Pellegrini rosso di rabbia: niente derby. Mou e la squadra in coro: “Ridicolo, c’hanno tolto il nostro capitano”

60
1652

ULTIME NOTIZIE AS ROMANiente derby. Nonostante le timide speranze di Mourinho a fine partita (“Non so se salterà la partita con la Lazio, non conosco le normative qui in Italia“), Lorenzo Pellegrini non giocherà la gara più attesa, specie per un capitano romanista come lui.

Rapuano è severissimo nello sventolargli in faccia il secondo giallo, e poi quel rosso. Lorenzo non ci crede, resta attonito. Per l’arbitro è colpevole di aver usato il gomito su Samardzic durante un contrasto aereo arrivato al 90esimo di gioco, ma le immagini sembrano smentirlo.

Se il contatto c’è, è leggerissimo. Ma tanto basta per spingere il direttore di gara a cacciare Pellegrini. Il giudice sportivo non potrà che squalificare per un turno il capitano giallorosso: addio derby.

“Espulsione ridicola”, è il giudizio netto di Josè Mourinho, “non penso che ci possa essere una sola persona che possa dire che è un secondo giallo meritato”. Gli fa eco Mkhitaryan: “Abbiamo perso il nostro capitano per il derby, è il nostro leader, abbiamo perso un giocatore molto importante. Questo è un secondo giallo per niente, neanche c’era”.

Toccherà proprio all‘armeno prendere il suo posto sulla trequarti contro Immobile e compagni.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteAcque agitate nella Lazio: mal di pancia dei “big” per le scelte di Sarri
Articolo successivo“ON AIR!” – CATALANI: “L’espulsione di Pellegrini mi uccide il sistema nervoso”, ROSSI: “L’arbitro voleva farsi notare…”, PIACENTINI: “Calafiori come Grosso in Italia-Australia”, ORSI: “Lazio obbligata a vincere il derby”

60 Commenti

    • Può essere. Da tempo sostengo che Pellegrini e Zaniolo hanno dei problemi a giocare insieme. Non che ci siano dei dualismi, ma faticano a completarsi (complementarsi). Quando giocano insieme uno gioca bene e l’altro no, quando gioca uno solo gioca bene. Io credo che questa può essere la prova del nove e Mourinho deve trovare il modo di farli coesistere per sfruttare al massimo le enormi potenzialità che i due hanno

    • Zaniolo never was, nor ever will be, a winger. He is a natural born “10” just as our Capitano… if Mou wants to get the best out of them, he needs to change formation, or, pull Lorenzo to the midfield next to Veretout.

    • Gli arbitri non c’entrano( eufemismo)
      La porcheria dell’espulsione di Pellegrini, e’stata la ciliegina sulla torta, di una partita arbitrata chirurgicamente con falli fischiato a senso unico, cioè solo a favore dell’Udinese.
      Mancini, ZANIOLO e lo stesso Pellegrini prendono manate e gomitate in faccia nella stessa partita, manco il fallo ha fischiato, forse solo nella manata presa in faccia da ZANIOLO.
      Ma voglio aprire una parente, se la Santa Inquisizione me li consente, sono andato a vedere la classifica rigori a favore.
      Prendo in esame queste squadre ( che vi interessano in modo particolare penso)
      La classifica dice
      Lazio 3
      Milan 2
      Napoli 2
      Roma 0
      E stiamo al 5 giornata
      A fine anno saranno almeno 12/13 rigori a favore ( il Milan ha messo il record imbattibile di 20 rigori a favore l’anno scorso)
      Ricordo la famosa cassata , come giustificazione a tutto ciò, ehhh ma loro stanno sempre in area di rigore avversaria e segnano tanto.
      Allora vado a vedere i gol fatti fino ad oggi
      Napoli = 14
      Roma = 12
      Milan = 10
      Laxio=. 7
      Passi x il napoli che ha fatto 14 gol di cui 8 in due trasferte.
      Ma la lazio? Vabbè
      Ma forse sono io, che sono un visionario. Ma un’altra domanda la voglio fare.
      Come mai sta squadra di merd*( lazzio) più di trequarti dei rigori fischiati a favore, li ottiene sempre dopo il 90esimo?
      E mai possibile , che gli vengano fischiati tutti. Ci fosse una volta , che vedessi Tare o chi per lui, andare davanti alle TV a protestare per un rigore non concesso fine gara.
      Mai!
      Subiscono per gran parte della partita, poi all’improvviso si riversa in attacco in modo disperato e puntualmente arriva il rigore a salvargli il cul*.
      E un pippone immondo, come Ignobile, risulta cannoniere con 6 gol eh già rigiri a palla…anzi uno li ha pure sbagliati se no stava a 7..
      Poi va in nazionale e manco li stop sa fare..

    • Gaetano,
      hai mai pensato di scrivere un trattato su questi argomenti?
      Il titolo potrebbe essere “Dei torti arbitrali e delle altre forme di ingiustizia a danno della ASRoma, dal 1927 ai giorni nostri.” Ed. Lacryma Christi.
      Copia omaggio autografata per gli amici.
      Daje

    • Kawa altro che scettico: “Sei prigioniero del nulla.” O è come dici tu, oppure vieni denigrato e messo alla gogna in pubblica piazza

    • @Gaetano: tutto giusto, ma una critica devo fartela: perché hai aggiunto “(lazzio) dopo “sta squadra di merd*”? che bisogno avevi di specificare?

    • Gaetano, approvo tutto quello che hai scritto.
      Aggiungo che l’espulsione di Pellegrini, oltre che ridicola, va in contrasto con l’uniformità della direzione di gara in quanto sul rigore non dato a Miki c’era un braccio allargato da Wallace molto più evidente di quello di Lorenzo.
      A chi nega l’evidenza dei fatti faccio presente che gli zero titoli dell’era Pallotta (prima dello scempio fatto da Monchi) sono dovuti anche (non solo) alle scelleratezze arbitrali ai danni della Roma.
      Astenersi da critiche a Friedkin nel caso si ripetano durante la sua presidenza, please.

    • Cara Katy,
      è la prima volta che scrivi qui, vero? Sei nuova del blog? 😁
      Sai che non ho capito il senso del tuo messaggio? Spiegati meglio, se vuoi…

    • Gaetano, purtroppo, quello che scrivi è la verità e nient’altro. Chi non la vede o è distratto o in mala fede.
      Il fatto però di non essere parte di queste nefandezze è anche una delle ragioni per cui mi sento tifoso di una squadra SUPERIORE.
      FRS

    • Gaetano,
      in attesa che la mia nuova amica Katy trovi un altro nickname, ancora più ammaliante, mi rivolgo direttamente a te che, se non altro, sei coerente con te stesso e sei un utente “vero”.
      Ci leggiamo da diversi anni, ormai, e siccome ti reputo persona intelligente, ritengo tu abbia capito che i miei commenti sarcastici nei tuoi confronti, altro non sono che degli semplici sfottò, con cui tendo a sottolineare la differenza, evidente anche ai ciechi, tra i nostri rispettivi modi di tifare la Roma.
      Chi blatera di gogne, di odio, di offese personali, ha problemi seri, a mio avviso.

      Credo che il torto più grosso te l’ha fatto chi, Gaetano,
      in attesa che la mia nuova amica Katy trovi un altro nickname, ancora più ammaliante, mi rivolgo direttamente a te che, se non altro, sei coerente con te stesso e sei un utente “vero”.
      Siccome ti reputo persona intelligente, credo avrai capito che i miei commenti sarcastici nei tuoi confronti, altro non sono che degli innocenti sfottò, con cui tendo a sottolineare la differenza, evidente anche ai ciechi, tra i nostri rispettivi modi di tifare la Roma.
      Chi blatera di gogne, di odio, di offese
      personali, ha problemi seri, a mio avviso. È gradito un cenno di condivisione. ✋

    • Però non possiamo nasconderci che sia il rigore dato alla Lazio con VICARIO portiere dell’Empoli che butta giù Acerbi in uscita quanto quello di ieri col Toro per il fallo del giovane colored sul laziale al 90.07 secondi c’erano entrambi, senza discussioni. Il terzo non lo presente, ora.

      Detto questo, caro GAETANO, fino ad oggi non abbiamo avuto di che lamentarci per i tempi di recupero dopo le gare europee, a guardare il calendario.
      Neppure grossi problemi fino ad ieri (Maresca compreso) con i fischietti.
      Fino ad ieri appunto, perché ieri abbiamo pagato tutto insieme. Forse dopo 5 giornate la classifica si può cominciare a indirizzare, non sia mai sia troppo tardi? Non lo so, dovrei chiederlo in federazione…

      Chi qui ti attacca su questo?… pazienza, sono ragazzi! (magari qualcuno un pochino cresciuto…)..
      Per me sono piuttosto fuori come balconi a negare l’evidenza di determinate situazioni, e non particolarmente svegli. Perché é indubbio che diversi non sono laziali di passaggio sul sito, ma vecchie “firme” del sito stesso.

      Del resto se per tanti cecati PELLEGRINI (ieri non ha fatto una grande partita) é una pippa se non fa 1/2 goal a partita, e pure 1/2 assist giocando da alieno (anzi per qualcuno purtroppo non si può togliere se fa l’alieno perché altrimenti sarebbe meglio alternarlo con ZANIOLO, che non sono “compatibili”, vuoi essere esente dalle critiche tu quando parli di evidente malafede in Aia e nella lega calcio?

      Per questi difensori dell’alibi dei perdenti, del se giochiamo bene non c’è arbitro che tenga, del tutti i torti si pareggiano alla fine e blablastrabla… non c’è cura.

      Per loro pure il grande MOURINHO evidentemente é un piagnone gne gne gne… a quanto pare.
      E MYKY é un tifosotto da bar…, vero ragazzi?
      E L’UEFA deve dare a tavolino la coppa, o almeno chiedere scusa a Lotito, poiché ha commesso il gravissimo errore di escludere i laziali dal campo, mentre in A andavano allegramente in campo….
      Oh no, Lotito e dottori laziali hanno perso il ricorso? 1000 soldini di multa! Non fatelo più…

    • Gaetà, hai preso una classifica non aggiornata. Gli sbiaditi han ricevuto 4 rigori in 5 giornate. 😉

    • Silvio,
      se ti riferivi a me, e credo sia così, posso dirti, senza offesa, che non hai capito nulla?
      Oltre a scrivere tanto, potresti anche leggere con più attenzione. Non è un obbligo, ci mancherebbe, bensì un suggerimento. ✋

    • KAVA62, non mi riferisco a te.
      Mi riferisco a quelli, tra cui uno che, evidentemente a tua insaputa, lasciano post sul sito usurpando il tuo nickname e il tuo simbolo col lupetto qui sopra, accusando chi, con accenti diversi, protesta su alcune poco chiare ma molto discutibili decisioni arbitrali di piangere come un bambino che non capisce il mondo…
      se invece sei tu, allora non solo so leggere ormai da tanto (cosa che insegnata, in passato, mi ha dato da mangiare).
      Però prima di accusare un estraneo di “non capire nulla (?!)” Potresti provare a rileggerti, e magari capire te stesso e il senso di quello che scrivi?…
      Senza offesa, davvero, ma la lingua italiana dovrebbe essere comune ad entrambi.
      Se poi scrivo troppo che dirti… spiacente che tu mi legga, non sei obbligato.

    • Silvio,
      dato che sei sufficientemente erudito, potrai senza particolare fatica, prendere atto che: 1. il mio nickname è KAWA e non KAVA (scusa, ma ha un significato ben preciso a cui tengo, se vuoi te lo spiego) 2. confondi clamorosamente il termine “accusare” con “perculare”. Devo spiegarti anche questo? Spero di no.

  1. Se non è malafede questa allora la terra è piatta. Seguo il calcio italiano unicamente perché troppo tifoso della Roma, altrimenti avrei smesso da un pezzo come ho fatto col wrestling da ragazzino quando ho scoperto che era tutto falso sul ring.

    • ok, scusa sul wrestling, non lo seguo. però che atleti. bhe, vero non poteva essere altrimenti per ciò che fanno ci sarebbero 6 morti ad incontro, però se lo sanno fare per finta (che forse è ancora più difficile -sai quant’è facile farsi male?-), lo sanno fare anche sul serio.
      Bhe, ovviamente non tutto dato che anche l’avversario accompagna a volte, ma contro chiunque di noi (e parlo persino di me quando praticavo pugilato ed ero nel gruppo sportivo del genio alpino), sono certo che ne farebbero fegatini fritti

  2. Premesso che quello di Pellegrini probabilmente non era neanche fallo, a mio parere Mou ha, volendo conservare il modulo, tre soluzioni:
    – spostare Miky al centro con a sinistra Shomu o Elsha;
    – far giocare Zaniolo al centro con Perez o Shomu a destra;
    – Veretout più avanzato, alla Perrotta, e inserire un altro centrocampista tra Darboe e Villar.
    Cosa ne pensate?

    • La terza la escluderei. La partita non si presta ad esperimenti…
      La soluzione più naturale è Zaniolo-Miki-ElSha, da dx verso sx. Eldor in panca, pronto ad entrare nel finale pe’ faje ancora più male, ai burinotti.
      Sogno il gol vittoria di Nicolò Zaniolo, con esultanza smodata e prolungata sotto la curva Filadelfia (il formaggio).

    • Mourinho non può permettersi di schierare esterno alto Shomurodov perché da quel lato ci sarà lazzari che metterà in grande difficoltà Calafiori e Ibanez, pensare al derby di andata dell’anno scorso mi da ancora i brividi.
      Esterno quindi giocherà probabilmente El Shaarawy che darà una mano in copertura.
      Miki farà il vice Pellegrini sperando che si dia una svegliata perché, tranne in un paio di occasioni, non ha giocato granché bene.

    • ma anche li fiji e li nipoti. ne sono sicuro. carriera assicurata. prima avrei detto alla jeep o alla fiat, ma quast’anno non so. cmq sarà una famigliola felice

    • La realtà è proprio questa. L’arbitro esordiente che vuole fare carriera è soggetto ai desiderata del Palazzo, altrimenti la serie A la vedrà solo in tv. È stato un perfetto sicario.

  3. Ieri si e rischiato di non vincere parlerei di questo più dell espulsione in vista del derby.. mourignho e bene che non parli dell arbitro scandaloso perché non deve dare alibi alla squadra cera un rigore per la Roma e nessuno ne parla.. non deve dire sempre manca tempo e mancano i giocatori ormai lo sappiamo però con quello che hai tira la carretta e fai in modo che la squadra giochi tipo Napoli in scioltezza

    • non è questione di dare alibi, ma è questione che se non ti fai rispettare faranno polpette di te (di noi)

  4. Premesso che Mili sa il fatto suo e va benissimo

    Sono convinto da qualche anno ormai che Elsha sarebbe un trequartista fantastico. Una Ottima alternativa a Pellegrini

  5. Piantiamola subito col Sacro Lacrimatoio, tranne i pochi che non possono farne proprio a meno, che altrimenti non saprebbero come riempire gli spazi.
    Mou ha fatto bene a dire quello che ha detto, anche per mettere un po’ di sana pressione e pepe addosso a chi arriverà domenica a dirigere.
    Detto ciò, quello di Pellegrini è un “falletto”, ma pochi minuti prima fa un altro fallo totalmente inutile trattenendo un avversario nella sua trequarti. Fallo dettato da poca lucidità e stanchezza che comunque da ammonito devi evitare tutta la vita.
    Soluzioni in avanti ce ne sono tante, e probabilmente questo ci darà anche l’opportunità di preparare qualche sorpresa per i pigiamati.
    Paradossalmente sarebbe stato molto, ma molto peggio se fosse stato espulso Karsdorp.

    • Il falletto di Pellegrini non c’è, non lo tocca e anzi si gira di proposito per non toccarlo.
      Per quanto riguarda l’altro fallo totalmente inutile, è vero. Ma di trattenute o falli più pesanti ne ha subiti anche la Roma senza che l’arbitro intervenisse. Chiedere a Zaniolo.

    • Pochi minuti prima, beh se parliamo di prima…e ci sta in ordine.
      Una gomitata a Mancini. Una serie impressionante di falli vergognosi su Abraham senza essere ne fischiati, ne sanzionati.
      Una manata in faccia a ZANIOLO nel primo tempo. Una gomitata in faccia a Miki in piena area di rigore , che in base alla valutazione fatta su Pellegrini da parte del sig.Rapuano , allora era rigore.
      Stessa cosa successa a Verona, dove ci pressavano alti, con continui falli sistematici con cui ci impedivano le ripartenze ( una sola volta non gli e’ riuscito nell’azione del 2-2), e l’arbitro non ci ha mai fischiato niente, poi a partita finita, sul 3-2 ha fatto finta di chiamarci qualche punizione, ma mai al limite dell’area avversaria, al massimo sulla trequarti di centrocampo.
      Ma tutto questo non conta. Ma si, massacriamo tutti. Giocatori. Mourinho. FRIEDKIN dirigenti … tanto noi dobbiamo fare l’autocritica. E gli altri si fanno un pacco di azz loro.. ai nostri danni.

  6. Io mi sono visto anche la partita dei sbiaditi il (primo tempo poi per rabbia ho cambiato) l’arbitro fischiava a senso unico con ammonizzazioni solo al Torino ho visto negare 3 calci d’angolo netti per il Torino indicando sempre rimessa dal fondo scandaloso apposta ho cambiato mi ribollivano le budella

  7. IO alle volte dico alle persone che lavorano con me: “Se non si è intelligenti,cosa di cui non si ha colpa, è doveroso però essere furbi…”.
    Ieri sera,nella gestione prepartita e durante la partita di Pellegrini,qualcuno non ha dimostrato nè l’una nè l’altra qualità. Tutto quà.

    • BUM…chi lavora con te nun stà bene popio…tu sei furbo come na volpe immaggino..sei quello che pianta li Trulli al contrario…eh eh eh..

    • Sì, ZENONE, MOU si può criticare anche lui, perché lasciare gente in campo a 4 zampe non é cosa.
      Almeno a 20 minuti dalla fine, non ti mancano alternative almeno davanti, poteva e doveva risparmiare il secondo cartellino a LORENZO (comunque inventato, che di suo non ha fatto niente per meritarselo, e i riferimenti a contrasti di gioco precedenti non stanno ne in cielo ne in terra, in primo luogo perché quando é in ballo il secondo giallo, cioè un rosso, non lo dai se é un banale contrasto o poco più, ne prima ne dopo, in secondo luogo perché se il metro é quello loro da mo che restavano in 9…)

      Però quando penso all’anno scorso e a chi c’era (c’era?) in panchina…
      Sono disposto a perdonare tutto.

      Resta il fatto che il Mister sembra giochi ogni partita come fosse l’ultima, sbattendosene allegramente delle residue risorse future e del fatto che se spreme così la gente alla 5 (che poi é l’8), con una gara ogni 2 giorni e 1/2, alla 10 forse saremo senza fiato dopo 20 minuti… del primo tempo, no del secondo.

  8. Come ho scritto in altro Forum,sostituirei Pellegrini con un uomo di copertura piuttosto che di costruzione perchè il centrocampo è il loro punto di forza….ma è una mia opinione.

  9. Si il fallo non c’era l’espulsione inventata da questo carneade come definito da Mou, ma stavolta l’allenatore e il suo staff hanno delle colpe per mancata reazione con il capitano e Cristante ammoniti…c’era aria di espulsione per uno dei due, bisognava almeno sostituire uno dei due, l’ostracismo portato fino all’eccesso verso gli altri 3 centrocampisti alla fine rischia di ritorcersi contro di noi.

    • bravo! finalmente c’è anche chi usa il cervello…se i giocatori li spompi per voler ostinatamente tenere fuori Diawara e Villar (o Darboe), che poi vadano in confusione e facciano falli stupidi è assolutamente matematico. Ieri Soppy andava al doppio dei nostri e così metà dei loro, quindi tenere in campo gente stremata ci ha esposto sia al rischio espulsione (avvenuta) che gol sculato nell’ultimo quarto d’ora che poi non recuperi più…da Mou mi aspetto di meglio…

  10. Non so nei campionati esteri ma in quello italiano da sempre si ha l’impressione che ci sia sempre una squadra per ogni ciclo per la quale le decisioni arbitrali risultano favorevoli per il raggiungimento dello scopo che , secondo la squadra, può essere lo scudetto o il piazzamento in champions. Da un paio di anni è il piazzamento in champions (e la juve se ne è accorta). L’aggettivo usato nel commento non è corretto: Rapuano non è stato …severissimo

  11. Se tutti gli episodi come quello capitato ieri a Pellegrini fossero sanzionati con un’ammonizione, al 90′ di ogni partita resterebbero in campo solo i due portieri.
    Molti nemici molto onore
    Forza Roma, sempre e comunque

  12. Il gomito invece dato sulla bocca di Zaniolo lì invece tutto apposto.
    Il fatto è che dalla altra parte c’è Lotito gran signore del calcio italiano e dalla parte nostra invece non abbiamo nessuno
    Per la Lazio in questo derby l’unica speranza era giocarlo con una Roma senza Pellegrini, guarda un po’ la Roma gioca senza Pellegrini.

    Come quelli che non credevano che Lotito potesse tenere due squadre in serie A.

    Guarda un po’ tiene due squadre in serie A

  13. La seconda ammonizione data a Pellegrini è INACCETTABILE! Punto!
    Non ci stiamo a girare troppo intorno.
    Non è un fallo da ammonizione. Non è un fallo da ammonizione. NON E’ UN FALLO DA AMMONIZIONE!

    FORZA ROMA!

  14. @Ubforty
    Mah…
    Quale sarebbe il corretto metro di giudizio?
    “Stavolta [la trattenuta precedente] ti ho graziato, ma alla prossima [la dubbia gomitata] il secondo giallo te lo prendi tutto”?
    Secondo me, ciascun giallo dev’essere giustificato dalla gravità del fallo. E quello a voler largheggiare era un fallo che poteva e non poteva essere fischiato. Tralascio i falli subiti da noi, e sanzionati con metro differente (un solo ammonito per i Friulani, e per proteste).
    Si poteva essere severi, o si poteva indulgere. E va bè. Sta di fatto che per un fallo uninamemente giudicato veniale, Pellegrini verrà squalificato.
    (Rosso di rabbia, o rosso di vergogna. A seconda di chi considerare 🤐)

    • Sai che l’arbitro ti ha messo sotto la lente di ingrandimento perché poteva darti un giallo per un fallo totalmente inutile in un contesto in cui non c’era pericolo.
      Giustifico Pellegrini perché in quel momento si vedeva che stava in riserva di ossigeno. Però io me la sono presa sul momento.
      Non ci fosse stato quello, probabilmente non avrebbe estratto il secondo giallo nella successiva occasione. Dico probabilmente perché ovviamente non posso saperlo.
      Fatto sta che di soluzioni davanti ne abbiamo tante e sarà il caso di ingegnarsi per trovarne una che possa fare male agli sbiaditi.
      Poi se pensiamo che sia invece meglio riempire il Sacro Lacrimatoio, va bene così, che ti devo dire. Io preferisco sognare il gol vincente di Zaniolo al 90°.

  15. Egr. Turacciolo è del tutto evidente come il secondo giallo rifilato a Lollo Pellegrini sia del tutto proditorio e con l’intento neanche troppo mascherato di azzopparci in vista della prossima e piuttosto delicata gara . Non sento ancora il rumore dei nemici di mourinhana memoria ma avverto icuranente un’aria piuttosto pesante intorno alla ns.squadra…

  16. In serie A sono stati designati diversi arbitri di serie C e quelli inadeguati mandati ad arbitrare le partite della Roma, il secondo cartellino giallo a Pellegrini era inesistente, mi limito solo a dire arbitro incapace solo per non ricoprirlo d’insulti causa netiquette.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome