NOTIZIE ROMA CALCIO – Lorenzo Pellegrini parla a DAZN al termine di Cagliari-Roma. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa allo stadio Unipol Domus:
La reazione della squadra dopo il gol del Cagliari è un segnale importante…
“I tre punti hanno un peso importante, come tutte le partite. Non si era messa bene, nonostante avessimo fatto ottime cose secondo me. Nella ripresa abbiamo messo più intensità e si è visto”.
Qual è il reale valore del gruppo?
“Ce lo dirà il tempo e i risultati che otterremo, non siamo un gruppo ma una famiglia che punta a migliorarsi di più, questa è la risposta alle cose brutte che sono state dette in settimana, ci siamo rimboccati le maniche. Abbiamo giocato bene con il Napoli e oggi abbiamo vinto”.
Il gol?
“Sono ancora un pochino in debito. Tutti mi dicono che non so battere le punizioni, io continuo ad allenarmi e migliorarmi. Ed è quello che fa tutta la squadra, prima o poi riusciremo in quello che proviamo”.
LORENZO PELLEGRINI A ROMA TV+
Il gol di stasera può avere un sapore particolare?
Sì, ma per me il sapore particolare lo ha sempre il prossimo gol che farò, spero di continuare su questa scia come ho iniziato a inizio anno, è una cosa su cui mi sto impegnando tanto per migliorare sempre di più. Dal mio punto di vista è un buon inizio di stagione e dobbiamo ancora migliorarci.
Felix ha pressato tutti, ha alzato la squadra.
È entrato molto bene, gli ho fatto i complimenti prima dell’intervista come hai visto. Quando un ragazzo viene da su come lo ero io pochi anni fa e dà il 100% per la squadra, si impegna, lotta, corre, si comporta bene fuori dal campo, a noi piace tanto. Quando il mister vorrà sarà il benvoluto all’interno del gruppo.
Non perdiamo di vista la classifica, risultato importante.
Molto importante, assolutamente, purtroppo non si era messa bene, non per demerito nostro secondo me, sono episodi possono capitare in un match. Abbiamo fatto un buon primo tempo, dovevamo migliorare solo nell’intensità, lo abbiamo fatto nel secondo tempo e si è visto il risultato.
Bravo Lollo continua così.sei cresciuto tantissimo nell’ultimo anno💪💪💛❤️
Top Player e zitti tutti…. Corsi iii… Ce senti da sta recchia?
Bravo Giangi è così, non dimentichiamoci, come giocava con Fonseca, rasentava la sufficenza, non indovinava, ne un calcio d’ angolo ne na punizione… È normale che uno che ha, Mou come allenatore debba alzare il livello…
infatti, verissimo: le “cose brutte” te le dicevamo quando non riuscivi a battere decentemente un calcio d’angolo che fosse uno, e non era cattiveria, Lollo, te lo meritavi
Lollo, nun je da’ retta… Sei forte 👏👏👏
CAPITANO🐺🟡🔴
Con l’accento sulla prima A!
Gran colpo capitano! 💛❤️
Mi dispiace ti dicano che non sei quel che sembri!
Io, personalmente temevo fossi “della stessa stoffa di Florenzi”.. ossia, montato.
Ma come non notare che crescita esponenziale hai avuto?!
Mi sono convinto che tu non possa mai essere sotto la sufficienza neppure nelle tue peggiori giornate, tanta è la corsa e la qualità delle idee.
Grande Lorenzo!!!
FORZA ROMA
Mio augurio è che un giorno su sto ragazzo , piovano non solo critiche, ma abbondino complimenti !
Buono spirito, capitano! Se poi segni anche su punizione siamo un pezzo avanti! Cragno se la sognerà di notte la parabola che gli hai fatto!
questa è la risposta alle cose brutte che sono state dette in settimana, ci siamo rimboccati le maniche.
Parla di cose brutte allora l’ambiente esiste e loro lo percepiscono eccome.
Però in questo caso, se le critiche che lui ha ricevuto sulle punizioni che non sa battere lo portano poi a reagire in quel modo a battere una punizione capolavoro di quel genere, frutto come dice lui di allenamenti continui e intensi che ha fatto, per cercare di migliorare e battere meglio, significa che in questo caso l’ambiente e le critiche sono state da stimolo e sono servite a migliorare il calciatore
“Pellegrini, inutile accessorio fisicamente imbarazzante”. 🤡
Gli hanno irrobustito le gambe non lo vedi buffone.
E comunque è ancora altalenante ora deve giocare da leader anche contro le grandi se vuole essere un numero uno e li sparisce quasi sempre tipo come ha giocato contro il Napoli insufficiente
Sei ridicolo!
Che banderuola! 😂😂😂
Io voglio dire la verità. Quando ha sistemato il pallone ho pensato che lo avrebbe messo al centro, non aspettandomi molto da un tiro diretto in porta. Lollo, continua a sbugiardarmi.
Grande colpo
Idem speravo la mettesse in mezzo.
Io ho pensato ‘il capitano (Francesco T) l’avrebbe messa dentro di sicuro’. Per fortuna abbiamo un nuovo capitano che anche se non al livello di Totti, ci mette tigna, si fa sentire dai compagni ed ogni tanto quando ci prova segna. Complimenti, hai avuto un’evoluzione pazzesca negli ultimi sei mesi, continua ad allenarti così, magari diventerai sempre più forte!
Caro Lorenzo, ti stimo, ti ho difeso e ti difenderò sempre, sei un ottimo giocatore, come tutti puoi trovare difficoltà, e ne hai trovate in passato, anche in situazioni per le quali non avevi colpa, ma sei in grado di diventare una colonna della Roma del presente e del futuro, come ti auguro e come credo proprio che ti meriti.
Sei serio e ti impegni in campo, sei bravo davvero, sei uno di qualità e di quantità e hai cuore e carattere da Capitano Romanista, ti ammiro e ti apprezzo.
Sulle punizioni però finora non hai mai brillato, sono stracontento e grato per il tuo bel gol di stasera, ma cerca di impegnarti a migliorare decisamente il tuo score da fermo, oppure permetti anche a qualcun altro di farsi avanti, altrimenti se le batti tutte tu segnamo una volta su cento occasioni, e non ce lo possiamo permettere.
Vedrai che sarà la prima rete da calcio di punizione di molte! Forza Lorenzo e Forza Roma!!
chiedi i segreti a bruno…
Un calciatore di buon livello . Se lo paragoniamo a Francesco Totti Daniele De Rossi Agostino Di Bartolomei e finanche Giuseppe Giannini vogliamo il male del ragazzo . Se invece lo prendiamo per quello che è senza pretendere che faccia quello che non sa fare ci darà tante soddisfazioni. Molto probabilmente come dicono alcuni è un grande calciatore per piccole partite . Per il momento ci possiamo accontentare sperando che lo sia anche nei grandi confronti a partire da domenica prossima….
Non sono un fans sfegatato di Pellegrini ma è meglio di Giannini
Felicissimo per il primo timbro su punizione, speriamo solo l’antipasto.
Ma ti devo bacchettare di brutto per lo stupido cartellino incassato per l’esultanza in reggiseno.
Siamo contati Lore’, e questi particolari contano, tanto. Anche da queste cose si capisce la crescita di un calciatore.
Levarsi la maglia e gettarla a terra è un gesto che fatto da un giocatore romanista mi fa venire il voltastomaco.
Pruzzo è stato uno dei primi che mi ricordo si sia tolto la maglia per esultare, ma lui lo fece per sventolarla come una bandiera, non per buttarla e fare il cretino a torso nudo; come si fa correntemente oggi è un gesto idiota che non ha significato, non ha alcun valore e talvolta, come stasera risulta anche grottesco e antiestetico…
In ogni modo non si fa, ci vuole anche senso di responsabilità; hai voglia a dire che so regazzi, stupidaggini ne fanno e ne faranno, ma un giallo a gratis così poi lo paghiamo tutti, con lui squalificato è una Roma azzoppata, ricordiamoci che senza Pellegrini in campo ci siamo rovinati il Derby.
Ma allora non hai capito come funziona er peregrino. Lui lo sa di essere grande con le piccole e piccolissimo con le grandi e visto che domenica c’e’ il milan sperava in un altro rosso. Senza di lui con la SSstrazzie si vinceva. Purtroppo loro giocavano in 13!
Vediamo cosa diranno gli spolliciatori di oggi quando Pellegrini prenderà il fatidico quarto giallo.
Sicuramente se la prenderanno con l’arbitro di turno invece di ripensare a questo sciocco episodio.
E a proposito di questo, vorrei chiedere dove sono tutti quelli che hanno versato fiumi di lacrime preventive per la scientifica ammonizione di Cristante che ci avrebbe privato di lui per la partita contro il Milan…
Caro Tatuato, non concordo.
Pellegrini per me è in crescita, ho fiducia in lui.
Pellegrinho Pernambucano
Infatti io ho detto non tirare mettila in mezzo.. Super gol, in futuro mi ricorderò di questa punizione sperando di gioire in altre, poi nel finale grande pallonata a balde 2° gol a mio avviso. Gran reazione.
Non mi si dica che so’ un fanboy de Pellegrini, ma la punizione di oggi, con tutti -portiere incluso- che si aspettano il cross al centro e il pallone che invece va direttamente in porta mi ha ricordato un pochettino una famosa magia di Falcao del 1982, che Ivano Bordon ancora mo’ sta a cerca’ di capi’ che e’ successo…
Ricordo bene, ero lì allo stadio. Ma quella arrivava da più lontano e in genere Falcao le punizioni non le batteva mai…
i burini dove sono
io sono contento per la Roma ieri ma giocava con l’ ultima in classifica ed hai segnato su calci da fermo…capisco le difficolta’ di giocare ogni tre giorni…ma sei la Roma. se pensi che hai preso 6 gol dal bodo non e’ facile dimenticarli in 10 giorni qui stiamo ancora a parlare se dare qualcosa agli eroi di bodo…. Non puoi pensare che una vittoria possa cancellare l’ infamia no saranno quest’anno le vittorie dei trofei che daranno fiducia in questa squadra sta a voi dimostrarlo la squadra non la fai solo tu e certe resposabilita’ non sono solo tue ma non si puo’ pensare che ci sono avversari mediocri e noi il brasile 70…Quindi la tua Trasformazione e’ ancora parziale attendo dicembre poi si guardera’ la Classifica un augurio a Te e compagni…seguite Mou quello e’ un grande….
Hai fatto ridere tutta la partita poi hai trovato il jolly se no era una partita da 5 in pagella.
adesso i tuoi detrattori , giocano sempre la carta che giochi male contro le grandi squadre . cosa non vera , perchè contro la juve hai fatto una buona partita.
smentisci anche loro domenica e facci vincere contro il Bilan.
Lollo è il centrocampista di europa ad avere fatto più reti e senza rigori
Ciao UB40.
Io sono uno di quelli che preventivava l’ammonizione…
Per fortuna non c’è stata!
Ma “la storia” questo lasciava presagire.
Più che altro do’ il merito a Cristante.
Cresciuto anche lui esponenzialmente, che non ha mai e ripeto mai rischiato il cartellino senza pregiudicare la prestazione.
Ottimo davvero.
FORZA ROMA
Bene, cresciamo anche noi allora. Prima si pensa a fare in pieno il proprio dovere, e solo a quello. Poi, eventualmente, si guarda anche il resto…SFR!
Pellegrini…. mettece dell’umiltà altrimenti non andrai lontano, in coppa avete fatto ridere tutta europa ed i tuoi calci d’angolo hanno sempre gridato vendetta.
Per non farti accusare che non sai battere le punizioni da ieri in poi ogni calcio piazzato buttala dentro e s’abbracciamo. Daje.