PELLEGRINI: “Siamo in crescita. Se questo è l’inizio, ragioniamo su quello che può diventare la Roma…”

37
784

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Monza-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio U-Power:

Vittoria pesante…
“Partita difficile, con tante insidie. Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister. Il nostro percorso prosegue bene”.

Questa coesione non si vedeva da un po’…
“Lavoriamo su questo tutti i giorni, è fondamentale. Quando non hai energie, dai una mano per il compagno perché ti sacrifichi per lui. E’ il percorso di crescita che stiamo facendo, andiamo avanti così”.

Cinque gol e tanta libertà mentale. Che sensazioni hai? In che ti sta stupendo De Rossi?
“Mi sono sempre aspettato che diventasse un grande allenatore, ma un conto è pensarlo e un conto è metterlo in pratica. Ci fa curare ogni dettaglio, e poi è il campo che parla. In questo momento stanno venendo anche i risultati. Ma non abbiamo fatto niente. Se questo è l’inizio, ragioniamo su quello che può diventare la Roma lavorando sulla mentalità…”

Il Brighton?
“Questo risultato ci dà tanta fiducia, ci aiuta ad affrontarla in maniera giusta. In Europa è sempre difficile, il Brighton è forte ma la Roma lascerà tutto sul campo”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMONZA-ROMA 1-4: le pagelle
Articolo successivoPALLADINO: “Complimenti alla Roma, ma il risultato è bugiardo. De Rossi? Ha liberato la squadra, il club ha scelto bene”

37 Commenti

    • Adesso gioca Pellegrini. In un mondo ideale la fascia andrebbe a Mancini o Crustante

    • Col Toro e il modulo a tre è stato appena sufficiente, così come Paredes.
      Stasera De Rossi, guarda caso, lo toglie appena ci mettiamo a tre.
      sarà forse il caso di ammettere che non è stato messo nelle migliori condizioni di dare il meglio di se stesso? Lui come altri?

    • Fabio, condivido con te questo pensiero che purtroppo, secondo me per pura cecità, la gente non vuole né vedere né ammettere! Questi giocatori sono egoisti e cercano solo la propria felicità! La maggior parte dei tifosi non se ne accorge neanche come questi personaggi se ne fregano altamente di loro… Ovvero noi! La sincerità è di un altro mondo per questi personaggi! Pellegrini, in primis, non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà, non sarà mai il “mio capitano” anche se ora fa le capriole! Gli si legge in faccia quant’è finto e spruzza “introversia” dappertutto e per come la penso io… Le persone introverse bramano sempre qualcosa dietro le spalle del prossimo! Ieri ha fatto un gol stile Maradona e sta tirando fuori prestazioni che con Mourinho non ha mai fatto vedere mettendo lo stesso allenatore in difficoltà… Tutto questo nonostante le lodi del portoghese nei suoi confronti (vorrei 22 Pellegrini…). Situazione attuale? Bene così e, ribadisco, felicissimo per la mia Roma ma se questo elemento dovesse lasciare Trigoria, di certo non mi sto a strappare i capelli! Faccio i complimenti a De Rossi Allenatore nella speranza che non si trovi mai a pretendere di più… Perché nel momento che lo farà, conoscerà l’amarezza che un Allenatore del calibro di Mourinho ha provato per aver provato a fare salire di livello una piazza come Roma! L’uniche due pecche del buon José sono state oli due… UNO… Credere in certi personaggi definendoli “famiglia” e poi (demerito suo) la staticità del gioco in tutte le sue forme.

    • Romano e Berbera Champagne, ancora non ce la fate ad ammettere che Pellegrini quando è in giornata è uno dei migliori giocatori della Roma dopo Dybala per tecnica e vi inventate le peggio corbellerie su come si comporta lui secondo le vostre teorie insulse quando semplicemente ha bisogno di essere sostenuto e di trovare una posizione a lui congeniale oltre a uno stato di forma ottimale per rendere. Tornate ad ascoltare quel buffone di Corsi dato che da come parlate sembrate una loro brutta copia

    • Lupo Romolo!!! Pellegrini è già sostenuto da 4.5 milioni l’anno! Pertanto cos’ha fatto in 5 anni? Io non sono schiavo di nessuno! Soprattutto di questa gente che se ne frega di me, di te e anche della squadra! Ma come! Avete stra sostenuto Mourinho fino quasi a tagliarvi le vene e ora? È proprio vero… Siete peggio dei super tele! Dove tira il vento voi andate! Io sono coerente con me stesso e non mi tiro indietro, anche se poi vengo criticato! Un vero giocatore è forte sempre! Non solo quando vuole! Lo stipendio mi sembra che lo prende tutti i mesi il TUO capitano! Evidentemente per te e per molti, 3 partite giocate bene o anche al di sopra della media (finalmente), cancellano 5 anni di “infermeria dubbia” e prestazioni scarse! Contenti voi, contenti tutti!

    • Mobbasta!
      Ma chi se ne frega di Mourinho!
      Siamo tifosi della ROMA.
      E, adesso, finalmente, la squadra sta funzionando.
      Forza Capitano.
      Forza DDR.
      Forza Roma.

  1. ve la ricordate la partita dell’andata? vinta al 90 con il Monza in 10 meta’ partita. Colpani, che pure e’ un ottimo giocatore, sembrava Cruyff. Dal confronto si vede tutta la differenza tra Mou e DDR.

    • Hai sparato la solita fregnaccia. La Roma ha molti difetti ancora. Gioca troppo la palla nella sua area, colpa del portiere e dei giocatori che non hanno personalità. Ieri, ancora una volta hanno commesso errori nei passaggi in difesa e bisogna ringraziare le punte del Monza per averci graziato tre o quattro volte… Alcune volte è sbagliato insistere troppo nella nostra area soprattutto quando i giocatori sono pressati dagli avversari. Con il Torino siamo stati quasi 25-30 minuti nella nostra area…Il portiere la dava ai giocatori e loro la ricavano al portiere… Ieri un po’ meno. Se fai questo sistema di gioco con le grandi e non calci mai la palla lunga, perdi sempre. Vogliamo parlare poi delle palle aeree? Non l’abbiamo mai presa, ieri. Ci hanno graziato non prendendo lo specchio della porta. Stesso discorso con il Torino e infatti abbiamo preso il gol del pareggio in quel modo… Vogliamo parlare della fase difensiva dei due terzini di fascia? Meglio sorvolare, entrambi inguardabili… Infine il centrocampo recupera pochi palloni se manca Bove Non abbiamo incontristi con i piedi buoni. Da qui a dire che siamo fenomeni c’è ne passa. L’unica squadra buona che abbiamo incontratto è stata l’Inter e ci ha preso a pallonate il 2 tempo… Con una squadra discreta in coppa, siamo stati costretti a vincere alla lotteria dei rigori. C’è ancora da lavorare molto… Questo è quello che penso io…

    • @Piperno, e sti cazzi di quello che pensi tu. Limitati ad esprimere le tue opinioni e non commentare quelle degli altri. Nessuno ha detto che la Roma vince la Champions ed e’ perfetta, ma solo che ha cominciato a giocare a pallone e la rosa comunque non e’ inferiore a Bologna, Atalanta, ecc. come qualcuno sosteneva (Mou in primis, che sempre ha pensato di fare gruppo sostenendo di essere orgoglioso dei suoi ragazzi dato che pur essendo scarsi si impegnano: alla fine pure loro si sono stufati, mi pare umano)

  2. Bravi tutti,
    Alla facciata di quelli che un mese e mezzo
    fa dicevano che questa era una squadra di
    pipponi, tecnicamente scarsa, e senza anima,
    Unoltre attenzione che se ingranano bene due tre
    ottimi elementi che abbiamo in rosa facciamo
    un altro step verso l’alto.
    Dajeee raga avanti così la strada da seguire é quella giusta per raggiungere gli obbiettivi

    Forza Roma sempre 🌞❤️🫶

  3. Ma quale grande…certi comportamenti non si possono dimentica.. se fosse stato un professionista serio (fermo restando i meriti di DDR ora avremmo avuto qualche punto in più

    • Ma andate a lamentarvi della vostra banda di quaglie che non riesce a fare altro se non giocare a wrestling in campo, buttando gli avversari a terra rotolandoli…
      Pensando a martedì, quando o gli astri si allineano e provocano un’eclissi mentre Kane sta per segnare una tripletta o tornate con la coda fra le gambe.

    • e anche se fosse il traditore di mourinho? : chapeau! . ci avrebbe liberato con un comportamento da vero capitano.

    • Rr, pensa che giocare contro Mourinho significava giocare contro la Roma.
      ma capisco che poi è difficilissimo arrivarci

  4. I tantissimi rinnegati che avevano decretato la fine di Pellegrini come giocatore, adesso stanno facendo incetta di cetrioloni, partita dopo partita, gol dopo gol del Capitano.

    • per giudicare questo giocatore così forte, c’è da aspettare le vere partite, nella quali si è sempre squagliato, finora. Non solo con Mourinho. Aspettiamo la fine dei giochi. A me, non ispira granché fiducia.

  5. Per qualcuno è molto importante sottolineare il rendimento di Pellegrini di qualche tempo fa…incredibile, va bene dai, ripetete con me…Forza Roma, Forza Roma, Forza Roma, domani vi interrogo…mmh..Bocciati.

  6. Mourinho è il passato e in quanto passato romanista va rispettato.

    Ma mi chiedo davvero come abbia fatto in tre anni a non trovare il modo di far rendere al meglio ‘sto ragazzo, è incomprensibile. Nel modulo di oggi è un grandissimo valore aggiunto a questa rosa, come se a Gennaio avessimo acquistato una mezzala da 40 milioni. Mi viene davvero da pensare che una realtà di medio livello (rispetto a quelle allenate in precedenza) come la Roma non faccia per lui.

    • Sop, condivido in pieno. Ormai, che finalmente De Rossi ha fatto qualche esperimento, è chiaro che questi giocatori danno il megio con il 433/442. Unica pecca la fase difensiva con questo modulo per la scarsezza degli esterni (che tali erano e tali rumangono, solo che il 352 amplifica il problema, invece che risolverlo). Visto che qui nel forum in tanti avevamo ipotizzato di provare l’abbandono, almeno in certi casi del 352 o del 3412, mi domando quale presunzione/ottusità possa avere un allenatore e il suo staff per rifiutare per partito preso l’esperimento anche solo per un tempo di goco. De Rossi ha già provato il 433, il 352 e il 4231 in poche partite. La verità è che certi allenatori fanno poca gavetta e sono più bravi a scegliersi la squadra vincente (a priori) e beccarsi una barca di soldi, che ad allenare/addestrare i calciatori (e penso in giro ce ne siano parecchi così, tra cui, oltre al Vate di Setubal, Conte, Allegri e Ancelotti). Tanto poi, se i risultati non arrivano, sono pronti a dire che sono i giocatori ad essere scarsi, il che, in parte è sempre vero, ma obbligo dell’allenatore sarebbe proprio quello di ottenere il massimo dal materiale disponibile e non il minimo. Altrimenti se ne potrebbe fare a meno e affidarsi all’auto-gwstione. Ecco io non mi capacito come con i scarsi risultati che si ottenevano in campionato non avesse mai pensato a schierarsi diversamente. FRS !

  7. Finalmente un’altra gran bella prestazione e gol da parte di Pellegrini. Con De Rossi allenatore ha segnato ben 5 gol e fornito 3 assist, questi sono i numeri con tale frequenza che mi sono aspettato da 6 anni a questa parte.
    Il punto è che spesso e volentieri Pellegrini ha fatto queste performances per una striscia di partite, ciò accadeva all’inizio di ogni stagione per poi calare di rendimento, stavolta è stato il contrario, metà stagione da giocatore impalpabile ed ora la striscia di prestazioni anche di alto livello e forse è meglio che i suoi gol, i suoi assist, le sue migliori partite arrivano in questa parte di stagione e speriamo fino a fine stagione piuttosto che nelle prime 10 partite stagionali perché sono i momenti più decisivi per centrare gli obiettivi.

    • Tutto magnifico ma come sempre zeru titoli.Continuate con l’innamoramento dei giocatori quando sono i primi a tradirci per i loro scopi vi ricordo il derby di coppa Italia che non sono proprio scesi in campo compreso il cosiddetto capitano che ha remato al contrario consegnandosi insieme al resto alla Lazie e a farci fare l’ennesima figura barbina.Pellegrini cospiratore perché capitano indegno di questa squadra.Spero che qualcuno se lo compra considerato che è un normalissimo giocatore da Sassuolo

    • Albert…mi fai pena! Manco quando si vince 4 a 1 in trasferta riesci a godere. Fatte vedè da un bravo. (e portaci pure Romano, Giannis e Asterix)

  8. @Albert..come non darti ragione..in molti qui hanno memoria corta o meglio non hanno memoria (vedi arriviamo decimi)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome