Roma, se parte Zaniolo arriva un rinforzo: i nomi in ballo

25
1039

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Se Zaniolo andrà via, qualcuno dovrà arrivare“. Josè Mourinho è stato molto chiaro sulle mosse di mercato della Roma nel caso di un’uscita come quella di Nicolò, un titolare nello scacchiere del tecnico.

Ma non è altrettanto chiaro se il rinforzo sarà sempre in attacco, o se Mou e Pinto preferiranno andare su un ruolo differente, considerato che lo Special One aveva anche confidato di essere “coperto” in quel ruolo avendo El Shaarawy, Volpato e Solbakken.

Sui quotidiani oggi c’è chi ripropone i nomi di Hakim Ziyech, 29 anni, esterno offensivo del Chelsea (che però chiede tanto di ingaggio) e Gerard Deulofeu (su cui c’è anche il forte interesse dell’Aston Villa, pronto ad offrirgli un contratto da 4 milioni l’anno), e chi invece pensa che la Roma possa puntare altrove.

Su un centrocampista, magari: Mou attende il rientro di Wijnaldum con ansia, ma per ora deve destreggiarsi tra Bove e Tahirovic, due ragazzini ancora acerbi. Un rinforzo in mediana in quel ruolo sarebbe gradito: Frattesi e Aouar restano i nomi al momento più gettonati, ma non è esclusa una sorpresa last minute.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo / Corriere della Sera / Il Messaggero

Articolo precedenteRoma, è braccio di ferro col Milan per Zaniolo
Articolo successivoPellegrini ok per il Napoli, ma in quale ruolo? Zalewski si sposta a destra

25 Commenti

  1. Continuo a non capire perché si scrive che Mou deve destreggiarsi a centrocampo tra Bove e Tahirovic…come se non avessimo anche Cristante, Matic, Pellegrini, Camara (oltre appunto al rientrante Wijnaldum). Io andrei su un difensore centrale FORTE.

  2. se davvero parte Zaniolo bisogna usare la testa eper reinvestire questi soldi.. ndika lo prendi subito, poi continuo a pensare che Mourinho vuole amrabat della fiorentina, quindi magari un prestito oneroso anche alto ed un obbligo condizionato, ti sistemi difesa e centrocampo.

    • Se j’ariva er grano da Zaniolo, fanno all in su Amrabat e Gini a giugno lo rimannano a Parigi. Sempre se nun faccia er fenomeno dar rientro fino a fine campionato. Li giornali co Ziyech stanno a puntà sur marocchino sbajato…

    • Bravo Riky.
      parliamo di acquisti fattibili.
      Amrabat della Fiorentina non costa tanto, non devi offrirgli un maxi stipendio e probabilmente Mourinho lo preferisce a Camara (in attesa che Gini mostri il suo valore ma ripeto con quello stipendio ci penserei 2 volte per il riscatto).
      Dobbiamo puntare su giocatori “sostenibili” sul piano finanziario con una buona tecnica.
      Anche io vorrei De Paul per il centrocampo ma è oggettivamente inavvicinabile per la Roma salvo cessioni pesanti (tipo Ibanez) che mi lascerebbero scoperto in difesa

  3. Ziyech grande calciatore ma grande anche l’ingaggio.
    Deulofeu forte ma con problemi fisici.
    Entrambi giocano a DX dove , pero , c’è la nostra
    LUCE DYBALA.
    Siamo sicuri che serva sostituire Zaniolo , di cui ancora non si è capito il ruolo ?
    Magari serve piu un centrocampista di intensita nel breve e capace di inserimenti e gol =
    Frattesi ( ma senza sacrificare Bove ).
    Magari serve piu un difensore centrale di piede sx che sappia impostare .
    Ps
    per sostituire zavorra Zaniolo 1 gol 0 assist basta Solbakken. ( difficile fare peggio )
    anche se vorrei vedere Zalewski alto a dx una volta

  4. Sti scribi (non li definisco piu’ giornalai, perche’ quella e’ una professione seria e la gente si alza alle 4 del mattino per aprire l’edicola), sti scribi farisei, dicevo, non mollano l’osso fino a che non si fa quello che vogliono loro. Io una bella class action contro di loro e certi agenti (provocateurs) gliela farei subito. BASTAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! E ora che la Roma si sta allontanando dal 7o-8o posto dove ci avevano iscritto per procura, e si sta avvicinando alla vetta dove dovrebbero stare le cosidette squadre forti – piu’ forti di noi -, la caciara diventera’ una cacofonia infernale di fake news, strappi, rotture e via concitando.
    Invito i VERI romanisti a stare calmi, a far quadrato intorno a tutta la societa’ inclusi giocatori tipo Zaniolo, Karsdorp, Cristante e Mancini. Le critiche a tutti, se ci saranno, si faranno a stagione conclusa. Ragazzi, non succede ma se succede….. SERRIAMO LE FILE. Niente piu’ critiche sterili e niente piu’ cadere nelle trappole di chi vuole SOLO il male della Roma.

  5. Con i soldi di zaniolo ( 30 mil) sistemi tutta la squadra perché puoi andare a prendere subito quei giocatori in scadenza che adesso costano poco ma che a giugno andranno da chi gli offre un ingaggio più alto . Mi riferisco a:
    – ndicka in difesa
    – tielemans come regista
    – asensio come esterno destro

    Queste operazioni a gennaio ci permetterebbero di assicurarci un posto in champions e di puntare alla vittoria della coppa Italia ed Europa L.

  6. Siccome la leadership si esercita dando l’esempio, io per primo, da adesso in poi, non scrivero’ piu’ una sola parola di critica nei confronti di Pellegrini, Smalling, Elsha o Belotti.
    Promise. 😊❤👍

    • Abbi pazienza, ma perché te autodefinisci “leader”? E de chi? Chiunque ha diritto a critica’ chi je pare e piace. Poi è chiaro che è sempre mejo sostene’ e tifa’ er più possibile TUTTI i giocatori della Magica Roma! Ma tu si te senti mejo a sentitte de esercita’ sta leadership, fai pure eh! Un caro saluto e SFR e SLM

  7. Ma anche no … Non serve rimpiazzare Zaniolo a destra, lì c’è la Joya. Con quei soldi prenderei un portiere vero e terrei Rui secondo.

    • Ma che v’ha fatto Rui Patricio ? 😄
      Serve urgente un sostituto di Karsdorp Zaniolo e un centrocampista e al massimo un altro centrale difensivo , e tu stai a pensà al portiere che è l’ultimo dei pensieri di Mourinho ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome