Roma, è Ziyech il sogno di Pinto per il dopo Zaniolo

47
2143

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma non si farà trovare impreparata nel caso di una cessione di Zaniolo, col Tottenham che resta al momento il club più “vicino” al 22 giallorosso.

E Tiago Pinto sembra aver individuato il sostituto di Nicolò: il sogno del gm è Hakim Ziyech, 29 anni, attaccante esterno di piede mancino messo da tempo sul mercato dal Chelsea e prendibile a prezzo di saldo.

Il Decreto Crescita aiuterebbe a pagare il lauto ingaggio percepito dal marocchino, pronto a rilanciarsi a Roma (che ai tempi di Monchi lo aveva cercato a lungo prima di puntare su Pastore) dopo il biennio londinese.

L’alternativa è Gerard Deulofeu, 28 anni, attaccante spagnolo dell’Udinese che piace a Trigoria.

Fonti: La Repubblica / Tuttosport

 

Articolo precedenteC’è solo la Roma
Articolo successivoZaniolo, no al West Ham: vuole solo il Tottenham. E la Roma per ora “asseconda” il giocatore…

47 Commenti

    • Anche il mio.. Un DG che prende Solbakken a fine contratto pensavamo fosse per coprirsi dalla partenza di Zaniolo (il che avrebbe avuto anche una minima logica) ma se ora pensa a Delefeu o peggio a Ziyech stiamo messi male…
      Se prendiamo il Ziyech vuole dire che Dybala al termine di quest’anno va via ed anche Pellegrini.
      Perché la possibilità di questi 3 di giocare insieme con il nostro centrocampo è pari a zero.
      Il primo Delefeu, un buon giocatore, ma cosa ci serve se hai preso Solbakken???
      Ulteriore conferma che nella Roma il problema nella Roma non è cedere giocatori più forti ma capire come investi i soldi ricavati dalla loro cessione.
      Ripeto prendete un DS/Dg italiano che conosca la serie A e soprattutto parli con Mou!!!
      È IL CENTROCAMPO il problema non l’attacco da soli TRE ANNI.. Cosa Pinto non capisce!?? . Hai preso Camara con condizioni di utilizzo ignote per non fare scattare l’obbligo di riscatto. Esiste un GIORNALISTA Sportivo in grado di svelare il segreto di questo misterioso papello??

    • I dislike sono dei pallirchiesi monchioni

    • asterix … sotterra er fazzoletto ogni tanto.😭😭😭

  1. Mi piace molto. Quando era all’Aiax era un crack. Poi al Chelsea non ha brillato.
    Credo però che nel campionato italiano possa fare molto bene. Giocatore versatile e generoso. Con una tecnica fine e denso della porta.
    Vedremo

  2. Cioè si vuole mandare via un 25 enne perché chiede troppo per rinnovare e se ne prende uno di 29 a chi dovresti dare più o meno quei soldi li. Ma che strategia è?

    • il problema è che zaniolo vuole parecchi soldi con 2 ginocchia rotte (ah la riconoscenza…) e facendo 2 gol l’anno mentre forse ziyech qualcosa ha fatto vedere…

  3. A parte monchi, lo voleva Sabatini . E non solo quando stava all’Ajax, anche quando era al twente. Sono passati quasi 10 anni ed è stato cercato almeno per 5 estati. Perché non parlare anche di Nacho? Berardi?

  4. Zuech è tanta roba
    ma la domanda è le priorità non sarebbero altre?

    Difensore Centrale ?
    Laterale Destro ?
    e poi eventualmente un centrocampista ?

    per carità a Zuech non direi di no però mi sembra strano che la priorità sia sostituire Zaniolo

  5. Zyech ha 30 anni,
    chiede uno sproposito,
    è molto discontinuo,
    non fa la fase difensiva come esterno,
    non è a parametro zero,
    e il Chelsea deve anche monetizzare dopo aver acquistato un’altra squadra in due sessioni di mercato.
    Anche il Milan sperava di prenderlo a gratise, ma appunto no.

    Come la bufala di Deulofeu, che l’Udinese, dove è titolarissimo, dovrebbe
    cedere a 10 dopo averlo pagato 17, questa è quella del giorno.
    Domani magari riciccia CR7 dai….

  6. Uno è un esterno velocissimo l’altro sarebbe un trequartista raffinato che andrebbe in conflitto subito con Pellegrini, per sostituire Zaniolo che ancora nessuno ha capito che ruolo è
    Ma il punto è sempre il solito Zaniolo non si riuscirà a vendere

  7. Sarebbe ottimo visto che si vuole puntare su tahirovic almeno per questi mesi un bel terzino e difensore centrale e possiamo ambire a qualcosa di Importante

  8. È stato uno dei protagonisti del mondiale. Corre 90 minuti su 90, tira in porta e fa assist. Consentirebbe di cambiare modulo in attacco. Parrebbe un acquisto impossibile. Magari venisse.

  9. la vedo dura i friedkin si so impuntati co pinto il cui fallimento è sotto gli occhi di tutti, i giocatori che ha portato sono talmente scarsi che non li vuole nessuno se non in prestito, rinnovi a giocatori di medio livello e film assurdi per rinnovare a giocatori importanti vedi zaniolo e smalling che rischia di fare la fine di Dzeko e mikitarian due giocatori che a Mourinho avrebbero fatto molto comodo

  10. Ogni giorno un nome nuovo e poi alla fine il sostituto di zaniolo sarà quel fenomeno di solbakken, pinto lo ha preso proprio per questo

    • Pintossessionati …. L’uva se non le reggete liquida , prendetela a chicchi.
      Solbakken la Roma l’ha preso a giugno 2022 , ed è venuto per colmare la partenza di Perez e fare la riserva a Zaniolo.
      I GOMBLOTTI , lasciateli ai lazzici.

  11. la sostanza è che la Roma è una squadra Mirella in mano a un personaggio che a Roma non doveva neanche mettere piede se si effettua imperdibile occasione di dybala è stato smantellato il tessuto della squadra cedendo buoni giocatori a prezzi visibili acquistando vecchi satrapi senza nessuna Avvenire magari anche rotti i tifosi della Roma dovrebbero essere indignati ma la Roma è un amore grande e forse basta ritrovarsi Uniti sulle gradinate dell’Olimpico per saziarsi nella squadra resta sempre una grande fame

    • Da Romanista che da 50anni che va ininterrottamente allo stadio a tifare Roma , che ha vissuto i vari musiello scarnecchia e giagnoni , e che andava 5 ore prima allo stadio senza copertura sotto l’acqua , gelo o al sole a 35 gradi …. l’unica cosa che mi indegna , SONO QUELLI COME TE.

  12. mandare via un 25 enne che gioca per se stesso e non per la squadra e prendere un giocatore di livello internazionale e altruista è una scelta stupida?e rispondo anche all’altro pseudo tifoso della Roma pinto deve andare via?gli devi fare una statua per come si è liberato delle zavorre fuori rosa! giuro non vi capisco se siete troll di altre squadre ci può stare ma se siete romanisti c’è da preoccuparsi, tifosi come voi sono la parte malata del nostro tifo!

    • 100% 👍 …. davvero non se ne può più con questi zammammeri.

    • Stefano87 purtroppo per me ho una 15 anni più di Roma di te..
      È oltre a tifera la maglia in questi anni ho imparato un po’ di tattica e, per lavoro, un po’ di economia e finanza.
      Zyhech non è un affare tatticamente perché il suo ruolo è già coperto da Dybala (a meno che tu voglia venderlo.. ) e finanziariamente vorrebbe dire accollarsi un ulteriore stipendio oltre i 4 mln per una squadra per ora da EL, senza le entrate della Champions, con l’effetto perverso, visto proprio con Zaniolo di spingere anche altri giocatori a chiedere incrmenti di stipendio.
      Se mi dici i soldi per Zaniolo li uso per prendere un centrocampista.. Se li usi per l’ennesimo trequartista ti dico no grazie.

  13. Magari , a questo punto se il Chelsea lo ha messo sul mercato , proponete direttamente lo scambio col bimbominkiolo .

  14. Tutti a dire via Pinto va cacciato, io faccio meglio con due bruscolini. La realtà è che la maggior parte non saprebbe maneggiare nemmeno i soldi del monopoli…

  15. guardate che pinto fa le nozze coi fichi secchi, co quali sordi dovrebbe fare il mercato? co quelli de friedkin? stamo apposto allora

  16. È vero che Zaniolo chiede 4 milioni e Zyech prenderebbe uguale ma la differenza è che prendi comunque un Calciatore come si deve e purtroppo Zaniolo non lo è daresti si 4 milioni ma almeno è uno che gioca Zaniolo lo ricordate quando è l’ultima partita che ha preso 7 in pagella io non la ricordo

  17. Incredibile mettersi a discutere addirittura questo giocatore, a 50 anni con una gamba sola sarebbe comunque decisivo in questa lega di morti… “a sto punto mi tengo Zaniolo” ao ma che c’avete nel cervello, i criceti?

  18. Frattesi e Berardi dal Sassuolo piu un terzino destro,e secondo me stiamo bene cosi…Zijech non mi convince,e comunque prima o poi vorrei vedere Solbakken in campo,sempre che Mourinho ci fa questa grazia….

  19. quindi .. ricapitolando .. preso Solbakken .. avviati i contatti per Aouar .. per Deulofeu .. per Ziyech .. ma bisogna prima cedere Zaniolo che pero’ ha una sola offerta (ma non ufficiale ..) da parte del Brigthon dove lui non vuole andare nonostante ci sia De Zerbi che sarebbe la sua fortuna ma vuole il Tottenham che ha conte che pero’ fra sei mesi se ne va forse alla Juve .. un mondo pieno di immaginazione e di ipotesi che raramente si realizzano come una vincita all’ Enalotto ..

  20. l’ho seguito per anni, ha carisma e piedi educati. È stato impiegato sia come ala che come trequartista. È in grado di dare gioco e maggiore manovra all’attacco della Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome