Per Le Fee è questione di tempo: il Rennes ha già trovato il sostituto. O’Riley o Gabriel Sara per completare il nuovo centrocampo

22
616

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA Enzo Le Fee sarà presto un nuovo giocatore della Roma. La trattativa con il Rennes procede senza particolari intoppi, con le parti al lavoro per trovare un’intesa definitiva.

La situazione è ben delineata: Massara, neo ds dei francesi, chiede 20 milioni di euro, la cifra pagata lo scorso anno al Lorient per acquistare Le Fee. La Roma si sta avvicinando alla richiesta dei transalpini: a 18-19 milioni con i bonus si può chiudere. Il Rennes è già entrato nell’ottica di perdere il centrocampista 24enne e ha individuato il suo sostituto: si tratta di Glen Kamara del Leeds United.

Ghisolfi ormai è determinato a chiudere con Le Fee, ma il francese non sarà l’unico acquisto per la mediana. Aouar e Bove sono sul mercato, Paredes è tentato da una proposta saudita, non è da escludere che il centrocampo giallorosso potrebbe essere rivoluzionato. Per questo il ds continua a seguire con grande interesse Gabriel Sara, centrocampista brasiliano del Norwich che ha altre caratteristiche rispetto a Le Fee: calciatore più offensivo e votato al gol, può essere il giusto completamento del reparto.

L’altro nome su cui i fari del ds romanista rimangono accesi è Matt O’Riley, 23 anni, centrocampista danese dei Celtic Glasgow: anche lui è un calciatore che ha una grande confidenza con la porta e ha una valutazione simile a quella di Gabriel Silva: servono almeno 20 milioni di euro. 

Fonte: Il Messaggero / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDybala, ecco la proposta alla Roma: rinnovo pluriennale con ingaggio spalmato
Articolo successivoRoma, idea Sergi Cardona a parametro zero per sistemare la fascia sinistra: è derby con la Lazio

22 Commenti

  1. per quanto mi riguarda i 3 di centrocampo attuali possono tranquillamente essere ceduti senza troppi rimpianti. il problema è che i nomi che si sentono non mi fanno pensare che si possa andare a migliorare.
    almeno un nome importante andrebbe bene in quel ruolo

    • Mandarli via tutti e 3 vorrebbe poi dire acquistare ulteriori 3 centrocampisti. Io sarei già soddisfatto se questi Le Fee, O’Riley, Sara o chi per essi fossero abbastanza buoni da poter fare da titolari una buona metà delle partite

    • ma basti pensare che se Le Fee viene al posto di Aouar e Sara al posto di renato sanches, male che vada hai preso due giocatori che hanno giocato tutte o quasi tutte le partite l’anno scorso, al posto di uno sempre rotto e uno che prima di arrivare alla Roma non vedeva il campo da mesi

    • Ma lo capisci che se sono (forse) abbastanza buoni per sostituire per la metà delle partite chi ti fa arrivare sesto da sei anni, allora contnuerai (se va bene) ad arrivare sesto?
      E’ chi è arrivato sesto che deve far tirare il fiato a chi ti dovrà far arrivare quarto.
      Sono questi che ti danno il valore aggiunto rispetto a chi hai, per farti arrivare quarto?
      NO.
      Anche perchè chi già ti precedeva, viaggia a roba che te sogni.
      Quindi c’è poco da essere soddisfatti, senza innesti che partono TITOLARI perchè hanno già in mano le carte per fare i titolari nella Roma (e non so questi) non si va da nessuna parte.

  2. tutti 20ML € 🙂

    Le Fee mi sembra l’ennesimo tormentone che si basa sul nulla.
    Magari fomentato da qualche agente interessato.
    Non conosco il giocatore, ma pagare quella cifra per un 24enne fuori da sempre dal giro
    delle nazionali solo perchè il Rennes l’hanno scorso ha fatto un investimento esagerato
    mi sembra totalmente privo di senso.
    Anche noi abbiamo pagato Shomudorov 14ML, ma certo non lo rivenderemo a quella cifra.
    Così come il Milan per CDK, l’Inter per Frattesi, e via dicendo….

    • Mi sembra demenziale, prendere il copia e incolla di Baldanzi ma di piede destro. Poi il fisico non mi sembra adatto alle dinamiche di gioco odierne: oggi neanche Zola potrebbe reggere questo calcio. Semo messi bene…

    • Quando un DS bravo incontra un DS giovane della Roma quello della Roma è un DS fritto.
      Lo abbiamo visto gli scorsi anni quando Pinto incrociava la strada con quello del Sassuolo per Frattesi (e ringraziamo il cielo di non averlo preso) e lo vediamo ora con Ghisolfi.
      Purtroppo i soldi i Friedkin li dovevano investire per prima cosa sul DS strappandolo ad una delle 5 squadre che ci precedono ma come al solito loro non puntano alla vittoria ma a partecipare .. sono molto decoubertiani..

    • anche oggi obelix, di bianco/acquamarina vestito, ha detto la sua fregnaccia quotidiana.

    • In effetti Pedri non lo regge bene, il calcio moderno, neanche Barella e Bernardo…

    • Giorgio Carpi forever mettice pure mess, fammi i nomi di altri 5 giocatori bassi che spostano in una squadra, ma perfavore. prova coi sette nani magari arriva pure biancaneve

    • Caro Anto.. ma ci sarà mai una trattativa di mercato che per te sia plausibile o reale? Da sempre fuori dal giro della nazionale a 24 anni … come Rejinders, che ha esordito nella nazionale olandese ( non francese che è molto più forte) a 24 anni? O Thuram, che essendo un anno più giovane , non fa parte del giro della stessa nazionale? Ho solo fatto i primi due nomi che mi sono venuti in mente. Tra l’altro ,Le Fee è stato un pilastro delle nazionali minori , fino all’Under 21 ! Magari con un altro CT sarebbe stato convocato.. Questo è un ottimo giocatore.. poi ci sono una serie di incognite quando vai a prendere un giocatore sul mercato , ma queste valgono per tutti! Non so poi chi lo ha paragonato a Baldanzi… ma non c’entra nulla con Tommaso Baldanzi!! Per cosa poi.. la statura? La statura di Le Fee è superiore a quella di Lobotka , per esempio… ma anche di Barella, che è più basso di un centimetro. È anche un giocatore molto tosto sui contrasti! È uno che regge botta ed ha grande equilibrio. Perché parlate senza conoscere i giocatori? Siete pesanti. Quest’ultima frase non è rivolta a te Anto.. A te, come da sempre, rimprovero solo il fatto che giudichi ogni trattativa , o presunta tale , come farlocca e con valutazioni eccessive. Molte sono farlocche, ma altre sono vere .. e le valutazioni lasciamole fare a chi lo fa di mestiere. Possono sbagliare anche loro? Certo, ma tendenzialmente è più facile che possa sbagliare tu …. o io …o chiunque altro in questo forum! Un caro saluto Anto e Forza Roma!

  3. Il centrocampo va rivoluzionato, e chi oggi fa il titolare deve fare il sostituto. Se girano bene in mezzo al campo fanno segnare e diventare “forti” attaccanti discreti, e così inizia il ciclo.

  4. Ci dobbiamo mettere in testa che non ce ne deve fregare niente quanto pagano un giocatore…Sono soldi loro…..Facessero la squadra! se ce l’hanno, per me possono spendere anche 150 milioni anche se non li valgono….Tanto peggio di quello scempio visto quest’anno soprattutto con Mourinho non penso possano fare,soprattutto a c/campo. Non saranno fuoriclasse,ma se corrono evanno veloci è già qualcosa. Io la penso così….

    • Tutti i club più forti, oltre a fare compravendita di calciatori che valgono molto, fanno sponsorizzazioni interne e farlocche. È quello che i friedkin dovrebbero fare, se vogliono veramente “risvegliare” il gigante che dorme, come farle è un compito che spetta a loro. Impensabile che in un mondo di squali, dove nuotano benissimo, non trovino il modo. Hanno comprato l’ ASROMA ma, “salvarla” da pallotta, non è stato sufficiente, hanno un dovere morale verso la tifoseria e la città: ALMENO PROVARE A VINCERE e, se ci provi seriamente, primo o poi C’È SOLO L’ ASROMA 🟡🔴

  5. Come già avevo detto in passato Matt O’Riley del Celtic Bernabe del Parma Prati del Cagliari e Ismael kone ma visto che Kone è andato al Marsiglia Gabriel Sarà va bene certo anche io preferirei Douglas Luiz Koopmeiners e Thuram ma noi non siamo la rubentus e non possiamo permetterci certi giocatori allora queste sono le alternative per me prima priorità sistemare il centrocampo dopo la difesa poi pensiamo agli attaccanti

    • Niru… Bernabe è un gran bel giocatore.. ma occhio a proporlo qui nel forum.. perché se mai uscisse la notizia che la Roma lo stesse trattando, qui ci sarebbe chi ti viene a dire che a 23 anni, ma non sta in nazionale… e poi ti dicono che è uno dei sette nani.. perché se lo dicono di Le Fee, che è 173cm .. pensa Bernabe’ .. che è alto 170cm.. Chiaramente, se lo prendesse chiunque altro, scriverebbero che è un fenomeno! Purtroppo qui funziona così! Un caro saluto! Forza Roma!

  6. Il centrocampo è il punto nevralgico della squadra ed è giusto intervenire là. Il trio attuale è lento, compassato ed inutile. Cristante e Pellegrini sono giocatori mediocri che ci faranno arrivare sempre sesti in campionato. Dobbiamo eliminare questo problema e panchinarli una volta per tutte.

  7. Il centrocampo va rivoluzionato, ma se la rivoluzione prevede Le Fee e un’altra mezz’ala più offensiva guidati in regia da Paredes o Cristante (è lì ,davanti alla difesa, che serve un top) questi sono già bruciati e non si valuteranno. Ma, poi, così, chi difende?

  8. se Le FEE fosse realmente un obbiettivo per arrivare da 15 a 18 non ci vuole nulla quindi ho il sospetto che questa sia una bufala e GHisolfi stia lavorando.su un altro nome

  9. però tra cristante e pellegrini mi tengo cristante,è sempre presente e fa il suo sempre a parte quando non è in forma è capita a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome