Pellegrini, oggi il provino decisivo. Bove verso la conferma, ma c’è anche il jolly El Shaarawy

26
1235
Pellegrini

AS ROMA NOTIZIE – A poche ora dalla sfida contro lo Spezia resta da sciogliere il rebus Pellegrini, che è ancora in dubbio: il capitano non sta bene, ma è voluto comunque partire con la squadra.

Ora se Pellegrini giocherà o meno dipenderà dal provino che verrà effettuato in giornata. Il capitano giallorosso ha ricevuto nella sfida contro la Fiorentina una ginocchiata tra il gluteo e la schiena. Inizialmente non sembrava nulla di preoccupante ma durante la settimana il dolore è aumentato a tal punto che non gli la permesso negli ultimi giorni di calciare il pallone.

Se il sette dovesse dare forfait, Mourinho potrebbe anche optare per un centrocampo “baby” con Bove e Tahirovic titolari, anche se non è da escludere nemmeno l’impiego di Camara o il ricorso a una mediana più esperta con Cristante e Matic in campo, e uno dei due giovani a completare il terzetto.

Sulle fasce Celik e Zalewski dovrebbero essere confermati titolari, mentre in difesa nessun calcolo sui diffidati: il terzetto sarà sempre composto da Mancini, Smalling e Ibanez, con i primi due a rischio squalifica in vista del Napoli. In attacco scontata la presenza di Dybala e Abraham, con la possibile sorpresa El Shaarawy: c’è chi lo vede titolare al fianco della Joya e dietro Tammy con Pellegrini in mediana al fianco di Cristante.

Queste le probabili formazioni dei principali quotidiani oggi in edicola:

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Bove, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Abraham.

CORRIERE DELLO SPORT – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, El Shaarawy; Abraham.

IL MESSAGGERO – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Tahirovic, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Abraham.

CORRIERE DELLA SERA – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Bove, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Abraham.

IL TEMPO – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham.

IL ROMANISTA – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Zalewski; Pellegrini; Dybala, Abraham.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo, no al West Ham: vuole solo il Tottenham. E la Roma per ora “asseconda” il giocatore…
Articolo successivoPioggia di critiche su Zaniolo. Il giocatore vorrebbe parlare, ma…

26 Commenti

  1. Evitiamo a Pellegrini di giocare una partita al 50% subendo fischi quando a centrocampo tra Matic, Camara, Bove abbiamo sufficienti alternative e proviamo a mettere elsherawy più vicino alla porta con Dybala e Abraham..

    • d’accordo con te Asterix nn penso che il faraone sfiguri al posto di pelle come invece mi piace kumbulla che nelle ultime apparizioni è stato esemplare.questo giovanissimo( nn dimentichiamolo) è un ottimo difensore.

  2. Elsha al osto di Zaniolo è tanta roba!
    mi piacerebbe vedere:
    Mancio Smalling Ibanez
    Spina Matic Camara zalew
    Elsha dybala
    Abraham

  3. Spero faccia riposà Lollo e Smalling ,e tenerli freschi per Napoli e non rischiare il giallo a Chris.
    ​ Rui Patricio
    ​ ​ ​ ​ Mancini Kumbulla ​ Ibanez
    Celik ​ ​ ​ ​ ​ Bove ​ ​ ​ ​ ​ Matic ​ ​ ​ ​ Zalewski
    ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ Dybala
    ​ ​ ​ ​ ​ Solbakken ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ Abraham

    In alternativa a Matic , Cristante che è in diffida , sperando che con si faccia ammonire come pure Mancini e Celik.

  4. Sinceramente non approvo questa ostinazione di Pellegrini a giocare in condizioni fisiche chiaramente menomato, come accaduto contro la Fiorentina. Lui pensa di sacrificarsi per la squadra e di dimostrare il proprio attaccamento ai colori, cosa senz’altro encomiabile, ma non si rende conto che così facendo la Roma gioca in inferiorità numerica e in più c è il rischio tangibile di un infortunio più grave.
    Ho capito che Pellegrini è il tallone d’Achille di Mourinho. Gli fa fare quello che vuole.

    • Concordo nel farlo riposare , ma tutto lo chiamerei tranne che tallone d’achille , visto che piu di punto debole , è un punto di forza della a.s.Roma
      cit. MOU
      “Dissi che ne volevo tre in squadra tempo fa. Ora è un grande giocatore, che è maturato, può fare anche più di tre ruoli. Ha grande qualità e maturità. Per noi vale tanto. Sulla trequarti non ne abbiamo tanti, non posso dirti se farà sempre il mediano. Ci sono tante partite. Posso dirti che Lorenzo giocherà dappertutto, perché può farlo. Non lo sto forzando, lui si trova bene in ogni zona del campo”.

    • Evidentemente il mister ne sa più di te..tu sei il tallone d ‘Achille del net😁😁😁🤣🍧🍧🍧

    • Sor Pasquino, non hai capito il senso delle mie parole. Fa niente. Capita quando uno s’accolla a ogni commento, come fai te.

    • o sei tu che non conosci il significato di tallone d’achille

    • Concordo con il Sig. Zenone…… Anche per quanto riguarda Sor Pasquino…. Che potrebbe cambiare nickname in Sor Prezzemolino….

    • Zenone, parole sagge.
      I giocatori che non stanno bene non devono giocare!
      Non e’ eroismo, tutt’altro.
      Significa lasciare la squadra in 10 e mostra poco rispetto per i compagni che devono sostituirlo.

  5. Ma Solbakken è un giocatore della Roma a tutti gli effetti perché non viene mai preso in considerazione?
    Eppure per prenderlo abbiamo fatto una battaglia, prima di pugni, poi di lunga attesa, ci hanno parlato per mesi e mesi di questo calciatore arriva qui si perde nell’oblio ma boh…

    • MAI CHE ? è arrivato 2 settimane fa dopo che era fermo da 3 mesi.

    • Concordo con te Luca, però bisogna anche guardare la classifica ed osservare che la lotta per il quarto posto si è fatta interessante.. Penso che Mourinho voglia garanzie e quindi si affida ai giocatori con più esperienza. Penso o meglio, mi auguro, che anche lui voglia vedere cosa possa fare il nuovo ragazzo ma con la Roma che difficilmente chiude le partite nel primo tempo non gli concede l’opportunità di fare questi cambi. Mou come già sappiamo difficilmente sostituisce i giocatori per lui imprescindibili. Penso che farebbe giocare Cristante, Pellegrini, Abraham e Dybala anche se avessero la gamba fratturata. Speriamo che la Roma faccia un primo tempo aggressivo e che riesca a chiuderla li, poi in quel caso penso (mi auguro) possa giocare uno spezzone di gara. Secondo me se a Solbakken viene data fiducia, diventerebbe un giocatore importante per la Roma.

      Il ragazzo ha qualità simili a quelle di Zaniolo, però ha piedi più educati e secondo me è più astuto con il pallone, soprattutto nei ultimi metri di campo, un po’ un assist man più che finalizzatore che servirebbe assai in questa squadra (occasioni create nelle ultime partite)
      Fossi in Mourinho gli darei più fiducia anziché cercare per un giocatore di nome per sostituire Zaniolo (Ziyech & Delafou etc) con I soldi ricevuti dalle possibili uscite comprerei difensori veloci e bravi con piedi che permettano alla Roma di fare pressione alto e di costruire il gioco da dietro velocemente senza quei mille retro passaggi futili della serie Smalling Mancini Cristante calcione di prima di Zalewski per sbarazzarsi dal pressing della squadra avversaria. Comprerei un centrocampista che vuole sempre avercela la palla e sa già cosi farne prima del passaggio, cosi la Roma fare il salto di qualità. Non penso siano I giocatori a crear poco ma il semplice fatto che giochiamo troppo bassi, poi diventa difficile arrivarci alla porta avversaria se la tua punta si trova 60-70 metri di distanza. Se fossimo più vicini alla porta avversaria con giocatori come Abraham Pellegrini e Dybala che non bravi nei scambi ravvicinati i goal arriverebbero assai.

    • evidentemente non è in ancora in condizione atletica ottimale, una fase di ambientamento è necessaria per giocatori straniere , anche per un discorso di lingua e ancora più importante per entrare negli schemi di una squadra già rodata( anche se non sembra per niente rodata 😹)

  6. Tra i 2 baby a centrocampo e i 2 statici ma esperti non si può fare uno esperto accanto a un baby o un Camara con Bove incursore? Ma Camara quante presenza deve fare per far scattare l’obbligo di riscatto?

  7. Leggo: “El Shaarawy: c’è chi lo vede titolare al fianco della Joya e dietro Tammy con Pellegrini in mediana al fianco di Cristante.”
    El Shaarawy titolare, ok, può starci, a fianco di Dybala pure, ma Pellegrini in mediana ad affiancare Cristante è una ipotesi da autolesionisti professionali.

    • El Shaarawy purtroppo è il classico giocatore alla Muriel, quando subentra dalla panchina ti domandi perché caspita non parte titolare, quando gli si offre l’opportunità di cominciare le partite rende molto male o in modo discontinuo. Molte volte gli manca la cattiverie sotto porta… queste sono le cose che gli son mancate in carriera. Però Stephen subentrato dalla panchina ci ha salvati tante di quelle volte….

  8. Capitano in panca,senza discutere.Il Mister deve capire che anche se il calciatore se la sente non e’ prudente rischiarlo anche oggi.

  9. A parte è un mese che si allena un altri due mesi si è allenato da solo, ci si crede a questo giocatore o no?
    Dalla pazienza che hanno avuto per prenderlo si direbbe di sì non vorrei che il sor Mourinho invece lo abbia già bocciato

    • un mese sarà il 2 febbraio , detto questo saprà mourinho quando è pronto con il ritmo partita … che dici ? o lo alleni tu ?

  10. Comunque,se Pellegrini è così importante per l’economia del gioco( si fa per dire,ma va bene così) della Roma,perchè farlo giocare a La Spezia con il rischio di perderlo per Napoli….Penso (spero….)che a La Spezia si possa vincere anche senza di lui.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome