Pellegrini torna per il Venezia: Juric decide tra lui e Baldanzi. Chance per Soulè, Konè verso la conferma

35
723

AS ROMA NEWS – Notizie agrodolci dall’infermeria giallorossa: scongiurato il rischio lesione per Paulo Dybala, ma difficilmente l’argentino sarà disponibile domani pomeriggio contro il Venezia. Una scelta precauzionale per evitare pericolose ricadute.

La Roma dovrà quindi dimostrare di non essere più Dybala-dipendente. Nuova chance per Matias Soulè, che dovrebbe agire sulla trequarti insieme a uno tra il recuperato Pellegrini e il pimpante Baldanzi, apparso tra i migliori contro l’Athletic. Juric dovrà sciogliere il rebus nella rifinitura.

A centrocampo possibile riconferma di Konè, in ballottaggio con Pisilli. Sulle fasce punta al recupero Celik, ma c’è anche El Shaarawy pronto a partire dall’inizio su quella corsia.

In difesa va verso la conferma Hermoso, con Angelino ancora titolare largo a sinistra. In attacco non ha rivali il bomber Artem Dovbyk, pronto a proseguire la sua striscia positiva delle ultime partite.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / Il Tempo / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGhisolfi si riprende il suo ruolo nella Roma. Durante la pausa di ottobre parlerà alla stampa
Articolo successivoAbdulhamid, l’esordio che divide: è lite social tra romanisti e arabi

35 Commenti

    • Ric: Hermoso alterna interventi buonissimi e pessimi, il giovedì sera non l’ho visto così male, specie nel primo tempo dov’è stato uno dei più reattivi..poi però nel secondo tempo meno bene

  1. Secondo me questa è la partita giusta per Pellegrini. Farà benissimo e verrà acclamato a gran voce alla fine. Del resto più che contro una neopromossa, non vedo in quali altre partite possa esprimere tutto il suo enorme potenziale. Facci sognare Lorenzo… facci sognare la fine del tuo contratto…

    • aldilà delle sue qualità tecniche, c’è da chiedersi come fa ad infortunarsi tanto spesso, e com’è possibile che recuperi tanto in fretta ogni volta… c’è da chiedersi quale sia l’entità di questi acciacchi….

    • Il caro n.7 quando si accorge che quasi sicuramente non partira’ titolare allora comincia ad accusare dolorini vari per tutto il corpo perche’ vuole essere al centro di tutto come prima donna e quindi stare in panchina per lui e’ un oltraggio! Lo sa che non si regge in piedi e che non regge un contrasto, ma la fascia di capitano non la vuole mollare! Ti auguro di lasciare trigoria al piu’ presto per far rinascere la Roma!

    • @gresko
      non capisco perché si debba dare addosso a Lorenzo.
      e’ il capitano della Roma, corre sempre più di tutti, l’anno scorso ha segnato e fatto assist, quando non c’è si notano i buchi di raccordo tra i reparti.
      vi sta antipatico? perché? io non stravedo per lui, a volte, ma solo a volte, sembra indolente e fuori dalla partita. ma ha corsa e tecnica superiore alla media. e8 un nostro patrimonio e da tifosi dobbiamo fare il tifo per lui. come per la Roma, e augurarci che torni ad essere quello dei gol bellissimi e dei lanci perfetti.

    • Tex, più di quello che dico io o qualche altro tifoso, c’è quello che dice il campo, e Lorenzo non è decisivo praticamente mai, se non due o tre volte a campionato. Un po’ poco per quello che prende e per quello che dovrebbe incarnare come capitano

    • irridere i propri giocatori non è il modo…il capitano, poi…
      poi, speriamo. quando tornerà a segnare e giocare bene, non potrete goderne
      e non è da tifosi romanisti…
      poi fate come vi pare…

    • Nkposo la risposta è semplice: gli allenatori lo spremono troppo in mancanza di alternative di livello che possono farlo rifiatare ergo più probabilità di infortunio per quest’ultimo.

    • Questa è la mia paura,farà una buona partita anche Juric crederà che è un fenomeno è con il tempo sarà licenziato per colpa di un giocatore che va a due a l’ora.
      Tutta la vita Baldanzi, Pisilli,Konè Le Fè.

  2. Dybala è una seconda punta (che ama partire spesso da destra ) ormai da parecchi anni e lo si voleva far giocare sempre ala destra. Soule è un ala destra e ora lo si vuole mettere per forza seconda punta… Non sono buone idee. Se gioca Soule deve poter partire ala sinistra.

    • Perché a sinistra?
      Per me, ma a quanto pare anche per Juric, sono entrambi trequartisti.
      Si abbassano a centrocampo per ricevere palla e avviare l’azione e poi devono essere pronti come terminali con assist e gol. Devono segnare, e tanto.
      Sulle fasce giostrano i terzini con supporto di uno dei centrali Hermoso o Mancini che si sganciano spesso.

    • ala de che che nn ha corsa…dybala corre de più…a sx nn può giocare perché ha un piede solo e lui nn crossa mai..
      soule al momento non è ne carne ne pesce…e c ha la tigna solo per i dribbling che nn je riescono quasi mai..

    • vorreste dire che Pellegrini è il tipico collega che s’imbosca..e poi spunta fuori quando deve prendersi i meriti?
      ci può stare!!!

  3. In sostanza, sembrerebbe ripetersi la storia dello scorso anno. Vi erano tre terzini destri che non garantivano affidabilità alla fascia destra. Quest’anno la stessa cosa. Tocca al Faraone fuori ruolo.

    • Almeno non c’è Karsdorp, non lo potevo vedere. Che Saud e Sangaré non siano pronti mi sta anche bene, veder pascolare Karsdorp no.
      A Gennaio ci vorrebbe proprio un innesto. Purtroppo la sessione invernale non è il massimo per fare l’acquisto, caso mai un rincalzo, ma non si sa mai.

    • Arkilario tu dimentichi che puoi compensare con Saelemaekers la fascia destra senza problemi: il belga nasce calcisticamente come un terzino/esterno a tutta fascia prima di diventare un ala, Juric magari può farlo diventare il terzino titolare che mancava da tempo

    • le maje da dare sempre so svilar, ndicka, kone, dobvik, a dybala un giorno je la dai e un giorno lo manni al mare…

  4. Contro il Venezia in casa qualche prova dovremmo farla. Soulé titolare e chance durante la partita (sempre che il risultato lo permetta) per Dahl e Saud, esordio per Hummels, spazio a Pisilli e Baldanzi (ça va sans dire, ormai sono quasi una certezza).

  5. svilar,mancini Hummels ndicka, el saahrawy, kone, pisilli, Angelino, soule,Baldanzi, dovbyk. ci sarebbero giocatori di gamba che saltano l’uomo.

  6. Svilar hermoso ndicka mancini
    El sha Kone pisilli angelino
    Soulé baldanzi
    Dovbyck

    Se Soulé nn lo fai giocare in assenza di dybala quando gioca? E soprattutto quando si sblocca… L abbiamo preso perché dybala si infortuna spesso. Occorre dare fiducia ai giovani.. Il campionato della Roma passa da loro. Pellegrini primo cambio, ed hermoso si alterna CN hummel

  7. Credo che si stia esagerando con le critiche a Pellegrini… addirittura fischiato quando gioca…io penso sia un giocatore del livello di molti altri che alcune volte può giocare e altre no…. però se Fonseca Mourinho De Rossi e Juric lo fanno giocare vuol dire che se lo merita e non è peggio degli altri….poi che non è un fuoriclasse l’abbiamo capito tutti ma uno non può essere fischiato per questo….

    • non parla mai prende tanti soldi e non è mai decisivo. ricordi Totti? Giannini? Di Bartolomei? lo stesso De Rossi… anni luce di differenza. da e fa di più mancini o Svilar. se dobbiamo fare un paragone di leadership, lui non può essere preso in considerazione, vale in tutti i settori. come in tutti i settori se fai male ti prendi i cazziatoni o addirittura vieni licenziato e non prendi milioni l’anno

  8. nkposo siccome adesso è molto contestato ,per far vedere che le sue prestazioni sono così insulze .fa vedere che ha dei problemini fisici .per me c e li ha mentali .troppo pigro in campo

  9. Io non stravedo per Pellegrini , ma anche se fossi stato il fratello, domani avrei fatto giocare tutta la vita Baldanzi, così come Kone’ e non Pisilli, (che reputo potenzialmente, un gran bel giocatore). Poi se durante la partita dovessero entrare Pellegrini e Pisilli benissimo ma inizialmente penso che Baldanzi e Kone'(anche se si deve regolare con le ammonizioni) mi sembrano la scelta più logica. Poi per carità l’allenatore è Juric e sa lui cosa fare.

  10. Il Pellegrini di qualche anno fa andava benissimo. Adesso non lo vedo più un giocatore fondamentale per il centrocampo della Roma. Metterei altri giocatori più giovani che possono dare molto di più al movimento in avanti del centrocampo. Squadra che farei Svilar, Abdulhmid, Mancini, Nidicka, Hermoso, Cristante, Pisilli, Kone, Zalewski, Dovbyk, Soule. Questi sono i primi undici che farei giocare, poi con il 2 tempo si può far entrare altri giocatori. Ci vedo molto bene Pisilli, un giovane che può dare dinamismo per arrivare in area avversaria. Dai è una formazione più giovane con ragazzi che daranno tutto sicuramente Cristante deve stare davanti la difesa dare la palla ai centrocampisti e puntare con il dai e vai a tirare in porta più velocemente. Poi se Dybala sta bene lo farei entrare nel secondo tempo, con gli avversari più stanchi, darebbe molto di più. Dai sempre Forza Roma. 💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome