AS ROMA NEWS – Tornare a guidare la Roma da capitano e leader vero: per Lorenzo Pellegrini questa è una necessità. Il numero 7 giallorosso deve scrollarsi di dosso le difficoltà che lo hanno accompagnato nelle ultime settimane. Contro il Como è stato sostituito all’intervallo, e con Ranieri è già la terza volta che accade. Un segnale poco incoraggiante per il capitano, che in stagione ha segnato solo tre gol, tutti con l’attuale allenatore in panchina.
L’Empoli, però, evoca ricordi positivi: Pellegrini ha già segnato due volte contro i toscani, una con il Sassuolo e una con la Roma nel 2021, proprio il giorno dopo aver rinnovato il contratto fino al 2026. Da allora, quel prolungamento è diventato spesso un’arma a doppio taglio, usato come motivo di critica nei momenti difficili.
Ora, però, la Roma ha bisogno del suo capitano, perché la corsa all’Europa è ancora apertissima e un successo a Empoli sarebbe fondamentale per affrontare al meglio il ritorno con l’Athletic. Vicino a lui, uno tra Soulé e Baldanzi avrà il compito di supportare Shomurodov, in un attacco che dovrà provare a colpire subito una squadra in lotta per la salvezza.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Il Tempo
La rinascita può solo iniziare con la rinuncia alla fascia!!!! É stata la tua maledizione, non é roba tua!!!!
Mostra umiltà !!!
B
No !!! la Rinascita puo’ iniziare solo lontano da qui. Quindi massimo supporto fino a fine stagione e poi valigie pronte. Basta
finché sarà un giocatore della Roma spero sempre che si riprenda, anche se non è mai stato un grande.
purtroppo ha avuto solo qualche giocata ma isolata dalla quantità di partite fatte e minuti giocati.
D’ accordo con Centurione. Anche per il suo bene!!!
Non capisce proprio lui e i suoi pagetti che avrebbe dovuto fare questa scelta già due anni fa
Ora sarebbe recuperato e felice
“Tornare a guidare la Roma da capitano e leader vero: per Lorenzo Pellegrini questa è una necessità. Il numero 7 giallorosso deve scrollarsi di dosso le difficoltà che lo hanno accompagnato nelle ultime settimane.”
Tre righe ci fosse una cosa sensata.
Più fanno cos’ più lo mettono in difficoltà e ci mettono in difficoltà come tifosi…
Se il suo enturage crede che questa sia la strada giusta, non so proprio.
Nelle ultime 200 settimane immagino intendano… boh…
Comunque, a Empoli è un’ottima occasione per fornire una buona prova,
basterebbe questo.
Parliamoci chiaro, Pellegrini è questo e non nell’anno fi Mourinho, ha bisogno di condizione fisica e cattiveria calcistica per restare a Roma e questo, non fa parte del suo DNA, meglio per lui trovare una squadra che lo.metta la centro del progetto in modo che si senta importante e magari dà quel qualcosa in più
Oggi ci sta Pellegrini in campo, per fare rifiatare i titolari, non ci sarà neanche a Dybala, quindi giocherà nella posizione a lui più congeniale, lontano dall’Olimpico che lo ha bocciato, auguriamoci faccia bene per il bene della Roma, da giovedì si riaccomodera’ come normale che sia in panchina.
forza Capitano noi ti siamo vicini e ti sosteniamo🎈☀️
Perché, mi chiedo perché , in messaggio di incoraggiamento come questo di Orange, ci sono 17 ( fino ad ora) pollici versi.
Se Pellegrini dovesse fare bene in questo finale di stagione ci guadagna la nostra ROMA o no?
Ma se oggi dovesse fare gol , esultate o vi dannate? Fatemi capire che non capisco.
Gaeta’ so’ diversamente romanisti. Oddio, Lollo non aiuta…tolto il derby sembra non abbia proprio la cazximma richiesta anche da sor Claudio. Tecnicamente non si discute ma non lotta. Io lo spero ancora che si scuota. Saranno, spero, tre mesi molto intensi e anche lui serve e deve dare il suo contributo. Forza Capitano!
noi gli saremo vicino in panchina
La Roma ce l’ ha già un capitano, Mancini
Il capitano deve essere Dybala
No… Stokà.
Ohibò.
😮
Che rinasca altrove, giocatore sopravvalutato e inutile. Ha sempre creato casini nello spogliatoio, ma adesso lo hanno capito tutti, Ranieri in primis.
Solo per la Roma.
Oggi se dovesse fare una doppietta esulterai?
Ah già avresti il coraggio di dire : ehhh ma contro l’Empoli derelitto.
Viceversa se non dovesse segnare, e fare una prestazione negativa ( cosa che io NON MI AUGURO ) dirai : ehhh pure oggi ha fallito ect ect.
Domanda sei un tifoso della Roma , o un tifoso delle proprie idee?
Io penso che molto probabilmente le strade della ROMA e di PELLEGRINI si divideranno a fine stagione, ma tifiamo , incoraggiamolo , speriamo che possa dare anche lui un contributo sostanzioso ai successi della ROMA, ora lo so cosa mi verrà detto ehhh cosa vuoi ? Vuoi insegnare agli altri a tifare? Ma per carità , beato chi me lo insegna a me, le mie sono più che altro delle preghiere
É un ottimo giocatore, che può tranquillamente stare nella rosa di una squadra di vertice come la Roma…
Il punto è che la Roma non è solo una squadra di vertice ma, è anche la città più conosciuta al mondo, dove lui è nato e cresciuto (sportivamente) e dove non è sufficiente una bella prestazione o, un goal al derby.
Ti chiedono e giustamente i trofei, le vittorie..
Per lui questo “peso” è un fardello, non ha la personalità e il quindi carattere per essere un capitano.
Ma, in rosa ssta bene, ha qualità tecniche non comuni..
Devono aiutarlo (tutti) e son sicuro che a partire da sir Claudio, lo stanno facendo.
“…É un ottimo giocatore, che può tranquillamente stare nella rosa di una squadra di vertice come la Roma…”, e come mai non c’è mai la fila dietro di lui?
La ROMA in questo momento ha bisogno di tutti i suoi giocatori, criticarlo non serve a niente e peggiora solo la situazione. Le giocate le ha deve solo ritrovarle e sono sicuro che prima o poi si sbloccherà.
Sono curioso di vederlo giocare senza l’ ombra di Dybala, così giusto per capire se è vero, come sostiene giustamente qualcuno qui sul sito, che da quando c’è Paulo lui è sparito. E comunque a prescindere le strade a giugno devono separarsi, almeno a parere mio.
non è l’ombra di Dibala è che pellegrini è una mezzala e insieme a Dybala la Roma non se lo può permettere.
O fai come Mou che lo mette in centrocampo a tre perché cmq ha posizione e anche una buona copertura e ti fa fare uscite pulite,cosa che né paredes né Konè hanno.. Oppure lo metti nella posizione di Dybala.
Ranieri ha ora trovato equilibrio, Dybala è in una forma fisica perfetta,come non gli accadeva da tempo è impensabile quindi fare ciò.
Quindi lo deve mettere lì, in una posizione che sinceramente non è buona, perché non ha velocità.
Vedremo oggi probabilmente se lo fa giocare,lo mette nella posizione di Dybala e baldanzi dove gioca di solito pellegrini.
Giusto l’attenzione che da a Pellegrini con il suo impiego a Empoli,adesso stà a lui dimostrare che le critiche sono eccessive. È l’ennesima possibilità che un grande come Ranieri da ad un giocatore paragonato a Lampard.
Fallirà anche questa volta,non ha le palle ed è sopravvalutato.
Ma basta, sono due anni che si legge di Pellegrini che “deve riprendersi la Roma”…innanzitutto mi verrebbe da chiedere quando è stato che se l’è presa, quando mai uno ha avuto l’impressione di questa leadership tecnica e/o morale.
Pellegrini in quasi 8 anni di Roma ha sempre vissuto di fiammate e silenzi più o meno lunghi, non si è mai caricato la squadra sulle spalle.
E’ una sorta di forma sadomasochistica quella di continuare ad attribuirgli un ruolo che non è nelle sue corde, una cosa che alla fine dei conti gli ha arrecato più danni che benefici.
Gli farebbe probabilmente gran bene “retrocedere” in quella che è oggi la posizione di Bryan Cristante, finalmente riportato in quella naturale dimensione di giocatore utile, finanche utilissimo ma non indispensabile che gli sta restituendo tranquillità e pure il consenso del pubblico.
L’inizio di un “new deal” per Pellegrini sarà possibile (forse) solo quando lui e chi parla di lui torneranno coi piedi per terra e non si farà alcun rumore per una sua assenza o presenza sul campo.
Se oggi giocherà, non si deve “(ri)prendere” proprio nulla, perché non c’è niente da prendere.
Ammazza ….manco io sarei andato così giù duro.
ma perchè, tu vai dietro a quello che scrivono i giornali? per me possono scrivere quello che vogliono, ma continuo a ragionare con la mia testa…quindi per me Pellegrini non deve riprendersi niente, deve solo giocare bene e fare quello che sa quando è chiamato in causa, semplice. Dici che deve retrocedere alla dimensione di Cristante ma chi è che non lo vuole fare, lui? no, sono i tifosi che pretendono da lui sempre l’impossibile e anche se fa una partita al livello degli altri (come il primo tempo col Como) se la prendono solo con lui. Poi dici di Cristante, ma voglio vedere la prossima volta che farà un errore quante ne diranno, non aspettano altro.
Ragazz, il sostegno a un giocatore è okay ma mi pare altrettanto okay che sia transitivo, le prestazioni di alcuni non ci sono, zero. Io non so come sia possibile ma je dicono non sta un’ora per terra e niente continua ad alzare le braccia al cielo. Je dicono devi fare uscire la palla pulita e fa stop di cinque metri anche quando sappiamo che in teoria è un giocatore tecnico. Per me va bene tutto ma la voglia non deve mancare e qui mi pare alquanto out. Il pubblico dell’Olimpico guardate è di bocca buona, ve lo garantisco. Ora stravediamo per Shomu e Celik, figuratevi, ma proprio perché hanno dato sempre tutto e i risultati si vedono.
No, io non vado dietro a quello che scrivono i giornali, anche perché non li leggo più da anni, o perlomeno leggo le notizie ma non più i commenti, redazionali o quello che vuoi, e questo vale per l’ambito sportivo come per quello politico, tanto ormai tutti rispondono a logiche che non sono più quelle dell’informazione ma quelle dell’interesse esclusivo di chi paga con buona pace della deontologia professionale.
E Pellegrini è stato accompagnato in questi anni da un hype che non ho mai seguito e che probabilmente è stato attizzato da chi gli sta vicino.
E se soffi sull’hype poi è logico che l’asticella si alzi e tu devi alzare il livello, quindi quello che fai o non fai contro il Como e in tante altre partite ha più peso di ciò che fa o non fa un Baldanzi per il quale nessuno spende fiumi di inchiostro.
Alla fine forse nemmeno gli addetti ai lavori lo aiutano, gli allenatori che parlano di “tre Pellegrini” o azzardano paragoni con Lampard.
Nessuno ha mai dovuto dire che se ci fossero stati “tre Totti” (magari) avrebbero giocato tutti e tre, nessuno ha mai dovuto sforzarsi di paragonarlo a chicchessia, non ce n’era bisogno.
Riportato alla giusta dimensione, anche economica, credo che tutti si farebbero una ragione, prendendo ciò che c’è di buono quando arriva e portando più pazienza in quelli negativi nei quali può stare tranquillamente in panca senza destare scalpore.
Forza Roma e chiunque indossi questa maglia da Pellegrini a Barusso Okaka Kolarov Manfredonia TOTTI e chiunque altro avrete il mio sostegno e amore Forza Roma
ma quindi anche Kasdorp? Chiedo senza polemica.
per me chiunque anche il mago di ostia
Boss, allo stadio la contestazione non je la fa più nessuno. Ma quando je stata fatta c’erano delle motivazioni, molte presunte, ma alcune da far girare le scatole, tipo corri ti prego, sudate sta maja.
Questo valeva pure per Danielino, e infatti non tutti lo mano, siccome so de quella generazione lì, l’ho visto giocare praticamente per 18 anni con la nostra maglia. Per questo mi sono affezionato, pregi e difetti.
Di Daniele è stato detto tutto, da cose infamanti, a cose peggio pure. Mi sanno di tutta robba fatta per buttaje fango, dai Casamonica, a chiunque pretendesse de ricattarlo. Ma fate voi.
A mio avviso Ranieri dovrebbe provare un’ ultima cosa con Pellegrini : farlo giocare senza fascia di capitano ( abbiamo come sostituti capitano Mancini – Paredes – Hulms – Cristante ) Recuperarlo dovrebbe essere la parola d ‘ ordine di tutti i tifosi oltre che della società anche perché come andrà andrà è un capitale della Roma ( se andrà via ci faremo più soldi e se rimarrà sarà ancora utile ) Ranieri sa quello che fa e come ha già fatto lo schiererei il primo tempo salvo poi sostituirlo in caso di prestazione opaca .Forza Pellegrini – Forza Ranieri .FORZA ROMA
manca solo lui all’appello, se ranieri lo recupera come gli altri ha fatto bingo
Lourdes lo recupera ..cosa recuperi?? questo è il suo standard..forse leggermente sotto …
Secondo me non è una questione di recupero! Non è mai stato un Top Player! Qui si parla dei tanti giocatori “sopravvalutati” che ti formano una specie di Como… Strefezza, Cutrone, Dossena… Sono quei giocatori per assurdo completi che ti giocano dappertutto ma non sono nient’altro che giocatori normalissimi… Al massimo riserve d’élite… Pellegrini c’ha qualcosa in più ma non abbastanza per essere categorizzato tra i Top Player o giocatori fondamentali! Speriamo di non perdere altri punti per fare giocare Pellegrini.
Non riesce nemmeno a prendere la palla.
è pur sempre l Empoli possiamo cominciare in 10
La cosa bella dell’attuale situazione della Roma è che Pellegrini è divenuto oggetto di discussione solo nell’ambito dei media ma non è più un casus belli divisivo su cui montare congetture più o meno astratte che prescindano dal dato tecnico e questo è un merito attribuibile esclusivamente all’azione normalizzatrice del mister che ha puntualmente e pubblicamente sfumato su presunti attriti o incomprensioni con il giocatore e il suo entourage…..poi se gioca e segna tanto di guadagnato per la Roma nella logica del “no one left behind”
Ancora….
Vabbè DDR ci sta un limite a tutto ☺️
Marò sarà la centesima volta che leggo che Pellegrini si deve riprendere la Roma.
Ma quando finisce ‘sta telenovela ?
E’ tanto difficile capire che non ci si può aspettare nulla di più da lui ?