Lorenzo Pellegrini torna a Trigoria. Dovrà essere l’anno del riscatto, quello in cui riuscirà a riprendersi il posto da titolare nella Roma e in Nazionale, scrive oggi Il Messaggero (G. Lengua).
Il ct Rino Gattuso lo ha chiamato nei giorni scorsi per interessarsi del suo recupero. Un segnale di incoraggiamento per un calciatore di grande qualità ma che negli ultimi mesi ha perso il sorriso. Nei giorni scorsi si e sottoposto a una settoplastica per la riduzione di una vecchia frattura al naso, per questo non ha preso parte ai primi giorni di ritiro. Ma comunque non si sarebbe potuto allenare perché deve ancora recuperare dalla lesione muscolare per la quale si è operato in Finlandia.
Prima di rientrare in gruppo, dovrà passare almeno un mese, mentre a partire dai primi giorni di agosto dovrebbe cominciare la preparazione atletica. Il ritorno in campo è previsto per settembre ma senza fretta. Il percorso sarà svolto con attenzione per evitare recidive: prima fisioterapia ed esercizi per non perdere il tono muscolare, poi allenamenti leggeri in piscina e in palestra, poi tornerà a correre.
Fonte: Il Messaggero

dovrebbe andarsene, poi co gasp…figurati
Ancora con questi articoli sponsorizzati dal procuratore?!? E basta!!! In un anno ha giocato bene mezza partita ora basta!! E’ meglio per lui e per la Roma cambiare aria! Il Como è la squadra per lui! Senza pretese, salvezza tranquilla e mezze partite!! Basta ora con ultima chance, ultima chiamata e tutto il resto!!!
al Como bisogna correre più che a Roma e se non te ne sei accorto puntano già da quest’anno all’Europa.
Sta stringendo i denti
se sta a fa le trasfusioni di Gatorade
Siamo all’accanimento terapeutico.
Per Favore Basta con questo calciatore veramente basta.
Il giornalismo è oramai fantascienza. Arriva da un anno orribile, è infortunato, nuovo allenatore e nell’articolo si parla di “riprendersi un posto nella Roma e in Nazionale”…….
Speriamo che il carattere, più che gli aspetto atletico/tecnico, si sia ritemprato e fortificato, altrimenti si andrà contro a delusioni per i tifosi e per lui.
Spero che sarò smentito e farà un grande campionato, ma ad ora avrei preferito la vendita,
impedita da 2 (due) operazioni in sequenza (??)
Ancora con Pellegrini !!
ufff
avete stuffato co sti articoli per un giocatore Modesto e con 0 tigna
sono 5 anni che dovrebbe essere l’anno del riscatto
venderlo pure a poco e risparmiare lo stipendio
non utile alla causa, poco impegno e frigna tanto
dovrebbbe essere capitano e dare l’esempio ma fa la bambina viziata
voglio per la mia amata Roma un Capitano con le bolas che da tutto per la Roma e ci sta sempre per la Roma, pure che ti sei operato al naso ti presenti ad inizio ritiro a salutare nuovo mister/staff e i tifosi
daje Roma daje
ma come fai a vendere uno all’ultimo anno di contratto, infortunato e con uno stipendio come il suo?? dovrebbe partire da lui la richiesta di spalmatura, se avesse davvero volontà di riscatto e voglia di dimostrare qualcosa.
Questi articoli commissionati dal suo solerte procuratore, dimostrano solo invece che tipo di stampa abbiamo a Roma…
Beh però stava al matrimonio di Scamacca….
Per come la vedo io nel calcio di oggi la figura del capitano non ha più senso, io l’abolirei… a cosa serve?
@ lone wolf regalarlo pur di risparmiare il suo stipendio o aspettare il 2026 alla mal parata
E bastaaaaaa….questo è accanimento terapeutico. È, era è sarà sempre un calciatore da Sassuolo o veterinario capi’? Siete voi che dopo 8 stagioni vergognose ed uno stipendio ancora più vergognoso, che vi aspettate che per miracolo na pippa diventi ignesta. Basta Co sto zombie, ma veramente basta…..
No.no,Pintus,gasperini l’ha conosciuto al matrimonio di Scamacca. Proabilmente gli avrà “anticipato” Quello che gli toccava agli allenamenti ed ha pensato bene all’operazione al naso…..Adesso non so cosa possa inventarsi per evitare la “cura Gasperini”….
Non ha senso accanirsi con il giocatore però.
Dobbiamo riconoscere che è un professionista, si impegna, mai una parola fuori posto.
Purtroppo il livello è quello, buono ma non da vertice, tutto qui.
Valeva per Florenzi, vale per Frattesi, e per tanti altri.
Può stare nella Roma? Sì, ma non come titolare fisso e non a quelle cifre.
Possiamo venderlo ora? NO, non esiste, è infortunato, non si sa bene quando rientra e in che condizione, ha uno stipendio importante, non si capisce chi dovrebbe farci un investimento quando può tesserarlo gratis a Gennaio, siamo seri.
L’esito più probabile è che resti a giocarsi le sue carte fino a Gennaio e poi si faranno valutazioni.
é probabile che l’assenza di Pellegrini al primo giorno di raduno sia stata una mossa politica per sottrarlo ad eventuali contestazioni che avrebbero minato la giornata inaugurale, a stretto giro questa notizia chiaramente diffusa dal suo entourage è l’ennesimo tentativo di rilanciarlo in prospettiva rinnovo, dato che sembra evidente che il “capitano” vuole chiudere qui la carriera, comodamente, senza dover andare in giro a dimostrare quel che in effetti non può dimostrare.
mah io me lo auguro… ma non ha il passo secondo me per il gioco di gasperini
Io non mi preoccuperei troppo di Pellegrini,a questo ci penserà Gasperini che lo monitorerà attentamente,anche se non riesco a capire dove giocherà e in quale ruolo in questa squadra…se andrà in panca è chiaro che la fascia di capitano spetterà a qualcun altro,e l’unico che potrebbe indossarla in questo momento è Mancini….
ma è così importante la fascia da capitano??? è roba vecchia, il calcio è cambiato
Va lo dissi resta, e gli rinnoveranno anche il contratto.
mbè ? te rode ?
Io fossi in lui me ne andrei qui ha chiuso il problema chi se lo prende così?
Pellegrini, via … e stop
continuare con questo accanimento terapeutico fa solo il male della Roma, basta!
Se resterà lui, vuol dire che Gasperini “se n’è ito”.
Tertium non datur.
adesso I poveri giornalai scrivono che sarà l’anno del riscatto dopo che sono stati tutto lo scorso campionato a scrivere che se ne andava sicuro entro giugno ma come al solito offerte arrivate a Trigoria 0, quindi di cosa parliamo? a Settembre dovrà sudare per trovare posto in squadra quando avrà ripreso un minimo di forma. Forza Roma
Ma quale operazione riscatto, anche basta con questo giocatore che ormai a Roma ha fatto il suo tempo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.