NOTIZIE AS ROMA – Tentazione Premier per Lorenzo Pellegrini. Sia Liverpool che Tottenham, dietro espressa richiesta di Paulo Fonseca, sembrano pronte a farsi avanti con il giocatore, che può liberarsi tramite clausola rescissoria fissata a 30 milioni.
Lo scrivono oggi sia la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) che La Repubblica (F. Ferrazza). L’impressione è che la Roma abbia due sensazioni forti: il giocatore non andrebbe mai via a parametro zero il prossimo anno, ma non andrebbe via neppure sfruttando la clausola da 30 milioni che ha sul contratto e che i giallorossi vorrebbero togliere non appena si riformulerà il nuovo contratto.
Da Trigoria i Friedkin hanno più volte fatto trapelare di considerare Pellegrini il futuro del club, con il ragazzo disposto a levare la clausola nel prossimo contratto, ma intenzionato ad arrivare un ingaggio che si aggiri intorno ai 3-4 milioni netti a stagione (3 secondo la Gazzetta, addirittura 4,5 secondo La Repubblica) per quattro anni (attualmente ne percepisce 2,3).
Mourinho lo considera un giocatore importante e le intenzioni di tutte le parti sembrano convergere verso un rinnovo che non vada troppo per le lunghe, regalando così stabilità alla squadra e all’ambiente intero.
Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica

Pellegrini puo’ anche restare ma al compenso odierno. Non un centesimo di piu’.
Ma non ci pensare… Vuole non meno di 4 mln di euro e un quadriennale… Come dici, giustamente, non li vale, ci facciamo mercato… Con i suoi soldi ci prendo İsak…
No regà ma mo fonseca se pia:
Pellegrini smalling Mancini ibañez veretout spinazzola Pau Lopez Reynolds e Karsdorp. Ah Me ero scordato cristante che lo usa come jolly! Li vole perchè conosce le loro caratteristiche! Pensate che li conosce talmente bene che il 60%à dei sopra citatiavevano infortuni continui e i restanti giocavano fuori ruolo e semo arivati 7imi in campionato… Beh li conosce bene me dicono…
Ascolta pescepallino, S’è vera la notizia, a malincuore dico: DAMOJELO SUBITO!
Portiamo Koopmeiners a Trigoria glieli diamo a lui 4 milioni a stagione…quei soldi Lorenzo li andasse a prendere con Fonseca
Ma chi dice che vuole 4-4.5m? ha la repubblica e la gazzetta…sarà sicuramente tutto vero come il 99% delle notizie che scrivono sulla Roma
Uuuh che paura…
‘Paura’ che vuole farci la Gazzetta, sperando che i nostri pezzi pregiati partano.. Sveglia!
Poi passeranno a Zaniolo…
Pellegrini pregiato? Ahahahahahahahahahahahhaha gli darei un bel rotante sul didietro e lo spedirei direttamente a Manchester a scambio con Van de Beek 😂😂😂
Per arrivare a 6, è romano. Mentre in passato tutto gli altri che hanno chiesto aumenti, non romani sono stati ceduti, etichettati come mercenari dalla tifoseria.
Scusami Tony, ma di chi parli? I giocatori negli anni passati sono stati ceduti per fare plusvalenze non per rifiutati aumenti di ingaggio. Tra l’altro gli unici due etichettati come mercenari dalla tifoseria che mi ricordo nelgi ultimi anni sono stati Pjanic(che è andato alla Juve attivando una clausola) e Florenzi(l’unico davvero etichettato come mercenario perchè chiedeva un aumento, ma lui è romano).
Degli altri(Marquinos, Nainggolan, Strootman, Salah, Alisson, Manolas, Rudiger etc…) non mi pare di ricordarne qualcuno che sia stato chiamato mercenario. Detto ciò potrei ricordarmi male eh.
Si disse pure di Allison, che chiedeva (udite udite) 5 milioni di ingaggio dopo un anno formidabile, dal poco più di 1 che percepiva. Iniziò uno sgangheratissimo circo, come sempre quando la società vuol vendere qualcuno (forte), in base al quale Allison era “avido”, ” ingrato” e la Roma che, moralmente, non poteva giammai accettare tale “affronto”: ci pensò dunque il moralizzatore… Monchi a vendere il reprobo Allison (e da allora è nata l’altra favola, di Allison che ” comunque ” se ne sarebbe andato: ca….a, perché era ancora sotto contratto, e bastava alzargli lo stipendio, magari a 4 e non a 5, e per altri due anni avevi un signor portiere, portiere che ancora oggi cerchiamo, guarda caso), che al di là di questi circhi equestri mediatici era stato candidamente messo sul mercato dalla Roma, causa plusvalenza, e quindi partì la grande “moralizzazione” di Trigoria, con gli acquisti di Pastore (che, solo lui, prende ancor oggi quel che chiedeva Allison), Nzonzi, giù giù fino a… Coric. E poi comprammo Olsen. Ma Olsen è un fenomeno, giusto? Ieri per mezza partita bona che ha fatto, in Nazionale, c’era gente che se spellava le mani: bravoooo! Dajeeeee Olsen! Sei un portentooooo! Resta con noi, te pregooooo! Quindi stamo apposto così. Olsen, Cristante, Under, Kluivert, Pellegrini (che pure lui ne vo 4 de stipendio, dio solo sa perché poi! Ah, già, è romano)… Magnamo tranquilli, insomma. Siamo una squadra fortissimi, ecc. ecc.
Ma Fonseca che vuole Pellegrini, ha firmato per il Tottenham?
Ma vuoi che l’agente di Pellegrini, nel far scrivere articolesse del genere, possa andare troppo per il sottile?
Gli “altri” vedono cose che io non riesco proprio a vedere! Sto grande giocatore considerato il futuro della Roma! Il futuro della Roma, sarò di sicuro ignorante io, ma lo vedo in Zaniolo, Veretout e al massimo Mancini… E basta… Qualcuno mi descriva cos’ha di così prezioso Pellegrini da essere considerato uno dei giocatori più cercati in Europa!
Bhe se non lo vedi, non possono essere parole a fartelo vedere. Hai voglia a chiaccherare.
Tu e gli altri 4 sieta gli unici geni a sto mondo.
Mancini lo ritiene un pezzo imprescindibile della nazionale, la roma lo considera il futuro, ha fatto 12 gol (e non è un centravanti) e 9 assist e ha la percentuale di riuscita dei passaggi dell’82%.
Ma mi accorgo che sto iniziando a chiaccherare con te, quindo chiudo perchè sai come si dice …
No assolutamente Zio, tu vedi benissimo, sono gli altri che non riescono ha capire che questo calciatore è un mediocre in senso assoluto e difatti a Fonseca che è una cima di allenatore piace. Un saluto
Zio tu vedi benissimo, Pellegrini vale Scarchilli nulla piu’
4 milioni netti a stagione per Pellegrini?non scherziamo su
Io perché questo giocatore abbia tutto questo gradimento dalla stampa, non lo capisco, o forse sì ma è meglio che mi taccio. Prima anche una puzzetta viene esaltata come grande gesto del campione, i suoi voti sono sempre i più alti e adesso dobbiamo anche assistere alla volata che gli stanno tirando per il rinnovo di contratto. La verità è che nessuno lo vuole e solo lui e il suo procuratore che dopo una annata incolore cercano di ottenere un sostanzioso rialzo di contratto. SCANDALOSO
Aleksos è risaputo che la famiglia Pellegrini ha agganci e branche in tutto il mondo.
Da Roma a Milano e Torino, dalla Spagna all’Inghilterra, passando persino per gli statisti di Opta.
A volte pur di non prendere in considerazione di avere torto si arriva al complottismo puro.
ma avere torto su cosa? su un mio parere riguardo al ragazzo, al quale auguro tutto il bene possibile, ma ritengo che possa essere una valida alternativa ad un titolare e che lui si debba accomodare in panchina? Per quanto riguarda le TUE farneticazioni sugli agganci che godrebbe la sua famiglia con le banche, mai pensato nulla di simile. Pensavo molto più semplicemente che la stampa locale tende ad enfatizzare le prestazioni di un giocatore romano
Aleksos caro, quello che hai scritto non è un parere, un parere viene espresso con garbo, rispetto e rendendo eslpicito il fatto che sia un opinione personale(es. “secondo me” “penso” “credo” “a mio parere”).
” Prima anche una puzzetta viene esaltata come grande gesto del campione” non è un parere ma un attacco.
“La verità è che nessuno lo vuole e solo lui e il suo procuratore che dopo una annata incolore cercano di ottenere un sostanzioso rialzo di contratto. SCANDALOSO” in modo simile non è un parere ma una dichiarazione.
Tra l’altro i rumors su Liverpool e Barca non vengono dalla stampa italiana ma da quella inglese e spagnola(MD, AS, e Daily Mirror), e il procuratore di Pellegrini è GP soccer and management, un procuratore con così poco potere che i calciatori importanti da lui non ci vanno manco morti(dopo Pellegrini i suoi assistiti più importanti sono Defrel e Bisoli del Brecia).
Quando scrivo esprimo un mio parere, non certo il tuo o di un altro e non c’è nessun motivo di aggiungere che è una mia opinione personale perchè è lapalissiano. Non uso mai espressioni che facciano pensare ad un parere collettivo e condiviso ed infatti il mio intervento inizia con “io”. Per il resto, credo di essere stato diretto, ma non maleducato e se tu pensi che non abbia usato il garbo e il rispetto necessari, è una tua opinione che vale quanto la mia. Buona giornata
Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica
Manca il Messaggero e la marchetta è completa
Ce l’ho porto io a gratis magari fosse sta sempre per terra
Io continuo sempre a leggere di questo quadretto idilliaco tra Pellegrini (e relativo procuratore) e la Roma. Però non posso fare a meno di notare che è stato rinnovato Karsdorp, con la stessa scadenza contrattuale, e non lui.
Siamo praticamente a luglio, il ragazzo tra l’altro non prende nemmeno parte agli Europei causa infortunio, e non c’è quindi neanche la necessità di lasciarlo tranquillo per tale ragione.
Resto perplesso: perché immagino che se la prima richiesta sarà attorno ai 4 mln, o addirittura superiore, non posso pensare ad una trattativa così celere.
Trovarsi all’inizio della stagione senza una firma sarebbe solo un gran regalo nei confronti dell’agente, che a quel punto avrebbe gran parte del manico del coltello dalla sua parte.
E’ una situazione che non riesco bene ad inquadrare, ma non mi sembra proprio normale.
Ho onestamente le mie perplessità anch’io. Personalmente fino ad ora la situazione non mi aveva particolarmente turbato, l’estate scorsa c’era stata una completa instabilità dirigenziale e quindi aveva senso il rinnovo fosse slittato, e quest’anno tra covid e congestione di impegni aveva senso aspettare l’estate, ma adesso che non sta neanche giocando l’Europeo e si possono sedere a trattare tranquillamente se non risolvono entro 1 o al più 2 settimane vuol dire che dietro c’è un problema.
Questa situazione va risolta entro l’inizio del mercato, perchè se non si rinnova Pellegrini va venduto. Mi rifiuto di vedere una situazione Donnarumma a Roma.
la cosa imbarazzante qua non è pellegrini ma l ingaggio 3/4 milioni , ma scherziamo sta gente deve imparare che 3 milioni li dai ad uno forte no al giocatore che ho visto quest anno 1 partita buona e tre da sega se dai 3 milioni a pellegrini se compri gosens dell atalanta visto come ha giocato questo campionato gli devi dare 5 milioni , è ora di finirla se non gli sta bene quando prende aria i soldi diamoli ai veri fenomeni non a giocatori normali che ne trovi a decine in tutti i campionati del mondo
Fosse per me può anche andare…., ma se dovesse rimanere alla Roma mi auguro che a Roma nessuno lo gonfi ulteriormente, via la fascia di capitano (serve un capitano vero) e testa bassa per meritarsi un posto in campo, oltre a dover imparare a calciare almeno i calci d’angolo, la base.
FORZA ROMA!!!!
è davvero incredibile. Fin’ora sè detto che roma è un ambiente difficile, ma a sto punto credo che l’aggettivo debba cambiare ed essere parecchio più … pesante; quasi insultante
La situazione è molto semplice:
Il 4231 lo si può sfruttare sostanzialmente in 2 modi senza essere troppo sbilanciati, o con due ali d’attacco brave a saltare l’uomo e andare al tiro o con un’ala di equilibrio, un’ala d’attacco e un trequartista che è capace di agire da seconda punta.
Parliamoci chiaro, tutte le ali d’attacco in grado di fare la differenza sono in mano ai top club europei, nessuno escluso.
A questo punto è molto più facile trovare una seconda punta dai piedi buoni e salutare il buon Pellegrini augurandogli il meglio.
il problema è che oggi Pellegrini non vale 30 milioni, nè tantomeno vale un rinnovo a 4 milioni e passa…però siccome nessuno pagherà la clausola rescissoria, o gli rinnovi alle cifre che dice lui, o rischi di perderlo a zero l’anno prossimo. Diciamo che ancora una volta siamo sotto schiaffo e non sappiamo manco noi come avemo fatto…
Mi sembra ovvio che se nessuno ha mai pagato la clausola da 30 negli anni passati, a maggior ragione non lo faranno ad un anno (in realtà 7 mesi) dalla scadenza.
Io pensavo francamente che a questo punto il rinnovo sarebbe stato già cosa fatta, anche a fronte di tutte le rassicurazioni lette in questi mesi sui vari media.
E’ però un dato di fatto che questa trattativa, almeno ufficialmente, non è nemmeno ancora iniziata. E il motivo fatico a comprenderlo, a maggior ragione alla luce del rinnovo di Karsdorp.
Si rischia un remake della vicenda De Rossi, di cui faremmo tutti volentieri a meno.
Probabilmente la trattativa è già avviata ma questo e il suo agente non capiscono che il suo rinnovo è intorno ai 3 senza clausola. Mi accodo a chi ha scritto in precedenza giocatore normalissimo, se dimostra di essere un giocatore da 4+ milioni a stagione potrà in futuro ricontattare o andare da chi gli offre le cifre richieste. Per ora un sopravvalutato montato. C’è solo l’AS ROMA.
Miracolato
Ma per favore 4 milioni L anno per Pellegrini è uno scandalo..se vuole deve rimanere a 2.3che già sono abbastanza e mettersi in testa che può fare anche la riserva..altrimenti ciaooooneeeee è un calciatore supersopravvalutato dalla fanfara mediatica …è come la Sora Camilla tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia ..pensare di averlo come capitano titolare perno della Roma significa che non si vincerà neanche adesso
Daje Fonseca…portatelo via subitooooooo
Ma trenta milioni per Pellegrini andrebbero benissimo.
Anche se non ci fosse la clausola nessuno ti darebbe più di trenta milioni per Pellegrini.
Di trequartisti siamo pieni, se è vero che ti danno 30 milioni e ci credo poco è da vendere all’istante, forse l’unico modo per sbloccare questo mercato statico
beh ci ha fatto andare in conference league dopotutto , giusto che chieda il raddoppio dello stipendio , io gli darei 15 milioni di euro l’anno ad un campionissimo di questa levatura , questi hanno la faccia come il marmo , parlano di maglia ed amore poi passeggiano in campo, mettono clausole rescissorie nemmeno fossero dei nuovi maradona e bussano ogni anno a quattrini . Ma vattene va , tu e il tuo procuratore .
Aria Lorè ci hai rotto i cojones!!!!
Un bello scambio con Van De Beek e ciaooo!
Per il procuratore o rinnova subito a 4 oppure il prossimo anno andrà via GRATIS.
In questo caso il procuratore avrà RICCHE COMMISSIONI per le sue tasche
Pellegrini vale 4 + BONUS ?
Assolutamente NO.
C’È 1 squadra disponibile a pagare 30 mln anche se in 2 tranche ?
O ti pieghi al ricatto o lo vendi da SUBITO a 15 mln.
AMORE è una parola che MAL SI CONCILIA con il calcio.
Pellegrini come tutti gli altri.
PS
De Rossi prendeva 6,5 mln.
per anni il calciatore italiano più pagato.
Spesso campionati saltati , AMORE.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.