Roma, Pellegrini preoccupa: c’è Moutinho

43
2681

AS ROMA NEWS – Arrivano conferme dalle pagine dei quotidiani in edicola questa mattina sull’indiscrezione lanciata ieri pomeriggio riguardo all’interesse concreto della Roma per Joao Moutinho.

Tiago Pinto sta pensando seriamente a un ultimo rinforzo per il centrocampo e il nome che ingolosisce il gm portoghese è quello del connazionale che gioca in Premier League, nei Wolves attualmente ottavi in classifica ma a pochi punti dalla zona Champions.

A Mourinho non dispiacerebbe affatto avere a disposizione l’esperto regista ex Porto e Monaco, un calciatore integro nonostante l’età, con personalità da vendere, in grado di guidare la mediana giallorossa giocando da regista.

L’affare è possibile in caso di un’altra partenza a centrocampo, con Diawara però non si è ancora convinto a fare le valigie per lasciare la Capitale. Dentro Trigoria poi si comincia a essere un po’ ad essere in allarme per i continui guai fisici di Pellegrini: l’infortunio accusato un mese fa col Torino sta lasciando strascichi.

Sono dunque ore di riflessione dentro la Roma: Joao Moutinho, in scadenza di contratto a giugno e assistito della Gestifute, l’agenzia di Jorge Mendes, potrebbe essere l’ultimo acquisto del mercato invernale giallorosso. Per una Roma sempre più portoghese.

Fonti: Corriere della Sera / La Repubblica

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, parte la caccia alla Coppa Italia. Ultima chiamata per Shomurodov

43 Commenti

  1. Ma davvero i tifosi della Roma devono leggere notizie riportate dai giornalai romani, e non, di questo livello? Ma davvero pensate che ci basta un po’ di fumo negli occhi?

    • Solitamente il fumo negli occhi riesce un attimo a distrarre o bloccarti la vista.
      Qui mi si propone Moutinho come alternativa a Pellegrini.
      Il portoghese ha giocato quasi tutta la sua carriera tra centrocampo e mediana e ha una media di 1 gol ogni 19 partite e 1 assist ogni 7 partite.
      Davvero me lo si vuole far passare per un trequartista?

  2. Kamara sarebbe un’occasione,ma anche un acquisto in linea con un progetto ed una programmazione,Moutinho sarebbe un acquisto in linea col progetto tiriamo a campà,si prende ciò che si può e non ciò che si vuole

  3. Infatti non sarebbe male come rinforzo per la Casa dei nonni dell AS Roma…
    Siete patetici, non sapete più che scrivere!!
    Kamara o Ndombele e sieme a posto. Moutinho, pensa te…

    • squadre più giovani della serie A ed età media:
      Spezia – 23,7
      Empoli – 25,5
      ROMA – 25,6 la casa dei nonni…

    • @ sbinf
      Era una battuta per giustamente dire che noi NON siamo una casa dei nonni!😉
      Forza Maggica sempre!

  4. Articolo fufffetta perché il regista lo fa’ Oliveira e poi per Pellegrini c’è Cristante che finalmente può fare il trequartista distante da Rui Patricio

  5. Capisco avere scelto mourinho ma abbiamo scelto anche mendes come nostro direttore sportivo?
    I Friedkin hanno comprato la società per esternalizzare il mercato a Mendes?
    E Pinto, di grazia, cosa fa a Trigoria gli aeroplanini di carta?
    Spero che sia una fake news..

    • Sono contento di vedere tanti tifosi giallorossi contenti che la loro società sia finita in così buone mani..
      Appena si critica la proprietà, che ci sta regalando tante gioie, subito arrivano i leoni da tastiera..
      Probabilmente lo vedo solo io che stiamo al settimo posto per il secondo anno consecutivo della gestione Friedkin, che il mercato invernale di rilancio lo abbiamo fatto con giocatori in prestito secco (quindi a giugno torneranno i soliti problemi) e che il modello della nuova proprietà è “tiriamo a campare”..
      Meriterebbero una protesta “seria e civile” dei tifosi con la disdetta di tutti gli abbonamenti Dazn per due mesi .. solo per lasciare un messaggio (ci avete rotto er caxxo)..

  6. Zakaria chiede 6 mln di ingaggio, Dombele ne chiede 10, non pagheresti cifre mostre per il cartellino dello svizzero, e dombele lo prenderesti in prestito. Per correre ai ripari per gennaio può andare bene la linea adottata, ma a giugno cosa pensiamo di fare? Non possiamo permetterci ingaggi oltre i 4/4,5 mln, non possiamo permetterci acquisti da 30 mln in su . In che modo verranno comprati i tanto promessi giocatori del livello di mou? Anche perché non penso proprio che niles, oliveira e moutinho ci possano far arrivare quarti. Siamo in caduta libera, qualcuno se ne sta accorgendo.

  7. Ma pinto e’, in grado di fare il ds? O Mendez lo fa, più il secondo .beh portoghesi x portoghesi allora portaci Cristiano Ronaldo..

  8. Un conto è un 29enne come Sergio, un altro un 34enne, poi per carità devi capire anche a che condizioni lo prendi, se è x due spicci… Mi fido di Mou, poco dei giornali

  9. Il titolo è fuorviante: cosa c’entra Pellegrini trequartista con Moutinho(regista). Per sostituire il primo ci sono Miki, Cristante, Zaniolo forse Elsha. Poi …tutti questi portoghesi, l’ultimo bello attempato, eh? Facciamo uno sforzo serio per favore.

    • Il titolo è fuorviante, ma la realtà è semplice: per rimpiazzare Pellegrini c’è Sergio Oliveira e Moutinho andrebbe a fare il regista. Magari il giocatore può non piacere, ma è ancora integro (gioca 35 gare di media all’anno) e per questi sei mesi rappresenta una notevole soluzione low cost. Lui arriverebbe eventualmente dopo lo sforzo serio, non è lo sforzo serio. E considerata la scarsità tecnica del nostro centrocampo, andrebbe più che bene.

  10. Ma perche’ i friedkin non comprano direttamente er reparto geriatria der gemelli?…che pochezza , da ballotta a friedkin non e’ cambiato nulla sempre mercato de vecchi a svernare, rotti, datati, sconosciuti, scarsi,parametro zero, e prestiti con paghero’ a 47 anni, ditemi vou che acquisti sono vina, shomu, reynolds, niles , ed oliveira e mo ce manca pure er cognato de pinto…ma dove volemo anna’!!! Siamo la ROMA!!!! rispetto per i tifosi romanisti, friedkin svegliaaaaa.
    Solo la maglia solo la ROMA

    • La maglia l’hai bucata tu a forza de invocalla invano. E c’hai bucato anche quarche artra cosa!!!!

  11. Il psg prende Ramos a 35 anni il Chelsea Thiago silva a 35 e noi non possiamo prendere moutinho perché? Ho capito volete bove e darboe cristante ecc. Ecc. Magari arrivasse. Forza roma

  12. Ovviamente sono indiscrezioni che vanno pesate col bilancino del farmacista. Detto questo, non mi scandalizzerei più di tanto, né griderei al progetto “tiramo a campà” evocato da tanti.
    Il giocatore è buono e integro, tanto che è ancora titolare in una discreta squadra di Premier.
    Che vuol dire poi “progetto” nel calcio? Significa fare una buona squadra, e una buona squadra è sempre un mix di giovani di belle speranze, giocatori nel pieno della maturità e altri di esperienza.
    L’Inter ha vinto lo scudetto coi Barella e Bastoni, ma pure con una bella imbarcata di nonni. Il Milan ha preso parecchi giovani ma anche ultratrentenni e quarantenni addirittura.
    Lo stesso Dino Viola, che di certo un “progetto” lo aveva, prese gli Ancelotti, Nela, Bonetti, ma anche i Benetti, Maldera, Prohaska e Graziani, in un’epoca in cui si era già “vecchi” a 30 anni.
    Se Moutinho arriva senza esborsi e gli fai un contratto di un anno e mezzo dove sta il problema?

  13. Moutinho 5 anni fa sarebbe stato un affare, oggi proprio no. Comunque oggi abbiamo bisogno di un difensore centrale affidabile, questione che da 1 anno rimane urgente….

  14. Ovviamente se Pellegrini come era facile immaginare non da affidamento dal punto di vista fisico, dovranno sostituirlo.
    E ovvio Kamara sarebbe meglio, ma pare che vogliono 20 milioni anche se è in scadenza di contratto.
    Allora Moutinho potrebbe essere un giocatore per finire la stagione, ovviamente si solo se dovesse venire gratis, pagare uno di 35 anni no.
    L’Inter ci ha preso Dzeko 35 anni e non ci ha dato nulla per cui…

  15. Il buon Ago (che ieri ha avuto il suo daffare per replicare a tanti, me compreso, sulla vicenda dell’arbitro Serra) ci rappresenta un’utilissima prospettiva dal punto di vista degli arbitri.
    Ecco, mi piacerebbe se si manifestasse un giornalista o ex tale, facendo outing 🙂, per aiutarci a comprendere il punto di vista della categoria.
    No, perché la mia impressione è che certe notizie siano frutto non di indiscrezioni ma piuttosto di induzioni.
    Esempio:
    – Mourinho = Portoghese
    – Moutinho = Portoghese
    – Mendes = Portoghese
    – Ruolo di Moutinho nella Roma = attualmente scoperto
    – Pellegrini = non sta benissimo (???)

    E così 2 + 2 = 4 (o forse 5).

    P.S.
    Dimenticavo l’indizio più importante
    – Wolverhampton: “wolves” significa “lupi”, lo stesso simbolo della ASR.

    • Non si può dire che stiano creando dal nulla però. La storia recente dimostra che il “bacino d’utenza” della nostra spesa è pesantemente orientato sulla rotta albionica-lusitana-mendesiana.
      A noi deve solo interessare che alla fine arrivino i profili graditi dall’allenatore e che questo possa finalmente dimostrarci il motivo per il quale è Special One. Giusto?

    • Giusto. Però sempre di elementi induttivi si tratta… per la serie, allora so’ bono pur’io.
      (Ma d’altra parte non mi risulta che Shomurodov e Vinha, per dire, siano albionici e lusitani. Mendesiani francamente l’ignoro).

    • Ma da lì in avanti l’ago della bussola si è bloccato in quella direzione e non mi sembra di vedere segnali di inversione di tendenza, anzi…

  16. 2Ore 11:10 – Dalla Roma arrivano secche smentite sull’affare Moutinho (35)” – Quello che fa senso è che vi sia chi approfitta di talune “Fake” per denigrare a 360°. Su taluni soggetti… Meglio stendere un velo pietoso.

  17. Io dico che la maggior parte di voi non ragiona
    Il problema in questa finestra di mercato non è
    Il nome in linea con il progetto e bla bla bla è l’occasione da prendere per provare a finire al meglio la stagione visto quanto prodotto ad oggi
    Perciò se Mourinho te dice che questo va bene sempre sé vero all’ora va bene questo punto.
    (Tutti allenatori nessun conoscitore di pallone)

  18. finché non sento Mou o Pinto spendere una parola per Moutinho non ce credo! è “robba (anzi monnezza)” di “fonti” UK.
    Chi lancia ‘ste news lo fa anche in accordo coi procuratori; polarizzano l’attenzione su chi cerca nuova sistemazione associandoci il nome famoso, in questo caso, di Mourinho; e mica quello di Gotti o di Castori.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome