Per il Comune prima la discarica: lo Stadio aspetterà, viene dopo

32
4535

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stallo tra Dan Friedkin e James Pallotta, tutto per il nodo stadio. Il presidente della Roma valuta il club come se l’ok definitivo per la realizzazione fosse già arrivato, mentre l’imprenditore texano vuole riconoscergli, in merito, solo gli 80 milioni già investiti finora.

In realtà la bozza della convenzione urbanistica è pronta, ma al momento il Campidoglio ha altre priorità. Secondo alcune voci, ad ogni modo, la sindaca Raggi potrebbe annunciare un decisivo passo avanti nel progetto stadio in occasione del discorso di Natale in programma per la giornata di domani.

Se ne riparlerà nel 2020, così come per la trattativa Friedkin-Pallotta, che alla questione stadio è strettamente connessa. La volontà di chiudere c’è, con il presidente della Roma che sarebbe disposto a rimanere anche come socio di minoranza.

(Corriere dello Sport)

Articolo precedenteFonseca si è preso la Roma
Articolo successivoLa Roma in vendita, Pallotta ora ha fretta: Friedkin ha tempo fino a capodanno

32 Commenti

  1. Lo straccione de Boston voleva fare il passo più lungo della gamba…doveva partire in sordina e invece voleva tutto e subito INTESTATO A MR BALLOTTA , quartiere, strade, mezza Roma, edifici e lo stadio a suo nome… per forza il Comune rifiuta ! Arriva questo senza soldi da Boston coperto dai debiti delle banche impone di comprarsi e ribaltare un intero quartiere di Roma a suo nome…in nessun paese civilizzato gli farebbero fare una cosa del genere !! Diciamo le cose come stanno…

    • …carina questa favola, anche se quella di Pinocchio rimane sempre la mia preferita…Passando alle cose serie, poi troviamo un po di tempo e andiamo a farci un giro per Roma (tanto tempo però, perchè la viabilità fa schifo!) così ci rendiamo conto di come la cricca di corrotti, palazzinari e usurai ha ridotto questa città…la stessa che in dieci anni ha usato di tutto per ostacolare un progetto moderno, che riqualificherebbe un’area oggi ridotta a discarica, interamente finanziato da privati. Questo scempio si che non lo avrebbero mai permesso (!), in un paese davvero civilizzato…

    • Dai Trofie, va bene alzare già i calici, però il Tavernello no. Privilegia la qualità e non la quantità 😉

  2. Probabile….grazie anche a quei pseudo tifosi che invece di andare al Campidoglio andavano all’eur per capitan… ve faccio arriva’ decimi…con i cartelli…no allo stadio.. poi dici che non siamo idioti…..forza Roma sempre

  3. Quindi dopo lo stadio…….. le buche, la monnezza, il traffico, i cantieri aperti, i topi, i cinghiali, i lavavetri, l’accattonaggio, gli zingari, la segnaletica, la potatura degli alberi, le discariche abusive, i trasporti, l’illuminazione, i parcheggiatori abusivi, la sicurezza, la sosta selvaggia, il carico e scarico merci a tutte le ore, l’ingresso di orde di pullman turistici e di mezzi pesanti…….beh mi sembra che Virgy ha chiaro quello che fare ma secondo la politica 5 stallata, tutto questo si potrà realizzare con molta molta molta calma entro il 6045 d.C ………un programma ambizioso per votare i blasonati 5S ispirati da un grande stratega politico.Comico vero?

  4. Mi spieghino lorsignori, cosa c@..o c’entra lo stadio co’ la monnezza ? Quale è la connessione ? Perché se famo na cosa nun se potemo occupa’ pure de n’antra ?….me fate schifo…tutto l’arco costituzionale e ancheoltre il raccordo

    • @Hic sunt
      No, Rutelli le opre che citi sono state sempre pro Vaticano, che lo ha appoggiato in campagna elettorale.
      La galleria Giovanni XXIII dove sbuca?
      Di fronte al Gemelli. E di chi è il Gemelli?
      E il sottopasso del lungotevere? Con la rampa che arriva, toh che caso, dritta dritta dentro il parcheggio del Vaticano…
      Tra l’altro, per fare il sottopasso voleva distruggere anche uno dei bastioni (interrati) di Castel S.Angelo…

  5. Insomma parrebbe che la Iattura di Sindaca è capace di far solo una cosa alla volta. Brava, così si amministra una città.
    La Raggi (che è nei paraggi) sa perfettamente che alla prossima i pentacosi naufragheranno definitivamente nell’Urbe. Quindi, se mai lei o qualcun altro privo di senno pensasse di candidarla, avrebbe tutto da perdere. La stragrande maggioranza dei Romani desidera soltanto di poterla dimenticare, archiviando la pessima esperienza a fianco di altre come quelle di Alemanno, Carraro, Signorello.
    La desolante implicazione è che a lei – per dirla all’Aldo Fabrizi – gliele frega unca dello stadio. Mira a dilazionare quanto serve a passare la magagna al successore, che purtroppo sarà probabilmente in quota lega, la stessa degli ex terroni e Roma ladrona ma ora non più, quindi votatela.
    A quel punto, se Jimbo Pallotta non arriverà allo sfinimento e cederà la baracca al prezzo simbolico di 0,99 € al primo che passa, tutto il fuoco di sbarramento di ricorsi del pocacons, della Società per la Protezione dell’Habitat della Cicoria, del Club Amici del Ratto, del Comitato per la Conservazione delle rovine dell’ippodromo, nonché ovviamente della megacausa per risarcimento danni che Jimbo stesso proporrà, passerà sulla scrivania di qualcun altro.

    • Ti sei dimenticato di uno che ha prolungato la Metro sull’Aurelia (Nord-ovest dove ci sono le proprietà del Vaticano, mentre i 3/4 della popolazione di Roma sta a Est – Appia Tusolana Casilina Prenestina) e di un altro che ha speso 8 milioni di euro per un ponte pedonale tra due autostrade (c.d. Ponte della Musica) e ha lasciato Roma con 12 miliardi (sì 12 avete letto bene) di debiti.

      P.S. il primo si chiamava Rutelli, il secondo Veltroni.

    • Hai ragione. Mettiamoci anche due cose buone e una cattiva: i due tunnel sotto Monte Mario e sul Lungotevere, e la lottizzazione sconsiderata a Porta di Roma. Così abbiamo un quadro più attendibile.

  6. Tutto giusto tranne che i 5 stars non centrano nulla. Parli come se i vecchi partiti fino ad oggi siano stati sempre a favore dei giallorossi mentre è CHIARO, evidente, senza ombra di dubbio, che hanno fatto di tutto tranne che agevolarli, al contrario hanno solo impudentemente messo bastoni travi montagne tra le ruote della Magica e di Roma in genere. I veri UNICI responabili della situazione italiana, della Roma e di Roma Capitale in particolare, sono proprio i VECCHI partiti ! Addirittura ARRUGINITI dall’immemore tempo che sono al comando. Proprio come facciamo noi su Internet, ogni tot tempo si cambiano il NICK …ulivo, quercia, forza italia, Dc, Fiamma, Meloni e cocomeri, ecc.ecc.ecc. e ci urlano che loro sono diversi e che cambieranno le cose ! E’ mai possibile che siate così ingenui ? Impossibile ! Alcuni puo anche darsi, ma la maggior parte è solo perchè gli fa comodo che al governo ci siano loro, i vecchi mammasantissima che in qualche modo continuanano a farli mangiare ! Solo dei ciechi mantali non s’accorgerebbero che ci stanno prendendo per il cubo da 70 anni ! Solo dei COMOPLICi possono credere a certe barzellette come ad esempio quella che: Raggi hai ridotto Roma a un immodizzaio !Raggi, non sei capace nemmeno di riparare 4 buche. ecc.ecc.ecc. Morale …se siete un minimo intelligenti VEGLIATEVE !

    • Io so solo che il progetto venne presentato al Sindaco Marino che lo avallò a condizione che il proponente si prendesse l’onere di realizzare le infrastrutture necessarie a gestire il maggior afflusso di pubblico dovuto agli eventi sportivi (e non solo). Annoto al riguardo: i) se a costruire ponti e ferrovie è il privato interessato, stai certo che lo farà di corsa; ii) quelle infrastrutture sarebbero servite alla collettività 7 giorni a settimana, e non solo ai venerdì notte cui Lotito ci condanna a giocare.
      Il progetto contemplava una cubatura ben maggiore dell’attuale, d’accordo, dovuta anche alle famose torri che a mio parere non stonavano affatto nella skyline periferica ed anzi avrebbero potuto costituire un’immagine caratteristica della città.
      Ma la Iattura di Sindaca ha deciso che non andava bene perché dalle terrazze panoramiche del centro si sarebbero visti due sagomette minuscole, e poi, che diamine, mica si può alimentare l’ingordigia dei privati. Quindi NO, e NO anche alle Olimpiadi, NO a un piano serio di smaltimento dei rifiuti (anche qui Marino la sua idea l’ha portata avanti finché il maledetto fuoco amico non l’ha fatto soccombere, ‘οί κακοί νεκροί εαυτών.
      Quindi, ci fu una Giunta di csx vivaddio favorevole alla realizzazione. Che poi sia naufragata anche per le pressioni dei palazzinari indigeni, lo lascio indagare ad altri.
      Ah, non son io che ti ho spolliciato, sNome.

  7. Ma sta topo de fogna quando finisce il mandato di Sindaco! Ha fatto talmente schifo che me sembra ci sia da 10 anni a “scapeggiare” nel Comune di Roma! Ratti! Me fai veni er ribrezzo come la lazzie, la rube e Sparlotto! Io non te farebbe Sindaca neanche de Paperopoli!

  8. La convenzione urbanistica….la variante urbanistica…e adesso pure la discarica,e poi lo spiazzo dei cassoni della monnezza sotto casa mia… e lo Stadio della Roma, quando?
    Campa cavallo…

  9. SNome sui vecchi partiti che hanno mal amministrato la più bella città del mondo non c’è ombra di dubbio. Che la raggi abbia fatto peggio neanche. Chiunque arriverà prenderà un eredità di difficilissima gestione ma i 5stars come li chiami tu non hanno fatto una miglioria. Una che si possa ricordare. Roma e’ peggiorata siamo quasi al disastro. Dimmi in che cosa hanno, brillato ste cinque stelle: a Roma e al governo col signor di Maio che basta guardarli in faccia per capire con chi hai a che fare. Probabilmente uno dei più grandi attivisti della politica. I 5 stelle sono morti nell’istante stesso in cui hanno preso potere. In realtà mai esistiti oltre a un idea virtuale niente male in origine. Vista la critica che ti faccio ti addolcisco la pillola. Governare Roma sarà difficile per tutti cmq. Nessuno ha trionfato. Vedila pure così.

  10. In una città civile farebbero prima gli impianti per la gestione dei rifiuti (no discarica) e strutture sportive contemporaneamente. In una città civile però eh…..

  11. Ti ringrazio commosso dal profondo del cuore Cornacchiona Raggi. Pensa, tu riuscirai persino a farmi credere che da te alla Meloni si sarà cmq fatto un passo avanti. Io ti amo Virgi’…

  12. Il re e’ nudo il comune di Roma è discarica a cielo aperto,molti dipendenti o lavoratori che stanno dentro hanno più volte denunciato la situazione interna ,

  13. La telenovela stadio della Roma, cosa succederà nella prossima puntata?? Chi vivrà vedrà.Povera Italia in mano a persone senza arte ne parte…..

  14. Beh costruire uno stadio in una zona piena di monnezza è pur sempre riciclare pattume e riqualificare! Con il Roma Stadium fai entrambe le cose! Daje!!

  15. Tranquilli, l’area di Lotito è situata in un’ansa del Tevere a monte di Castel Giubileo che ha gli stessi vincoli del DCPM del 19.06.19 che vieta qualsiasi nuova costruzione. Lotito vuole costruire lo stadio solo lì per valorizzare un’area già nella sua disponibilità per eredità.
    Quanto a Tor di Valle mettetevi in cuore in pace, il proprietario di AS Roma se vuole realizzare lo stadio, lo deve fare da un’altra parte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome