AS ROMA NOTIZIE – Tutto fermo sul fronte Pellegrini. Se il rinnovo di Gianluca Mancini procede spedito, quello del capitano giallorosso invece vive uno “stallo anomalo“, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina).
Sono trascorsi diversi mesi dalle dichiarazioni di Tiago Pinto su Pellegrini seguite da reiterate rassicurazioni provenienti da Trigoria per il felice esito della trattativa per il rinnovo. Ad oggi è ancora tutto fermo.
Tra una settimana si aprirà la finestra di mercato che permetterà a Pellegrini di liberarsi con la clausola (fino al 31 luglio) versando 15 milioni subito e 15 l’anno seguente. Lorenzo guadagna 2,5 milioni ma solamente perchè la tipologia di contratto redatta gli permette di accumulare diversi bonus, altrimenti l’accordo prevede 2 milioni scarsi.
In questi giorni sta recuperando dalla lesione che lo ha lasciato fuori dall’Europeo e difficilmente sarà pronto per l’inizio del raduno. Il giocatore vuole restare ed è forse questo a dare per scontato che prima o poi sarà trovato un accordo.
Fonte: Il Messaggero
Credo che se la volontà di Pellegrini è restare, dovrebbe sbrigarsi a trovare un accordo per dare un segnale forte alla società ed ai tifosi del suo attaccamento alla maglia.
Forza Roma
D’accordissimo. Sono un grande apprezzatore di Pellegrini, ma per quanto mi riguarda questa situazione va risolta al più tardi entro metà Luglio. Non si può entrare in una stagione all’ultimo anno di rinnovo e poi rischiare perdite a 0 come il Milan con il turco e Donnarumma.
Se Lorenzo non rinnova entro metà Luglio (lo dico molto a malincuore) si iniziasse a valutare offerte e cercare interessate, perchè comunque Pellegrini è un asset della società.
Devo dire che sono abbastanza fiducioso, perchè dalle dichiarazioni di tutti mi è sempre sembrata palese la volontà di tutti di continuare insieme, ma qua inzia pure a farsi una certa.
Va anche detto che penso che non sembra che ci sia particolarmente fretta neanche da Pinto, visto che a domanda posta mi pare di ricordare che i procuratori di Pellegrini avessero risposto di non essere ancora stati contattati per fissare un incontro ufficiale.
Vedremo.
Ma infatti sono certo che Pinto faccia affidamento sulla volontà di Pellegrini di restare a Roma. E i tifosi pensino (giustamente dal loro punto di vista) che Pellegrini é innamorato di Roma e della ROMA. Ma qui lo dico, se Pinto fa la caxxata di portare in odore di rescissione a zero Pelle come ha fatto Maldini con Gigio (e Chala), perdendo un discreto numero di milioni che arriverebbero dalla sua (malaugurata soluzione a mio avviso) cessione, allora quel che si é detto e scritto qui, sino a qui, di Pallotta e Monchi da tanti di voi, sarebbero complimenti in confronto.
Articolo inutile.
Neppure c’è una trepidante attesa (capirei avesse potuto giocare agli europei, mettendosi in mostra: il che non è neppure scontato).
Bah, forse è anche un bene che non si sia… messo in mostra all’Europeo (dove, forse, il paragone con gente come Barella e Locatelli avrebbe potuto essere fin troppo “lesivo” per il povero Pellegrini) e soprattutto se si dovrà venderlo. Cosa della quale dubito fortemente, peraltro. Comunque, valore o non valore di questo calciatore e al netto di tutte le polemiche possibili fra noi tifosi, io fatico a comprendere come un calciatore con queste caratteristiche e che un campione non è (questo, credo, lo si possa dire abbastanza serenamente ormai), possa risultare utile al tipo di calcio che, presumibilmente, cercherà di sviluppare Mourinho. Pellegrini in mediana, nella mediana della Roma di Mou, io non ce lo vedo, né come play né come incontrista. Anche sulla trequarti o perfino mezzala, rallenta terribilmente il gioco ed in fase di possesso palla, contrasti, lanci, ecc., credo sia un po’ l’anti-Mou, per certi versi. E poi col rientro di Zaniolo e la permanenza di Miki… Boh. Se davvero c’è qualcuno disposto a pagare quella clausola rescissoria (che non è affatto bassa, per Pellegrini) e se non risultasse gradito a Mou, io francamente lo depennerei senza troppi problemi. Romano o non romano. Se invece Mou ci dice che gli serve o che addirittura sarà un perno, un fulcro, un fattore, ecc., come non detto, sia chiaro.
Magari pagassero la clausola e se lo portassero via, purtroppo però nonostante la stampa lo esalta sempre come fosse un grande campione penso proprio che nessuno li pagherà i 30 milioni dato che è un giocatore normalissimo che spesso scompare o si nasconde quando si giocano partite vere contro squadre forti.
Occhio a che rinnovo gli facciamo a pellegrini. Per me il suo ruolo è quello di un onesto panchinaro, sicuramente la società ha un idea differente, ma rischiamo tra qualche anno di tenercelo sul groppone.
Pellegrini con Mou sarà aò centro del progetto dell istant team per vincere in Conference!
Ironico, suppongo.
Al centro del progetto, come il centro di un bersaglio (giocare a 2 tocchi al massimo senza perdere i tempi nella verticalizzazione e muoversi in copertura insieme con gli altri centrocampisti, senza aver perso prima la posizione: Mou “non è un pranzo di gala”, quando è veramente sul campo)
Ma che roba gira allo Studio Chiomenti? Posso venire a trovarvi?
UB mica ce lavoro io? Ho gli intermediari, io sto ad Abu Dhabi ehehe.
Eh, ma attento a fartela arrivare allora…lì ci mettono un attimo a tagliare determinate appendici.
Comunque a leggere i giornali tra rinnovi per giocatori scarsi e acquisti di calciatori mediocri sarà difficile riuscire a fare un campionato migliore di quello passato. L’unica cosa che mi consola è che chi scrive sembra farlo senza avere notizie certe.
Secondo me Pellegrini a fronte di un’offerta non mi sembra incedibile, considerando che i giocatori che saranno acquistati sicuramente saranno titolari, come a esempio Kostic di cui si vocifera e che sembra un’esterno alto sinistro, che magari potrà anche non venire, ma intanto dimostra che c’è interesse per un giocatore che agisca in quel ruolo, dove dovrebbe operare appunto Pellegrini.Mourinho non deve essere troppo convinto dalle prestazioni di Pellegrini,anche perché anche lui non e’esente dall’infortunarsi spesso, ma forse e’solo una mia impressione…. Comunque a livello Personale una Partenza di Pellegrini, non mi farebbe strappare i capelli…
Beh, ce ne siamo accorti un po’ tutti che è una situazione anomala.
1. L’accordo è stato già trovato ma si aspetta…cosa?
2. C’è distanza tra le parti, forse anche parecchia.
3. Non c’è un’ipotesi 3.
A prescindere da quello che ognuno di noi pensa legittimamente riguardo Pellegrini, certamente non sarebbe una buona idea iniziare la stagione senza una firma o una cessione.
Non credo sia centrale nel nuovo progetto tecnico e penso ci sia molta distanza tra domanda e offerta.Per me se qualcuno pagasse la clausola la Roma sarebbe contenta anche se realisticamnte con il contratto a scadenza 2022 credo sia molto difficile.Percui sara il tormentone della prossima stagione dando vita a una nuova guerra tra bande
Hai detto bene Davide. Proprio quello che vorrei evitare ad ogni costo.
La situazione di Pellegrini deve essere chiarita subito, onde evitare bagni di sangue di cui non abbiamo alcuna necessità.
il solito articolo che se non lo scrive Leggo lo fa il Menzognero.
Menzognero e Leggo, Leggo e Menzognero, sempre pronti a inventare qualcosa contro la Roma.
Non ho ben capito quale sia “il solito articolo”. Devo dire che finora ho sempre letto articoli molto rassicuranti sulla firma e successiva permanenza di Pellegrini alla Roma.
Anche questo, tutto sommato, non è di stampo così pessimistico.
Però c’è sempre la necessità di trovare il “nemico” che ci impedisce di conquistare il mondo…
@UB40
“Ad oggi è ancora tutto fermo”. “Tra una settimana si aprirà la finestra di mercato che permetterà a Pellegrini di liberarsi con la clausola…”
Questo lo chiami articolo “rassicurante” e “non così pessimistico”‘?
Menzognero e Leggo sono gli unici giornali che ne parlano, definendo “anomala” una trattativa!
Una riflessione me la farei…..
Se finora si e’detto che per gli aquisti vale il parere indiscutibile di Mourinho, allora il suo parere conta anche per le cessioni e bisognerà accettare le sue decisioni nel bene o nel male… Quindi niente vedove e carri funebri…
Giustissimo, ma mi aspetto anche il contrario in caso di rinnovo, quindi niente hating sui giocatori che rimarranno a Roma per volere di Mou.
Non mi strappo i capelli se decidesse di alzare i tacchi.
lo stallo sicuramente è dato dal fatto che chiede troppi soldi rispetto a quello che ha dimostrato, se avesse chiesto una cifra congrua avrebbero già rinovato da un pezzo tutto qui. solo che adesso i friedkin ti danno i soldi che vali non quelli che pensi di valere
va bene rinnovare ma senza svenarsi
in tutti i mestieri del mondo contano i risultati, ultimi due anni sesti e settimini
non può chiedere la luna
L’ho sempre detto, questo calciatore se così si può chiamare con Mou non siederebbe manco in panchina, visto il tipo di giocatore che lui predilige, forte fisicamente, veloce, aggressivo e tecnico che con il suddetto non centrano proprio un caxxo.
Quindi io di anomalo in questa situazione non ci trovo proprio niente, anzi a me sembra del tutto normale.
Immagino anche quest’anno come tutti gli anni ci sia la fila di società di primordine ai cancelli di Trigoria con una valigetta con 15ML dentro (gli altri 15 l’estate prossima….).
Io adesso non voglio dare addosso a Pellegrini, a continuiamo a fare lo stesso errore:
consideriamo fenomeni giocatori che non lo sono.
I fenomeni erano Totti e De Rossi.
Florenzi, Aquilani, Pellegrini, e tanti altri sono giocatori discreti, nulla di più.
Tant’è che Aquilani fece la carriera che fece, modesta.
Florenzi non lo riscatta nessuno, neanche per 9ML che per il PSG sono la mancia all’autista.
Ma qui abbiamo pianto anche per Romagnoli e Luca Pellegrini!
Pellegrini non è un giocatore al livello di Miki ad esempio, anche se ovviamente ha il vantaggio dell’età.
Ma non è neanche un crack come Zaniolo.
Io penso resterà, spero con un contratto sensato di cui non pentirsi dopo,
ma insomma, anche partisse dubito il contraccolpo per la squadra sarebbe letale…
Calma su Aquilani, lo conosco bene perché viene da una società che mi è cara. Alberto aveva colpi da campione, purtroppo con muscoli di seta che ne hanno compromesso la carriera.
Malgrado ciò, ha vestito le maglie di Roma, Liverpool, Juve, Milan, Sporting Lisbona; non esattamente la feccia d’Europa.
Non accade tutti i giorni che il pubblico del Bernabeu si alza in piedi per applaudire un avversario. Per quanto riguarda la Roma, ciò è accaduto con Totti e, appunto Alberto Aquilani.
* si alzi
UB, sicuramente,
ma certo non posiamo dire che Aquilani avrebbe cambiato la storia della Roma se
fosse rimasto, anche per i diversi problemi fisici che aveva.
Questo è il punto: di giocatori al livello di Pellegrini ce ne sono molti.
E costano anche meno di 30ML forse.
Infatti comprano quelli….
@Anto condivido su tutto tranne che su Aquilani, magari fa una carriera modesta come la sua… il 70% dei calciatori i metterebbe la firma
Aquilani era fatto di cristallo purtroppo per lui, ma confronto a Pellegrini sembrava Neskens…Aveva colpi di classe (ma per davvero, non finti contro il Crotone abbioccato…).
Mi ricordo un Milan – Roma 1-2 con l’azione tutta di prima del secondo gol partita da rabona di Aquilani e finita in un lampo di testa da Totti che a San Siro si stanno ancora a domanda’ che e’ successo, si che mi ricordo’ quell’altro gol famoso di tanti anni prima, con il cross di tacco al volo di Falcao e testa di Pruzzo contro la Fiorentina: calcio di classe sopraffina, calcio di altri tempi.
Pellegrini, spesso addirittura inserito in paragoni sacrileghi con Totti perche’ cosi’ funziona il mondo di oggi… non ha mai avuto i colpi di Aquilani e mai li avra’. Al massimo, puo’ essere un Scarchilli di risulta…
Meno male caro dtf…qui troppo spesso vedo il nome di Pellegrini accostato a quello di Alberto Aquilani, segno che la memoria è corta.
Riporto qui una pagella di Alberto dopo quel Real Madrid – Roma del 2008 in cui Alberto strappò gli applausi dell’esigentissimo pubblico delle “merengues”:
“AQUILANI. Dopo 18′ minuti battezza il Santiago Bernabeu con una doppia conclusione che non gli regala l’emozione del gol solo per pura sfortuna (prima palo, poi prodigio di Casillas). Questo giusto per presentarsi come si deve al pubblico madrinista, facendo capire senza tanti giri di parole che a 23 anni non saranno mica la maglie dei blancos a incutergli timore. Gioca con personalità degna di un predestinato. C’è solo da sperare che a Ramon Calderon non sia venuta la tentazione di tirare fuori il libretto degli assegni e formulare un’offerta irrinunciabile per rapire il ragazzo”.
Non mi è mai capitato di vederne una simile per Pellegrini in un palcoscenico del genere.
Aquilani era il talento più puro uscito dal vivaio romanista dopo Totti.
E’ e rimarrà sempre un mio grandissimo rammarico.
Cappioli e Di Mauro. Il livello di Pellegrini è quello di Cappioli e Di Mauro, per me.
Pellegrini… 30… Denari…?
Ma non si puo stare tranquilli vedere come va a finire, e pure fosse divorzio lasciarsi bene, alla fine non mi sembra uno che abbia fatto del male alla Roma, se ha sbagliato qualcosa è magari per mancanza di talento/capacità non perchè sia uno che non tiene alla Roma.Sono tutti capaci a tifare i fenomeni piu difficile affezionarsi ai giocatori normali e di conseguenza rispettarli
Già lho detto che lp7 sarebbe la mia prima cessione!!!
Due modi di dare la stessa notizia.
1.
Incipit: “Pellegrini-Roma, uno stallo anomalo”.
Conclusione: “Il giocatore vuole restare ed è forse questo a dare per scontato che prima o poi sarà trovato un accordo”.
2.
Incipit: “Pellegrini-Roma, il giocatore vuole restare”.
Conclusione: “A tempo debito le parti si incontreranno per formalizzare l’accordo”.
E sì, va bene, se non fosse che il “tempo debito” scade a febbraio, ma per non entrare in un vortice da evitare ad ogni costo direi che la scadenza è fine luglio.
Questo per avere il tempo di piazzarlo se l’accordo non arriva.
Insomma, mettila come ti pare, ma il tempo è poco, anzi pochissimo.
Ub,
sicuri sicuri che non sia un caso inesistente?
Io non intercetto le telefonate del Pelle e, mi auguro, nemmeno tu 🙂
Che ne sappiamo se già ha parlato con Pinto e si incontreranno il giorno x?
E comunque, poniamo che ci sia una situazione di “stallo anomalo”.
Potrebb’essere che Mourinho abbia rappresentato a Pinto che il Pelle non è al centro dei suoi piani?
Non possiamo però essere certi nemmeno del contrario, caro Crinito. L’unica certezza credo sia quella che ho esposto, e cioè che entro poco più di un mese la faccenda dovrà essere risolta per un verso o per l’altro.
Altrimenti ci troveremo per le mani una patata bollente che creerà malumore, spaccature, divisioni, ecc.
Converrai con me che non sia proprio il caso…
Per un verso o per l’altro.
Dopo tutto, Mou che ha l’ultima parola dà il vantaggio ai Friedkins di tagliar corto.
Questo è uno di quei giocatori che a roma si dice nati con la camicia….portato dalla stampa , giocatore che io mi sbrigherei a venderlo ,oggi che ci si può fare qualche soldo…tanto è un giocatore inutile.
L attaccamento ai colori alla maglia??Romano è romanista..ma de che.. attaccamento ai soldi come tutti del resto.. sta chiedendo un contratto da fenomeno evidentemente ..ma va beh del resto dove lo trovi un altro che batta le punizioni come lui?? Pellegrini+Florenzi=60denari
Non sarà che Mourinho vuole solo gente con gli attributi?
Ma se ci danno 30 milioni, via subito Pellegrini e si va a comprare qualcuno più confà al gioco di Mourinho.
Noi abbiamo la fortuna di essere allenati stavolta da un grande allenatore, diamogli i calciatori che dice lui e non costingiamolo ad allenare quelli che non vorrebbe allenare, perché magari ne vorrebbe altri.
Le squadre si fanno anche vendendo, se ti capita un colpo da 30 milioni per un giocatore tutto sommato modesto, al volo
Non sempre, pensa se Pellegrini fuori si rivela essere un grande giocatore, di sicuro lo rimpiangeremo. Qua a Roma abbiamo il vizio, che sembra impossibile da sradicare, di distruggere i giocatori romani romanisti. Ricordo ancora quando Totti veniva ribattezzato “culo de piombo”, ricordo ancora quando De Rossi veniva ribattezzato “De Rosso” perché si faceva spesso e volentieri espellere con i suoi interventi killer che faceva. Ricordo ancora quando Florenzi veniva ribattezzato “30 denari”. E poi la lista non finisce mica qua… Una grande fetta di tifo giallorosso abbocca troppo a quel che dicono certi giornalai come Marione, Austini, Balzani, Focolari… che dicono fregnacce pur di guadagnare qualche soldo e molti poi parlano di ambiente malato. Noi tifosi dobbiamo cominciare a vedere come stanno realmente le cose e non dar retta a sti cazzari che per visibilità si vendono pure la loro dignità.
30 milioni per Pellegrini non te li dà nessuno,o lo vendono adesso o rimane una palla al piede come Pastore. Con Maurino non gioca preferisce giocatori che non perdono palla.
Dopo una stagione tra alti e bassi , piu’ bassi, vedremo con quale coraggio va a chiedere un adeguamento all’attuale cifra che prende. Secondo me se si trova un compratore che ti versa i 30 milioni della clausula , lo darei via di corsa.
Buffonate, se un giocatore vuole rimanere non fa mettere una clausola del genere. Onestamente non mi sembra un valido titolare per una squadra che vuole vincere qualcosa e non mi sembra che abbia l’umiltà di considerarsi un panchinaro della Roma.
E’ un buon giocatore che sa fare bene tutto, ma non eccelle in niente e soprattutto vede pochissimo la porta, meno di Veretout che in realtà è molto più difensivo.
Ha fatto 11 gol e 9 assist in tutte le competizioni in questa stagione che deve fare di più?
Un giocatore normalissimo e che proviene dal Sassuolo…. per di più anche antipatico. Via sicuramente se avesse offerte. Da depennare…
Piedi a “banana” punizioni dal limite di piatto, atleticamente fa tenerezza contro il MU sempre per terra come il 4 di bastoni e guarda l’arbitro, 4/5 tocchi prima di passare la palla corre troppo spesso in orizzontale, atteggiamento sbagliato fuori dal campo, coniglio sempre con le grandi e stampa romana a favore in modo sfacciato ed incomprensibile, come se i tifosi non avessero gli occhi.
Dalla sua ha qualche passaggio filtrante che gli riesce e basta, poco troppo poco direi.
Non è che può partire….ma DEVE partire lui ha le stimmate del perdente e bisogna mettere a centrocampo gente di ben altro piglio e cattiveria.
Non so Mancini cosa possa vedere in lui ma lo sfigatello ha perso pure il treno per gli europei causa precarie condizioni fisiche e non è una novità…..adesso che la nazionale sta facendo bene per giunta.
Da dare via prima di subito.
Mai nick fu più azzeccato
VERITAS laziale di passaggio? Hai visto altri giocatori di ASROMA, romani, romanisti o meno, meritevoli di tale siffatta e pregevole descrizione tecnica (sfigatello di passaggio… per dire)… la risposta di CHARMING qua vicino é sempre tua con un altro account? Non trovi spazi dove celebrare il Comandante Sarri, il signor Lotito, la povera Salernitana, le quaglie in via di estinzione, la bontà dei tamponi avellinesi? Leggo abbastanza di questo sito, e con piacere ed interesse i commenti giallorossi, per non giocarmi neanche una banconota da 2 euro sull’ipotesi che tu sia romanista…
Caro Silvio la domanda la dovresti girare a Pellegrini è lui che ha “fratelli laziesi”….o no?
Non è che vuole restare…resta perchè nessuno è disposto a pagare i 30 milioni della clausola…ma voi veramente pensavate che un giocatore del genere potesse essere nei progetti di grandi top club tra cui il barcelona? Siate realisti…è un giocatore sopravvalutato, entrato nelle grazie dei tifosi solo perchè romano e romanista.
Vi dico una cosa anzi vi faccio 3 nomi Marquinos Allison Salah …quasi sono forti cosi arriva chi ha i soldi
Paga e se li porta a casa ..ma con Pellegrini purtroppo non corriamo sto pericolo😂😂😂😂😂😂