioso nell’economia della squadra, nel primo tempo offre la palla a El Shaarawy per il gol del 2 a 1, nella ripresa manda in rete Abraham. Nel frattempo cerca di fare gol in tutte le maniere, senza riuscirci anche per colpa di uno sfortunato legno. Gran bel giocatore.
JOSE’ MOURINHO 7 – Il CSKA Sofia non era un avversario particolarmente ostico, ma vincere in questo modo è comunque un bel segnale. La Roma è in fiducia, e deve continuare a cavalcare questa onda positiva.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Noi manita, loro una taccola a partita…
sti voti li sbajate…. almeno un voto in più a tutti ….
Mourinho voto 10..in 3 mesi ha trasformato una squadra di debosciati in una truppa di gladiatori.
Per me la Roma vince lo scudetto. Da’ inkulo a tutti 🕶️
Secondo me, a Mou non vanno dati voti. MAI.
Non siamo alla sua altezza per poterlo giudicare. E’ di un altro pianeta.
E se dovesse vincere anche a Roma, e parlo di qualcosa di importante, quindi scudo o champions, credo che diventerebbe il più grande di tutti i tempi.
Cambi perfetti.
La differenza fra avere un allenatore di classe superiore in partita.
Tutti bene, soprattutto il Capitano, eccetto Villar e Diawara: sono fuori ritmo! Ritmo, ritmo, ritmo!!
Antonino Cerezo , il ritmo si trova giocando.
Il mio voto è per Shomurodov (anche se ultimamente Pellegrini lo sta a monopolizza’!).
Corre, ruba palloni, tira in porta, fa da sponda, regala assist, prende palo e gli negano il goal co’ tanta fatica.
Un indemoniato in campo!
Davvero un grande plus per la nostra ROMA!!!
FORZA ROMA
Ti quoto. L’acquisto di Shomurodov ci stava, altro che! Ed ha anche l’età giusta per ambientarsi subito, non è troppo giovane, e in più con Mourinho in panchina ne vedremo delle belle, sono sicuro, per quanto riguarda questo giocatore. Stasera avrebbe meritato un gol, ma comunque ottima partita. Vedo con piacere, peraltro, che nessuno scrive più Shoumucoso o “la riserva di Destro”.
Sono contento di essere tra coloro che avevano accolto positivamente il suo arrivo, così come quello di Rui e Tammy. Vina invece non lo conoscevo affatto.
Avevo visto in Eldor una grande voglia abbinata ad un gran fisico e una tecnica per nulla banale nelle volte che mi era capitato di guardare il Genoa. E pensavo pure che fosse più giovane.
Ha l’occasione della vita davanti a sé e si vede che non vuole lasciare nulla di intentato per coglierla.
Shomurodov lo farei giocare sempre. Una potenza e sempre concentratissimo.
Ma perché abraham non esulta al gol di mancini e non corre, come tutti i suoi compagni, verso la panchina a festeggiare? Non è che per caso se non è lui a fare gol, rosica invece di festeggiare? Se fosse così non mi piace
E stikazzi… Piace a me, Bambolo 🕶️
Fegatus Fegatus spappolatus
A me ha dato l’impressione che guardasse il guardalinee per vedere se c’era fuorigioco. Ma visto l’entusiasmo che ci mette non mi pare uno che rosica
Perché aveva rivisto, prima de entra’ e de fa gol, la “parata” de Strapipposha, e je veniva troppo da ride… Esultera’ al derby, comunque, Fegati’, magna tranquillo…
Un gtande appëaudo…
Ma che Roma è questa! Ma che meraviglia è!?
Comunque gente, Shomurodov è un gran bell’acquisto, sono davvero contento!
Ah e volevo dire, ero uno di quelli che criticava Pellegrini, ma che gli ha fatto Mou quest’anno?
Tutto un altro giocatore!
Pellegrini caro mio e’ sempre lo stesso.
Solo che Mou gli ha fatto sentire la fiducia.
Quello che dovremmo fare noi tifosi ogni volta che un giocatore indossa la maglia giallorossa. Perché il tifoso deve aiutare e motivare i giocatori invece di offenderli e massacrarli.
Non mi riferisco a te. Ma alla massa di tifosi che regolarmente lo massacravano.
I nostri giocatori vanno aiutati non sfondati.
La tua autocritica ti fa onore , io invece sono uno di quelli che , pur riconoscendo alcune giornate opache ,l’ha sempre difeso.
Quest’anno credo grazie a Mou ha fatto un ulteriore salto di qualità.Spero che a Gennaio arrivi almeno un altro centrocampista e un terzino destro….e almeno la Champions non dovrebbe sfuggirci….e poi …….tutto ciò che arriva in più ben venga 😉
Potrei abituarmi a Pellegrini in modalità Platini
Il Capitano abbraccia gli infedeli con un colpo alla Totti e insegna calcio con una intelligenza tattica che hanno in pochi. 9. Ai critici di LP7 dico solo che anche la corsa è un bello sport, da seguire. Per sostituire il calcio intendo.
Abraham primo goal all’olimpico. Un grande saluto ai vedovi di edin Dzeko.
Il faraone è un altro giocatore.
Mancini sempre più uomo squadra.
Mourinho direi 8, non so se avete notato che ha chiamato il 2ndo di Pellegrini.
Vabbè che Ve devo dire, poco più di un anno fa stavamo co macchiadesugo.
GRAZIE FRIEDKIN
Shumo è una sorpresa, ero molto dubbioso su di lui ma cavolo è tanta roba e migliora! Davvero difficile tenerlo in panca, così come tenerci elsha ora, soprattutto con Miky un po’ spento…
Rognoso,tignoso,caparbio,rompiballe, aggressivo , mai domo …
Shomu voto 9 !
Shomurodov dietro Abhraham tanta roba…
Bellissima Roma contro una squadra che veniva senza pretese.
Le uniche note negative secondo me (se vogliamo essere proprio critici) sono stati Smalling e Carles Perez.
Posso capire Smalling, che deve ritrovare la forma e la confidenza etc. Pero Perez contro un avversario cosi dovrebbe star dribblando a destra e a manca e invece ogni passaggio era dietro. Dico tutto questo perche abbiamo un ragazzo come Zalewski che ha fatto benissimo nella preparazione, tanto bene che e stato chiamato in Nazionale maggiore. E contro un avversario come il CSKA avrebbe meritato qualche minuto, specialmente con un Perez cosi.
Diawara e Villar appunto da 6, chissa’ forse Mourinho e stato un po troppo severo con entrambi, togliendoli al 57esimo. Avrei tolto uno dei 2, ma togliergli entrambi sembra un messaggio chiaro verso tutti e 2. Pero deve stare attento Mourinho a non creare mal di pancia ai suoi giocatori, che poi nel momento che uno tra Cristante e Veretout si facciano male (quest’ultimo prone agli infortuni) dovrà sostituirli in campo.
Se poi ti fanno proprio cosi schifo, allora butta Bove dentro, almeno cosi mettiamo in risalto i nostri giovani, che hanno molto talento, pero poco spazio. E se non la mettono in mostra in Conference, dove altro potrebbero farlo?
Per il resto, grande Calafiori, contento di vederlo sgaloppare in campo senza lesionarsi per una volta xD
Cosi come tutti gli altri, da applausi.
Invece togliendoli assieme li sprona perchè diciamo li “bacchetta assieme” e non solo uno. Se toglieva prima uno dei due l’avrebbe perso perchè sarebbe stato lui quello che “non andava”, sia nel caso di Diawara sia nel caso di Villar. Vediamo come reagiscono i due la prossima volta che saranno chiamati in causa. Invece Calafiori lo toglie dopo l’assist, come a dire “hai fatto bene ma non del tutto”. Mi piace che Calafiori fosse contrariato per la sostituzione, speriamo in un impegno e una crescita per la prossima volta.
Il gol preso: si è visto che tutti pensavano che non avrebbe continuato l’azione fino in fondo e sono tutti stati attenti a non far fallo da rigore (penso che fossero convinti che stesse cercando proprio questo) e invece alla fine riesce a trovare la conclusione trovando Mancini e Smalling impreparati. Un evidente errore di “sottovalutazione” dovuto però anche all’avversario semi-sconosciuto. E’ il problema di tutte queste partite attaccate, non hai tutto il tempo di analizzare tutti gli avversari e le loro caratteristiche, quindi i primi minuti sono anche di studio e son quelli in cui un avversario sulla carta più debole cerca di fare la sorpresa.
Chiss ache tra unpo il titolare non sia elsha con miky in panca. Ma ci sta spazio per tutti. Aspettiamk anche borja
Bella! Bella come era sole! È sembrato tutto facile… Invece è stata una grande prova, senza sottovalutare l’avversario! A prescindere da chi avevamo davanti stavolta, grande Pellegrini! Un gol veramente fantastico! Preciso anche nei passaggi… Se mi gioca così anche con le Big, posso dire che mi sbagliavo sul suo conto! Per ora, rimango ancora un po’ “guardingo”… Troppe delusioni ci sono state per lasciarsi andare… Nonostante le mie critiche verso Lorenzo, posso scrivere felicemente che fino ad ora, in linea di massima, non ha sbagliato una partita. Nelle vittorie, c’è sempre stato il suo “zampino”… Avanti così!
(José Mourinho)
Shomurodov.
Sembra tornare indietro 20 e 40 anni. Giocatori veri, allenatore vero, proprietà vera. Quoto Zenone … nkulo a tutti 🤘
avete visto zio f e stefano55 3 pellegrini
Te sei scerto er Nick giusto, FEGATUS!
Io dico perché “ha fame di goal” e se osservi bene un attimo prima delle azioni del palo o dei goal ha sempre dettato un passaggio che lo metteva da solo davanti alla porta!
Era ancora “caldo” per non essere stato servito.
Ma presto farà più goal lui e festeggerà da subito…
FORZA ROMA
FEDE, brindiamo con un doppio LOLLO? ahahhahahahahah Forza ROMA
Eh prohaska, lo fanno lo fanno.
Il calcio è semplice ma non è per tutti.
Nel Lob di pellegrini c’è l’essenza di questo sport.
Piuttosto, hai più sentito nulla del poro mariucciobreg?
Dice che sul curling sta preparato vero e segue una squadra bostoniana adesso.
Meno male, mi preoccupavo.
Un, singolare, fraterno abbraccio (con mascherina).
Sono stato spesso pesantemente critico verso LP7, talmente pieno di talento da risultare spesso lezioso. Ebbene, l’alchimia creata nel gruppo dal Grande Motivatore Mou ha fatto finalmente consolidare un grande equilibrio in campo, ed il duro lavoro estivo fisico, tecnico e tattico, hanno creato basi di resistenza adeguate. Finalmente il talento può esprimersi e fondersi in esaltazione agonistica con risultati da spellarsi le mani.
Sperando che duri, anche contro squadre che ti castigano ad ogni occasione.
Anche per me… La ROMA 💛❤️jo mette in der ciappet a tutti..
💛❤️💪🤞
Raga’ sono in linea con il pensiero di Mou. I nostri avversari stasera erano veramente poca cosa e quindi al netto della goleada mi focalizzo su ciò che deve essere migliorato :
– Diawara / Villar non pervenuti e infatti sostituti dando ulteriore minutaggio a Cristante/Veretout di cui Mou avrebbe fatto certamente a meno.
– Test Ibanez sulla fascia destra che non mi ha convinto
– Ormai solita pennichella nei primi 10 min del secondo tempo già successa con Fiorentina e Sassuolo.
A Verona servirà maggiore concentrazione perché certi passaggi a vuoto non sempre possono essere recuperati. FR
Aho’ strano che nessuno nomina El Shaarawy?
Anche oggi segna e fa’ vedere segnali
Di rinascimento, contento pe sto ragazzo,
Contento di Calafiori e Shamurodov,
Di Pellegrini gia’ lo sapevo , ma contentissimo
Di Mourinho che ha dato confidenza a anima a na squadra spenta, un gran giocatore nun po’ fa’ la differenza a na squadra , invece un gran allenatore si’ !!!
Ritrovare El Shaarawy a questo livello è importante.
Poi Pellegrini sta giocando alla grande, non so se per via che deve rinnovare il contratto, o perché Mourinho lo ha caricato a molla,ma sembra un giocatore diverso rispetto al solito Pellegrini.
Ha fatto un gran gol,di quelli che fanno Zico,Baggio, Maradona, ma anche il secondo sembra semplice, ma lui la tocca tanto quanto per metterla dove vuole.
Mourinho sarà una specie di stregone se riesce in pochi mesi a cambiare un calciatore da così a così
Infatti non é lui, é il fratello gemello (e piú bravo), chiamato apposta per strappare un contratto piú sontuoso (chissá se lo merita?…). Dai, ora rispiegami un attimo la prodezza sul secondo goal…
Un rimprovero a me x primo che fino a poco fa pensava che le partite si vincevano e perdevano grazie ai calciatori, il manico conta eccome questo signore ha rivoltato la squadra come un pedalino
Shomu, Pellegrini e El Sha là davanti sono tanto straordinari quanto purtroppo la nostra difesa continua ad essere scricchiolante…
Sarà il calcio moderno, tutti in attacco, molto fisico e dinamico e non voglio sembrare rompiballe visto il risultato roboante con cui abbiamo abbattuto il CSKA… ma ieri, per la terza volta su 5 partite ufficiali ho visto sulla nostra fascia sinistra correre dei rischi non indifferenti.
A parte il tunnel su Mancini sul goal loro… che purtroppo è un inconveniente che capita anche ai più bravi, sulla nostra fascia sinistra, finora, Buonaventura, Berardi e l’ala del CSKA (specialmente nel secondo tempo) hanno fatto un po’ troppo i loro comodi… e in vista degli impegni con squadre ben più importanti, questo “difetto” va assolutamente risolto al più presto.
Spero che Vina e Calafiori vengano ben “istruiti” da Mourinho e che Spinazzola rientri subito e in forma come prima, per quanto la Roma necessiti a gennaio di un mediano e di un terzino destro (Karsdop è bravo ad attaccare ma molto meno a difendere), il punto più debole, a mio avviso, è il lato sinistro della nostra difesa.
Questo per dire che, purtroppo, secondo me, Calafiori ieri ha giocato da 5 e Mancini da 5,5 (a causa di quel solo brutto errore).
Finalmente si inizia a vedere qualcosa di buono, finalmente si inizia a vedere un capitano, il vento sta cambiando, forza Mou forza Roma !
Tutti bravi, il solito Shomu che partita dopo partita mi fa godere sempre di più, il ritrovato ElSha che dopo aver finalmente fatto una preparazione estiva come si deve sta tornando decisivo, un Lollo monumentale… Tante cose che ultimamente stavamo già iniziando a vedere e che in molti hanno già sottolineato.
Lasciatemi invece rimarcare una cosa che forse è passata sotto traccia: nonostante la fatica e la mancanza di automatismi data principalmente dai pochi minuti giocati e dai tanti cambi là in mezzo, Villar ha fatto un paio di colpi che mi continuano a far pensare che sia un gran giocatore che può ancora dare tanto a questa maglia se trova il giusto posizionamento e se mette su un paio di chiletti di muscoli. La palla che scucchiaia per ElSha (nel primo tempo, mi pare) è roba per intenditori. Forza ragazzi che la stagione è lunga, allenatevi sempre al meglio che le occasioni arriveranno! Forza Roma sempre!!!
A me ieri, come giá contro il Sassuolo, ha dato da pensare la difesa. Ho l’ impressione che quando giochiamo con l’avversario che gioca palla a terra in velocitá, abbiamo grossi problemi. Spero che la fase di adattamento dall uscire palla al piede sistematico, al “situazionismo Mourinhano” (me la fate passare?), finisca quantoprima. Interessante anche che abbia fatto giocare Ibanez anche a destra (era necessitá o voleva fargli capire certi movimenti?), ruolo assolutamente non suo. Il CC é il reparto dove alcuni interpreti sonnecchiano, e anch’io mi chiedo se non sia il caso di puntare su Bove o Darboe, magari uno alla volta, abbinati a Veretout o Cristante. Coi due visti ieri si ha l’impressione che quando comincia male, finisce peggio; non hanno il cambio di marcia e tendono a nascondersi. In compenso davanti tanta robba, ma non vorrei che qualcuno si illuda che basti per vincere lo scudetto, anche quando si perderá occorrerá tenere i nervi ben saldi, perché come dice il proverbio il nemico é dappertutto (ma noi lo sappiamo bene!)
Forza Magica Roma.