Pellegrini ok per il Napoli, ma in quale ruolo? Zalewski si sposta a destra

52
1712

NOTIZIE AS ROMA – Da oggi si comincerà a fare sul serio. La Roma inizia la preparazione per la trasferta di Napoli, test difficilissimo contro la prima della classe che saggerà le ambizioni dei giallorossi, ora terzi in classifica.

Recuperato Lorenzo Pellegrini, che sarà regolarmente in campo domenica, anche se è da capire in quale ruolo, se da trequartista o mediano: la bella prestazione di El Shaarawy nel ruolo di esterno offensivo alle spalle di Abraham suggerirebbe la sua conferma in quella posizione, ma la squalifica di Celik cambia i piani di Mourinho.

A destra giocherà Zalewski, con il Faraone che potrebbe essere “costretto” a tornare ad occupare il ruolo di terzino a tutta fascia, a meno che Mou non preferisca puntare nuovamente su Spinazzola e lasciare Elsha in un ruolo più offensivo. A quel punto Pellegrini potrebbe giocare in mediana accanto a uno tra Matic e Cristante, con Dybala e Abraham in attacco.

Chi non ci sarà di sicuro è Nicolò Zaniolo, che ha già fatto sapere di non voler più giocare con la Roma fino a quando il mercato non sarà chiuso: il baby Volpato e il neo acquisto Solbakken saranno dunque le prime alternative per quel ruolo.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Corriere della Sera

Articolo precedenteRoma, se parte Zaniolo arriva un rinforzo: i nomi in ballo
Articolo successivo“ON AIR!” – GRAZIANI: “Che errore di Zaniolo, si è messo alla gogna da solo”, CORSI: “Roma in profondo rosso, deve venderlo per forza”, MORONI: “Senza di lui squadra più compatta”, PRUZZO: “Un errore darlo a una diretta concorrente”

52 Commenti

  1. Io penso che karsdrop debba giocare non è giusto pagare un giocatore e non essere ricambiati. Io giocherei con la stessa formazione di spezia, unica modifica Pellegrini al posto di cristante e karsdrop al posto di celik che non c’è.

    • ma scusa, tu fai giocare uno controvoglia?? uno che “ci ha tradito” quando ancora era “giocabile” .. figutati ora
      ma per favore, meglio zalewsky spostato a dx e a sx piuttosto spina o elsha o vina

  2. Elsherawy su Di Lorenzo e Zalewsky su Mario Rui. Ma non è meglio lasciare Zalewsky sul suo lato e chiedere a Spina un sacrificio sulla dx per avere elsherawy in avanti?
    Elsherawy poi tornerebbe dietro con più filtro a centrocampo rispetto a Dybala.
    Poi un Camara/Bove a centrocampo contro Anguissa non sarebbe male insieme a Matic o Pellegrini.

    • Spinazzola è impresentabile.
      Spinazzola ha la panza.
      Ma le guardate le partite della Roma?
      E’ in una condizione indecente.
      E’ stato uno degli acquisti più fallimentari della storia della Roma. 30 mln e 6 lordi di ingaggio. Oltretutto, per questa brillante operazione, siamo finiti nel mirino del secondo filone di indagini per le plusvalenze (Luca Pellegrini, valutato 20 mln)

    • lo scandalo è stato valutare 20mln luca pellegrini.. ma a sentire molti utenti qui nel forum erano anche pochi.. perché ogni primavera nostro è un fenomeno!!
      Spinazzola anche all’europeo era tra i più forti.. poi s è rotto

    • Mi spiegate perché L.Pellegrini è stato uno scandalo? E’ stata una valutazione alta senza dubbi, ma quali sarebbero i crismi dello scandalo?
      I fatti dicono che aveva 20 anni all’epoca, tutta la trafila nelle nazionali giovanili, percepiva 1 mln di stipendio, e aveva fatto un intero girone di ritorno da titolare a Cagliari.
      Se questo è uno scandalo e la Roma viene punita, l’Inter per Casadei deve essere spedita in Interregionale.
      Sapete che sono uno che non accampa mai scuse e rifugge dalla lacrima facile e dalle manie di persecuzione, ma l’operazione Spinazzola-Pellegrini, seppure al limite, a me sembra un’operazione perfettamente legittima.
      Tanto per dire, mi sembra molto più fuori dal mondo aver valutato Diawara 20 mln piuttosto che Luca Pellegrini.

    • Mourinho t’ha risposto abbondantemente alla domanda , il problema è la vostra comprensione.
      Mou 2021
      “Può fare tutto. Se avessi tre Pellegrini, li farei giocare tutti. E’ un giocatore multifunzionale, si può adattare a diversi ruoli. Anche in 10 uomini contro la Fiorentina, Lorenzo ha saputo giocare sulla fascia destra, pur restando dentro al campo, e ha creato la situazione della traversa di Abraham. Capisce l’idea dell’allenatore, è un giocatore intelligente”
      Mou 2022
      “Dissi che ne volevo tre in squadra tempo fa. Ora è un grande giocatore, che è maturato, può fare anche più di tre ruoli. Ha grande qualità e maturità. Per noi vale tanto. Sulla trequarti non ne abbiamo tanti, non posso dirti se farà sempre il mediano. Ci sono tante partite. Posso dirti che Lorenzo giocherà dappertutto, perché può farlo. Non lo sto forzando, lui si trova bene in ogni zona del campo”.

      Buona lettura spero ora sia chiaro e comprensibile.

  3. Zaniolo ha fatto sapere di non voler giocare piu fino a fine mercato ?
    Sono fra quelli che gia da tempo non lo voleva in campo
    ora voglio che non indossi MAI PIU la nostra maglia.
    Le vedovelle potranno seguirlo nel nuovo percorso.

    • Rui Patricio, zaeleski, mancini,smalling Ibanez, Spinazzola, matic, Camara, pellegrini, dybala, abraham

  4. contro lo Spezia Mourigno ha fatto giocare tranquillamnete tutti i diffidati, sapendo che cera il rischio di una squalifica…quindi il problema se l’era gia’ posto prima…siete voi ..le truppe delle tenebre che avete problemi

    • come in coppa italia fece giocare quasi tutti titolari. la partita che si deve giocare va sempre affrontata al massimo, con la migliore formazione, i calcoletti li lascia fare a quelli bravi, che cambiano 10/10 di giocatori di movimento e poi si fanno eliminare dalla cremonese in inferiorità numerica.

  5. domanda fuori contesto
    Frattesi o Pobega ?
    A me Pobega ispira fiducia , lo scorso anno bene col Toro.
    Prestanza fisica , regia , inserimenti.
    Zaniolo = Pobega + 15 mln + 2 bonus
    Buona plusvalenza per entrambi i Club ,
    giusta valutazione per Zaniolo

    • ciao Ingolstadt, non male la tua idea ma secondo me Mourinho a Pobega farebbe fare la fine di Camara e solbakken, e poi non ti sembra troppo simile le a Cristante ?

    • anche a me pobega piace, tra i vari calciatori del Milan è uno dei pochi che inserirei nell’affare zaniolo. ovviamente un 20 mln sopra c’è li devono mettere

    • Il Milan attuale non si priverà mai di Pobega , inutile anche parlarne.
      al massimo ti offre Krunic … che si possono tenere , visto che è sempre rotto.

  6. Onestamente avrei seri dubbisull’impiego di Pellegrini a centrocampo. Sicuramente è più dinamico e tecnico di Cristante,ma non ha la sua fisicità. Cristante qualche pallone a centrocampo lo recupera, Pellegrini a c/campo me lo ricordo a Udine.

  7. Vediamo cosa decidera’ Mourinho. Sicuramente un ottimo giocatore ma con lui la Roma si sbilancia parecchio. A centrocampo non puo’ giocare. È un trequartista. Non si discutono le doti tecniche.. ma spesso lo vedo fuori contesto.

  8. una cosa è certa: Mourinho lo sa meglio dei giornalari e di tutti noi come rendere la vita difficile al Napoli.

    ARoma la partita è stata decisa da un colpo di classe di Osimeh,
    altrimenti li aveva inchiodati sullo zero a zero.

    Ma attenzione, che i fuoriclasse li abbiamo anche noi…

  9. ElSha come quinto a Napoli mi sembra un azzardo, oltre che uno spreco.
    Zalewski mi sembra stia recuperando un buon livello di forma. Certo, Kvicha è un bruttissimo cliente se lo sposti a destra, però forse sempre meglio di uno Spinazzola che sembra ancora in condizioni non brillantissime.
    Non dimentichiamoci che Zale l’anno scorso fu in grado di cancellare dal campo Felipe Anderson al derby. Per carità, il georgiano è un’altra cosa purtroppo, però cmq la metti te la rischi, per cui sarei più per spostare Nicola a destra e lasciare Spina a sinistra.
    In quanto a Pellegrini, beh, in mediana al Maradona proprio non me lo rischierei.
    Per cui, o prende il posto di ElSha oppure…si prende un’altra settimana per recuperare la “migliore condizione”…

    • Per quanto mi riguarda, io voglio il Pellegrini che ho visto nelle prime partite del campionato 2021-2022.

      Se non e’ a quel livello, puo’ stare senza problemi in panchina ed entrare se la partita lo richiede.

      P.S. Ai gestori del sito: Per cortesia, risolvete quanto prima il problema del reCaptcha che obbliga molti utenti a scrivere due volte lo stesso commento prima di essere postato. Questa storia e’ cominciata circa un paio di settimane fa e “scassa” veramente tanto.

    • 😄 eppure ….
      Mou 2021
      “Può fare tutto. Se avessi tre Pellegrini, li farei giocare tutti. E’ un giocatore multifunzionale, si può adattare a diversi ruoli. Anche in 10 uomini contro la Fiorentina, Lorenzo ha saputo giocare sulla fascia destra, pur restando dentro al campo, Capisce l’idea dell’allenatore, è un giocatore intelligente”
      Mou 2022
      “Dissi che ne volevo tre in squadra tempo fa. Ora è un grande giocatore, che è maturato, può fare anche più di tre ruoli. Ha grande qualità e maturità. Per noi vale tanto. Sulla trequarti non ne abbiamo tanti, non posso dirti se farà sempre il mediano. Ci sono tante partite. Posso dirti che Lorenzo giocherà dappertutto, perché può farlo. Non lo sto forzando, lui si trova bene in ogni zona del campo”.

      sotterrate l’ascia lollossessionati.

  10. ancora con sto pellegrini?
    è chiaro il campo a mostrare che la squadra corre meglio, filtra meglio, palleggiare meglio, segna e si difende meglio senza di lui? oppure sono io che da astemio guardo le partite con un tasso alcoólico elevato e non capisco ciò che vedo.
    capitolo Zaniolo: vorrei sentire la sua versione dei fatti. così all improvviso tirarsi fuori dai giochi, sembra strano. o non gliene frega una mazza della maglia o c’è sotto qualcos’altro.
    sta di fatto che lui deve tanto alla Roma.

  11. Pellegrini non fornisce un reale contributo né in fase offensiva né in fase difensiva, dove tra l’altro risulta essere imbarazzante in termini di presenza fisica e mollezza

    • èvvè campione .. non fornisce un reale contributo 😄
      stagione corrente 22 presenze 5gol 8assist 40%partecipazione gol
      stagione 21/22 41 presenze 14 gol 8 assist
      stagione 20/21 47 presenze 11 gol 9 assist

  12. ciao DsJ, eppure all andata il tanto temuto Kvara stretto tra karsdorp e mancini non vide palla. D accordo nel lasciare pellegrini inizialmente a riposo e mettere elsha su Lobotka spina vs di Lorenzo e zale a destra. il problema sarà tenere Mario Rui..ora dirò una cosa che farà arrabbiare molti: Mou ha deputato la marcatura in sovrapposizione dei terzini sx arrembanti a Zaniolo , l ha fatto con Rui all andata con Theo vs Milan .Vs Inter zaniolo ha giocato da punta e Di Marco ha segnato. Questo per dire che occorre uno che costringa Rui a non scendere, Dybala?

    • Beh, Dybala, non fosse altro per presenza fisica, sicuramente non può fare quel lavoro.
      E poi io francamente non vorrei vedere la Joya scendere troppo nella nostra metà campo per averlo fresco e lucido dove può incidere di più.
      Se devo dirla tutta, io proverei con un centrocampo a tre, lasciando inizialmente fuori ElSha non per Pellegrini, ma per uno tra Bove e Camara che possa supportare Zale o Spina da quella parte ed esonerare Dybala da compiti di copertura e tenerlo il più alto possibile.
      In questo modo costringeresti anche Mario Rui (incredibilmente diventato quasi il vero regista del Napoli) a tenere sempre gli occhi aperti.
      Vediamo Mourinho cosa escogita al riguardo…

  13. Risolvere il problema-Pellegrini e’ semplice.

    Va semplicemente spostato da ROMA ad una città tipo Udine o Firenze.

    Quella e’ la sua dimensione : essere il giocatore piu’ talentuoso

    di una squadra di metà classifica che non ambisce a niente.

  14. il faraone dovrebbe giocare esattamente dove ha giocato domenica perché lui il gol nelle sue corde c’è l ha sempre avuto,il problema è che pellegrini a centrocampo non copre,non segna mai ,ma in panchina mai???

  15. LOLLO , il CAPITANO , dalla mediana in su puo giocare OVUNQUE.
    I NUMERI parlano per lui.
    lo dice Mourinho e gli addetti ai lavori.
    Giu le mani dal Capitano. 7️⃣🐺💛💖🔥

    • Infatti non capisco quest’odio da parte dei tifosi verso Pellegrini che alla stagione scorso era il trascinatore assoluto della squadra insieme all’armeno per la vittoria della Conference..

      I numeri parlano tutti per lui e Mou ha sempre evidenziato l’importanza che ha nello scacchiere tattico della Roma dicendo di volere 3 Pellegrini in campo e che può giocare bene ovunque. Coione Mourinho che in carriera ha vinto tutto o coioni i riommers antiromanisti che dal divano amano solo criticare solo per potere dire “Te l’avevo detto” ??

      Io scommetterei che Pellegrini sarà un’altro, dopo Abraham, che potrebbe giovare della presenza di Dybala in campo alla faccia dei detrattori riommers

    • MarcoLL , ma infatti già al momento anche se gioca con una gamba , sacrificandosi nel ruolo non suo , il campo dice che
      Pellegrini 22 presenze 5gol e 8assist con il 40% della partecipazione ai gol.
      Se solo venisse messo sul mercato c’è la fila di mezza europa per prenderselo , e invece qui gli “intenditori” , spalano m€rda sul capitano.
      Purtroppo c’è da ammetterlo , Roma piazza estremamente tossica , a partire dai media.

    • Sono gli stessi che ce l’hanno con Cristante. Gente che non capisce di calcio, che non sa guardare i movimenti senza palla e i posizionamenti strategici. Che se non segni o servi assist, se non fai tunnel o dribbling alla Ronaldinho, non sei sceso in campo.

  16. Panchina squadra da mezza classifica.ma a voi piace fare tabula rasa,ma purtropp non e cosi per primo siamo terzi in classifica al momento,secondo come si fa a dire che pellegrini e scarso che non segna mai,forse vi siete scordati che l’anno passato a segnato 7 goal con un solo rigore e poi le punizioni andate in rete di pellegrini le avete gia’ dimenticate,di certo uno scarso non tira punizioni in quel modo ma di ghe stiamo parlando e’ la AS ROMA e non va mai criticata

    • mi dispiace adolfo ma stagione 21/22 i gol sono 14 gol e 8 assist e…
      Migliori Giocatori dell’anno UEFA 2021/22
      1. Karim Benzema
      2. Thibaut Courtois
      3. Kevin De Bruyne
      4. Robert Lewandowski
      5. Luka Modric
      6. Sadio Manè
      7. Mohamed Salah
      8. Kylian Mbappè
      9. Vinicius Junior
      10. Virgil van Dijk
      11. Bernardo Silva
      12. Filip Kostic
      13. LORENZO PELLEGRINI 🐺💛💖💪
      14. Trent Alexander-Arnold
      15. Fabinho

    • si si , dormi tranquillo😄 …. lo special one👑🐺💛💖 la pensa proprio uguale.

  17. mha io con il Napoli farei il Classico 3 5 2 con Pellegrini a centrocampo accanto a Matic e Cristante con Bove e/o Camarà sicuri nella ripresa a dare ossigeno ad un centrocampo che potrebbe andare in affanno. Sulle fasce credo Spinazzola e Zalewski mentre davanti partirei con Abraham e Dybala lasciandomi Elsharawy fresco magari per il secondo tempo. Attenti a Vina che potrebbe essere il jolly (più difensivo) da mettere esterno a Sx per bilanciare Zalewski dal lato opposto…..

  18. e basta co sta storia dei 3 Pellegrini, ce ne avemo uno basta e avanza ,la squadra gira meglio senza, questa è la verità e si vede sul campo, qui non si critica Dybala (e c’è mancasse pure ),ma Pellegrini ,stiamo a parla de un altra cosa ,poi i colpi di classe ce li ha anche lui per carità, ma qui serve costanza se vuoi arriva lontano .Domenica finalmente ho rivisto sprazzi di gioco in questa squadra ed erano mesi che non accadeva e guarda caso mancava lui ,poi se volemo fa che due più due, mo fa tre,allora è un altro paio di maniche ,però al momento questo è un dato di fatto.

    • eh chi sarebbe sto senza ?? 😂 quanti gol e assist avrebbe fatto questo senza ?

      Pellegrini , il CAPITANO
      stagione corrente 22 presenze 5 gol 8 assist
      stagione 21/22 41 presenze 14 gol 8 assist
      stagione 20/21 47 presenze 11 gol 9 assist

  19. Sor Pasquino attenzione il mio post può sembrare una critica aperta verso Pellegrini, partiamo sempre dal presupposto che è un giocatore della Roma e quindi ha tutta la mia stima a prescindere, poi è uno che il suo lo fa e ripeto a volte fa pure numeri da fuoriclasse,e di questo ne siamo tutti contenti ,però mi aspetterei di più forse proprio perché il Capitano vorrei che si addannasse in campo e invece molto spesso lo vedo un po moscio tutto qui ,poi ognuno magari ci ha I giocatori preferiti e ci sta ,qui siamo solo per commentare e parlare della nostra Roma ed esprimere pareri personali più o meno condivisibili al netto di qualche lazialotto che si infiltra (porelli).Pace e bene e sempre Forza Roma !!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome