Zaniolo, no al West Ham: vuole solo il Tottenham. E la Roma per ora “asseconda” il giocatore…

54
2283

ULLTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMATutto fermo. Sul fronte Zaniolo non si registrano novità significative a nove giorni dalla chiusura del mercato, con il giocatore che dopo aver rotto apertamente con club e squadra attende offerte.

Al momento però l’unico club che sembra fare al caso di Nicolò è il Tottenham, dato che Brighton e West Ham sono destinazioni che non convincono il calciatore. Zaniolo dunque vuole solo gli Spurs e spera nell’appoggio di Antonio Conte, che però a fine stagione potrebbe lasciare Londra per tornare in Italia.

La Roma per liberare il suo giocatore è scesa a una richiesta di 30 milioni (più bonus) ma accetta il prestito solo con obbligo di acquisto, il Tottenham vuole legarlo alla qualificazione in Champions, la Roma invece a una qualificazione alle coppe europee, anche minori. Il Milan aspetta: a giugno 2024 sarà un parametro zero.

In attesa di capire come evolverà la situazione, Mourinho non convocherà Zaniolo nemmeno per Napoli-Roma, in programma il 29 gennaio. Due giorni dopo chiude il mercato. Fino alla deadline si cercherà una soluzione.

Non convocarlo è un favore al giocatore: rifiutare la chiamata porta a multe e sanzioni anche durissime. Dopo il 31, i «motivi psicologici» non saranno pia accettati come giustificazione. Se resta a Roma, Zaniolo dovrà cambiare comportamento e convincere Mou.

Fonte: Corriere della Sera / La Repubblica / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma, è Ziyech il sogno di Pinto per il dopo Zaniolo
Articolo successivoPellegrini, oggi il provino decisivo. Bove verso la conferma, ma c’è anche il jolly El Shaarawy

54 Commenti

  1. Il Tottenham ha 126 punte e un allenatore che a fine stagione potrebbe salutare.
    In UK escludono l’affare senza partenze. Basta.

    • No, in UK non si fanno sti conti pallirchi.
      Il Tottenham ha gia fatto un’ offerta al ribasso ed è in negoziazione per Zaniolo.
      Non date false informazioni

    • Anto perché Zaniolo è una punta? cin i numeri degli ultimi due anni al massimo può fare il difensore centrale.
      Se il Tottenham ha comprato kulusevski e betancourt per 70 mln non vedo perché non possa prendere Zaniolo a 30.
      Dove sono tutti gli spolliciatori quando parlavo di Zaniolo come di un calciatore con problemi caratteriali? Facile salire sul carrozzone ora. Davvero facile
      Vi dovreste vergognare. Volevate dare la 10 e la fascia di capitano a questo piccolo uomo che si rifiuta di giocare con chi gli paga li stipendio. Siete stati suoi complici 🫵🏻
      E di contro avete affossato Pellegrini, vero capitano e unico top player (lo ha detto Mou) in questa Rosa assieme a Dybala.
      La rovina di questa piazza sono i suoi tifosi.

  2. questo signorino che non ha dimostrato nulla,si permette di decidere luì quando giocare o meno,siamo alla follia vera e propria, va ceduto al miglior offerente, vedremo se dove andrà dimostrerà di meritare i 4 milioni chiesti alla Roma,questo succede anche quando si fanno contratti spropositati a gente sopravalutati e nella Roma ce ne sono parecchi.

  3. Ho paura che mancando troppi pochi giorni per sistemare l’eventuale vendita, il primo febbraio ci saranno delle pubbliche scuse del bambino capriccioso e tutti gli perdoneranno ( la Roma e i tifosi) e finirà a “tarallucci e vino”. Spero ardentemente di sbagliarmi

  4. Da una richiesta di 40/50 siamo scesi a 30 vedrete che tra un po’ si scenderà a 25 con tanto di formula gradita agli inglesi pur di liberarsene e non rinnovare il contratto

    • Criptico lo darei gratis pur di sbolognarlo , è stato deleterio da quando è rientrato abbiamo sempre giocato con un giocatore in meno e poi …… tutti sti ringraziamenti per il goal in finale …ma siete cosi sicuri che se non c era lui avremmo perso o non avremmo vinto ?? magari vincevamo 3 a 0 , chi puo dirlo , quindi anche basta con sto goal

    • Ma realisticament chi te li da 50 milioni per zaniolo. Se fosse di un’altra squadra e la Roma volesse prenderlo, staremmo tutti qui a commentare “no ma è rotto, sta facendo male, scadenza 2024, non più di 20 milioni”

    • Svenduto in base a quale valutazione? Noi possiamo dargli anche un valore alto,ma il mercato no, mai andati oltre i 20 più bonus! Zaniolo ha attratto le attenzioni dei club in Europa quando sembrava poter essere un crack, ma si è infortunato e, al ritorno, è stato troppo poco il tempo prima del secondo infortunio e chi investe su un calciatore infortunato?

    • La Roma valutava il giocatore 50 milioni, e, in base a questa valutazione, il procuratore del calciatore ha chiesto alla Roma 4,5 milioni l’anno + bonus per il rinnovo. La Roma rifiuta e il calciatore su consiglio del suo entourage rompe con la società e chiede di essere ceduto…
      Accontentato, va sul mercato, offerte? 0… abbassano il prezzo: 40 milioni…. offerte? 0 !
      Abbassano il prezzo: 30 milioni…. offerte? 0 ! Si presenterà il procuratore con un offerta da 25 milioni, e allora Pinto gli dirà: ma se credi che il tuo calciatore vale 25 milioni e non 50, quale sarebbe lo stipendio adeguato?

      Io direi che in base al fatto che a 30 milioni nessuno lo vuole e al suo rendimento in campo, Zaniolo al momento prende anche troppo. Ho adorato questo giocatore, più per la speranza che riusciva ad infondere nel cuore di noi romanisti che per le bellissime (ma poche) giocate da campione che ha regalato. Sto con la società e con Pinto, e se al 31 gennaio Zaniolo non ha ancora offerte gli farei una proposta di rinnovo di 2 anni a 3 milioni più bonus importanti legati alle prestazioni, se non accetta subito fuori rosa senza se e senza ma!

  5. Mah se fosse vero (sottolineando il se) il ragazzo dimostra di avere poca logica. Fossi in lui non avrei dubbi, il Brighton in questo momento è una squadra che gira benissimo e in un paio d’anni fatti bene ti rivaluti e vai dove vuoi. Il Tottenham, invece, è una pentola a pressione che può scoppiare in qualsiasi momento.

  6. Si infatti mano mano la quotazione si abbassa sempre di più e temo di sapere anche io come andrà a finire, complimenti a come si sta gestendo un patrimonio della roma bravi

    • ma chi se lo accatta , ma lo hai visto giocare ?? io ogni volta che giochiamo mi ci avveleno non vedo l ora che mourinho lo cambi non segna non fa assist si incaponisce a giocare a rugby e quindi perde sempre palla non riesce mai a far salire la squadra se al suo posto ci metti un centrocampista vedrai la differenza .

  7. ora voglio vedere in quanti hanno aperto gli occhi si qsto ragazzo. mo spoace ma qndo la testa nn funziona nn puoi essere mao e poi mai un gran giocatore. irroconoscente, irriapettoso e arrogante andava venduto nel precedente mercato e qsto e’ stato un errore di pinto.

  8. il coltello dalla parte del manico ormai ce lo hanno zaniolo e il suo procuratore quindi la Roma sarà costretta a venderlo al prezzo che faranno gli inglesi e anche per questo dovremo ringraziare pinto

    • no ce l ha la roma questo signorino gia è stato fermo 2 anni mo tienilo fermo fino a fine 2024 e poi voglio vedere chi è il deficente che gli da 4 milioni 8 milioni lordi magari per 4 anni 32 milioni di investimento

  9. a sentire la versione dell’entourage, è Mou che non l’ha visto tranquillo e gli ha detto di starsene a casa. il fatto che la società non abbia multato il giocatore non lo rende inverosimile. quindi capace pure che abbia avuto la febbre, hanno iniziato a cucicce sopra, 2 terzi della tifoseria se lo sarebbe venduto in quattroequattrotto, e Mou lo sta proteggendo. dai gionalai e da voi.
    che non conoscendo la situazione, buttate fango a gogo, su uno che ha sempre fato il massimo per la maglia.

    • quindi se ha fatto il max per la maglia pure se è na mezza sega va bene , guarda basto pure io o zenone e vedrai che damo tutto e di piu .peccato che il gioco del calcio prevede che non serve dare tutto ma buttare dentro la palla

    • Diciamo che una dichiarazione della società in certi casi non guasterebbe…
      Anche perché se fosse come dici tu, sbinf, dovesse fallire la cessione senza chiarire gli aspetti della vicenda, con che cuore Zaniolo tornerebbe in campo con una tifoseria pronta a massacrarlo?

    • Nando, ma se uno da tutto, conterà qualcosa? o almeno, per i tifosi della Roma ha sempre contato più di tutto, che io ricordi. e a proposito di buttar dentro la palla, non credo sia io che impedisca alla Roma di cercare di farlo con più frequenza di adesso.

  10. Difficilmente andrà , senza cessioni, al Tottenham .
    Unica squadra delle citate è il brighton, avendo appena incassato.
    Non a caso si parla di team con coach italiani, già Zaniolo fatica a capire nella nostra lingua, figurarsi in inglese !

    Battute a parte, se pagano 25 mio è tanta roba.
    Shomurodov ha segnato come lui, l anno scorso, giocando un terzo dei minuti e senza sentire la minima fiducia.
    Sappiamo tutti che Zaniolo non ha il cervello collegato… installato forse si, ma non collegato.

    Il suo tempo qua pare finito.

    • Che stia succedendo qualcosa di incomprensibile è sotto gli occhi di tutti e certo Zaniolo a livello d’immagine non è al top,ma paragonarlo tecnicamente a Shomurodov mi pare veramente troppo

  11. Quindi chi è che non lo convoca la società, ieri invece avevano detto che era lui a tirarsi fuori, mandando Zaniolo in nausea ai tifosi
    Comunque quando è così qualcuno dovrebbe parlare spiegare le cose.
    La scena muta serve solo ad avallare qualsiasi tipo di ipotesi

  12. questo è un altro capolavoro di pinto dopo shomurodov comprato a 18 milioni, vina, sivilar, celik, reynolds, maitland niles, aver fatto andare a zero mkhitaryan all’inter, zanilo svenduto al tottenham succursale della juve e l’annuncio che la roma il sostituto ce lo ha già in casa solbakken del bodo

  13. È la classica “italianata” di Vigorelli (e infatti si vede come sta messo il calcio e non solo in Italia)….. bisogna accontentare i potenti o “mafiosi” di turno. Ora, con queste manfrine e (forse) la complicità del Tottenham e del suo italico DS fa svalutare il giocatore, così a giugno una delle strisciate avrà gioco più facile.
    Ma il giocatore, comunque, è scarso e la Roma gioca palesemente meglìo senza… per cui me ne farò una ragione…. altro Balotelli ma molto meno forte.
    FRS !

    • E molto più semplice la questione Vigorrelli hacoagatoboer prendere la procura solo che pensava di aver messo le mani sul papero dalle uova d ora invece 1 assist 3 goal chi gli da i soldi che chiede e quindi deve venderlo per forza per rientrare dei soldi spesi ecco perché cerca di darlo a chiunque

  14. Per la Roma comunque vada è un guadagno visto che non è costato nulla o quasi.
    Per quanto riguarda lui meglio non parlare perchè quello visto finora non è un calciatore ma un giocatore di Rugby, spiace dirlo ma con la Roma ha chiuso un ciclo della sua vita, succede che gli interessi sia tecnici che economici non s’incastrino è un bene che vada via per lui e per noi, questo è solo un mare di problemi un “senza testa” per mille ragioni e credo accompagnato molto male da chi gli sta vicino.

  15. Sinceramente mi sfuggono i “motivi psicologici” per i quali un signorino stramilionario possa giustificare una mancata risposta a convocazione.. in fabbrica per un mese (con turni, sirena, pausa pranzo e resoconto produttività) a questi viziatoni li farei fare per contratto prima di iniziare a giocare con la Roma, giusto per fare capire loro quale sarebbe per loro il mondo reale senza che sapessero tirare 2 calci al pallone.
    Forza Roma

    • Bassa ? sei a conoscenza che ha un contratto in scadenza 2024 , che se ne vuole andare e che a parte Bodo e Tirana sono 4 anni che lo aspettiamo ? 30 milioni li reputi pochi quando un David Neres è stato preso dal Benfica a 15 ?
      alle condizioni di oggi , io glielo impacchetterei subito anche 20 , e che s’è visto s’è visto.

  16. Ma quale assecondarlo , apritegli gli occhi al bimbominkiolo e il suo agente.
    Se il tottenham lo avesse voluto , sarebbe già a londra … ogni giorno che passa , rischia di diventare il nuovo giardiniere della Roma fino a giugno 2024.
    Accettasse senza riserve qualsiasi offerta venga dalla Premier League , e dimostrasse sul campo di meritare quel che lui vorrebbe imporre.

  17. A me sembra che il problema numero 1 di Zaniolo è caratteriale e lo sta dimostrando anche in campo con partite scialbe. Adesso io dico a Giugno scorso non poteva firmare un prolungamento ad un cifra un po’ più contenuta rispetto a quella richiesta per evitare di mettere in difficoltà la Roma (che ti ha coccolato, curato, seguito e se vogliamo ha avuto il coraggio di lanciarti) e lui stesso? Con la promessa di cospicuo adeguatamento in futuro se le prestazioni fossero migliorate oppure di essere ceduto di fronte ad una offerta importante. Insomma per forza 4/5 mln doveva prendere, 3 erano da spitarci sopra, quasi un’offesa? Gli farebbe bene scendere sulla terra per capire realmente come gira il mondo perché si sta rovinando da “solo”. Non si è forse montato troppo la testa? Qui nn conta la visibilità di Zaniolo o Abraham o Pellegrini ma quella della Roma!!!!!

  18. Caro Nicolò, io penso che tua testa buona solo per portare cappello, come diceva er grande Boskov! Ormai sto ragazzo nun s’aripija più, de casi come er suo è piena la storia der carcio. Un granne campione lo è davero solo quanno è n’ vero professionista e Zaniolo nun lo è. La Roma lo ha aspettato e ja permesso tutto quello che voleva, ora nun è il caso de fanne n’ dramma se vole annassene via. Se ne annasse e portasse puro na trentina de cucuzze.

  19. Attenzione e rileggete quanto scrive Sbinf .. sembrerebbe che sia stato Mourinho, vedendolo in difficolta’, a suggerirgli di restarsene a casa .. non lo giustizierei su chiacchiere non documentate .. prima la verita’, poi il giudizio, poi la pena o l’assoluzione ..

  20. io finché non ci sarà chiarezza ufficiale spero sempre che la situazione si possa chiudere bene, che non vuol dire né cessione, né ricucitura. mi aspetto una gestione sana di una vicenda su un giocatore che, indipendentemente dal rendimento in campo, nominalmente è uno dei più importanti della rosa.

    non ne posso più di sembrare una squadretta di dilettanti
    alla Juve ancora c’è compattezza a oltranza, nonostante le porcate cosmiche che hanno fatto!!!

    per quanto riguarda zaniolo, SE davvero ci fosse il muro contro muro, mi piacerebbe che la Roma avesse la forza di rinunciare a una plusvalenza che tenderà al ribasso e lo sbattesse in tribuna per un anno e mezzo.

    PS possibile che il Sassuolo, con Frattesi che ha pubblicamente dichiarato di voler andare alla Roma, ha avuto la forza e la capacità di ottenere comunque un rinnovo, per mantenere la forza di vendere alle proprie condizioni, mentre la Roma è ostaggio di chiunque????

  21. C’erano già voci su una Roma pronta a monetizzare con Zaniolo con la vecchia gestione e questo era verosimile, ma anche con Fienga durante il recupero dal secondo infortunio erano insistenti e voci di una Roma che non puntasse su Zaniolo come fulcro della squadra in futuro, non cera fiducia er via dei grattacapi che creava ed io pensai che ,in realtà, fosse l’unico che potesse garantire una buona plusvalenza. Dove sia la verità non lo so, in ogni caso il ragazzo si dimostra immaturo

  22. Mamma mía come sempre mano dura. Un ragazzino viziato che guadagna milioni si permette di non volere giocare e la societa con il bemestare di Mou non lo convoca per napoli roma assecondandolo. E poi ci lamentiamo della scarsa professionalita e del poco attaccamento allá maglia…

  23. La valutazione attuale di Zaniolo è in linea con la sua situazione contrattuale.
    Se in estate la Roma poteva chiedere 50-60 è ovvio che ora il giocatore non valga più di 30-40, la prossima estate 10-20 e nel gennaio successivo 5-10.
    Siccome poi in questa prima parte di stagione le prestazioni del giocatore sono state scadenti e a maggior ragione in assenza di un’asta per Zaniolo, mi sembra del tutto evidente che le cifre si possano essere abbassate ulteriormente.

  24. Gestito così 50 non te li da nessuno… ecco il punto. Stiamo buttando parecchie decine di milioni al wc. Ma ormai amen, andiamo avanti

    • Non stai buttando nulla , è il giocatore bimbominkiolo che ti ha messo in questa situazione.
      Attualmente è difficile dargli una reale valutazione , e tutto in ottica potenziale (che aspettiamo da 2 anni) , ma poi se aggiungi il carattere di m*rda e la presunzione , ancor di meno .. troviamo una soluzione meno dolorosa per tutti ,e adios 🤝👋
      Comunque il calcio è questo …. “perdi” uno zaniolo e trovi un Dybala a Zero , se permetti c’ho guadagnato alla grande.
      A giugno c’è una sfilza di giocatori svincolati , che ti si riempie il cuore solo a nominarli.

    • Vedendo che in attacco abbiamo Paulo, Tammy, il Gallo, il Faraone e Solbakken potrei fare a meno tranquillamente di Zaniolo se alla fine è davvero questa la situazione. La Roma non ci ha perso comunque nulla perché a zero come dice Pasquino abbiamo preso Dybala e tanto di cappello hai fatto un miglioramento qualitativo importante e perdere a zero Zaniolo dopo avere speso 4 milioni all’Inter nell’ambito dell’affare Nainggolan ci hai guadagnato comunque e non hai perso quasi niente, tra tutti in sta situa ci perde solo l’Inter che dopo essersi assicurata le (non) prestazioni di Nainggolan per 38 milioni + Santon e Zaniolo valutati 9 e 4,5 ha perso 24,5 milioni. La Roma non ha comunque perso nulla ne finanziariamente né qualitativamente.

  25. Scusate ma il mister nn può fargli una telefonata?’ si sa che il telefono allunga la vita e i..contratti..nuovo spot x Telecom..uno squillo di Mou ti accende di più..😁😁😁☮️📞📞📞☎️

  26. purtroppo in questo momento nessuna squadra ti offre più di 25 quindi le cose sono due o ti accontenti col rischio che si rilancia e tra un paio di anni ne vale 60 e tu ti mangi le mani oppure rinnovi alla cifra che vuole lui che non giustifica le sue prestazioni sul campo, la verità è che zaniolo andava rinnovato subito dopo l’infortunio

  27. Nando, purtroppo mi riferivo a Zaniolo… Come al solito la società finisce con l’essere ostaggio dei giocatori e dei loro procuratori… Perso per perso, visto che in campo fa e farebbe caxare, lo mandi in tribuna per scelta tecnica fino a fine campionato, altro che linea morbida

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome