PETRACHI: “Arbitro indisponente. Assurdo annullare quel gol, sono mortificato. Non è il primo torto che subiamo”

71
1061

ROMA CAGLIARI DICHIARAZIONI A FINE PARTITA – Il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi risponde alle domande di Sky Sport al termine del match tra la Roma e il Cagliari. Ecco le dichiarazioni del ds sulla partita che si sta per giocare all’Olimpico:

C’è una presa di posizione da parte della società. Entriamo subito nell’episodio che sta facendo discutere. Secondo Maran c’era la spinta di Kalinic su Pisacane. Il suo commento?
Siamo molto, molto amareggiati. Non è da questa settimana che riceviamo dei torti, è un dato di fatto. Alla Roma manca più di qualche rigore. Sembra che io o la Roma siamo diventati matti a pensare che qualcosa ci sia andato storto dal punto di vista arbitrale. L’atteggiamento dell’arbitro è stato indisponente oggi, ha creato nervosismo in una partita tranquilla. Diawara prende nettamente il pallone e l’arbitro dà punizione dal limite, guardate le immagini. L’episodio del gol finale, con tutto il rispetto di Maran che è normale che debba dire che una spinta c’è stata, ma tutti sappiamo che è il gioco del calcio, non è teatro. Kalinic ha rubato il tempo, tant’è che Pisacane rimane in piedi, è Olsen che gli va addosso. Sono cose normali che accadono in area, altrimenti non si gioca più a calcio. Il calcio è un gioco maschio. Non voglio parlare da un punto di vista personale. E’ oggettivo che ci sia stato un contatto, ma il giocatore è rimasto in piedi, non c’è stata una spinta evidente. Se lo vedono in Inghilterra si mettono a ridere, è assurdo. Poi non vai neanche a rivedere il VAR? Magari a dire “Ho fatto una cazzata”. Il nostro sistema arbitrarle è uno dei migliori ma c’è qualcosa che mi sfugge, che penalizza la Roma. Sono mortificato.

L’arbitro ha deciso sul campo di annullare il gol. Non è che sei così arrabbiato perché questa partita doveva finire 4 a 1?
Sono arrabbiato perché si è spiegato che quando ci sono delle situazioni particolari di aspettare che finisca l’azione. Non che si fischi prima che finisca l’azione. Se fischi prima non c’è bisogno di andare a rivedere il VAR. E’ un errore tecnico dell’arbitro: ha visto una spinta. E’ una cosa assurda, è un gol che ci doveva stare.

In area c’è sempre un altro metro di giudizio. Se in Inghilterra vedono queste immagini vengono sconvolti da quello che succede al termine della partita…
Qua stiamo commentando una partita di calcio. E’ stata falsata da un errore tecnico dell’arbitro, e non ne ha fatto solo uno. Se poi vogliamo parlare della partita, la Roma ha tenuto il pallino del gioco, ma queste cose rimangono nei dati. La verità è che la Roma doveva vincere con un gol al 90′.

Articolo precedenteInfortunio Diawara: rottura del menisco interno. Nessuna lesione del crociato
Articolo successivoROMA-CAGLIARI 1-1: le pagelle

71 Commenti

  1. gli arbitraggi non ci stanno favorendo ma questa squadra ha un solo difensore decente (smalling), nessun centrocampista che sappia inserirsi e segnare ed il solo dzeko che vede la porta.
    se non segna lui o kolarov da punizione o gli avversari non si fanno autogol è difficilissimo che qualcun’altro segni

    • “gli Arbitri non ci stanno favorendo”
      Ma come, quando parli della Roma tiri calci sulle gengive con gli scarponi chiodati, e quando parli degli Arbitri ti rifugi nell’eufemismo cerchiobottista?

    • Io penso che se tu fossi romanista, dopo l’ennesimo furto, staresti zitto, trovo assurdo che anche in casi del genere si critichi la Roma.

    • Mi sembra evidente il favore al Milan. Poi pensarla come ve pare. La Roma è la seconda pe cartellini gialli, Na squadra tutta agonismo vé?
      Io sto rivedendo quello che successe dopo che franco sensi se ribellò al palazzo.

    • Infatti, JJP si è ribellato talmente tanto che gli ha aperto le porte di trigoria, e ce li ha fatti entrare dentro.

      JJP è amico della Juve….non lo paragonare a chi ha fatto crollare il sistema Moggi, il grande Franco Sensi.

    • Non sto paragonando le persone ma gli arbitraggi. Er movente è chiaramente diverso.
      Leggi bene e cerca de spostare er discorso da Pallotta alla Roma. Siete ossessionati quanto i paladini de pallotta

    • @Stefano…
      Ok che talune partite si debbano chiudere prima, mi sembra che l’abbia anche detto…
      Ma quando l’arbitro assegna un rigore consultando il var e poi annulla un gol su segnalazione di un giocatore (Evidenzio – su suggerimento di un giocatore del Cagliari) Senza consultare nessuno degli addetti ai lavori, non sorge un piccolo sospetto? Sopratutto la dove vi è un annullamento di un gol “Decisivo” che in qualsiasi altro incontro sarebbe stato convalidato?
      Và bene remare contro ma mi sembra che tu esageri

  2. “Diawara prende nettamente il pallone e l’arbitro dà punizione dal limite, guardate le immagini…”
    Meno male Sembra che qualcuno cominci ad alzare la voce Sarebbe ora
    Tanto diranno che non è vero nulla Son solo coincidenze e maldicenze Se… Se…

  3. Grande Petrachi..
    Calcio italiano mafioso. Col var è addirittura peggiorata la situazione, lo usano a proprio piacimento

  4. oggi meritavamo i tre punti ma massa ce li ha tolti prima fischiando una punizione inesistente poi annullando il goal di kalinic basta di a fonseca che il prossimo torto ritiri la squadra.

  5. Facendo una riflessione, se la Roma per poter vincere deve segnare 4 o 5 gol, affinchè tra quelli convalidati e quelli annullati oppure tra rigori regolari non dati a favore e invece presi ingiustamente contro, tra se l’episodio è a favore della Roma, non si consulta mai la VAR e se, invece, è contro la si consulta sempre, ma se la Roma fosse di un ricco scieicco arabo, cambierebbe qualcosa? Anche se potresti spendere di più (comunque sarebbe tutto da dimostrare), se la classe arbitrale, il palazzo, o chi per loro remano palesemente contro, cosa apporterebbe di più una società ricca?

  6. finalmente alziamo la voce e tiriamo fuori i cogliono…era ora adesso sotto anche il resto della società con Fienga e Baldini…

  7. Quelli del palazzo hanno dimostrato ancora una volta la loro disonesta ma oggi l anno fatta troppo grossa. Veramente noi non abbiamo fatto una gran partita ma i gol di riffa e di raffa li abbiamo comunque fatti regolarmente. Sinceramente decisioni illogici e incomprensibili da parte di Massa in tante troppe occasioni. Oggi siamo stati palesemente fermati. Il palazzo ha mandato arbitro e uomini al VAR decisamente contro e questo non va bene mi ricorda calciopoli. La società si deve far sentire veemente si deve smuovere un marasma altrimenti ci sarà un ulteriore ridimensionamento e questo quello che vogliono che accada!Una decisione da prendere immediatamente non mandare nostri giocatori in nazionale se non verrà fatta giustizia! Sempre forza Roma!!

  8. Io oggi ho visto una bella squadra più nel secondo che nel primo tempo…. Poi chiaro che non trovi spazi ero in 11 in area a difendere avevano messo un autobus in difesa… Dispiace per diawara anche perché non stava giocando male….. Antonucci ha giocato un buon secondo tempo…. E qui arriva il discorso del VAR…. Qui c’è da incazzarsi forte perché a loro danno un rigore con toccando con il braccio attaccato al corpo con punizione che non c’era….. E gli assegni il rigore…. Al gol di KALINIC lui si appoggia su Pisacane e nok l’ha spinto giusto aspettare per il gol perché comunque si era fatto male e dopo non vai nemmeno a rivederla perché a TE SEMBRAVA Fallo? Con loro vai al var e con noi no? E allora fate schifo

  9. Io la vedo diversamente….il rigore contro purtroppo ci sta….Mancini entra in maniera scomposta…il goal è da annullare, la spinta di Kalinic su Pisacane che va a sbattere su Olsen mi sembra netta….adesso spolliciatemi. pure ….ma non è colpa mia se tifo Roma e non Rube….bisogna essere onesti e dire le cose come stanno…..

    • Il rigore contro può starci, ma ricorda molto quello non dato a noi contro il Lecce, in cui non fu consultata neppure la VAR, a differenza di oggi. Il gol annullato, secondo me, è stato annullato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè un giocatore è svenuto. L’arbitro ha avuto paura, che se avesse concesso il gol, si sarebbe parlato contro di lui, per via delle condizioni del giocatore svenuto coinvolto nella stessa azione di gioco del gol, indipendentemente da come l’azione è effettivamente andata. La Roma è una squadra debole, ma se viene messa in difficoltà, oltre i suoi stessi demeriti, rischia di essere penalizzata più del dovuto. Sono tre partite che stiamo recriminando più di qualcosa, dall’uso/non uso della VAR, alla gestione dei cartellini contro/a favore.

    • Se è dallo quello di Kalinic sarebbe dovuto essere fallo anche quello su Kolarov al derby. Ma forse “Magica Roma” starebbe meglio su lidi tipo labzie.net altrimenti certi commenti non si spiegherebbero.

  10. Quindi a quanto pare Massa si è cautelato dal var, fischiando addirittura prima del gol?
    Qui allora la cosa diventa scientifica e premeditata, anche se non capisco la natura di questo accanimento nei ns confronti. Sul serio si vuole evitare il ns ritorno in CL?
    Per favorire chi? Togliamo juve inter e napoli che hanno i primi tre posti largamente assicurati. L’atalanta che conta come il due di bastoni? Il milan che galleggia in zona retrocessione?
    O magari proprio la lazzie del prode Lotito, che ormai in federazione ha le mani dappertutto, eh?
    Sono solo sospetti, eh, ma non si sa mai.

    • Io mi domando…..ma se Massa ha fischiato il fallo prima del gol perché i giocatori hanno festeggiato per 5 minuti? E perché i tecnici Sky hanno lasciato il 2 – 1 in grafica per un sacco di tempo? Non l’ha sentito nessuno questo fischio?

  11. E’ in atto un complotto Mediatico a largo raggio per favorire – da 2 anni- milan e inter,con i calendari truccati e gli arbitri contro.Lo disse esplicitamente il presidente di Lega Miccichè.
    E’ per questo che vado sostenendo-io solo in tutta Roma,e me ne vanto- che la Roma “deve” allearsi con la Juve,per ragioni di politica calcistica. Da sola,la Roma,non ce la può fare. Poi non vi lamentate per gli arbitraggi…

    • Teoria piuttosto sconclusionata.
      L’Inter, tolto lo scorso anno, è sempre arrivata sotto a noi ed ha sempre rimediato figure pessime in CL. Il milan è una squadra (ed anche una società) di scappati di casa, senza un gioco nè uno straccio di formazione decente. Per non parlare dei suoi recenti allenatori, e se continuano su questo trend dubito che arrivino tra le prime dieci. Aggiungiamo che quest’anno l’inter è una signora squadra e per entrare in CL, non credo che abbia bisogno di chissà quanti favori.

    • Ma non ti vergogni a volere l’alleanza con la rube,ad allearsi con i ladri,si diventa complici.

  12. … film già visto e rivisto… i dirigenti dovranno essere duri e inflessibili contro questo sistema, in primis nella comunicazione ma non solo oggi per tutto il campionato.

  13. il povero Franco Sensi sbroccata regolarmente,ci si è ammalato per queste cose.
    Non cambierà mai nulla.
    Inutile alzare la voce,tanto fanno peggio.

    • Bravo. Quando ci sarebbe da andare sotto al portone della federcalcio a farsi sentire tu dai addosso alla società… proprio un grande romanista.

  14. Sky e’ un covo di vipere, basta sentire i commenti dei vari testa di c…o per capire. A cominciare da quella p…..a della Morace. Romanisti disertiamo Sky e cominciamo ad assediare gli arbitri. Rizzoli sei una m….a, altro che designatore.DIMETTITI INCOMPETENTE!!!

  15. Queste sono situazioni in cui bisogna farsi sentire, basta fare i conigli, se fosse successo a Conte o ai rubentini se ne parlva tutta la settimana con dirette in Eurovisione. Facciamoci rispettare !!!!!!!!!!

  16. Non è l’arbitro che può condizionare il risultato contro il cagliari,, il problema e che la Roma e una squadra mediocre e fa risultati mediocri…pareggi col genoa in casa pareggi col cagliari in casa perdi con latalanta in casa ,, ma me dici do voi anna? Zero scuse e piagnistei…

  17. Storicamente la Roma, per qualsiasi piazzamento conseguito, ha sempre dovuto dimostrare sul campo di essere più forte dell’avversario e anche dei torti arbitrali;
    spero di sbagliarmi, ma quest’anno non mi sembra sempre attrezzata per contrastare queste due componenti!

  18. Ma come si fa a dire che Kalinic spinga Pisacane!
    Contrasto normale Pisacane infatti non cade e travolge Olsen. Massa non fischia.

  19. Presidente Andrea Agnelli….dacci una mano…meglio se due…
    te lo dico a nome di tutta Roma…tanto è uguale.
    Stasera FORZA JUVE! Fai piangere il Parrucchiere di Conte…glie deve cascà la protesi…
    Conte c’ha ‘na protesi appiccicata sulla capoccia…

    • parla per te,tu non rappresenti nessuno,per questa sera non so chi mi fa piu’ schifo.

    • Che non fossi della Roma s’era già percepito in svariati altri tuoi commenti, ma con questo finalmente c’hai fatto capi’ per quale squadra tifi e dai pollici a favore c’hai fatto capi’ pure che qua dentro ci sono parecchi juventini.
      Io stasera tifo pe la barella.(che non è il giocatore).
      Sempre forza Roma.

  20. Episodio al limite..il fallo purtroppo c’è e 99 volte su 100 fischiano … non andiamo dietro solo a queste cazzate.. abbiamo fatto una partita pietosa..

    • Zootopia? Prima volta che lo leggo…a
      Nessuno và appresso a nessuno Contano i fatti E quelli dicono che la Magica ha avuto sino ad ora tre (sottolineo tre) arbitraggi contro Ad esser buoni Poi viene il resto…
      Forza Roma!!!

  21. Che da alcune settimane si sia in presenza di arbitraggi sconcertanti e indisponenti ai danni dell’as roma e’ un dato di fatto . Bene fa a sottolinearlo Gianluca Petrachi . A egli si dovranno aggiungere altri esponenti di rilievo societario ….

  22. Il gol era da annullare,il risultato giusto.Dare scusanti a questa squadra e da incoerenti,devono avere il coraggio di dire che lottiamo pEr l’Europa lige

  23. Parliamo anche degli uomoni che vengono messi al var, perche il rigore di Bologna, quello non dato a Lecce e le decisioni var di oggi sono figlie di quei signori che vedono nei monitor quello che vediamo noi. Oggi Nasca che fino a ieri arbitrava e male in b e c viene sistemato li a decidere??? Malafede da parte di questi signori e’ solo un eufemismo. Se a questo benedetto var ci mettono topo gigio fa sicuramente una figura migliore di questi sgherri

  24. So sincero.
    Io farei un gesto eclatante se fossi il primo dirigente della ASRoma.. (Dico cosi’ perche’ “Presidente” , de facto, non lo abbiamo).
    Io manderei la primavera contro la Samp.
    Lo so, perdemo 4-0. Ma bisogna vedere il giorno dopo che succede.
    Finchè Lotito sarà li a comannassela, noi avremo sempre sti arbitraggi.
    Per 20 anni questo tipo di arbitraggi.
    Preferisco regalà 3 punti a quel cretino de Ferrero, ma , facendo cosi’, creare un casino tale che obbligo qualcuno a dimettersi.
    E’ l’unica.
    “Finchà questo gruppo che gestisce la Lega non si dimette, io faccio giocare la squadra primavera”.
    Vojo vede chi la spunta a quel punto….

    • Rischieremmo di essere penalizzati in termini di punti per scarsa lealtà, accusati, magari, di aver falsato il “regolare” andamento del campionato, mandando in campo la primavera, saresti bersagliato da tutte le altre tifoserie, che parlerebbero ancora più male della Roma, rea di aver regalato punti non alla loro squadra. Questo verosimilmente accadrebbe, anche perchè qualcuno si dovrebbe dimettere in lega, se ti “tafazi” i maroni da solo? Al limite, sarebbero anche più contenti, così gli arbitri non sarebbero più obbligati a farla sporca più del dovuto!

  25. Ogni squadra dovrebbe avere il diritto di obbligare l’arbitro a consultare il var, magari per un numero limitato di volte come avviene nel tennis. Per il resto si è visto subito che quest’arbitro era davvero scarso e ma guarda caso gli orrori technici sono sempre a nostro sfavore. Forza Roma sempre!

  26. Chi dice che non è fallo capisce molto poco di pallone e probabilmente non ci ha mai giocato.

    Il fallo è netto, dato che Pisacane è tra il pallone e Kalinic e tutta la vita a protezione del pallone. La spinta è sufficiente a sbilanciarlo in piena corsa.

    Fallo tutta la vita e chi dice il contrario è in malafede, incluso il nostro DS che si arrampica sugli specchi.

    Ci sono state decisioni arbitrali a volte dubbie ma ciò non toglie la pochezza tattica e tecnica alla quale stiamo assistendo in questo inizio di stagione, al netto della sfiga con gli infortuni.

    Ben venga la sosta e speriamo che Fonseca abbia le conoscenze per sfruttarla appieno e ingranare una marcia superiore.

    Non tutto è da buttare ma per il momento siamo abbastanza mediocri in tutto: tecnica, velocità,…

  27. Tranquillo pasqui’ so attaccati alla poltrona ,non li schiodi da li’ vi rimette solo la Roma bisogna agire in altro modo senza neanche dirlo

  28. Se noi ci facciamo sentire ci si ritorce tutto contro, non credo che serva, anzi, la prossima volta ci tratteranno anche peggio. Se fosse successo all’Inter non lo avrebbero mai annulato

  29. Come protesta non manderei alcun giocatore in nazionale – aldilà della partita di oggi condizionata in parte anche dalle decisioni di questo arbitro, è indubbio che non siamo una squadra che sta simpatica a qualcuno e i fatti delle ultime 3/4 partite purtroppo avvalorano qualsiasi dubbio. Poi si può anche parlare della pochezza del gioco o dei singoli giocatori ma il dato di fatto AG oggi è che con noi ci sono sempre 2 pesi e 2 misure

  30. Non mandate i giocatori in nazionale !!!!!!!!!! queste proteste a chiacchiere fanno solo ridere , se vogliono che giochino con quelli del milan e ell’inter , o si fa la guerra con i fatti , sennò ci rideranno pure dietro , mai piu giocatori della Roma in nazionale finchè nn vedremo che le cose siano cambiate perché c’è chiaro dolo .

  31. Pasquino, il gesto sarebbe bello solo dal punto di vista morale, perchè in realtà verresti squalificato per condotta antisportiva. Per regolamento hai l’obbligo di schierare la miglior formazione possibile. Quindi a rimetterci sarebbe ancora una volta solo la Roma.

  32. Questo mediocre DS che parla di arbitri me ricorda le ultime lacrime di Garcia e la pioggia de quell’altro piagnone di Mazzarri. Hai toppato il mercato e preso in allenatore esotico da campionato russo. Spero che Pallotta mandi via a calci te, testa grigia ed il mago portoghese.
    Luciano torna a Trigoria e fai correre sti viziati!
    Daje Roma, Daje ripiamose il pelato per vincere

    • Il quoziente intellettivo di alcune persone (un discreto numero in questo forum) è facilmente riconoscibile dai nick che adottano.
      Tali nick altro non sono che l’anticipazione, il sunto del loro pensiero monotono, ingiustificato, reiterato e insensato.
      Siete l’epitome della noia, il manifesto del tedio, l’icona del disagio mentale.
      Insomma, siete una gran rottura di c4220.

  33. Quando fu introdotto il primo anno, il var, funzionò egregiamente. L arbitro, in caso di dubbio, andava a rivedere personalmente l azione e prendeva una decisione. Senza filtri o paletti. Si cominciarono a vedere rigori contro le strisciate (una rarità) e qualcuno in più a nostro favore. A fine anno, visto che aveva funzionato troppo bene, cambiarono il protocollo. Infatti era l arbitro a decidere se avvalersi o meno dell assistente video. Se lui diceva di aver visto bene, il var non poteva intervenire (clamoroso il rigore contro di noi a Firenze). Quest anno hanno cambiato di nuovo. Se il var non interviene, l arbitro non fischia. Risultato ? 9 volte su 10, lo pijamo ar cuxo noi. Notate infatti con quale superficialità ce fischiano contro e come so pignoli quando è a favore.

  34. so di andare controcorrente, ma non credo che prendersela con l’arbitro faccia bene alla squadra, perchè aiuta a crearsi alibi, e questo i dirigenti lo dovrebbero sapere bene Meritavamo di vincere, ma la spinta di Kalinic c’era, non si discute e il gol andava annullato. Andiamo avanti

    • gli episodi possono essere a favore o contro, ma devono essere giudicati con lo stesso metro. Se me fischi sto rigore contro (che ci può stare), allora me dovevi fischia’ a favore pure quello de domenica scorsa contro il Lecce dopo 8 minuti…e quello della domenica prima contro il Bologna. Non puoi usare la volontarietà a discrezione. Stesso discorso per i falli e le trattenute dentro l area…efficace quando c’e’ da sanzionare de rossi con lapadula (Genoa-roma), distratto quando a subire il fallo è Fazio (trattenuta plateale in area del Bologna).

  35. Caro ds
    Il rigore secondo me c’era
    Il fallo di kalinic pure. Comunque, Ammesso anche che possa trattarsi di opinioni, se la tua squadra facesse il suo dovere di battere il Cagliari 4 a 0, non staremo a recriminare sulle decisioni arbitrali come una squadretta di provincia

  36. @ alla
    Vedi il fatto di tifare Roma non mi permette fortunatamente di vedere le partite con il prosciutto negli occhi…e fortunatamente molte persone intellettualmente oneste e sportive la pensano come me.
    Io sto valutando la partita di oggi , in altre partite in questo campionato ci sono stati episodi sfavorevoli che ci hanno danneggiato (vedi Bologna , Lecce)
    Per quanto riguarda essere laziale ,mi sembra che il mio nickname dica tutto…invece il tuo mi sembra in perfetto burinese…Volevi chiamarti ala?
    Ma come ti permetti di dare del laziale solo a chi non ha una visione distorta delle cose e poco onesta come la tua???

  37. Che Massa sia un arbitro scarso e evidente da tempo che oggi abbia commesso errori altrettanto (non sul rigore a termini di questo assurdo regolamento ne tantomeno sul goal annullato poiché a mio avviso la spinta di Kalinic e evidente ) questo comportamento ha innervosito i giocatori , tuttavia Petrachi non doveva andare oggi a protestare ma doveva farlo a Bologna e Lecce ed ora vedrete che prenderà una squalifica .

  38. Sto semianalfabeta fa troppo ridere quando parla. Non si riesce a volergli male anche quando inizia queste tarantelle sugli arbitri brutti e cattivi che sterebbero impedendo a lui e alle sue pippe di dominare il mondo. Lui e il fratello fanno spaccare.

  39. Oggi solo chi è in malafede o accecato dal tifo antiroma può dire che il fallo c’era. Per favore con tutta la calma del mondo riguardate bene le immagini. C’è contrasto, non c’è spinta Pisacane vede l’arrivo di Kalinic si difende con le mani, non vede Olsen che lo travolge e da questo (non dalla presunta spinta) Kalinic trae vantaggio e si trova a porta vuota. Un lavaggio del cervello mediatico che fa dubitare tutti, ma vedendo e rivedendolo è un gol regolarissimo.

  40. Il gol mi sta anche bene annullarlo ma: a Bologna rigore ed esplusioni ingiuste (ha visto il var), a lecce rigore non dato ed ammonizioni per i nostri si per i loro no, col cagliari rigore generoso e poi al 95 non vai a rivedere al var il gol decisivo? Malafede pura, io se ero un dirigente della Roma avrei parlato dopo bologna, dove abbiamo vinto battendo pure l’arbitro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome