Petrachi: “Villar è il nuovo Jorginho, nel centrocampo a tre diventa fortissimo. La Roma? Aveva buchi enormi di bilancio”

52
1881

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Petrachi, ex direttore sportivo della Roma, è stato intervistato dall’edizione odierna di Tuttosport ed ha parlato della sua esperienza in giallorosso. Queste le sue parole:

Il bilancio con la Roma?
I primi sei mesi sono stati buoni, ma il presidente Pallotta l’ho visto solo tre volte. Lui non parla l’italiano e io non mi esprimo perfettamente in inglese, quindi ci sono state interferenze che hanno creato disagi nella nostra comunicazione. Venivano raccontate cose in maniera errata ed essendo lui così lontano dall’Italia, non riusciva a capire con certezza cosa realmente accadesse nella Roma, perché sentiva solo una campana. Non ho avuto problemi con chicchessia, ho cercato solo di apportare cambiamenti in un club che aveva buchi enormi di bilancio e ho anche fatto un mercato in uscita importante con 15 cessioni.

È rimasto legato all’ambiente Roma?
Assolutamente sì, è una piazza che ti coinvolge e ti trascina. Resta l’amarezza di non aver potuto dimostrare il mio valore.

Dà una spiegazione al 6-1 subito a Bodo?
Il turnover in una squadra come la Roma è una necessità, anche se non trovo corretto qualificare i calciatori come di primo o secondo livello. La Roma ha giovani interessanti, come Villar, Calafiori e Darboe. Villar è un nuovo Jorginho, se lo fai giocare nel centrocampo a tre diventa fortissimo. Essere categorici sul valore di un giocatore secondo me è sbagliato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMou cambia la panchina: ecco Missori e Felix
Articolo successivoPrimavera, Voelkerling e Volpato non bastano: l’Empoli ferma la Roma grazie a due calci di rigore

52 Commenti

    • Come già scritto ieri riguardo le parole di Sabatini vedo costretto a ripetermi infischiandomene dei pollici versi: ” A Petrà ma perché nun te fai un ber pacchetto de CAXXI TUA invece de parlà dà ROMA?” Sempre e solo FORZA ROMA♥️

    • Eh, ma il problema non è che lui non parla inglese, ma che qualcuno lo ha assunto a servizio di una proprietà americana…

  1. Difende il suo lavoro che per noi tifosi è pessimo. È un dilettante che si è arricchito hai danni della ex Roma di frittola. Falso ci hai rovinato te e Monchi

    • Bah, Petrarchi ad odonor del vero ha fatto un solo vero errore, ed è stato Pau Lopez(che poi tanto errore non può essere se col Marsiglia giocca titolare tutte le partite).
      Per il resto ha preso Ibanez che pure con Mou è titolare, Villar che con Mourinho non c’entra niente, ma il talento è innegabile lo abbia, Perez che è uno dei pochi a salvarsi nelle seconde linee e poi arrivano gli acquisti innegabilmente ottimi:
      Mkhitarian a 0, Veretout a 16, Spinazzola per Pellegrini Luca+10 M, Mancini a 19, Smalling in prestito gratis.
      Poi le cantonate ci sono state eh(Diawara 21M, Cetin 3M) ma se vogliamo analizzare l’operato di Petrarchi secondo me è più che positivo.

    • che confusione ho in testa
      @Luciano
      Uno obiettivo finalmente
      ricordando oltre a quanto hai detto che i 21 milioni di valutazione per Diawara erano in contropartita dei 33 di Manolas
      Villar e’ un ottimo giocatore
      Petracchi ha fatto sicuramente le nozze coi fichi secchi
      Inoltre Pau Lopez era una richiesta specifica di Fonseca ( giocava bene con i piedi ) al Marsiglia sembra un’altro

      @Ricky70
      in realta’ e’ stato Mourinho a chiamare pesantemente in causa Petracchi

      Sono perplesso sulla situazione che non mi aspettavo da Mourinho
      pagano giocatori come Villar Borja Kumbulla Diawara che Mourinho vede come il fumo negli occhi dall’inizio dell’anno
      Saranno scarsi sicuramente ma non si fa cosi
      Non credo pero’ sara’ un pb piazzare giocatori cosi giovani con un po di sconto

  2. Petra chi?? Ihhhh! Via, sciagurato!!! Bella annata che ci hai fatto fare! Anche per me Villar in un centrocampo a tre piace, ma visto che lo dici tu: Via Villar!! Monchi è stato l’uragano che ci ha scoperchiato il tetto e portato via tutto quello che c’era sotto, tu invece l’alluvione che ci ha distrutto la cantina!! Via via via!!!

  3. Convintissimo anvh’io che Villar con 2 mezzali importanti accanto possa diventare un giocatore eccezzionale, ha dei numeri importanti nello smarcarsi, nella protezione di palla e nelle geometrie di gioco, ma la domanda è: la roma quant’è che non gioca a 3 a centrocampo? E allora come cavolo fai a farlo giocare?
    Villar va venduto perchè così l’unica cosa che fai è bloccarne la crescita e avere tu un giocatore in più a pesare sul monte stipendi.
    Lo dissi tempo fa (quest’estate) e venni additato come folle, che si era scordato del talento di Gonzalo. Villar col calcio di Mourinho non ci è mai c’entrato niente, e non perchè sia scarso ma perchè è un altro tipo di giocatore.
    E spostarlo sulla trequarti mettendolo ancora più a disagio (e dissi anche questo) non è la soluzione, a mio avviso. Ma anche secondo il campo visto quello che è successo in Norvegia.

    • E gia’. Villar secondo me e’ il futuro play della nazionale spagnola. Finira’ probabilmente come Paredes e nel caso specifico mi dispiace perche’ il giocatore mi piace molto.

  4. Un altro che si è gonfiato con la Roma di Pallotta. Villar è bravino a mio parere ma paragonarlo a jorginho lo trovo esagerato. Una società quotata in borsa che ha difficoltà perché il direttore sportivo non riesce a dialogare per problemi di lingua ? Una barzelletta e questo lascia capire l intelligenza di Petracchi. Spero di non vedere più certi personaggi nella Roma

  5. Per me ha ragione, Villar è forte, purtroppo lui è capitato con un allenatore che non lo stima non lo vede proprio.
    La fortuna dei giocatori è legata anche agli allenatori se ti considerano o no.
    Magari va ad un’altra squadra, con un tecnico che lo stima e diventa un calciatore importante.Le doti calcistiche ce l’ha.
    Basta che a gennaio, pur di liberarsi di lui non venga regalato alla Lazio.
    Perché tanto qui il trend è questo, l’indesiderato diventa un reietto e pur di liberarsi della sua presenza si regala alla Lazio.
    Non si può fare Pedro insegna, basta con queste sciocchezze

  6. Villar è il nuovo Jorginho….ma sto Petrachi piglia proprio per cul
    si enormi buchi di bilancio anche dovuti agli acquisti folli tipo Diawara, Pau Lopez e rinnovi senza logica come quello di Fazio

  7. Eccolo dopo Sabatini, ci mancava petrachi. Mo chi manca più all’appello? Il mago di Siviglia? Lasciate in pace la Roma

  8. Pau Lopez 30 milioni, Ibanez (0 presenze in A) 8, Diawara 21, rinnovi milionari a Fazio e Dzeko. Stava per regalare Spinazzola all’Inter per scambiarlo con Politano. Fatte no Shampoo va

  9. A parte che Vilar ha 23 anni e Jorginho 29, e a parte che onestamente non mi fanno impazzire nessuno dei 2, Jorginho e’ un giocatore molto sopravalutato,il fatto poi che sia stato in nomina per la conquista del pallone d’oro, ritengo che sia una mezza Bestemmia calcistica….Rendiamoci conto che con un rigore tirato e sbagliato con sufficenza ha rischiato di farci perdere un’ Europeo, e poi altro che Pallone d’oro…

    • Jorginho regista titolare di Chelsea e Italia campioni d’Europa è sopravvalutato perche ha sbagliato un rigore. Datti all’ippica che è meglio

    • E va bene, ci sta’.

      Pero’ se non l’abbiamo dato a gente come Totti o Ibrahimovic possiamo davvero seriamente considerare premiare uno come Jorghino? E per cosa? Poi, certo, in un mondo che da’ il premio nobel a criminali di guerra come H. Kissinger e B. Obama tutto si puo’.

  10. Domani parlerà pure Monchi così completiamo il giro….ma per piacere guardiamo avanti coesi e non diamo seguiti a ste chiacchiere da bar.
    Forza Roma

  11. Vedere criticato un giocatore come villar e poi osannare autentici abomini del calcio come cristante dimostra quanto il tifo romanista capisca di calcio…Da tifoso romanista dico forza napoli….meritiamo tutto il male possibile calcisticamente parlando

    • villar e bambulla dovrebbero rimanere a casa a giocare col la pleystation…vai a tifare il napoli

    • Scusa Petrachi ma perché utilizzi il nickname Azael per scrivere commenti? Ti sei arrabbiato perché hai sbagliato l’acquisto di Villar. Non sono gli altri a non capire Villar, sei tu che sei un incompetente. Tifa chi vuoi ma non commentare la Roma. Non sei degno!

    • furbetto68, kumbulla è scarso al pari di tristante….non solo dico forza napoli ma aggiungo forza spalletti…grandissimo allenatore trattato a pesci in faccia dopo 87 punti in campionato solo per non aver schierato un 40enne in campo…siete una vergogna per l’italia e per il calcio in generale!

  12. Quando parla (e ammazza se parla) parla alla radio Laziale e al giornale Juventino,quando la Roma va bene e suscita entusiasmo ,però,vedi come sparisce! jorginho,arrivato al Chelsea,venne definito da Mourinho il regista più forte d’Europa,uguale proprio. Jorginho gioca bene anche col 4231, Villar vertice basso in un centrocampo a 3? Conte passò alla difesa a 3 proprio per giocare con Pirlo davanti alla difesa ed avere equilibrio! E Pirlo era Pirlo e aveva ai lati Marchisio e Vidal!Villar è un numero 8,ma tocca sempre una volta di troppo la palla ,non ha il passaggio lungo,non tira punizioni,non segna gol.

    • Perché Jorginho ha il passaggio lungo?
      Boh mai capita tutta sta cosa per un giocatore che è si un discreto metronomo per un certo tipo di gioco, ma è un mediomen assoluto, non brilla in niente se non appunto nel dettare con discreta qualità i tempi (non è una cosa da poco per carità)

      Leggo di pallone d’oro, sarebbe la volta buona che smetto di seguire il calcio se un giocatore normalissimo come questo possa ambire al pallone d’oro…

      In Inghilterra col Chelsea non era nemmeno titolare ha giocato la metà delle partite o poco più, ma questo nessuno lo dice (perché nessuno lo sa, probabilmente)

      Purtroppo col fatto che ormai di pallone possano parlare tutti questi sono i fenomeni mediatici che scaturiscono…

  13. Come capite perché l’accoppiata mou e pinto vi fa impazzire? Stanno ammazzando mezza squadra, su Spalletti ieri avete detto cazzate enormi e osannare sto tizio di mourinho che si sta fregando 16mln netti (quest’anno) per ammazzare mezza squadra e da quando è andato via dall’Inter dove ha rubato una Champions e un campionato a noi è stato sempre esonerato. Ricordatevi che costui lo presero al Real per vincere la Champions aimè su esonerato e poi il Real ne ha vinte 4,mi sembra che fosse lui il problema non la squadra

    • Ciao Domenico,
      qualcosa è giusto ma, ricordati anche del Porto, che conquista una Champions a sorpresa…
      Forse la verità come sempre, sta’ nel mezzo..
      Io continuo a tifare, nella speranza che tutto prosegua come programmato dalla società, poi…🤷
      💪🧡❤️

  14. A parte il fatto che si mette a parlare sempre fuori luogo e non richiesto, poi le spara pure grosse.
    Villar come Jorginho…
    Vabbè… Meglio sorvolare.

  15. Cappuccetto giallorosso, mi vorrei dare all’ippica ma non ho il cavallo….
    Comunque insisto e per me Jorginho ,non e’ tutto questo
    fenomeno che si vuol fare credere…

  16. nn mi esprimo bene in Inglese?? pure un muratore oggi per trovare un lavoro deve parlare l’Inglese (con grande rispetto per i muratori). Questo tizio si rappresenta come gestore delle compravendita di calciatori di questo livello e confessa che le sue comunicazioni con il datore di lavoro straniero nn sono state necessariamente chiare (produttive) per via della lingua 😳

  17. Petrachi ha ancora il coraggio di parlare, le pippe al sugo che hanno preso 6 pallini dai produttori di baccalà sono i suoi acquisti sul mercato, ha quasi proseguito la scia del naccherano di Siviglia Monchi, Diawara lo ha preso lui dando al Napoli un certo Manolas pagatogli appunto con soldi più Diawara, Kumbulla sopravvalutato lo ha preso lui, l’allenatore somaro Fonseca lo ha preso lui e pure il ritorno di Bruno Peres era stata opera sua.
    Poi per fortuna che ha preso anche qualche buon giocatore, ma quelle pippe stratosferiche se le poteva risparmiare così come l’allenatore inadeguato.
    Per quanto riguarda Villar, il paragone con Jorginho ? Io veramente ho visto un giocatore surclassato dai centrocampisti di Capitan Findus.
    Poi certo, potrà anche diventare il nuovo Xavi, Iniesta, Jorginho, Busquets ma tra quanti anni ? Ma una squadra che deve tornare in Champions ed intanto ricomiciare quindi ad incassare almeno 40 milioni di € può permettersi di aspettare anni che una scommessa diventi un top player come chi aspetta da una vita l’arrivo del Messia ? La risposta è no perché continuando ad aspettare si collezionano solo figuracce, alti e bassi, sesti e settimi posti, si fa una squadra di giovani scommesse, promesse che possono restare fuochi di paglia o chissà diventeranno in un giorno lontano dei fenomeni, intanto però le stagioni calcistiche passano e con i risultati mediocri i soldi non entrano e si costruisce una squadra stile Sampdoria da medio-bassa classifica invece di costruire una grande squadra da vertice.
    Peccato, Villar è un bravo ragazzo, qualche qualità ce l’ha pure, purtroppo però la Roma non può permettersi di puntarci sopra, di aspettarlo ancora, attualmente non è all’altezza di far parte di una squadra di livello.
    Petrachi invece di parlare della Roma, andasse a Siviglia per chiedere una collaborazione col naccherano Monchi.

  18. Petrachi dopo sto paragone vallar etc sé capito che puoi lavora al massimo per il torino
    È te pagano pure pe di ste corbellerie beato te

  19. FATTENAVITA: Dai Jorginho non titolare nel chelsea Transfermarkt dice 153 presenze in tre anni,questa stagione e la 4 che fa li .La stagione peggiore 28 presenze in campionato 12 in champions!!!!

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome