Pellegrini, nuovo problema muscolare: niente Europeo. Il giallorosso: “Grande amarezza”

66
1080

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Subito un problema per Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma impegnato con la nazionale azzurra in vista dell’inizio dell’Europeo.

Il calciatore giallorosso, scrive Sky Sport in un’ultima ora, si è dovuto fermare di nuovo per un problema muscolare alla coscia sinistra e dovrà svolgere nelle prossime ore gli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio.

Il calciatore salterà non solo l’esordio dell’Italia, che domani sera affronterà la Turchia proprio allo Stadio Olimpico di Roma, ma deve dire addio all’Europeo. E così Roberto Mancini ha richiamato Castrovilli, che sarà inserito al posto del calciatore giallorosso.

Pellegrini si è poi sfogato su Instagram: “Purtroppo questo maledetto problema alla coscia non mi permetterà di giocare questo europeo. L’amarezza in questo momento è molta…ma è proprio ora che bisogna stringersi ancora di più e fare il tifo per questo gruppo fantastico di uomini veri che di sicuro darà l’anima ogni partita dall’inizio alla fine. Io ci credo. Forza ragazzi, Forza Italia. Tutti insieme”, ha concluso il giallorosso.

Redazione Giallorossi.net

 

Articolo precedenteLa Roma molla Belotti e bussa allo Zenit per avere Azmoun
Articolo successivoSarri ricopre il volto di Mou col fumo: i tifosi della Lazio imbrattano il murale a Testaccio, poi ripulito (FOTO)

66 Commenti

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Eh si.. Mo voglio vede che fa Fonseca col Sassuolo… Si salverà?

    • Io faccio i migliori auguri a Pellegrini e spero che riprenda alla grande il suo posto nella Roma.
      Voi continuate pure ad elogiare quel fochetta di Karsdorp.
      Sono quelli i giocatori che fano per voi.

    • HAHAHAHA… Milingo! È colpa di Maria Sung! Appena so arrivate le voci sull’interessamento da parte di qualche Club… Pellegrini si è fatto male! C’avemo la maledizione della luna nera! Menomale che il prossimo anno je scade er contratto!

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Strano eh

    • Facciamo lo stesso ragionamento che le vedove de Fonseca fecero’ ieri … se lo vuole il Barca tanto scarso non e’, vero? Stiamo parlando del Barcelona, non il Tottenham.

  1. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
    E mo chi se lo pija!

    • Va beh scopro di essere in minoranza….
      ma non mi azzittisco.
      L’odio per sto ragazzo travisa il legittimo buon senso.
      Non cresceremo mai.
      Mi repelle tutto sto astio per un giocatore della roma.
      Ma continuerò a sostenerlo finché indossa la mia maglia anche fossi l’ultimo dei Moikani

    • 007, non sei l’ultimo dei Moikani. Lo difendo anch’io. Primo perché è un calciatore della Roma, secondo perché non è così scarso come molti sostengono. Basta guardare le statistiche, i movimenti senza palla, le coperture in difesa, il fatto che gioca titolare con qualsiasi allenatore lo alleni. Limitarsi a giudicarlo per come calcia le punizioni è superficiale. Oltre tutto in questa Roma non le sa tirare nessuno. Finché c’è stato Kolarov le tirava lui non Pellegrini.
      Spero che superi definitivamente questo problema alla coscia perché sarà molto utile anche a Mourinho.

    • @007: chiaramente la tua opinione vale quanto la mia. Ma come dici tu, se ce sta n’armata de gente a cui non gli va a genio Pellegrini, forse che c’e’ un qualche motivo fattuale, non solo un capriccio? Te la ricordi la barzelletta di quello che va contromano in autostrada?
      A me sta sullo stomaco, proprio a pelle, per le cose che dice e l’atteggiamento che ha, ma quella e’ una questione di gusti e i miei non contano una ceppa per nessuno se non per me stesso.
      Pero’ il “fatto” dimostrato per diverse stagioni ormai secondo me, e’ che Pellegrini e’ un calciatore tecnicamente, tatticamente e soprattutto caratterialmente mediocre e sopravvalutato in relazione al ruolo nevralgico che ha o dovrebbe avere (mezz’ala/trequartista o qualcosa del genere) ruolo in cui, per essere grande, una squadra necessita di un campione.
      Non stiamo parlando di uno che fa il portatore d’acqua alla Ruben Buriani (che in squadra servono anche quelli eh, ma e’ un altro ruolo) che si puo’ permettere di essere un po’ scarparo se ha gran “cuore” (e Pellegrini comunque non ce l’ha…). Stiamo parlando di uno che dovrebbe inventare gioco e risolvere la partite (quelle vere, toste, incerte, non le goleade senza senso contro il Crotone…). Quest’anno gliel’ho visto fare solo una volta, forse, in quella partita orrenda contro lo Spezia. Un po’ poco.
      Noi tifosi abbiamo la memoria corta e ci scordiamo che la Roma lo aveva lasciato andare senza troppi patemi e fu Di Francesco (che lascio agli altri giudicare quanto capisca di calcio…) a rivolere/forzare la “recompra” di questo suo “feticcio”. Un’altra cosa che ci scordiamo e’ che Pellegrini giocava abbastanza male anche prima dell’arrivo di Fonseca, come Florenzi.
      Per il resto, mi spiace salti l’Europeo per infortunio, sia per lui ma soprattutto, egoisticamente, per la Roma perche’ secondo me, adesso, le possibilita’ di venderlo vanno a zero.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Non c’entra nulla pellegrini calciatore ragazzi.

      Pellegrini deve andare via per altri motivi che ho gia ampiamente argomentato.

      La sua partenza gioverebbe a tutti.

      A lui, alla Roma ed alla squadra che lo prenderà.

      Io ho proposto un bello scambio con Van De Beek del Manchester United.

      Diciamo che un parallelismo potrebbe essere una “pausa riflessiva”.

      Ps: esagero qualche volta perché non posso essere sempre serio dai 🙂

  2. E ti pareva, manco gliela avessimo tirata! Se salta l’europeo venderlo forse diventa impossibile; pero’ almeno Mourinho potrebbe lavorarselo bene… Ai visto mai che lo trasforma in una macchina da guerra!

  3. Se il prossimo anno ripartiamo da pellegrini e dzeko invece di arrivare 8 arriviamo 10 anche con mourinho. Vendere subito mister punizioni e dzeko immediatamente. Forza roma

  4. Strano non se infortunano mai i giocatori della Roma…… Pellegrini non mi entusiasma è un giocatore normale per 30 milioni si può cedere. Specie se in sua sostituzione arriva Sabitzer….

  5. Lollo nonostante ti prendo per i fondelli tutte le sante partite e che come giocatore non sei mai stato “il mio tipo”, spero che non sia nulla di grave e ti auguro pronta guarigione!

  6. Leggo molti commenti di tifosi contro Pellegrini, ragazzo onesto, serio, professionale e dotato di buona tecnica. Lorenzo spero di cuore che non ti vendano ma se succederà ti auguro il meglio dovunque tu andrai, I tifosi che ti criticano così aspramente non ti meritano. Auguri per il tuo futuro

    • Non è un giocatore che ci ha fatto innamorare ma quest’anno le aspettative erano smisurate in generale rispetto a quello che si poteva ottenere con questa squadra.Ora considerarlo un giocatore da vendere al più presto è altrettanto smisurato e indica purtroppo l’indole attuale del nostro tifo che proprio non riesce a trovare pace ed equilibrio.Pellegrini non è Zaniolo ma rimane uno dei giocatori italiani più tecnici e capaci di inserimento e di assist.Le punizioni non sono il suo forte ma è un limite secondario e comunque le calcia meglio di Dzeko tanto per dirne una…

    • Ragazzo onesto, serio, professionale si ma buona tecnica insomma. Non basta un bel lancio ogni 2 partite.

  7. Bah che dire , gli infortuni ci perseguitano anche in nazionale .. speravo non si rompesse mannaggia è comunque una buona vetrina è esperienza in più . Speriamo in una pronta guarigione anche se io nella Roma non lo vorrei ! Forza Lollo comunque l’ impegno ce lo metti sempre

  8. Allora, qualcuno ha tenuto il conto degli infortuni che i tesserati della Roma hanno subito in questa sciagurata stagione?
    Pure in Nazionale, ci si infortunano sempre i migliori… per dire, Pellegrini e Zaniolo secondo il sito di calciomercato più famoso al mondo sono i migliori della rosa…

    Ripeto un concetto che ho già espresso in passato: la tecnica e la garra e quello che ve pare contano POCO quando il fisico non ti sostiene. Sarei felice di vendere i migliori per avere una rosa sulla carta meno tecnica ma SANA… Non ce la faccio più a vedere i top in infermeria.
    E fate caso che sono sempre i migliori ad infortunarsi, mai le seconde linee (Santon a parte, ma lui è un caso speciale; Pastore è ancora un’altra storia visto che senza infortuni sarebbe top assoluto)

  9. Me fanno schifo, i commenti contro sto ragazzo pure difronte a un infortunio. L eredità di Pallotta, criticare insultare e odiare i giocatori romani, mentre prima è sempre stato un nostro vanto. Daje Lore’ in bocca al lupo. Poi vojo vede’, se anche Mou lo ritenga fondamentale è lo schieri fisso titolare, magari vi rendete conto de nun capi’ un caxxo

    • Fabio ha ragione , il problema però è che lui si sente un fuoriclasse , basta pensare alle punizioni lo vede anche mia nipote che è una sega colossale a tirarle eppure se ce un punizione prende il pallone e ci va lui cosi i calci d angolo ecco poi perche la gente lo sfotte e gli dice di tutto .

    • Pure io non avrei fatto fare alcun tipo di calcio piazzato, ma se nessun altro è bravo a tirare i calci piazzati che colpa ne ha? Veretout a parte i rigori a tirare gli altri calci piazzati è peggio del 7, non sa se in certe occasioni deve tirare oppure fare un passaggio lungo. Quindi Fonseca è costretto a far tirare a lui i calci piazzati ma il fatto che non li tiri bene non deve essere una problematica seria, a volte si va avanti anche senza i tiratori di calci piazzati, il Chelsea che ha vinto la Champions non ha praticamente nessuno che eccelle nel tirare le punizioni, Ziyech che sembra quello bravo a tirarle lo fanno panchinaro come Eriksen all’Inter.

    • Leo dimmi, chi dovrebbe tirarle le punizioni in questa squadra? Un nome, uno, che le sappia tirare. Pellegrini è soltanto uno dei tanti che non le sa tirare.

    • Veretout non era così male, qualche gol su punizione in passato da quanto ricordo l’ha fatto. Pellegrini non mi pare (forse uno o due su deviazione della barriera).
      Lungi da me criticare a caso Lorenzo, ma non mi si venga a dire che nessun altro sa battere le punizioni. Basti pensare ai calci piazzati da angolo, quante volte l’azzurro ha preso la palla calciandola direttamente sul fondo? Mi ricordo una partita dove lo fece addirittura 3 volte di fila in tipo 45 minuti…
      Veretout invece da angolo in un certo periodo faceva assist a ripetizione mettendo delle belle palle forti e precise in mezzo all’area. Prima che Pellegrini si riprendesse quell’incarico.
      Se sapesse riconoscere i propri limiti probabilmente avrebbe molti meno “nemici”… ciò non toglie che certi insulti siano totalmente esagerati.

  10. battute a parte, dispiace per il ragazzo perchè perdersi un Europeo a un giorno dall’inizio deve essere una brutta botta…credo comunque che tanto i sostenitori di Lorenzo che i suoi detrattori, sarebbero tutti d’accordo se arrivasse un giocatore più forte a sostituirlo, perchè l’obiettivo deve essere avere una squadra forte e non una squadra fatta di “nomi”. Di tempo per dimostrare quanto vale ne ha avuto a sufficienza e se la tifoseria è così divisa (a mio avviso sono di più i critici che i sostenitori), vuol dire che non è che abbia impressionato così tanto. Buon per lui se in una piazza diversa potrà dimostrarsi il campione che noi non abbiamo visto, ma basta aspettare inutilmente promesse semi-mancate o mancate del tutto

    • Ha avuto la fortuna di giocare per due fenomeni che sono Di Fra e Fonseca. Magari con un allenatore vero puo fare il salto che in tanti di noi speriamo. Non e’ Totti, non sara’ mai Totti, ma non e’ scarso neanche.

    • ricordo che nel 2000, nonostante le buone annate con Zeman, anche Totti veniva criticato, anche con maggior ferocia, il complimento più carino era “culo de piombo”. All’epoca aveva 24 anni come ora Pellegrini.
      Gli si rimproverava che cadeva quando gli facevano fallo, perchè era una signorina.E ripeto tutti vedevano che erano critiche gratuite.Io che le partite le vedo, penso che la Roma senza pellegrini è una Roma più lenta e prevedibile ed i numeri lo confermano.Però a differenza dei tifosi delle altre squadre, per cui il più grande pippone solo per indossare la maglia di juve, inter, milan diventa un campione, a Roma al primo pallone perso anche Messi ( e messi di palloni ne perde una percentuale non piccola) diventa una sega senza redenzione.
      Lo vogliamo chiamare masochismo ?
      Io penso che molti che postano in continuazione su questo sito, spesso per postare non guardano le partite della loro “presunta” squadra, che altrimenti formulerebbero giudizi più articolati, appropriati e corrispondenti alla realtà.

  11. Che tristezza, molti commenti qui sopra. Può essere che Pellegrini sia un giocatore mediocre (non ho abbastanza competenze per affermarlo); di sicuro so che mediocri sono troppi tifosi della mia squadra.

  12. onestamente non capisco tutto questo odio per pellegrini. Non è un fuoriclasse e lo sappiamo tutti, ma mi pare che in campo ha sempre dato tutto per la nostra maglia. Bah

  13. Ragazzi,non esageriamo! Pellegrini non sarà’ un fenomeno ma gli scarsi sono altri! Se guidato da un vero allenatore e senza infortuni e’ un gran bel giocatore! Poi la simpatia o l’antipatia e’ un’altra cosa!Se il nuovo allenatore lo vuole non penso sia tanto scarso!

  14. Un po’ mi spiace, avrei voluto vederlo giocare in nazionale, ma se si presenta al ritiro della Roma un po’ più fresco e comincia ad allenarsi come si deve per va bene anche così.
    Sono di quelli che lo vorrebbero vedere allenato da Mou a giostrare sulla trequarti con un centrocampo di quelli tosti e ben messi in campo dietro, anche per vedere finalmente il reale valore di questo ragazzo.
    Se poi, di fronte all’evidenza del fallimento, dovrò dare ragione ai suoi detrattori, mi rassegnerò definitivamente, ma fino ad allora credo che in una squadra di Mou lui possa far bene.
    Se non sarà all’altezza l’allenatore lo metterà in panchina e punto, non lo farà giocare a dispetto dei santi, da Mou mi aspetto zero scrupoli e tanto pragmatismo.

  15. Notizia meravigliosa per la nazionale e i suoi tifosi. Ci leviamo di mezzo un giocatore scarso, scarsissimo, misteriosamente pompato dalla stampa.
    Ogni tanto la sorte gira per il verso giusto in ottica infortuni.
    Confido in Mourinho che smascheri, una volta per tutte, questo grande bluff.

  16. Da italiano mi dispiace ma da romanista sono felice in quanto ha il tempo oer gyarire e riposarsi! Non tutti i mali vengono per nuocere!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome