Primavera, Voelkerling e Volpato non bastano: l’Empoli ferma la Roma grazie a due calci di rigore

11
745

AS ROMA NEWS – La Roma Primavera frena in casa: al Tre Fontane, nuovamente riaperto al pubblico, i giallorossi non riescono a superare l’Empoli campione d’Italia in carica.

Senza Felix, Missori e Tripi, aggregati in prima squadra, è lo svedese Voelkerling Persson a trascinare i suoi: prima offre l’assist a Volpato per il gol dell’uno a zero, poi nella ripresa, dopo il pari toscano, riporta avanti i suoi con un piatto destro.

In mezzo però ci sono due calci di rigore fischiati dal direttore di gara a favore dell’Empoli, il secondo per un fallo di mano molto contestato dallo stesso Alberto De Rossi: dal dischetto Degli Innocenti esegue entrambi i penalty alla perfezione.

Nel finale assalto dei giallorossi, sempre alla ricerca della vittoria, ma senza successo. Finisce due a due: la Roma deve accontentarsi del pari, ma la vetta della classifica resta ancora a disposizione dei giallorossi.

Redazione Giallorossi.net

IL TABELLINO DEL MATCH

AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Keramitsis (84′ Tahirovic) ; Louakima (66′ D’Alessio), Di Bartolo, Faticanti, Rocchetti (72′ Falasca); Volpato (84′ Cherubini); Voelkerling Persson, Koffi (46′ Pagano)
A disp.: Berti, Baldi, Dicorato, Ngingi, Bianchino, Vetkal, Liburdi.
All.: De Rossi.

EMPOLI FC (4-3-1-2) : Hvalič; Boli (76′ Morelli), Pezzola, Evangelisti, Rizza; Bonassi (46′ Fazzini), Degli Innocenti, Ignacchiti; Baldanzi; Ekong (73′ Logrieco), Villa (63′ Magazzu).
A disp.: Biagini, Fontanelli, Rossi, Toccafondi, Guarino, Heimisson, Renzi, Indragoli.
All.: Buscè.

Arbitro: Sig. Gabriele Scatena di Avezzano.
Assistente 1: Sig. Andrea Nasti di Napoli.
Assistente 2: Sig. Amedeo Fine di Battipaglia.

Ammoniti: Di Bartolo, Keramitsis, Morichelli, Faticanti, Magazzu
Espulsi:

Articolo precedentePetrachi: “Villar è il nuovo Jorginho, nel centrocampo a tre diventa fortissimo. La Roma? Aveva buchi enormi di bilancio”
Articolo successivoVILLAR: “Col Bodo non sono riuscito a dimostrare che posso essere utile alla Roma. Fino a quando sarò qui darò il massimo”

11 Commenti

  1. Ma io mi chiedo, è mai possibile che gli arbitri strani li trova tutti la Roma, o che sia la prima squadra o la primavera, tutti contro. Il primo rigore era un tuffo plateale in aria mentre il secondo, con fallo di mano, a momenti era a centrocampo. Ma li scelgono a posta?

    • Nooo non sono strani. Sono coerenti con la missione che devono fare, incul’re la Roma .
      Io non mi ricordo quando e’stata l’ultima volta che un avversario e’uscito dal campo bestemmiando e protestando contro l’arbitro.
      Anni sono anni…
      A tutti i livelli. Primavera compresa

  2. Il secondo rigore il fallo è fuori area.
    Si allevano giovani arbitri che un domani saranno in serie A, con l’astio contro la Roma

  3. Nonostante le assenze importanti per la prima squadra(Tripi, Missori e soprattutto Felix) bella partita dei ragazzi di Alberto De Rossi contro i campioni d’Italia uscenti.
    Purtroppo il solito furto; forse dubbio il primo rigore, ma scandaloso il secondo tra l’altro confermato anche dal guardalinee: veramente una coppia d’incapaci !

  4. la spiegazione è semplice: una classe arbitrale antiromanista perchè rubentina, per sentimento e/o per convenienza (quando non per parentela, vedi Pairetto), ancora inferocita per i processi per doping e calciopoli, con una lega calcio e una figc piena di gente che ha lo stesso problema, ed un presidente federale messo li da Lotito. e mentre lui non subisce conseguenze nemmeno se manda in campo gente malata durante una pandemia, a noi ci processano pure per un inno allo stadio. da quando c’è l’asse Gravina-DalPino, coadiuvato all’aia da splendidi esempi di rettitudine come Rosetti Rizzoli e Rocchi, ce ne succedono di tutti i tipi.

    • ma ti sembra accettabile che sono 4 anni che dopo ogni partita di coppa non riposiamo mai le 72 ore da regolamento? e i primi due li abbiamo passati a chiederci perchè tanti infortuni, e “i campi de trigoria so duri”, e “dobbiamo cambiare preparatori”, “anzi no fisioterapisti”, quando semplicemente non ci siamo mai riposati a sufficienza per 4 anni. alle altre squadre che giocano il giovedi viene assegnato il turno del lunedi, che da regolamento, è “prioritario per chi gioca le coppe europee di giovedi”, a noi in 4 anni è successo 1 volta, che diventeranno 2 fra poco. e conta quante sconfitte abbiamo subito dopo il giovedi di coppa. è una serie di cose, e se 3 indizi fanno una prova, qua è ergastolo per le dirigenze federali

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome