AS ROMA NEWS – L’ex direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi ha parlato all’Ansa della sua avventura alla Roma, togliendosi diversi sassolini dalle scarpe e attaccando apertamente sia Pallotta che alcuni “elementi” che minavano lo spogliatoio. Ecco la lettera integrale inviata dall’ex ds all’agenzia di stampa:
“Ho tentato di alzare un muro, di mettere uno scudo a difesa del gruppo, mi sono ritrovato solo contro tutti. Sono stato abbandonato da una proprietà troppo distante da Roma, dalla Roma e dai tifosi. Sono stato lasciato solo a combattere. Avevo chiesto a Pallotta di allontanare gli elementi che violavano i segreti dello spogliatoio e del campo o, ancor peggio, che minavano i rapporti interni. Come quando, ad esempio, inventarono addirittura un litigio tra me e Dzeko. Quegli stessi elementi che avrebbero dovuto dimostrare fedeltà alla causa della Roma, rispettando il sacro silenzio dello spogliatoio, e che, invece, hanno preferito rendere pubblico l’esperimento della difesa a tre deciso da Fonseca, oppure l’infortunio di Pellegrini“.
“E magari secondo qualcuno, avrei dovuto pure evitare di andare nello spogliatoio nell’intervallo del match con il Sassuolo sul 3-0, per spronare i giocatori a non calpestare la stessa loro dignità. Vedere una squadra da me costruita essere umiliata così è stato un colpo al cuore. E se quella sera sono sceso nello spogliatoio l’ho fatto solo ed esclusivamente per la Roma e per i suoi tifosi, soprattutto per quelli che nonostante l’enorme delusione erano lì e non smettevano mai di cantare. Sì, già a gennaio, a fronte anche di un programma di ulteriore ridimensionamento ordinato del presidente Pallotta, ho capito che non sarebbe stato semplice realizzare quel progetto triennale che mi era stato affidato solo pochi mesi prima.”
“Alla fine mi è stato fatto pagare un conto esagerato, e questo solo per aver difeso la Roma dentro e fuori dal campo, facendo solo gli interessi della squadra. Tuttavia, taluni hanno voluto bocciarmi per i miei limiti nella comunicazione, alcune volte troppo diretta, ma sempre sincera. Quello che posso dire però, è che resterò orgoglioso del lavoro svolto fino ad oggi nella mia carriera e anche nella Roma. Infine, faccio i miei migliori auguri a Dan e Ryan Friedkin e a tutta la nuova proprietà, nella speranza che riescano fin da subito a capire che questa città e questi tifosi hanno bisogno di una grande squadra che possa tornare il più presto possibile alla vittoria. Roma merita questo“.
Fonte: Ansa
Su questo, ha ragione Petrachi. Trigoria è piena zeppa di commari e persone dalla lingua lunga, da magazzinieri a giardinieri, fino ai calciatori… troppe persone sanno troppo su quello che succede dentro Trigoria, e ciò non va bene.
Ah, dimenticavo: anche questo è “ambiente”, alla faccia di chi dice che è frutto soltanto dei pensieri perversi di qualcuno.
Peccato che “aambiente” a dire di Petrachi era protetto e foraggiato proprio da ballotta e accoliti in società. Difatti il ds è stato allontanato.
“Aambiente” nemico di ballotta? A quanto pare ci sguazzava, così da distogliere lo sguardo dai disastri sul campo e nelle casse societarie.
A Ilazio…e com’è allora che Friedkin non se lo riprende a Petrachi? Anche perchè non ha un altro Ds e Petrachi è sotto contratto e deve continuare a pagarlo?
La risposta è semplice e te la do IO : Pallotta è stato costretto a licenziare Petrachi e Friedkin non può riprenderlo per gli stessi motivi che hano portato al suo allontanamento..
E quindi? Il fatto che quella questione, di livello infimo, è stata gestita in maniera dilettantistica, non implica che ciò che ho scritto io sia frutto della mia fervida immaginazione. E continuerà sempre a sopravvivere, Pallotta o non Pallotta, perché per natura, il giardinieri/magazziniere/portaborse romano e “romanista”, sarà sempre un gran chiacchierone, e pur di farsi bello e far vedere agli amici di sapere tutto, farà uscire determinate notizie.
E’ corpa d’AAMBIENTE!!!…..DISTRORCERE LA REALTA’.
Petrachi non ti meravigliare, lo stesso accade nelle piattaforme che l’omino buffo ha creato per nascondere la verità
Quando lo diceva tutti però qui tutti a scrivere che era un rosicare perché lo avevano voluto far smettere….
Zenone sei una controfigura di essere pensante
Non tutti caro lupo, non tutti ma solo i pallottiani, come sempre e come al solito pur di sostenere il bostoniano a scapito della AS Roma. Comunque tra Petrachi, Sballotta e fedelissimi mi pare chiaro sapere a chi credo e a chi sarebbe meglio credere. Sempre per i soliti Totti e De Rossi non c’entrano eh!
Er Poro Zenone. Pallotta promette, poi si rimangia tutti. Avvicina dirigenti promettendo mari e monti e poi si rimangia tutto.
Un film visto diverse volte.
Friedkin non lo può riprendere perché i rapporti di sono logorati
Reputo Petrachi persona seria e competente, dunque se è vero (ed è vero perchè di “spifferi” ne parlava a suo tempo pure Spalletti!) ciò che afferma è una vera VERGOGNA! La Roma calcio è una FOGNA e va ripulita da cima a fondo e non credo sia solo Baldini, c’è anche più di un giocatore-Giuda!!
CACCIATELI VIA TUTTI questi mercenari!! a calci in culo!!
Facciamo della AS Roma una VERA e SERIA società di calcio!
Ti credo, sei un esempio di serietà e professionalità, un ds con le palle oltre che molto bravo!!! Spero tanto In un tuo ritorno
Quanto vorrei sapere chi sono sti elementi. 😭😭😭😭
E che te lo deve dì? è Fienga, altrimenti già lo avrebbero richiamato, solo che il CEO farlocco sta là e Petrachi non sta là…
E chi so Davide…
Gli stessi al tempo del pelato…
Che tristezza…
Io so CONVINTO che era De Sanctis. Non me piace quello.
Non è difficile e la dirigenza,,ricordi quando totti diceva che c’erano finti romanisti che gioiscono ad ogni sconfitta? Ecco so quelli e il brutto e che stanno ancora co la Roma…
Se hai the balls e se sei sincero come affermi di essere (forse a ragione), allora dicci chi sono questi elementi
Però alla fine se uno si ritrova solo contro tutti, o ha ragione lui e tutti gli altri torto può essere pure oppure dovrebbe rivedere qualcosa nel suo modo di fare
Infatti è la prima volta che succedono ste cose alla Roma praticamente una volta a campionato ma do vivi? Su papalla
“tutti” sono quegli elementi che hanno potuto cacciarlo, non tutti in senso assoluto… Stamose a capi
Il suo modo di fare era per come la vedo non giusto ma giustissimo… Questi giocatori oltre a guadagnare tanto , non sputano sangue e sudore ma si permettono persino di infastidire l’ambiente e i tifosi veri ( cit. Kolarov : per tifosi non capiscono una mazza di calcio , solo per un esempio…) Quindi giusto una bella mazzata ai denti….ah se c’era sor Mazzone!!! Alla seconda sconfitta si andava in ritiro senza mogli, digli, fidanzate con pane ed acqua .. possibilmente si mangiava con la forchetta!!!!
Quindi Roma+daje se a te ti accusano di un qualunque reato senza prove certe o ti calunniano sul posto di lavoro facendoti rischiare il licenziamento ti và bene… Buono a sapersi!
Tu continua a sta con il ristoratore di Boston senza ammettere che hai sbagliato mi raccomando
Ecco un altro che non riesce a vivere senza nominare pallotta, eh alba?
D’ora in poi vi chiamo pallotta orphans
Adelmo te sei il perdente di professione, quello che sbaglia sempre che non sa nulla ma si atteggia che pena
Petrachi è un buon ds, ha azzeccato la maggior parte degli acquisti, paga il fatto di essere poco diplomatico, ma punterei su di lui
Sempre detto che serve un alterego a Petrachi, ed i o avrei preso Sabatini.
Avere DUE ds come i consoli, sarebbe la cosa corretta, uno che bilancia l’altro.
Sempre di più e per loro mai appellativo è stato così appropriato anche se capisco che per Loro e dico sempre Loro è troppo complicato dimenticare Pallotta che molto velocemente e vergognosamente stava completando dla distruzione dell’AS Roma. Grazie ancora Dan e pure per me farei rientrare Petrachi anche per svergognare una volta di più Pallotta e i caporioni dello spogliatoio. Non si vede niente di diverso da prima? F.A.L.S.O. non si è ancora vigliaccamente plusvalenzato nessuno tantomeno Zaniolo nonstante la voragine debitoria e di bilancio INDISCUTIBILMENTE lasciata 9in eredità da Pallotta.
Attendevo con curiosità questo momento. La versione dei fatti di Petrachi può essere utile a comprendere un po’ meglio cosa è stata la Roma fino a pochissimo tempo fa: una nave alla deriva, per restare nella metafora molto in voga (!) su questo blog.
Certo, queste dichiarazioni sono di parte, ma l’assenza della proprietà e l’ulteriore imminente spettro del ridimensionamento erano ben chiari agli occhi di chi volesse vedere.
Poi c’è la pletora di struzzi, sempre pronti a mettere la testa sotto la sabbia. Peccato che ogni tanto la tirano fuori per dare fiato alla bocca. Tu chiamali, se vuoi… Cesaroni…
Dan Friedkin santo subito.
Quanti in sud chiamano i loro fratelli cesaroni, termine coniato dai laziali per apostrofare ogni romanista? Nessuno.
Qui dentro te e quell’altro ex abbonato in curva nord, attorniati da qualche bamboccio che lo stadio non lo ha mai visto da dentro.
Prova a urlare cesaroni in sud, vedi come ti arrivano 4 pizze margherita e una capricciosa.
Aho pallotta se n’è andato, fattene una ragione, ora qualsiasi operazione sarà fatta dalla nuova proprietà, il resto sono solo chiacchiere.
Le spie a trigoria ci sono sempre state, e dubito che la dirigenza se li voglia tenere.
Petrachi ha parlato alla panza della città perché solo con quella può parlare.
Il suo superiore è fienga, lui col presidente non ci deve avere nulla a che fare, perché significherebbe scavalcare il suo diretto superiore. Per chi ha un minimo di cultura aziendale dovrebbe essere un concetto molto chiaro, quindi a petrachi al presidente non deve proprio chiedere niente. Se si è sentito solo vuol dire che lo ha fatto pure fienga, e quindi qualcosa avrà combinato no? Non ricordo di un licenziamento di un ds in questo modo a memoria d’uomo.
Fienga è confermatissimo dai friedkin, quindi non mi sembra proprio di vedere una discontinuità di gestione, sono cambiati solo i toni da parte vostra (e questo dimostra la malafede che c’era prima), ma per ora non vedo una virgola diversa da prima.
Per il futuro si vedrà.
“So’ greche…” (cit.)
Chi sa qual’è la verità.
Probabile che petrachi abbia sbagliato tempi e modi visto e considerato che di mezzo c’era il passaggio di propietà.
Magari Pallotta gli aveva detto di aspettare e parlarne con la nuova proprietà e di non fare clamore adesso e Petrachi ha fatto il duro. Magari, chissà…
Vivo sul pianeta radiolone quello che tu conosci alla perfezione
Te sei fissato con due cose, pollotto come lo chiamate voi, e brega 😂
Per entrambi fai riferimento a ciò che dettano in lanzie wiki, delle cui pagine sei un gran divoratore.
Tra le due cose, la costante assenza di argomenti.
CESARONI
🤫
@@@ credo che sia giunto il momento di smetterla
con il termine “cesaroni”.
Non fà ridere, ne è ironico.
@@ a parte il fatto, che mai e poi mai sarebbe stato il caso
di nominarlo.
E’ vero è un termine coniato dai pippanera per denigrarci.
@ e voi che fate? Lo prendete come spunto.
Fate il loro gioco “ci si chiamano da soli”.
*** siete una parvenza di quello che è stato il Tifo Romanista,
sempre che lo siate (Romanisti).
** comunque sia c’è ancora gente che vi farebbe passare
la voglia di scriverlo.
Ditelo allo stadio,
al cospetto di gente “tosta”.
* bello l’anonimato.
FRS💛🧡🐺
Adelmo godo sei la parte perdente di questa città la tua squadra quest’anno farà ridere mentre noi ci proietteremo verso un futuro radioso senza il ristoratore di Boston
AVE,
non ti preoccupare, vi aspettiamo tutti allo stadio.
NO CESARONI
Ma non ti eri licenziato dalla curva nord a cui eri abbonato perché cito: “questa non è la mia Roma” (salvo poi dire “con 4 ritocchi stamo bene così”)
Quindi o mentivi prima o menti ora.
L’unica cosa su cui non hai mentito è che sei da curva nord, e parli come loro (es. Cesaroni).
O.T. a Blouson Noir
@@@ quando posto, cerco di essere il più chiaro
e comprensibile possibile.
@@ quando leggo alcuni commenti, non li capisco.
@ “quel vi aspettiamo tutti allo stadio, a chi è riferito?”
*** a me?
** invece di avere una tifoseria compatta,
continua la guerra come bambini dell’asilo.
* sempre divisi.
L’unica volta che non lo siamo stati,
abbiammo insegnato a tutti cosa voleva dire
tifare.
@@@ rispetto ed ammirazione da ogni parte.
@@ ed ancora se ne parla.
FRS💛🧡🐺
😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄
@@@ tornando a Petrachi, credo che Pallotta ad un certo
punto, abbia avuto paura di non potersi ” liberare ” della Roma.
@@ sommerso dai debiti, non volendo più cacciare una lira,
l’unica soluzione che gli rimaneva, era quella di vendere tutto.
(cosa non sconosciuta per lui).
@ parere personale, solo che questa volta si trattava di una vendita
“massiccia”, senza vedere niente e chi.
*** penso che Petrachi sia venuto con la volontà di
lavorare seriamente, per riportare la Roma tra le squadre
che occupano i piani alti del calcio in Italia.
** la decisione di James, deve averlo preso in contropiede.
Ha reagito (da carattere non proprio tranquilo) in malo modo
“fumantino” diciamo.
* in un sol colpo si è visto sfumare quello che lo aveva portato
a lavorare per la Roma.
Lo capisco.
@@@ chiaro è la sua versione dei fatti.
@@ servirebbe una risposta.
FRS💛🧡🐺
@@@ Blouson, ma tutte quelle faccine che ridono
che stanno a significare che mi consideri un
c……e?😊😊😊
@@ ma hai mai letto un mio commento?🙄🙄🙄
@ dai te le rimando
Un saluto👋
😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄
FRS💛🧡🐺
Lo dico da una vita….tutti bravi quando si esce da un nucleo…. l’eroe che denuncia le magagne n permanenza devo ancora trovarlo.Quando si difende il proprio castello sembra che va tutto bene appena si perde il possesso si sparla e gli si dice che sputa sul piatto dove ha mangiato..
Dura verita
Nella vita ci vogliono le palle.. Fuori I nomi.. Così è facile
Giusto Stefano, i nomi , caro Petrachi, vogliamo i nomi…….sennò non hai detto un c@440
Boh,
Non è che ci capisca molto.
Ho letto le dichiarazioni e parla di elementi dello spogliatoio che avrebbero rivelato della volontà di passare alla difesa a 3 e dell’infortunio di Pellegrini: ma perchè erano segreti??
Non parla minima.ente dell’alterco con Pallotta, c’è stato o no?
Da come descrive la cosa sembra sia stato fatto fuori da una rivolta di spogliatoio…. ma non capisco guidata da chi….
Lo stile è quello di Conte eh….
Sarebbe opportuno che Petrachi facesse i nomi,sinceramente tutta questa omerta’ nel calcio comincia a stancare, anche se e’ pur vero che senza fare nomi l’ ex DS indirettamente ha ammesso che nello spogliatoio degli elementi di disturbo c’ erano, e d’ altronde non e’ la prima volta, ha solo fatto una mezza ammissione.Volendo anche la partita contro il Siviglia, non mi e’ sembrata giocata con tutti i buoni propositi e la voglia di passare il turno. Petrachi e’ una persona che al di la delle capacita lavorative,e’ sicuramente moralmente e umanamente di un’ altra categoria.Purtroppo questo genere di figure nel calcio di oggi,sono scomode e faticano a trovare spazio ,proprio per la loro onesta. Zeman ha fatto scuola…..
A srlte se fa i nomi nun lavora più, ma ndo vivi?
Quindi anche i giudizi dati su petrachi da noi tifosi sono stati veicolati e influenzati dagli stessi di cui parla l’ex ds.
Quindi quando si parla dell'”ambiente” ci si deve rivolgere a coloro che sono dentro alla società non dentro al gra.
No, quella è la società e chi ci la ora dentro. Spalletri li chiamava i topini.
l’ambiente è un’altra cosa.
Le cose o le dici bene assumendoti le responsabilità di quello che stai dicendo oppure è meglio tacere. Le cose sotto intese non servono a nulla, oltretutto ora che la proprietà è cambiata.
Anche perché è cambiata la proprietà, ma gli altri stanno tutti là tranne Petrachi, quindi il problema è tutt’altro che risolto
criPtico io penso che dichiarazioni di questo genere non servono a nulla e soprattutto non dicono nulla. Oltretutto rappresenterebbero la “sua” verità e non una verità oggettiva. Dialetticamente non mi sembra una cima!
Tutta la vita con te direttore uno dei migliori dirigenti che abbiamo avuto
Magari i diretti nello spogliatoio li aveva messo proprio Pallotta,ricordate le e-mail del preparatore spione? Comunque Totti disse qualcosa del genere,no? Sempre detto troppa gente che mette becco su tutto. Sempre detto poca gente a Trigoria,pochi e certi riferimenti per la squadra,contabili e altri dipendenti a Via Tolstoj! Addetti ai social,addetti stampa,quelli del media center lontani dai giocatori,tranne 1 solo addetto stampa!
I sorcetti nello spogliatoio
La sobrietà dei Friedkin mi fa ben sperare che in futuro comportamenti analoghi a quelli denunciati da Petrachi saranno adeguatamente circoscritti e neutralizzati. Bonificare Trigoria e lavorare nel rispetto dei ruoli e delle regole vale sul campo un acquisto da 40 milioni.
Bravo Ago…. ha parlato del niente, i motivi della sua cacciata sono che Pallotta gli ha detto che a fare lo show con i social e giornali bastava già lui, che nello spogliatoio comanda l’allenatore e che lui doveva cercare di vendere e comprare i giocatori, non fare le interviste in tv, lui si è risentito e hanno litigato, mo che a Trigoria ci so gli spifferoni e i laziali mascherati (manco tanto) che girano liberi e indisturbati questo si sapeva, ma non credo siamo l’unica squadra ad avere questi problemi.
caro Petrachi, sarai anche bravo a fare il ds, ma ti ricordo, oggi come un anno fa quando l’hai detto, che LA ROMA non è LA TUA ROMA, non lo è mai stata e mai lo sarà. La prossima volta che qualcuno ti darà un ruolo nel calcio rispetta quel ruolo e stai al tuo posto.
sì ma Friedkin a Trigoria ancora nn c mette piede, come fa a sapere dei comportamenti analoghi, chi glielo spiffera ? il ceo? e allora ristamo come prima se non se danno na mossa ad arriva questi, nnamo va!
Sarebbe il caso di fare qualche nome, no?
Vituccio Scala, alcuni suoi colleghi, e tante figure “anonime” dalla lingua lunga: magazzinieri, portaborse, giardinieri. Da sempre, sostengo che intorno alla Roma gravitino delle situazioni che altrove sono meno marcate, e anche questa volta, i fatti mi stanno dando ragione.
Mamma mia oh pare che vivete dentro n telefilm!! Lo volete capire che se fa i nomi nun lavora piuuuuuuu
…sarebbe interessante fare, noi tifosi, mente locale e stanare chi sono! Su infortunio di Pellegrini o modulo a tre svelato, anche se a noi sembrano notizie innocue, evidentemente sotto c’è ben altro…interessante interessante…vorrei andarmi a cercare qualche dichiarazione resa da staff o giocatori di quei periodi…il marciume sta ancora ben annidato dentro Trigoria…
Petrachi ha un caratteraccio, ma è una persona sana e forte caratterialmente. Io l’avrei ripreso, ma se non l’hanno fatto una ragione c’è.
Forza Roma
Fai i nomi. Mi sono rotto di sentire ex dipendenti che parlano come l’oracolo di Delfi, le cose o dite come stanno o fate più bella figura a stare zitti
Immaginavo che prima o poi sarebbe scoppiata l’ennesima magagna in casa Roma ed infatti eccola qui
Quello che mi lascia perplesso è che pur se considero Petrachi un buon Ds, qui secondo me ha mancato di professionalità Per quanto abbia il dente avvelenato, non può e non deve assolutamente sparare nel mucchio senza fare nomi e cognomi Passi il fatto che alcune di queste esternzazioni potrebbero benissimo riguardare la gestione precedente (Pallotta, Baldini, Fienga etc) ma se mi tocchi lo Spogliatoio allora il discorso cambia O fai i nomi o tieni la bocca chiusa, in quanto lasciare tutto all’immaginazione collettiva mi sembra un pò troppo Questa storia dovrebbe finire Non è possibile che chiunque vada via dalla Società si permetta tale lusso Se ci fate caso: Monchi, Di Francesco etc etc tutti sullo stesso copione Colpiscono nel mucchio ma senza dire nulla Come se avessero il reverenziale timore di ricevere delle controquerele Per me è sbagliatissimo A mio modo di vedere, si getta solo zizzania non solo trà i giocatori ma anche trà i tifosi Senza contare che si diventa bersaglio preferito di un certo tipo di stampa Sai quanti ricamini ci faranno adesso Prepariamoci al peggio!
Avrebbe dovuto parlare subito dopo i fatti accaduti , ma forse aveva ancora la speranza di rientrare , ora che non c’e piu questa , rilascia l ‘ intervista , gli informatori a Trigoria ci sono sempre stati , quale societa ‘ ( anche se uscente ) ,si libera del suo ds sapendo di andare incontro ad una causa gia persa per tenere chi non fa del bene a questa ?
…i segreti dello spogliatoio…
…la difesa a tre e l infortunio di Pellegrini …
…roba da commissione d inchiesta parlamentare…e qualcuno vuole pure i nomi…
Ma su famo i seri pensano alla Roma no ai segreti der cortiletto delle galline…
Petrachi ds da provincia stai bene ndo stai…
Forza Roma
MAH.
A me questi sboroni che fanno i ganzi in pubblico non mi sono mai piaciuti.
Petrachi faccia nomi e cognomi, sparare accuse nel mucchio non è corretto.
Petrachi è una persona da riprendere subito. Uomo con gli attributi
Senza entrare nelle interpretazioni di dichiarazioni rese senza contraddittorio, si evince ancor di più come Trigoria in tutti questi anni sia stata un coacervo di teste che remavano tutte nella direzione che faceva loro più comodo piuttosto che incanalare le energie nell’interesse supremo della società AS Roma.
Se di “ambiente” si tratta, è di tipo endogeno, microclima paludoso creatosi per le carenze nella catena di comando. Non certo per influenze esterne alla Roma come tanti vorrebbero far intendere.
Il Grande Skipper è stato di tutto ciò il primo responsabile e non certo la vittima. Oppure è un fesso. Scegliete la soluzione a voi più gradita.
@Ub40: Concordo con quanto dici Tuttavia ammetto che son sempre piu’ curioso di sapere cosa ci fosse scritto su quell’sms che lui inviò a Pallotta e che gli costò il licenziamento Ovvio che qualcosina di pesante dev’essere accaduto Se ci si fà caso lui di questa storia non ne parla ma getta immediatamente la colpa su terzi, andando a colpire lo spogliatoio in generale Lo trovo un comportamento leggermente meschino Ritengo che in talune occasioni, forse un pò d’umiltà non ci stà poi cosi’ male…
I famosi topolini de Spalletti…
Frasi dozzinali e accuse indefinite che hanno il sapore di una disperata autodifesa quelle rilasciate dal ns. ex ds. Il tentativo peraltro andato clamorosamente a vuoto di sostituire Ausilio all’ Inter lo ha reso evidentemente poco lucido .Vedremo se e come le ribadirà davanti a un giudice del lavoro e soprattutto come giustifichera’ il fatto di aver insultato James Pallotta tramite email…
Ma non era un SMS? Adesso è una mail?
O forse era un tweet?
Poffarbacco… Corpo di mille bombarde!…
Petrachi non è adatto alla Roma… è uno che ogni volta che parla perde l’occasione pe’ stasse zitto….
Perchè tutti quelli che passano per trigoria parlano di topolini e poi non fanno mai i nomi, almeno li dicessero ai successori così almeno uno riuscirà a salvarsi, così è un ecatombe
Alla fine neanche è difficile capire chi sono i topolini.. se penso a chi ha visto meno il campo con Fonseca.. provate a indovinare..
Il topolino di Spalletti sta avendo lunga vita per un topo
La verità è che il problema “ambiente” esiste eccome! Nel tempo abbiamo avuto squadroni che hanno rimediato figure barbine. Mi riferisco ad esempio al secondo e terzo anno di Garcia, agli anni post scudetto di Capello… anche la biografia di Totti ha rivelato retroscena curiosi. E com’è finita la storia delle email del preparatore? La questione rivalità Totti – Se Rossi? Boh. Io alla Juve ‘are cose le vedo di rado e dov’è che vincono sempre?
Petrachi ha pagato il prezzo dell’euforia del bambino portato al luna park, lui andava alle giostre provincia prima. Gli atteggiamenti da boy-scout, del gran capo. Ha litigato con:
STAMPA ROMANA
CALCIATORI
ALLENATORE
PRESIDENTE
Ma anche con tutte le ragioni del mondo, quanto puoi durare? Nel calcio gli uomini onesti e virtuosi non li vuole nessuno, danno fastidio. Il povero Agostino era così, ha preferito morire piuttosto che zozzarsi. Sempre solidale con chi fa del calcio, una ragione di vita e comportamento pulito e onesto.
Cambia la proprieta’ ,deve cambiare anche il personale altrimenti il marcio continuera’ ad esistere.
Baldissoni e altri………..alcuni calciatori scontenti di vecchia data (Juan Jesus,Fazio,Perotti).
Va fatta epurazione aziendale!
E soprattutto REGOLE,REGOLE REGOLE !
Ma in quale ambiente lavorativo non ci sono divisioni diversità di vedute o gente che sparla di qualcuno il problema casomai e non avere qualcuno che fa sintesi tra diverse anime che tenga sotto controllo la tensione che si crea in ogni gruppo di lavoro contando che tra calciatori e staff e management parliamo di una quarantina e passa di persone.Di Petrachi non ho apprezzato come valore positivo l’essere omertoso un vecchio metodo da calcio italiano stile Juve insabbiare le magagne con la forza della stampa di proprietà.Spero ci sia in futuro nella Roma un modo diverso di approcciarsi a questi temi e non la vecchia storia della sacralità dello spogliatoio e palle del genere, una comunicazione realmente aperta stroncherebbe sul nascere fuoriuscite di notizie ad uso di dipendenti scontenti e leverebbe livore in un ambiente stanco di queste ciance
L’unico con gli attribuiti dentro ad una società di pupazzi…
Tu sei l’orgoglio della gioventù romana
Se qualche volta non vincerem
I tuoi colori sempre in alto porterem…
…AS Roma Capitolina…
Queste dichiarazioni dimostrano, al netto della veridicità dei suoi pensieri, che Petrachi e la comunicazione sono due mondi paralleli.
Potrà pure essere vero quello che dice, ma “esporti” all’opinione pubblica così è da persone fuori dal mondo!
Ora si che si e BRUCIATO!
FORZA ROMA
e certo, ad ogni scorreggia c’era sempre qualcuno che telefonava a Londra o Boston invece di affrontarlo il problema lo esportava e cosi chi tesseva la tela di giorno durante la notte c’era sempre pronto qualcuno a fare la spia e non si e’ limitato alle telefonate lo dice anche a qualche amico giornalista che lo riporta alla panza che e’ la stessa come qui qualcuno vuol far credere.
l’unica cosa da fare alla Roma e fare piazza pulita ma farla in modo serio inequivocabile a partire da chi fa comunicazione, Petrachi e’ l’unico che ha alzato il tono della voce ed e’ stato licenziato perche’ dava fastidio e se voleva poteva parlare anche da prima.
Sta storia della panza e’ una scusa per continuare a buttare fumo agli occhi ai tifosi, intanto sono gia’ troppi che parlano di gente che riporta fuori i segreti dello spogliatoio e quelli non sono dolori di panza.
cioè anche con parole chiare e dirette si cercano alibi per l’exproprietario…
“Sono stato abbandonato da una proprietà troppo distante da Roma”… “Avevo chiesto a Pallotta di allontanare gli elementi che violavano i segreti dello spogliatoio e del campo ” neanche parla d’ambiente ma di elementi all’interno, altrimenti l’exproprietario non avrebbe avuto modo di allontanarli… parole sicuramente rancorose, ma che casualmente rimangono in linea con quelle espresse da tutti gli exaddetti della ASRoma…
poi… dopo 10 anni ancora si cerca di accollarla ai Sensi e adesso dopo 10 giorni dovremmo già dimenticare le macerie lasciate da Pallotta evidenziate da Friedkin con la metafora del gigante addormentato???
FINALMENTE ECCO CHI HA AVUTO LE PALLE DI PARLARE E DI DIRE COME VANNO LE COSE A TRIGORIA.
Trigoria è pieno di topi pronti a vendere la roma per affari personali, come è sempre stato.
Il grande limite della roma è ROMA.
Tempo fa dissi che su sto brende ce magnano troppe persone che col calcio e Roma non c’entrano assolutamente niente, e non mi riferivo a Pallirchio, che quello non sapeva manca a che strada stava Trigoria…
Tra i puffi Baldissoni, Fienga ecc. hanno scelto di far fuori l’unico con le palle. La Roma era questa e, purtroppo lo e’ ancora oggi, visto che l’extraterrestre Fienga si occupa addirittura di mercato. E infatti il mercato piange con una rosa di pippe invendute e con il tentativo folle e assurdo di privarsi dell’unico campione che abbiamo. Caro Fredkin sveglia e soprattutto tira fuori i soldi. Noi ci aspettiamo Cavani accanto a Dzeko e non le svendite…per quelle poteva restare anche Pallotta!!!
Parole sante, te metterei 2 like se potessi !
Fossi Petrachi direi immediatamente chi sono questi elementi che violano il segreto dello spogliatoio.Lui è uscito dalla società quindi..che problema c’è?!
Bravo Petrachi .!..non sei un diplomatico..ma una persona seria con le palle che ha pagato per tutti gli errori di una società gestita in modo ridicolo ..ah Zenone. Ma tu credi al primo che parla..sei davvero uno sprovveduto. Potrebbero farti tranquillante credere che Gesù Cristo e’ morto dal freddo. ..sempre forza Roma..!!!
Per la gioia dei ballotesi….il vostro ballotta er focenense laziale perdente aveva detto a petrachi di vendere pure trigoria….che spettacoloooo foce’!!!
Forza romaaaaa
Secondo me non sei adatto per una grande piazza, però apprezzo la tua schiettezza. Comunque sei in buona compagnia, tutte le persone che hanno detto si al fruttarolo di Boston si sono bruciate, tranne l’immenso capitano che lo ha spernacchiato. Ecco ci sono gli yes men e poi c’è Francesco Totti.
Considero Petracchi il miglior DS che abbiamo avuto nella gestione Pallotta
Migliore anche del sognatore Sabatini
Circondato da una banda di dilettanti nel mondo del pallone che aveva come direttore d’orchestra Pallotta, Petracchi ha acquistato bene con pochissimi soldi. ( Pau Lopez per cui si e’ svenato e’ stato una richiesta di Fonseca)inoltre non e’ riuscito a disfarsi degli esuberi perche’ ha ereditato contratti lunghissimi dal celebrato Monchi
I giornalai erano tutti contro di lui perche’ non lasciava trapelare niente delle sue trattative
La banda di dilettanti non lo amava perche’ era un rimprovero vivente della loro scarsa professionalita’
Se e’ intervenuto sulla squadra e’ stato perche’ chi doveva farlo non lo faceva
Comunque e’ stato scarsamente amato anche dai tifosi ( forse perche’ era realista )
Friedkin non lo riprendera’ perche’ non lo conosce ,sa di lui solo quello che gli hanno riportato Pallotta e la banda di dilettanti
Grazie Petracchi, buona fortuna da un tifoso romanista lavoro
Ciao Erre il problema e ‘ che chi fa i nomi poi diventa personaggio scomodo , conviene a chi deve trovare un altro club che lo assume ? saluti
Petrachi avrà commesso alcuni errori ma non ha combinato disastri come altri celebrati santoni con la puzza sotto il naso che sono transitati dalle nostre parti e si sono lasciati le macerie alle spalle.
Per me resta una persona rispettabile e che stimo, come uomo e come professionista, a differenza di tanti altri squallidi quaquaraquà, tra ex-proprietari, DS, dirigenti, giocatori, ex-giocatori e allenatori, che hanno per anni succhiato il sangue a questo Club e che ancora godono di troppa buona stampa rispetto ai loro reali meriti.
Anche spalletti si lamentava degli spifferi dallo spogliatoio deversi indizi fanno una prova!
Grande Petrachi sei stato un signore a parlare dopo due mesi dopo aver ricevuto un trattamento simile.
DS vecchio stampo… e non venditore di fumo come er nacchera, su Pallotta nulla di nuovo… adesso ci sarà la replica dello skipper, nome azzeccatissimo da qualcuno del forum… la replica sarà’ fakkkenewsss
Petrachi piace perché noi abbiamo il mito dell’uomo forte solo contro tutti che non si piega mai.Forse alla Roma servirebbe il mito dei gruppi di lavoro con persone competenti, basta col mito di un solo uomo ,nello specifico il DS
Spalletti parlava di topini, ora la storia riemerge, io mi auguro che la società sia seria, e su determinati atteggiamenti intervenga in maniera perentoria e decisa. Del resto sa, quando il gatto non c’è i topi ballano…
Intervista chesi inserisce nel solco di un attacco mediatico velenoso diretto al cuore di Trigoria . Risibili le argomentazioni su di un presunto ridimensionamento ordinato da James Pallotta. Nel mercato invernale 2020 furoni acquistati tre calciatori molto giovani ma di ottime prospettive per una spesa complessiva di circa 27 milioni di euro a fronte di alcuna cessione di rilievo . Basta questa considerazione per smontare questa tesi insulsa e precostituita…
però sig. Robbo dovrebbe specificare che di quei 27 (?) quest’inverno sono stati pagati solo 5, fonte il classico sito per noi comuni tifosi, con quei 5ml sicuramente non ci prendevi i 2 rinforzi “pronti” che più volte chiese pubblicamente Fonseca, soprattutto come ingaggio e plusvalenza…
secondo me l’affermazione che da più fastidio hai tifosi come lei è “…faccio i miei migliori auguri a Dan e Ryan Friedkin…nella speranza che riescano fin da subito a capire che questa città e questi tifosi hanno bisogno di una grande squadra che possa tornare il più presto possibile alla vittoria. Roma merita questo”
“…a fronte anche di un programma di ulteriore ridimensionamento ORDINATO dal presidente pallotta…”
La verità fa male…
…”ulteriore”…
Ma gnente gnente je manca er Grande Skipper? Co’ Friedkin invece me pare già piuttosto puntiglioso…”mi riservo”…”valuterò nelle sedi idonee”. Sai la strizza er poro Dan…
Effettivamente sono risibili le affermazioni di un ridimensionamento ancora da attuarsi. Già era iniziato da due anni, almeno, e con Pallotta sarebbe proseguito a spron battuto. Quando ti vendi in un battibaleno Allison, Szcesny, Salah, Ruediger, ecc. ecc. e li sostituisci con gli zombies che ancora abbiamo sul groppone, cosa si sta facendo se non “ridimensionarsi”? In questo senso le affermazioni di Petrachi sono “furbe”, e post festum, come si dice. Anche lui, come DS, è frutto d’un ridimensionamento, ma già avvenuto con Monchi. E il mercato che ha condotto Petrachi l’anno scorso è stato il mercato di una squadra già ridimensionata, già “piccola”, snobbata dai Conte, dagli Allegri e dai Gasperini, appesa al grande “potere” di Baldini… Egli stesso è stato il DS di una Roma “piccola”, con pochissimi sogni di gloria (il quarto posto… sic!) e quando è venuto alla Roma, tutto ciò lo sapeva lui per primo. Poi, per carità, che il delirio tardopallottiano possa aver paventato, a un certo punto, ulteriori giri di vite, può darsi, ma insomma è la triste storia di una Roma intristita da un tristo figuro, James Pallotta. E Petrachi, malgrado tutto, fa parte di questa (brutta) storia. Quindi queste dichiarazioni mi interessano relativamente, ormai, e ci dicono (a modo loro) quel che già sapevamo, ovvero che la Roma di Pallotta era ormai non in un vicolo cieco, ma un vicolo cieco essa stessa, nel suo complesso. E che, dunque, il lavoro dei Friedkin sarà necessariamente complesso, duro, non facile, non questione d’un giorno e, da parte dei tifosi, da valutare costantemente e attentamente.
Avviso ai CESARONI si aprono le iscrizioni ai VETERANI DI PALLOTTA Aahhaahhah per informazioni rivolgersi a Zenone ahhahahhahahha Fprza ROMA
Avete scritto più o meno tutto voi. Molto condivido di vari commentatori, però a mio parere The Man Of The Match è Lasfiga, seguito a un’incollatura da Anto.
Non comprendo molto questa scelta di inviare una lettera, lunga ma ugualmente vaga, ad un’agenzia di stampa.
Domani si scatenerà l’iradiddio dei giuornalari e delle radioradio, la nave già alla deriva dovrà attraversare anche quest’ennesima tempesta. Tempesta scatenata su fatti passati? Mica tanto, secondo quanto parecchi commentatori hanno annotato. I topi spallettiani (o i loro successori) si annidano ancora nella Società: se sono sleali, Friedkin farebbe bene a sbarazzarsene.
Sarebbe stato meglio allora che, in parallelo con quest’uscita pubblica, Petrachi abbia inviato alla nuova proprietà una lettera riservata e personale decisamente più circostanziata. Altrimenti i bei propositi di agire per il bene della A.S. Roma non vengono portati del tutto a compimento. In questo, Lasfiga ha pienamente ragione.
Nel merito degli episodi accennati faccio fatica ad entrare, perché allo stato questa è la versione di Petrachi e noi non sappiamo con certezza cosa sia veramente accaduto. Come Anto ha giustamente annotato, la lettera è lacunosa su alcuni passaggi, tipo lo scambio di contumelie (in dialetto salentino e in Inglese???) con Jimbo.
Fra le righe mi sembra di leggere che Petrachi farà come Messi, ossia non si inoltrerà in una causa per danni alla Società, e questo ovviamente mi fa piacere. Direi che la sua avventura qui s’è conclusa, purtroppo non bene (quantomeno purtroppo per lui); magari s’è deciso ad uscire allo scoperto perché i Friedkin gli hanno gentilmente recapitato il due di picche.
quindi Hic potremmo dedurre che i famosi topolini e spifferi non venivano da Totti e DDR…
sulla lettera invita a Friedkin non credo siamo in grado di dire con precisione che non l’abbia fatto (o magari detto in videochiamata)…
sulla versione mancante da parte dell’exproprietà non è una novità, nessuno gl’impedisce anche oggi di rispondere, mentre sul lagunoso se sono stati messaggi privati credo che non possa divulgare il contenuto, ricordo che per un presunto sms scritto a mano su un foglietto si mosse la Digos…
trovo infine curioso come nessuno abbia evidenziato il passaggio che si sentiva umiliato, e per questo scese negli spogliatoi, dal 3-0 con una squadra chiaramente inferiore…
che poi in molti lo ritenevano e lo riteniamo inadeguato ad una piazza come Roma è un’altro discorso…
Caro GS,
sulla questione del liscio e busso nello spogliatoio in tutta franchezza non ho opinioni precise da esprimere.
Mi viene da dire che spetterebbe a Fonseca appendere al muro i giocatori che non s’impegnano; però non è nelle sue corde, ed allora, posso capire se Petrachi l’abbia fatto al posto suo, tanto più che è un ex-calciatore e credo proprio sia sincero quando ha detto che s’è sentito punto nel vivo dall’atteggiamento passivo della squadra.
Forse il problema non è tanto questo, ma il fatto che l’episodio sia finito sui giornali, con gli strascichi polemici del caso. E forse la Società avrebbe potuto e dovuto intervenire con una dichiarazione che al contempo avallasse l’intervento di Petrachi senza sminuire il prestigio di Fonseca.
Per il resto, non credo che Jimbo replicherà o, se lo farà, sarà con il solito tweet generico in cui dirà che le dichiarazioni di Petrachi che lo riguardano non hanno fondamento.
ma vedi Hic… se ti è capitato qualche volta di leggermi saprai che ho più volte espresso la mancanza del Presidente (neanche il DS) o chi lo rappresentasse in prima persona (ad es. Dan ha già ripetuto chiaramente che Fienga è la “voce” della ASRoma, nel bene e nel male) che in simili situazioni scendesse negli spogliatoti e spaccasse tutto con imprecazioni da sentirsi in curva!!! di conseguenza non posso che apprezzare un simile comportamento e come hai detto tu da condannare la società che non ha sostenuto pubblicamente un dirigente che si sentiva umiliato (emozione che penso abbiamo provato tutti) che con quel gesto rappresentava “lui”, la “società” e i “tifosi”…
anch’io non credo che risponderà mai, d’altronde una persona risponde ad un argomento che gli interessa e l’uniche risposte che abbiamo avuto in questi anni erano solo sullo Stadio (argomento trattato con 2 parole di numero), dove abbiamo letto l’unica promessa mantenuta “entro il 2020 se non cè lo Stadio me ne vado”… 🙂
ps poi ripeto, anche a me non convinceva, soprattutto per le pericolose gaffe che nel nostro “ambiente” non ti puoi permettere, come dichiarare di aver trattato Dzeko quando lavorava ancora per il Torino…
Il ridimensionamento con Pallotta al timone sarebbe stato inevitabile a partire da questa sessione estiva di mercato perché lo stesso Petrachi ha speso tanto (e pure malino) e non è riuscito a vendere com’era auspicabile.
Non lo rimpiango perché mi ha un po’ deluso avendo nutrito grandi aspettative sul suo operato.
Infatti prima che la Roma lo mettesse sotto contratto lo avevo messo nel novero dei DS che avrei voluto alla Roma.
Ritengo che abbia sbagliato Pau Lopez, Spinazzola, Kalinic e Mancini. Molto bene Smalling e Mkhitaryan (ma è farina del suo sacco?), Veretout, Ibanez, Villar e Cetin. Bene Perez e Diawara. Giudizio sospeso sul povero Zappacosta.
Ma più che sugli acquisti pesa l’incapacità di cedere la zavorra e gli ingaggi monstre garantiti a giocatori mediocri che di fatto ora li rendono invendibili.
ecco perché dico alla nuova proprietà di stare fissa a trigoria per cercare di risolvere questo problema se si vuole crescere e’ la prima cosa da fare cercare di eliminare chi non vuole il bene della Roma spero ci riescano presto. Forza Roma
Grazie di tutto direttore. Cmq che il presidente era un maledetto lo avevamo capito tutti… o quasi
Ave,,,,, voi CESARONI per Dante di cui ricordo il 700°, una parte starebbe nel girone degli ignavi, una farebbe compagnia a Filippo Argenti tra gli accidiosi e la restante parte starebbe nelle Malebolge come traditori della patria e degli affetti ahhahahhaha all’Inferno ahahhaha Forza ROMA
Questo se parliamo di Alighieri, se poi parliamo del “nostro” Dante, li avrebbe fatti scaraventare nel fossato della Curva per ignominia.
Avoja a fa’ glugluglu, dopo…
🦾🤘🤘🤘…vacce te all’inferno…gufo
Dante Alighieri è l’unica persona che, se gli dici “Va’ all’inferno”, invece di risponderti “Vacci tu” risponde “Già fatto” 😉
@@@ Ave come saluto,
@@ o come riferimento a me?
@ non si capisce.
*** se mi dai del cesarone,
sei il mozzo di Caronte.😉
FRS💛🧡🐺
Invece al Torino, dove ha messo da parte le mele marce e lo hanno fatto lavorare come voleva…Ha vinto tutto…Ah Petra’…Scarica sta farina
Da come la sta raccontando Petrachi sembra che sia stato licenziato, per giusta causa, perché …… “Avevo chiesto a Pallotta di allontanare gli elementi che violavano i segreti dello spogliatoio e del campo o, ancor peggio, che minavano i rapporti interni”, oppure perché ………. “E magari secondo qualcuno, avrei dovuto pure evitare di andare nello spogliatoio nell’intervallo del match con il Sassuolo sul 3-0, per spronare i giocatori a non calpestare la stessa loro dignità. Vedere una squadra da me costruita essere umiliata così è stato un colpo al cuore. E se quella sera sono sceso nello spogliatoio l’ho fatto solo ed esclusivamente per la Roma e per i suoi tifosi, soprattutto per quelli che nonostante l’enorme delusione erano lì e non smettevano mai di cantare. La raccontasse tutta perché detta così ho l’impressione che ci stia prendendo per c ……… retini
Caro Direttore si é sentita la mancanza e si sente. Sono convinto che avevi chiuso per Smalling da tempo se facevi questo calciomercato, ti devo solo che ringraziare per il lavoro svolto, hai preso dei Talenti come Vilar, Ibanez e Carles Perez. Per Pau Lopez non hai colpe Non scordiamoci Veretout e il grande scambio con Manolas per Diawara abbiamo apprezzato Moltissimo Mikytarian e ti devo dire che vorrei che fosse un arrivederci non un addio. Un Grande Abbraccio Forza Roma.
Petrachi è stato buttato via senza classe.
Secondo me ha fatto un buon lavoro e doveva fare 1/ con gli errori di Monchi e 2/ con Pallotta che non voleva spendere.
Non dimenticare che è stato lui a far venire Smalling e Mkhitarian. E anche Veretout e due talenti come Villar e Ibanez. La squadra era un po corta per il quarto posto ma secondo me è uno che di calcio capisce e lo ha dimostrato.
Ma è una testa caldo e purtroppo in questo mondo se tu dici la verità, ti distruggono. È la stessa cosa ovunque. Il leccac**o è sempre promosso.
È la ragione perché Fonseca è sempre qui e Petrachi fuori. (non dico che Fonseca è un leccac**o ma è più politico diciamo…)
Petrachi ha portato giocatori come ibanez, Villar e Mikhitaryan, subito a Trigoria prima che De Sanctis e Fienga facciano disastri.
È una persona poco professionale e questa intervista lo conferma.
Alla faccia del direttore ,me sa che stanno le pantegane ,(aveva ragione Spalletti,) però qualcuno dal sito fa’ notare che mancano i nomi e de ste pantegane
Era alla faccia del topolino (no del direttore)me sa che nello spogliatoio ce stanno le pantegane(aveva ragione “l’antipatico”se fa’ pe’di’ , Spalletti ,qualcuno da sito fa’nota’che mancano i nomi de ste pantegane altri ,dicono che è da sempre così
La dirigenza e/o cellula dell’eur 😬 ha fallito quanto il fruttarolo e i suoi seguaci cesaroni 🔚 quaglie incompetenti. Per togliere la monnezza accumulata in 10 anni ce serve un termovalorizzatore!
Petrachi persona seria e professionale, ha lasciato Roma a testa alta, spero che possa tornare presto insieme a Montali, Boniek, Totti e quant’altro ♥
Forza Romaaaaaaaa