PELLEGRINI: “Tra noi e loro chi ha giocato bene oggi è stata la Roma. Se al ritorno becchiamo la giornata giusta…”

85
1646

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Bayer Leverkusen.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di andata delle semifinali di Europa League appena conclusa allo stadio Olimpico:

Il loro gol è arrivato nel vostro miglior momento, è un rammarico?
“L’unico rammarico è che loro hanno fatto due gol e noi zero. Tra loro e noi, per me chi ha giocato bene oggi siamo stati noi. Abbiamo continuato a giocare fino all’ultimo. Loro oggi tornano probabilmente pensando di aver passato il turno, noi invece torniamo a casa per preparare la partita di domenica e poi per metterli in difficoltà al ritorno”.

Cosa farete?
“Penso che rispetto a oggi si deve migliorare solo il fatto di dover fare gol. Non so quante occasioni abbiamo creato. Anche loro sono forti e hanno creato, ma quelli che hanno fatto la partita siamo stati noi. Loro hanno fatto qualche contropiede, si schiacciavano molto. Dobbiamo essere più cinici giovedì prossimo. Se giochiamo come oggi e becchiamo la giornata giusta nulla è scontato”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDE ROSSI: “Questo è l’anno del Bayer, ma io ci credo e non molliamo. Karsdorp? Scorretto puntare il dito su di lui per un errore”
Articolo successivoRoma, troppi errori: ora serve un’impresa

85 Commenti

  1. Pellegrini, quel tiro stupendo uscito di niente è stato favoloso. tolto questo, hai giocato come tuo solito.
    Lascia stare che per due gol ai nessuno, sei passato per Modric de Borgo. Sempre e solo un Lorenzo Pellegrini sei. ci siamo mangiati dei gol, è vero.
    ma quei contropiede 6 contro 3 dove hanno sbagliato l’ultimo passaggio li conto eccome.
    con questo nuovo modo di giocare rischiamo ad ogni ripartenza, che se lo fai con il Verona ti dice bene.
    se becchi Inter Bologna o Leverkusen, ti fanno male. MOLTO male. a Leverkusen ci danno una sveglia assurda, mi aspetto un 5 fischioni. dopo l’anno scorso, dove sono usciti immeritatamente, questi ci àrano! altro che rimonta, cercamo de fa le barricate per perdere de misura semmai. la finale è andata e se non si battono Juventus e Atalanta in fila, anche la qualificazione Champions

    • io non capisco perché a Roma ci si accanisce tanto verso alcuni e ci si indigna se si parla di Pellegrini, capitano e con un contratto da Top Player.
      domanda: “ma nelle sessioni di mercato, vi risulta che qualcuno avanzi una proposta per Pellegrini”?
      è un buon giocatore, nient’altro.

    • Bravo,è proprio quell’ottimismo che aiuta tutti in un momento come questo!Ricominciamo col discorso delle pippe con l’inutile ottusità dei giorni difficili, facendolo passare per lucidità di analisi.Vacci tu a giocare contro il Bayer va……..

    • perchè secondo te tre milioni sono un contratto top player ?
      forse ti sei perso qualcosa ?

    • L’analisi di Lorenzo è quella fatta a caldo da un calciatore che, giustamente, non si sente già battuto in vista del ritorno (altrimenti non potrebbe essere uno sportivo professionista). Naturalmente per passare bisognerà giocare molto meglio e non come ieri. Il retropassaggio folle l’abbiamo fatto noi, fa parte della prestazione purtroppo…anche se è vero che sino a quel momento si stava giocando bene e avevamo sfiorato il vantaggio più volte.
      Detto ciò, poche speranze per il ritorno, loro sono una squadra di contropiedisti formidabili, essendo in vantaggio è quasi impossibile fare loro più goal di quelli che ti rifilano in contropiede. Salvo match miracolosi (che in trasferta non si verificano pressoché mai).
      Detto ciò, continuo a leggere castronerie su Pellegrini. Il capitano ieri ha fatto una partita discreta (stava per andare in goal, ha messo azmoun davanti al portiere, ha corso per tutti il match), non merita più critiche rispetto a tutti i suoi compagni. Passando all’ingaggio, Pellegrini guadagna 4 milioni a stagione, ingaggio non da top player (vanno dagli 8/10 sino ai 20 e oltre) ed in linea con il suo livello e valore di mercato.

    • Hai ragione tu. E’ colpa di Pellegrini. Non di Karlsdorp che gioca come sulla spiaggia, non di Smalling che ha i piedi montati al contrario, nè di Lukaku che riesce a prendere la traversa da 5 metri e poi non la struscia più, neppure di Dybala che si segnala solo per le scivolate, di Abraham che non prende la porta da un metro o di Paredes che passeggia. E’ colpa di Pellegrini.

    • Onestamente avete rotto quasi le @@.
      E vi professate “tifosi della Roma”. Ma quali tifosi.
      Siete solo un branco di pecore, pronti a sparare a zero verso gli stessi giocatori.

      Puntate il dito, senza sapere nulla di pallone. La migliore occasione l’ha creata Pellegrini, con quel tiro fino un nulla lontano dalla porta. E sempre Pellegrini ha messo solo davanti al portiere Azmoun, che si è divorato un goal clamoroso, più di quello di Abraham: a proposito, perchè mettere dentro l’iraniano che è di proprietà del Leverkusen?

      Detto ciò, il grande fenomeno, il giocatore riconosciuto da voi tutti come il più forte, cosa ha combinato? Perché Dybala lo si ricorda solo per essere scivolato, solo, a porta spalancata, nel primo tempo come un coniglio bagnato.

      E tutti a puntare il dito su quello che insieme a spinazzola è stato il migliore, ovvero lorenzo pellegrini.

      Pellegrini è condannato a fare un goal a partita, o giù critiche. E basta. Avete rotto le @@.

      Quando venderemo Pellegrini, perché la Roma non vincerà più nulla?

      Svegliatevi, invece di sentire Marione che somiglia sempre più a Guidone.

    • ieri pascolava in campo. sul loro secondo gol era a pochi metri da quello che ha tirato. lo avesse pressato non avrebbe avuto modo di mirare e tirare. il non plus ultra però lo ha raggiunto quando spinazzola ha driblato il mondo e stava andandosene in porta e lui invece gli si para davanti come a pretendere che gli passasse la palla, risultato azione sfumata. il Nervoso però mi è salito a vederlo sostare ai limiti dell’area avversaria mentre Dybala si faceva il mazzo arretrando per andare a prendersi palloni giocabili. Infine mi sono definitivamente cadute le braccia quando ho visto sostituire tutti meno che lui che con Baldanzi in campo aperto dwcide di fare in cambio di gioco nel NULLA! A pellegrì ma vatteneaffa….

  2. se ci perdiamo anche le occasioni semplici Azmoun ed Abraham soprattutto la sua come si può non segnare quel goal hai chiuso gli occhi? 42 mln di euro e troppi un goal così….comunque giocano bene da fermi si trovano e non ti fanno vedere la palla ….sanno giocare un calcio ordinato pulito … sono rapidi e aggressivi …. si vedrà…comunque Xaka è un bel giocatore Mou lo voleva a tutti i costi….

    • xaka è bello esteticamente, a me ha dato l’impressione che fosse un po’ farraginoso.
      che poi abbiano un gioco ben collaudato è vero e che siano forti è vero.
      Ma il Bologna mi ha impressionato di più.
      del resto il primo gol è stato un nostro generoso regalo, fino ad allora uno scatto di Frimpong fuori dalla porta e null’altro.
      comunque troppa frenesia dopo aver subito il gol . Consiglio ai giocatori di guardarsi il Real Madrid per vedere come comportarsi dopo aver subito un gol.

  3. Approccio e mentalità sbagliati, caro cap. Cercate di salvare il salvabile in campionato finendo quinti, che la coppa è andata. Ci vuole la garra del primo tempo di Roma inter, tiratela fuori contro la juve e a bergamo. Stasera non s’è vista.

    • Ci servono altri 6/7 titolari da sommare a quelli che abbiamo perché quando iniziamo a.giicare troppo andiamo in affanno

      fino allo 0-0 stavamo giocando noi

      sullo 0-1 si é spento l’entusiasmo ed é emersa la stanchezza (forse più mentale che di gamba)

      Aouar
      Sanches
      Karsdorp
      Kristensen
      Zalewski

      Vanno sostituiti con 5 titolari che possono gara tire qualità e rotazioni oppure ogni anno a Marzo inizieremo ad andare in apnea

  4. commento fuori luogo capitano…hanno giocato molto meglio di noi..nonostante il goal regalato nulla da eccepire alla sconfitta, non so o dichiarazioni serie queste tutti sotto tono .non inventarti nulla…

    • che partita ha visto non si sa …

      vabbè sarà stata l’adrenalina.

      credo che il discorso qualificazione sia chiuso al 90%.

      se al 45 dovessero stare ancora sotto di 2 gol, via ai cambi e far riposare i big per il campionato.

      ❤️🧡💛

    • il commento é vero a metà
      La partita l’abbiamo fatta noi nel bene e nel male

      abbiamo condotto il gioco fino al suicidio di Karsdorp
      in quel momento gli abbiamo consegnato il controllo del campo e noi abbiamo provato a giocare ma disordinatamente

      ora in Germania dovremo ripartire dallo 0-0 e giocarcela… anche se ci vuole.molto più di un miracolo

    • eppure le statistiche dicono cose diverse, dicono che il pallino del gioco lo aveva la roma, che anche se di poco ha avuto anche più precisione nei passaggi. Poi se per essere più forti valgono anche i tiri in tribuna perchè non vedi la porta . allora sono più forti, però allora dobbiamo smetterla di chiamare pippa i nostri giocatori quando tirano fuori.

  5. Ah Lollo…. se giocate così pure giovedì prossimo altri 4 ve ne fanno così! Bel gioco…in bambola all’avversario per colpa di quello per cui ho finito tutti gli aggettivi! Mahhh!

  6. Ah Lollo…. se giocate così pure giovedì prossimo altri 4 ve ne fanno! Bel gioco…in bambola all’avversario per colpa di quello per cui ho finito tutti gli aggettivi! Mahhh!

  7. A Pellegri’, dovevo sta a dormi’ ma m’avete tolto er sonno!
    Poi te leggo e se nu svengo mica c’ho speranza de dormi’…!
    Continuiamo a parlare che l’artri ce stanno a fa’ erkulo!!!
    FORZA ROMA

  8. Lascia perde Pellegrì. Ogni stagione 10 prestazioni buone, anche ottime su 40, troppo poco ed è in certe partite come anche la finale di Budapest che un giocatore, un capitano deve essere un trascinatore e dimostrare di essere di un certo livello invece di fare il m**to vivente proprio in tali match, proprio in certi momenti topici che diventano sentenze per un’intera stagione.
    Pellegrini può essere solo un valido rincalzo e non un titolare inamovibile, il non ingresso in Champions da 6 anni a questa parte coincide proprio con l’essere titolare inamovibile per quanto riguarda Pellegrini, ma anche per quanto riguarda Cristante perché equivalgono a 2/3 del centrocampo che è il motore di una squadra ed il problema è che questi 2 sono meno forti dei loro avversari come corsa, dinamicità e precisione, uno (Pellegrini) con poco passo e poca velocità, poca reattività tranne in qualche sporadica occasione e tocchetti e l’altro (Cristante) con lentezza di corsa e di pensiero e diverse imprecisioni.
    Un reparto dove l’unico veramente forte è Paredes e l’anno scorso era Matic ma sostanziamente uno solo contro un centrocampo intero può andare anche lui in difficoltà e poi ci ritroviamo con un Dybala che finisce per essere sottotono dopo essere stato costretto a fare il centrocampista aggiunto invece dell’attaccante per parare il c*lo a Pellegrini e Cristante e coprirgli le magagne.
    Per non parlare poi che Dybala è stato costretto anche con la sua qualità a fare qualche giocata da terzino dx per evitare altre giocate sciagurate da parte di Karsdorp.
    Pellegrini dalle dichiarazioni che ha fatto sembra aver visto quasi un’altra partita, 2 nostre occasioni con Azmoun ed il gol che si è mangiato Abraham a porta vuota sono arrivate nel finale quando eravamo già sotto di 2 gol, in precedenza i crucchi avevano avuto 2 occasioni da gol nitide in più di noi ed il 1° tempo poteva chiudersi 1-3 per loro.
    Ritengo che Pellegrini è uno dei limiti di questa squadra. Certi giocatori come Pellegrini e Cristante possono anche stare in una squadra importante ma come panchinari, come titolari ci vuole altro.
    Karsdorp invece non è buono nemmeno per giocare con una squadra di serie B o addirittura serie C.

    • per Ivan 72,quello che hai detto per me è la realtà dei fatti,il 7 poi chiede il pallone a centro campo per poi smistarlo all’indietro,(cosa che potrebbe fare direttamente il giocatore che aveva il pallone)non propone gioco e non velocizza le azioni,però si sa a fine partita gli sono riusciti tanti passaggi.

  9. avevo detto sesto posto….ma non sono sicuro che ci arriveremo, come al solito parli a sproposito, e come al solito nelle partite che contano sparisci

  10. Il commento: e, che ieri non si arregevano in piedi, giocatori messi in campo tipo Smolling ma anche lo stesso Mancini in condizioni pietose , centrocampo surclassato da errori o orrori nei passaggi di 2 metri . L’approccio si vedeva subito il nervosismo di Lukaku che chiedeva il pressing e i passaggi in profondita’ poco arrivati….la colpa a Kasdrop non la do’ tutta a lui, l’errore lo fai ma hai tutta la partita per recuperare. Squadra come si e’ vista con il Bologna troppo stanca….Alonzo a visto Roma Bologna ! Per me e’ stata identica. Ci vuole un’altra Roma per Leverkusen difficile recuperare 2 gol e giocarsela ai rigori. Domenica giochi con la Juve altra che non muore mai speriamo che riacquistino le forze e determinazione se no neanche la Champion. Daje Roma Daje !!!!

  11. c hai na strana concezione del giocare bene…mi spiace ma come sempre sparisci nelle partite che contano..l effetto de rossi è finito appena e salito il livello degli avversari ma d altronde questo succedeva prima e questo succede oggi..rosa costruita male,come sempre, giocatori spremuti che camminano, poca qlt, poco intelligenti calcisticamente parlando e pure arroganti quando dovreste taglia l erbe de trigoria tutti i giorni e poi allenarvi per la fortuna che avete.

  12. ma che partita ha visto questo???
    ci hanno surclassato su tutto , per tutta la durata del match.
    si sono divorati almeno altri tre goal ,e questo viene a dire che la partita l abbiamo fatta noi , che le occasioni le abbiamo avute noi??
    non riesco a capirlo veramente……..
    karddopp titolare è una cosa inimmaginabile, appena ho letto la formazione sapevo già che sarebbe stata durissima.
    e così è stato grazie a quel bradipo che riesce solo a fare passaggi all indietro e combinare catastrofi come quella di ieri .

    • Sottoscrivo tutto quello che ha detto Pellegrini, siete dei tifosetti da quattro soldi…vedete il risultato e date il giudizio sulle partite. La Roma ha avuto 5 occasioni nitide per fare almeno un goal…lukaku traversa,Pellegrini da fuori,Azmoun cicca la palla davanti al portiere dopo un grande stop, cristante su calcio d’angolo, Tammy clamoroso di testa…ma che partita avete visto…loro compreso il gol regalato e il tiro della domenica hanno avuto 4 occasioni nitide…dove sta tutta sta differenza? io lo so…è nella vostra testa

  13. Commento anche sensato fino al loro gol, dopodiché è calato il sipario. Mai pericolosi davanti, zero azioni da cui potesse scaturire un’occasione gol chiara. Tra la traversa di Rom e la chance per Azmoun il bayer avrebbe potuto farcene ben più di 2…riguardati la partita Capitano che non hai le idee molto chiare….

  14. il problema è che sei mediocre anche nelle dichiarazioni e fai capire come di calcio ne capisci poco anche con la testa.
    Silenzio che fai meglio

  15. Lore’, a parte il tiro fuori di poco , abbiamo visto poca garra , sei sparito. Quando hai la palla , cerca di darla subito che non sei un fenomeno , perdi sempre due tempi e stai sempre per terra . Dopo un paio di partite buone sei tornato nell’oblio .

  16. Parole francamente slegate dalla realtà, ed è forse ancora più preoccupante della sconfitta in sé.
    La verità è l’opposto e cioè che abbiamo avuto occasioni malgrado abbiano avuto loro il pallino del gioco per 75 minuti su 90.

  17. La gara di ieri si paga per errore di un giocatore che non e’ mai servito a niente……da quando sta a Roma e’ solo un mantenuto……Cmq la vedo brutta x qui fino alla fine campionato…..squadra stanca,scarica,nervosa per via di partite ravvicinate…..con una squadra che giocano sempre gli stessi…….

  18. Premesso che non è il mio capitano (meriterebbe più la fascia Mancini o Cristante) ha il dono di fare sempre commenti di una ovvietà e di un conformismo esagerato.
    Doveva essere sostituito nel secondo tempo perché non ne aveva più. Purtroppo dal cambio allenatore lui è preferito a Bove e ieri abbiamo pagato dazio.
    Puntiamo al campionato e non pensiamo a sogni di rimonta assurdi. Preservato le forze per Juve ed Atalanta che sono più abbordabili del Bayer..

  19. Hanno giocato più pulito, e noi troppo schiacciati, con una manovra iniziale davvero preoccupante. Nonostante ciò se pensate ai loro gol e a quelli che ci siamo mangiati, un filo di speranza rimane. Aoh, dite quello che vi pare, io ci credo!

  20. Purtroppo capitano limitato anche nel commentare la partita. Ma va bene cosi’ per una squadra con un centrocampo da sesto posto ormai da quando lui e Cristante sono gli imprescindibili a detta di tutti gli allenatori che abbiamo avuto.
    Al di la dell’errore di Karsdorp il nostro centrocampo e’ stato tagliato come il burro cosi come avvenuto col Bologna. Noi abbiamo il passo di un centrocampo ottimo per il calcio degli anni 80 questo e’ il problema cronico della Roma attuale.

  21. A Capità ma che partita hai visto? Il portiere loro zero parate e ci sono venuti a prendere sempre nell’area nostra. Sta bono , c’hanno dato lezione di calcio. Forza Roma

  22. Fino al gol , di Karsdorp , il Leverkusen non aveva fatto niente , solo falli e difesa a oltranza, il palo di Lukaku poteva cambiare la partita, dopo ci è andata di lusso e fino all’occasione di Azmuon abbiamo rischiato più volte di prendere gol, con le continue ripartenze tedesche, per il resto io non ho speranze per il ritorno , cerchiamo di risparmiare uomini ed energia per le restanti gare di campionato ..La finale è andata.

  23. L avevo anche accennato ieri era una partita togliedo la sciagura olandese da 3 dietro con ndika smalling e mancini elasha a dx e spina a sx poi solito centrocampo con pellegrini cristante e paredes e davanti lukaku e dibala , quando non potevi partire da dietro lancione a lukaku e pressing a recupero 2 palla dietro non segnavano neanche se la buttavano con le mani al piu la paraggiavi e te la giocavi stesso modo al ritorno solo cosi l incartavi , ma ora siamo diventati palleggiatori …con un problema che contro squadre come bayer bologna che fanno girare la palla dietro siamo come l emmenthal svizzero pieno de buchi e il calcio insegna che chi non prende goal vince perche di santoni che dicono ne devo fare uno piu di loro è pieno ma non vincono mai una sega .
    vi faccio una previsione questi se passano il turno e giocano contro gasperino il carbonaro piano pizze come se le sfornano in automatico.
    Buona giornata vado a sbollire con una corsetta,

  24. La formazione è stata sbagliata, in casa una sola punta non si può vedere. Mister abbiamo schierato due pippe sulle fasce, che non hanno dato niente, ci volevano due ali vere per portare la palla e fare dei bei cross accettabili da poter mandare le punte in rete. Cumunque c’è il ritorno dobbiamo dare di più sulle conclusioni in porta, quello che è mancato in casa si deve tirare molto ma molto di più in porta. 💛❤️🇮🇹

  25. Mi fate ridere ,siete i stessi che tre mesi fa dopo 4 partite osannavare sta sega per tre goal ,non difende e non recupera mai palloni ,e lento come un bradipo,torna dietro a prendere la.palla perché non si smarca mai per farsela dare ,perde come ha palla minimo 2 tempi di gioco ,l unica cosa buona ha il tiro e le punizioni ,eppure ripeto l avete osannato 3mesi fa ,m ho ve riaccorgete che e una sega e un voltafaccia vedi Mourinho
    P.s.
    Ieri col pullman magari non. Vincevi ma.manco perdevi e te la potevi gioca al ritorno

  26. A parte che hanno percorso un tema tattico che il mister non aveva previsto (ma non gli do’ colpa) e quindi lì ci hanno surclassato, caro Pellegrini hai visto un’altra partita (commento più diffuso qui sul forum). Correvano a mille e sono stati anche superficiali in alcune conclusioni (alla zeman maniera); ci hanno letteralmente avvolti nella tela e sbatacchiati qui e la’. Poi c’è una questione di fondo per rutte le italiane: in Europa bisogna correre, si brutto, sennò meglio fare il catenaccio di Mourinho e sporcare la partita. Sembra quasi che possesso palla voglia dire continua corretta a piccolo passo ; quello va bene, ma ci sono tratti del match dove c’è da fare altro (per inciso, per fare altro, ci vogliono giocatori giovani, non i 30 enni)

  27. la domanda è…..ma ieri c eri in campo?ma che partita ti sei visto? ci hanno fatto una capoccia come un pallone…..cin tre passaggi stavano in porta , noi ogni volta ci mettevano venti minuti…..e poi basta giocare con una punta , stai perdendo metti un altra punta almeno ci provi……ogni volta che incontriamo una squadra organizzata se prende la sveglia….e poi ancora karstrop… pellegrini…paredes tutti bradipi

  28. Ma quale rimonta?
    Se si perdeva con un gol di scarto allora ci stavano ancora possibilità, ma di che parla ? E se anche fosse che succedesse il miracolo , che facciamo 0-2, sta squadra sta nelle condizioni di affrontare i supplementari? NO.
    Senza contare che dopo due giorni andremo a Bergamo , contro un’altra squadra che corre per novanta e passa minuti
    Io non ho niente contro DE ROSSI, non ho mai detto niente contro DE ROSSI, mi ha sempre fatto paura il fatto che avesse zero esperienza come allenatore ( 10 partite alla Spal sono poche) però sono contento per il suo rinnovo.
    Ma ci sa da dire che Mourinho la partita di ieri sera , come quella col Bologna, non le avrebbe perse, sì lo dico senza paura, perché avrebbe messo il pullman davanti alla porta e fatto , ove possibile qualche ripartenza, però qualcuno storce il naso ehhh ” nuio vulimm vede Er gioco, eh lo abbiamo visto il gioco , continue ripartenze avversarie , spesso in superiorità numerica, che hanno costretto una squadra già stanca di suo, a continui ripiegamenti difensivi, e che i tedeschi , anche per goffaggine, non hanno tramutato in altri gol, altrimenti il risultato sarebbe stato pure più passivo.
    , Ecco su questo Daniele deve migliorare, e io sono sicuro che lo farà perché è intelligente ( non ci sta bisogno che glielo dica io che non sono nessuno)

  29. se ci limitiamo alla prima mezz’ora, posso pure essere d’accordo con lui
    per il resto, a parte quel tiro uscito di poco, non ha fatto nulla

    • Ma anche gli altri non è che abbiano fatto sfracelli e nel mazzo ci metto in primis Lukaku e Dybala, con a ruota Paredes,El Sharawi, Smalling ecc…
      Unico da salvare Spinazzola,forse perchè in odor di rinnovo.

    • concordo, di Lukaku e Dybala l’ho già scritto di là, non hanno fatto la differenza come ci si aspettava da loro; ho citato Pellegrini perché l’articolo è su di lui ma è chiaro che anche altri non hanno fatto la loro parte.
      Per carità ci saranno anche meriti dell’avversario in questo, ma quando Abraham si mangia quel gol a porta vuota, lì il problema sei tu, pochi cazzi

  30. Specifico per professori e mistificatori, Daniele è , e deve rimanere l’allenatore della ROMA, sono contento del suo rinnovo.
    Come diceva Mario Brega, “sta mano può esse piuma e po’ esse ferro…oggi e ‘stata piuma..
    Ecco ieri dovevamo essere ferro.
    Tu sei il favorito ( riferito al Leverkusen) tu devi dimostrare di essere il più forte, tu devi vincere, quindi io mi chiudo in difesa e ti aspetto, ma non fare errori che ti purgo, se no finisce 0-0.
    Ecco cosa dovevamo fare, e non prendere gol come quello del passaggio di Karsdorp, perché quel gol , vero che è una ca*ata del terzino, ma scaturisce da una azione in contropiede dei tedeschi, dove Karsdorp recupera e poi fa il pasticcio , in quel momento eravamo tre dietro ..dico tre.

  31. Caro capitano ce vole la faccia come il chiulo sei stato un ectoplasma per 90 minuti si gran tiro credo che il portiere era in traiettoria per il resto il nulla.si crediamoci ma non è dura de più testa al campionato la coppa è andata la champions è fondamentale

  32. Capitano di battaglia ma va…… ce vole la faccia come il chiulo per fare certe dichiarazioni sei stato un ectoplasma per 90 minuti Apparte il tiro che credo che il portiere era in traiettoria testa bassa e pedalare tutto sul campionato la champions è fondamentale

    • fondamentale per cosa ? scusa tanto, ma ancora non hai capito che aria tira co ‘sti parsimoniosi che stanno qui solo per speculare sullo stadio ? cosa pensi che ti comprano 7/8 giocatori di medio-alto livello ? per poi cosa fare ? andare a fare da sparring partner in champions league e prendere pizze a destra e a manca ? se sei settimo nel ranking europeo, lo devi solo ad una persona, mandata via per i capricci di giocatori poco professionali, sopravvalutati e scarsoni… uno voleva, lo svizzero, e non lo hanno preso per poi spendere 15 cucuzze per Baldanzi…fai un po’ te…non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere…

  33. I tedeschi sono stati superiori sotto ogni punto di vista. Peccato perchè la Roma di 20 giorni fa se la sarebbe giocata alla grande. Oggi siamo lessi e si vede !
    Non puoi giocare ogni 3 giorni con una rosa di 15 giocatori. Il resto sono impresentabili…

  34. al ritorno se becchiamo la giornata giusta al massimo non pigliamo un imbarcata.
    ormai è andata vediamo piuttosto di fare punti in campionato le prossime due giornate saranno durissime per andare in champions serve veramente un miracolo.

  35. Vero che nella vita e così in tutte le sue manifestazioni – calcio compreso – nulla è scontato e ci sarà un ritorno da giocare, ma con che coraggio Pellegrini afferma che la Roma ieri ha giocato meglio del BL?
    Per quel che ho visto il BL è un’ottima squadra, messa bene in campo, compatta, con centrocampisti capaci di fare ottime verticalizzazioni e punte velocissime che saltano facilmente l’avversario e più di una volta ho visto loro ripartenze in superiorità numerica, con i nostri centrocampisti che arrancavano al disperato inseguimento.
    Nota a parte per Karsdorp; dopo il clamoroso errore ho provato ad immedesimarmi in lui e mi sono sentito mortificato. Mi dispiace per il ragazzo ma da sempre sostengo che non è un calciatore che può giocare a questi livelli, specialmente in una squadra che ha ambizioni come la Roma.

    Forza Roma, sempre

  36. siete tutti patetici.. ma che cacchio di tifosi siete.. dopo una sconfitta il solito gregge di bla bla la partita e cambiata dopo quella stronzata dell inguardabile.. dopo.per loro tecnica e velocità e contropiede tutto diventa facile. noi un po’ sulle gambe nell’ ripresa.. loro anche gamba .ci sta.. e non rompete le palle al NS Daniele .grande uomo .Ve meritate Er paparino.pagliaccio..

  37. Caro Lorenzo, ti riconosco prima di tutto una grande educazione, professionalità, sei un bravo ragazzo a 360 gradi, tuttavia trovo ( da sempre e non da ieri sera) che sei un buon giocatore, ma soprattutto nell’ambiente romano, ti sono state attribuite delle stimati da campione che purtroppo, a mio parere, non ti appartengono.
    Questo ha contribuito a fare più danni, a te in primis, perché la gente ti chiede e vorrebbe fa te quello che tu pur volendo, non puoi dare.
    Questo vale anche per altri 6/7 giocatori nella nostra squadra ritenuti all’altezza, ma che al momento che si alza l’asticella scompaiono dal campo ogni volta con una motivazione diversa.
    Credo che per intraprendere un percorso virtuoso calcisticamente, ci sarà bisogno di un ” ripulisti” concreto, rimettere i sogni ancora in attesa e magari avere anche da parte nostra ancora una volta pazienza.
    Diamo a DDR il tempo necessario per dimostrare le sue sicure capacità, con la speranza che venga messo in condizione ( non a condizioni) di poter chiedere calciatori che si sposano veramente con il calcio che lui ha in testa.
    Per il resto buona vita calcistica a noi tifosi giallorossi irrimediabilmente pazzi per questa squadra !
    SFR

  38. Indossi la maglia della Roma (peraltro sei il capitano ) e per questi a altri motivi ti stimo e ti inciterò sempre e comunque, ma…..non dire caxxate per favore!!!

  39. hanno gamba tecnica velocità organizzazione. hanno vinto la Bundesliga. ma la Roma di un.mese f era più sulle gambe dopo la cazzata di k. e svaporata? perché? stiamo in affanno ..ora riposo.per la Juve. a proposito poi che fate se pelle segna con la Juve diventa “mio capitano . “. ? ma che cacchio di tifosi siete? tifate l’Inter il.milan .. e’ più facile no ? e’ mejo ..

  40. Senza nulla togliere al Lever, squadra forte ma non imbattibile, abbiamo fatto tutto noi, errori in difesa e in attacco. Senza dimenticare che il tizio che ha segnato il raddoppio doveva essere espulso nel primo tempo, avendo commesso TRE interventi da giallo ma, complice la ormai solita gestione arbitrale dei cartellini è andata com’è andata.

  41. una delle differenze più grandi tra noi e loro che ho notato e che quando si inserivano da dietro andavano al doppio della velocità rispetto a quando lo fai tu. Continuo a pensare che sia un giocatore troppo sopravvalutato raccomandato perché romano e romanista e sovrappagato. per consentirgli di avere spazio la Roma deve portare troppi uomini in fase offensiva altrimenti lui se marcato è inutile

  42. Ma che dici Pellegrini eravate sempre imprecisi avevano più possesso palla e arrivavano sempre primi sul pallone e fisicamente vi hanno sovrastato. Non ho mai visto la Roma subire così. Dire che avete giocato meglio significa che ti sei immaginato un’altra partita. Comunque sempre FORZA ROMA

  43. se .. se .. ma pensa a fare il salto di qualità e non sparire nelle partite che contano che non hai un unghia degli ultimi capitani … pensare che questo sopravvalutato venga dopo Giannini e Totti mi viene da piangere…poi in attacco lasciamo stare pure Lukaku e Abraham non fanno il sotto⚽⚽ di Montella … e non cito Batistuta e Totti .

    • Forse non ti e’ chiara una cosa, Montella veniva supportato da giocatori del calibro di Batistuta Totti Del Vecchio Emerson Candela e Cafu se al posto di Montella ci mettevi Lukaku le cose non cambiavano di molto ma se ci mettevi Abraham e Belotti lo scudetto lo vedevi col cannocchiale

  44. Per dirla in gergo, il Bayer ha letteralmente palleggiato in faccia alla Roma.
    La Roma poteva fare due gol ma il Bayer poteva farne 5.
    Dunque, meglio 0-2 che 2-5. Impresa al limite dell’impossibile ma un lumicino c’è ancora.

  45. ma.cosa.stai.dicendo?
    dallo.0-1in poi ci hanno.incartato.il.pallone…quanti.fuoriclasse.ha il Lever?.zero.ottimi.giocatori.con un sistema.di.gioco.fantastico…è una.grande squadra unico.rammarico e.la.traversa
    …e la.cappellata assurda di quel mediocre giocatore…sono.campioni.di Germania e.non perdono.da 50.partite….ieri sera si è capito.il.motivo…

  46. credo abbia visto un altra partita, il bayer ha corso 90 minuti con ripartenze molto veloci, tre passaggi ed erano in porta, la roma invece lenta come sempre non ha imbastito nessuna ripartenza, è vero hanno segnato per un errore di karsdrop ma ne hanno sbagliati altri 4 almeno perche fondamentalmente hanno un attacco poco preciso ma che corre come non mai.La roma era sulle gambe ieri sera perche non ne ha piu’ gia da 3 partite(bologna napoli udinese)giocano sempre gli stessi perche i cambi non sono all’altezza. i centrocampisti non sanno a chi dare la palla perche non corre nessuno e perche fondamentalmente la palla non sanno tenerla bene e infatti sempre passaggio indietro. L’anno scorso è stata la stessa identica partita, il bayer ci ha presso a pallonate ma in quel caso il santone di setubal ha messo 11 giocatori davanti la porta come al solito ed è stato fortunato con bove che ha azzeccato un tiro da fuori area. Andare a leverkusen sperando nel 0-3 è follia pura per i seguenti motivi: la roma è sulle gambe, ha due partite difficile e fondamentali per la champion in mezzo (juve e atalanta) e affronta una squadra in salute che non ha altri impegni visto che il campionato l’ha gia vinto. Puntare sul ritorno vuol dire uscire comunque dalla coppa ma non affrontare bene il campionato con il rischio molto concreto di star fuori dalla champion anche l anno prossimo, Non sono nelle condizioni di recuperare nulla nelle condizioni attuali di una squadra priva di ricambi validi

  47. Con Josè due finali europee consecutive (di cui una vinta ed una come sappiamo rubata).
    Con DDR ?????? Mourinhiani fatevi sentire !!!!

  48. Lorenzo, io non sono d’accordo, hanno meritato, vanno al doppio della velocità nostra, tra difesa e attacco giocano in 30 metri, Guarda Dybala che per trovare uno spazio tornava nella 3/4 nostra, se si voleva avere un minimo di chance al ritorno, delle 3 occasioni nitide capitate ne dovevamo buttare 2 dentro… poi può succedere di tutto, ma la vedo dura, soprattutto perché li sarà ancora peggio… poi FORZA ROMA SEMPRE

  49. E dopo il ritorno, tifosetti da quattro soldi vergognatevi.
    smettete di vedere questo sport, non fa per voi.
    FORZA GRANDE ROMA!!! EROICI…senza dybala e spina c è mancato poco. sai quanto rosicavate…a ZOZZIIII

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome