Pinto accelera per Scamacca: viaggio a Londra nelle prossime ore, previsto un incontro con i dirigenti del West Ham

87
3363

ULTIME NOTIZIE AS ROMATiago Pinto fa sul serio per Gianluca Scamacca. Il general manager, rivelano Gianluca Di Marzio  e Fabrizio Romano, partirà per Londra nelle prossime ore.

Di certo non una vacanza, ma un blitz di mercato per provare a mettere i primi importanti tasselli per riportare l’attaccante a Trigoria.

Pinto, forte del sì del giocatore che non vede l’ora di ritornare a vestire di giallorosso, punta al prestito di Scamacca come rimpiazzo di Abraham, infortunatosi al ginocchio nell’ultima giornata di campionato.

Per questo il gm volerà nella capitale inglese, dove è previsto un incontro con i dirigenti del West Ham per capire se sarà possibile concludere l’affare con queste modalità.

Articolo precedenteIl PSV vuole Wijnaldum: sempre più difficile un ritorno a Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Belle le finali, ma serve la Champions per tenere la Roma a un certo livello”, PIACENTINI: “Colpa degli arbitri se non siamo lì”, NARDO: “Scamacca? Io non ci credo”, FERRETTI: “Prendiamo quello che possiamo permetterci”

87 Commenti

    • Non ci voglio credere….

      Scamacca non alza il livello della rosa….
      Quindi invece di alzarlo il livello…. Che famo?!? Rimaniamo come l’anno scorso……

      Macché je dice er cervello alla ROMA 💛❤️??

      Pietà

    • Ale, lo chiedo senza polemica. Mi spieghi perché Scamacca sarebbe un gran bel centravanti?
      A mio parere è lento, nonostante l’altezza non è un gran colpitore di testa, non ha un tiro potente, non è mai andato in doppia cifra a parte un anno al Sassuolo, non partecipa al gioco come fanno, per esempio, Dzeko e Giroud.
      Ripeto, senza polemica, spiegami cosa ci vedi di buono, magari sono io che sbaglio.

    • Resto veramente basito.. non ho più parole.
      Corre a Londra per un giocatore su cui molti hanno remore e si parla di un contratto di 5 anni!!
      Premesso che si viaggerà sopra i 3 mlm sicuro..siamo la AS Roma mica dei pezzenti.. si peccato che in CL non giochiamo.
      Ma nessuno dice niente? nessuno che solleva il dubbio che stiamo facendo UN’ALTRA ENNESIMA CAZ..TA??
      Ma tre anni tra sesto e settimo posto ed ancora Pinto va a trattare?? ma cosa deve fare uno per essere esonerato ? sco…si la moglie di Friedkin?
      Mi diranno Mourinho accetta quindi è d’accordo..ma a sette milioni l’anno con ultimo anno di contratto sarei d’accordo pure io.. ha litigato per un anno contro gli arbitri lasciato solo dalla societa..ma certo che accetta (se non arrivano altre offerte).
      Dopo Scamacca riesco a rivalutare pure Berardi..
      Povera Roma in che mani sei caduta…

    • Noto con piacere che il 50% di voi non ci ha capito una mazza. Il quinquennale è per N’Dicka

    • Rinco ioniti il quinquiennale è per Ndicka, non per Scamacca

    • ahahahah non sapete veramente più a che attaccarvi. Critiche per il quinquennale a scamacca che arriverebbe semmai in prestito, quando il contratto è per il difensore. E oggi, come sempre, c’è pure una bella quantità di pollici laziali sul forum. Ovviamente conta solo la ROMA, quindi di che altro si vuole parlare

    • vabbe’ ma per la panchina va bene!! ora ci vuole l’ attaccante titolare!
      giusto friedkin?

    • Raga se Pinto chiude per Ndicka (grandissimo colpo) dopo aver preso Aouar ha già fatto una partenza ottima. Se poi gli si rompe Abraham che deve fare? Va a prendere Mbappe? Scamacca non sarebbe male, secondo me può crescere molto; certo preferirei Lukaku personalmente ma non è semplice prendere 3 giocatori così a zero euro. Ci sarebbe da osannare Pinto tro che criticarlo (p.s. per certe operazioni io l”ho criticato. Parlo di Rui Patricio, Vina, Shomurodov…ma adesso è da elogiare).

    • MarcoLL, Fabio 1974, Io amo la Roma, Subterranean..
      quanto avete ragione.. sto sito è pieno di laziali.
      Solo i laziali possono essere contenti di una presidenza che li condanna ad arrivare in classifica dietro i contadini ..
      ad essere felici perché prendiamo Scamacca (il cui padre è andato via da Trigoria insultando tutti),
      contenti perché siamo il 4 monte ingaggi della serie A ma arriviamo settimi,
      gioiosi perché abbiamo il fair play finanziario ma rinnoviamo a tutti sopra i 4 milioni con contratti lunghi (tanto Nzonzi e Pastore sono capitati secoli fa chi se li ricorda più).
      Voi lavorate per la Roma ma non siete romanisti..

    • Allora asterix capiamoci, a me scamacca non piace ed esulto solo per i gol o le vittorie della ROMA, E BASTA. Non tifo presidenti, dirigenti, allenatori o giocatori, salvo ovviamente preferenze personali verso questo o quello. Tu stai ammorbando il forum con contestazioni continue a pinto, alla società ed all’allenatore solo per perorare tue battaglie personali a difesa delle tue idee. Hai toppato nel criticare perché anche la notizia DICEVA ALTRO. Questo è l’esatto esempio che pur di criticare pinto per ogni notizia, vera o falsa che sia, non leggi neanche cosa c’è scritto. Si chiama critica preventiva e non serve a nulla. Sul forum è chiara la presenza di laziale, anche perché è chiaro che il loro unico interesse si chiami ROMA.

    • Asterix è inutile che la butti sul benaltrismo per sviare l’attenzione dalla caxxata (ennesima) che hai scritto. Puoi essere anche Gesù Cristo, ma se dici che il cielo è viola sempre di caxxata si tratta

  1. Per me Scamacca e’ un gran bel centravanti, un potenziale enorme ancore non pienamente espresso…Gran bell acquisto a mio avviso

    • ha senso solo in prestito senza obbligo.
      che poi visto il SA è quasi sicuramente la formula che stiamo considerando.
      ma sinceramente non mi hai mai convinto, nè di testa nè di qualità.
      mah.

  2. a me Scamacca non dispiace, ma non vorrei che le inevitabili implicazioni psicologiche di un suo ritorno a Roma, siano un handicap. Dovrà dimostrare un sacco di cose a una piazza che ha annotato per filo e per segno tutte le sue vicissitudini, comprese quelle dei familiari, e tocca vedere se tanta pressione sarà in grado di reggerla. Abbiamo già giocatori buoni solo a parlare, che non fanno mai la differenza quando serve…evitiamo di ampliare la collezione dei romani e romanisti inutili, per favore…

    • Lo ha spiegato perché se ne andò: non per vana gloria ma perché al PSV offrivano pure un lavoro alla madre e ciò rappresentava un passo in avanti nella qualità della vita pur con tutte le difficoltà del caso che si possono trova in un paese straniero

    • ma io infatti non ce l’ho con lui, nè imputo a lui gli errori del padre…però che sia più coinvolto lui, psicologicamente, di uno che Roma l’ha vista solo in cartolina, penso sia comprensibile. Non vorrei che la smania di dimostrare qualcosa, lo penalizzasse, come accadde ad esempio con Schick. Se la testa non è a posto, in campo non rendi…

  3. Non capisco quelli che si lamentano , e’ in prestito , ha grandi potenzialita’ e’ giovane e’ romanista , non e’ detto che non ne venga un’altro , pero’ Belotti zero gol e qualche bibitaro sulla coscienza a 3 mil va bene…

  4. Scamacca e Belotti e Nzola e Solbakken. Fino a gennaio, sperando che faccia qualche gol perchè poi Belotti lo vendi. Poi torna Tammy.
    Poi ancora portiere e due terzini e regista centrale, please, e titolari, non mezze seghe.
    Forza Roma, sempre!

    • Per spaccare lo spogliatoio abbiamo già dato con Zaniolo

    • Ma scusa che problema hai con Scamacca? Un giocatore che al primo anno che gli hanno dato la possibilità di giocare titolare ha fatto 16 goal, potente fisicamente, giovane 🤷‍♂️… Ma magari venga, io lo conosco come anche suo padre. Sarebbe un affare riprenderlo in prestito con diritto di acquisto a una ventina di milioni.

  5. Ma quindi o abbiamo già ceduto un giocatore per più di 40 milioni o la storia della plusvalenza dei 32 milioni entro fine giugno è un’invenzione. Veramente non capisco, scamacca sarebbe il terzo acquisto che andrebbe ad incrementare i 32 milioni. Se la Roma non rispetta il settlement agreement non può mettere i giocatori nelle liste. Ciò implica che almeno o la quantificazione del debito o i tanti acquisti che stanno uscendo non corrisponde al vero . Oppure hanno già venduto qualcuno per 40 milioni. Non mi torna niente

    • …”Pinto, forte del sì del giocatore che non vede l’ora di ritornare a vestire di giallorosso, punta al prestito.” …

      E’ chiaro o forse meglio fare un disegnino?

      Possibile che uno non legga mai per la fretta di sputare veleno contro la Roma?

      Ho scritto a te, ma qui sei in buona compagnia fra i “bastian-contrari” cronici. Dare contro alla società così per sport… boh… non vi capisco proprio. Giusto criticare, lo faccio io e lo fa chiunque. Ma come molti qui che criticano tanto per… inquinando l’aria di laziosità puzzolente…

    • Scusami dove hai letto che ho dato contro alla società? Semmai sto dando contro ai giornalisti . Sto dicendo che da un punto di vista logico è difficile affermare un giorno che la Roma non può spendere e il giorno dopo che vola a Londra per il terzo acquisto.semmai se tu che non leggi i commenti per la fretta di sputare veleno e dare del laziale a un altro, non trovi?

    • I contratti dei nuovi giocatori li depositeranno da luglio mica adesso anche se danno l’ufficialità, quindi il problema non c’è, semmai il vero problema è se la Roma entro fine giugno riuscirà a fare plusvalenze per un totale di circa 30-32 milioni.
      Non potendo contare sulla cessione di Abraham e non avendo offerte soddisfacenti per Ibanez o la Roma riesce a piazzare miracolosamente i dannati esuberi come kluivert vina shomurodov Perez Villar oppure abbassa le pretese su Ibanez cosa probabile oppure si da via due o tre primavera insieme ai dannati esuberi.

    • X Alessandro è proprio questo il punto. . Secondo i giornali se la Roma non fa plusvalenze, incappa nelle sanzioni UEFA e può avere una rosa ridotta. Se la Roma rischia seriamente questa situazione compra 3 giocatori – o paga gli stipendi per rispondere al puntiglioso fattenavita – senza la certezza di poterli metterli in rosa? Probabilmente i giornali hanno sparato la cifra di 32 milioni. . Se non è una invenzione l’ alternativa è che qualcuno è già stato venduto

    • Hacker-pschorr le multe o riduzione della rosa da presentare nella prossima lista UEFA ce l’hanno avute tutte tra cui perfino l’Inter, ma questo non impedisce completamente di fare mercato e di tesserare i nuovi giocatori a luglio, il punto è questo è che la Roma ha fatto un accordo con l’UEFA per rientrare con il FFP dunque se riuscirà a fare delle uscite per un ammontare di circa 30-32 milioni se confermate quelle cifre entro fine giugno ok altrimenti pagherà la multa o riduzione della rosa che verrà presentata all’uefa.

  6. ma con questo che ci dobbiamo fare?
    non è bono, nun serve, nun segna…ha un caratterino tipo cassano 2.
    icardi 1000 volte meglio.

  7. Basta che fa 16 goal, ma anche qualcosina di più, visto che ci stiamo, in campionato.

    E poi magari Pinto è andato a Londra anche per piazzare 2-3 giocatori. Non faccio nomi ma Volpato, tanto per dire, è mezzo australiano e “padroneggia” la lingua 🙂
    L’importante è che giri la ruota dell’incredibile sfiga ogni volta che si apre il mercato.
    Prima o poi, una discesa si aprirà di fronte a noi…

    • Sono cosciente della “particolarità” caratteriale e famigliare del giocatore; e pure delle potenziali difficoltà ambientali, e tecnico-tattiche, che potrebbe incontrare (e chi lo sa che ne pensa Mou? Tu lo sai?); e senza parlare del suo stato atletico dopo la recente operazione al menisco. Agli acquisti inspiegabili (cioè che si rivelano flop su cui Mou prende poi le distanze), diciamo così, siamo abituati.

      Tuttavia, siamo in una fase molto iniziale del calciomercato. Le voci più improbabili si assommano, mentre la figura di Pinto rimane inevitabilmente in primo piano, con tutti i dubbi irrisolti, le luci e le ombre.

      Cercavo solo di intravedere, in mezzo al marasma che crea il business mediatico del calciomercato, un qualche “lato positivo”.
      Il campo, poi, dà i suoi giudizi spietati e purtroppo noi ci siamo ormai abituati a questa “tassa” della disillusione. E non dovremmo abituarci, invece.

      Ci vuole pazienza, nei limiti del possibile (anche perché non ci sono alternative: intanto aspettare il 30 giugno, incrociando le dita)…
      Certo, possiamo rammentare le numerose disillusioni delle campagne estive…oppure sederci, goderci, per così dire, lo spettacolo e sperare nella legge dei grandi numeri. Lo so, questa è casualità pura e non abbiamo alcuna garanzia che porti alla soluzione di processi decisionali difettosi.
      Ma sbagliando si impara, qualche volta…e la fortuna aiuta chi se la chiama.

  8. Scamacca centravanti della ROMA 💛❤️

    Al solo pensiero….. Vomito…..

    Ma ndo volemo anda ‘…..

    Vabbè mi arrendo…..

  9. Se prendiamo Scamacca in prestito con diritto di riscatto non condizionato mi può pure andare bene, non verrà da una buona stagione ma ha talento e pare che sia pure tifoso romanista (sono uscite cose scritte da lui 10 anni fa su Facebook che confermano quanto detto), se invece lo prendiamo a titolo definitivo penso che sia un salto nel buio e che il gioco non valga la candela

  10. I commentatori che scrivono “Ma ‘ndo annamo co’ Scamacca” “Non è da Roma” possono rivedersi Sassuolo – Roma della scorsa stagione dove ci fece vedere i classici sorci verdi. Quindi almeno all’altezza della Roma è

  11. ancora sti giocatori da sassuolo, e un opportunità ma sempre per una squadra media, allora dovresti prendere un gran esterno offensivo da 10 / 12 gol come so cavoli loro…ma dobbiamo fare 3 competizioni con scamacca belotti, solbakken (speriamo vada via), dybala (che te gioca manco 30 partite) El sha (che ancora nn ha rinnovato), zalewski (se lo fa gioca avanti o magari se vende) sinceramente nn sembra un attacco da Roma

  12. Scamacca in prestito gratuito per un anno, non c’è motivo di lamentarsi. Con Aouar, N’dica e Scamacca avremo una squadra compatta e al tempo stesso utilizzare il ricavo dalle cessioni Ibanez, Kardstrop e altri esuberi completare la rosa

  13. il viaggio in Inghilterra secondo me è per tanti motivi:per cercare di piazzare probabilmente Klivert al Bornemouth,forse anche Carles Perez e Vina a qualche altra squadra…e magari anche per Scamacca o Zaha che è in scadenza di contratto..

  14. Scamacca in prestito gratuito per un anno, non c’è motivo di lamentarsi. Con Aouar, N’dica e Scamacca avremo una squadra compatta e al tempo stesso si possono utilizzare il ricavo dalle cessioni Ibanez, Kardstrop e altri esuberi per completare la rosa.

  15. Centravanti da ottavo posto.
    Con problemi fisici.
    Se è la riserva, non va bene.
    S’è visto con Belotti cosa significa avere un nove di scorta che non segna neppure per sbaglio.
    Se è il titolare, lasciamo proprio perdere.
    Meglio risparmiare, rassegnarsi a un anno di delusioni e ricominciare l’anno successivo, si spera con qualche soldo e qualche idea in più.

  16. Comunico il mio nulla osta per l’acquisizione di Scamacca,in quanto Romano e Romanista.
    Voglio in campo una squadra di tifosi della Roma .
    A parte ciò, un consiglio a Pinto : stabilire bene le condizioni del prestito ,con una cifra prestabilita per il riscatto a favore della Roma ( 18 milioni) e controriscatto per il West Ham (30 milioni).
    Sono sicuro che Scamacca la spacca ( la porta).

    • Quoto al 100% caro Zenone.
      Se devo prende Nzola 26enne non romanista, me prendo un italiano romano e romanista 24enne, in prestito per giunta.
      Essendo fra i più vecchi caro Zenone, siamo quelli più saggi e risoluti.

      Se viene, per ora tocca fare un applauso a Pinto. Aouar e Ndicka a 0, e Scamacca in prestito.

      Poi aspettiamo le cessioni delle seghe devastanti e degli ex campioni spompati, e due botti finali in chiusura di mercato.

      Daje.

    • Ebbè, mi pare tutto molto logico come al solito. Il West Ham paga Scamacca 36 mln al Sassuolo l’anno scorso e gli fa un quinquennale a 3 mln netti.
      Ci accorda un diritto di riscatto a 18, facendoci a occhio e croce una bella minusvalenza, e si tiene il controriscatto a 30, con la fantastica possibilità di sborsare complessivamente 66 mln per il cartellino del giocatore!
      Poi se li becchi ancora ‘mbriachi per la bevuta che si saranno fatti dopo la vittoria in Conference tutto po’ esse…

  17. se arriva scamacca vado al circo massimo!
    andava comprato due anni fa invece di abraham, nonostante il padre matto…..
    sa fare tutto, regista d’attacco e punta sfondaporte.
    Va preso adesso, subito, IMMEDIATAMENTE!!!!
    Grande Mourinho, hai capito tutto davvero!!!! Grazie Special One!!!!!

  18. Commenti troppo attenti ai fatti di casa nostra,è rotto non segna è mezzo matto etc.Prospetto notevole,fisico tecnica tiro e colpo di testa,d’altronde Icardi non viene è N Zola è inferiore. Ci sarebbe Morata che da noi non ha fatto sfracelli e non si sa quanto costi. Io lo prenderei

  19. Tecnicamente su Scamacca si può’ aprire una discussione, e ci mancherebbe altro , ma umanamente le colpe dei padri non possono ricadere sui figli, casomai il contrario.

  20. Per la panchina ci si può provare.
    Quale centravanti titolare è da contestazione immediata.

  21. 1000 volte moeglio il ritorno di Dzeko: è adatto al “gioco” di Mou;
    l’Inter tentenna sul rinnovo;
    pagheremmo solo l’ingaggio.
    E credo pure che tornerebbe volentieri

    • Chi? Lo spilungone che ci lasciò nel fango andandosene all’improvviso prima del campionato? Ma neanche morto!

  22. Che sia romanista non c’è dubbio il dubbio come già detto in precedenza rimane per le sue condizioni fisiche noi la Roma non possiamo permetterci un altro calciatore a mezzo servizio purtroppo abbiamo bisogno si di un parametro zero oppure di un prestito ma soprattutto di un USATO SICURO abbiamo già molti calciatori a mezzo servizio questo dico io

  23. Scamacca alle condizioni di prestito va bene, però va preso pure un centravanti di esperienza per emergenza, perché non puoi stare fino a febbraio con i soli Belotti scamacca entrambi da rilanciarsi, va preso pure uno che dà un minimo di certezza e se fossi in Pinto proprio perché è un’operazione low cost ed è stimato pure da Mourinho oltre ad avere un bagaglio internazionale andrei a prendermi arnautovic.

  24. Quanto veleno buttate su questo giocatore per me rimane ottimo e se messo in condizioni per segnare lui è forte sia di piede che di testa la porta la vede

  25. Ricordatevi che e’ stato operato al ginocchio il 18 aprile, 3 mesi i tempi di recupero, pippa e pure infortunato e gli sbavate dietro🏳🏳🏳🏳🏳🏳🏳🏳🏳🏳🏳🏳🇦🇬

  26. La uefa vole 30 mln? andassero fackoff e pagassero i danni di quel creten di Taylor che li ha resi ridicoli a milioni di persone. Forza Roma Scamacca Morata e Kante

  27. Ma basta ma tifate la Roma, neanche è finito il campionato già abbiamo fatto due signori acquisti a parametro zero. Ma magari arriva anche Scamacca, i soldi non ci sono meglio di così che ti vuoi inventare? Ricordo che l’anno scorso Scamacca era valutato 40 milioni di euro raspadori era il suo scarpino, è chiaro che anche io vorrei haaland ma di haaland ce ne solo uno è non mi pare che le altre squadre abbiano questi nomi fantasmagorici in attacco. Fatevene una ragione per fortuna non siete voi i Ds della Roma

    • Se ti presenti la stagione già con Abraham infortunato, scamacca in prestito e Belotti con 0 gol all’attivo e inspiegabile rinnovo automatico, un tantinello preoccupati bisogna essere specie se si vuole migliorare in tutto l’organico.
      È vero la Roma non ha soldi da investire o comunque ne ha pochi, ma almeno può provare a fare una cosa ok prende scamacca in prestito ma prende pure un altro centravanti low cost tipo arnautovic o magari Morata in prestito oneroso che sarebbe il top e si dà via Belotti, questo almeno lo può fare la Roma in attacco.
      Rinforzare l’attacco è una seria priorità

  28. Scamacca in prestito e Belotti a gratis è tanta roba 🤣👋👋👋 in pochi avrebbero fatto meglio. Vabbè speriamo che almeno il secondo trovi una degna sistemazione.

  29. Cioe’ fatemi capire, Pinto parte da Roma per chiudere per Scamacca ? Il procuratore e’ Italiano di nazionalita’ parlo…in caso deve vendere poi c’e’ il problema Lorente con il Leeds e c’e’ Ibanez con il Tottenham poi spero in Zaha ma dove le trovano ste notizie….

  30. Peccato che Mabappè andrà via dal PSG, sicché i francesi stanno pensando a Zaha x sostituirlo, altrimenti arrivava anche lui.
    Ndika, Auar e Zaha, praticamente il meglio dei parametri zero nei tre reparti.
    Ad un DS costretto a non spendere in cartellini non si può chiedere di più.
    Se poi in attacco arriverà Scamacca in prestito, direi che ə una buona soluzione x ovviare alla grana Abrham.
    Certo sarebbe stato meglio andare a prendersi David dal Lille, ma in mancanza dei 50 mln necessari…

  31. E se fosse che Belotti ha rinnovato ma in realtà era d’accordo con la società per farci fare una piccola plusvalenza e va via?
    Arriva un bomberone alla Icardi (prezzo 8 mln) + Scamacca in prestito.

  32. Scamacca come rimpiazzo di Abraham anche no, in 2 anni ha segnato la metà dei gol, 14 l’anno scorso e 3 quest’anno.
    Se si vuole rinforzare l’attacco bisogna prendere uno più forte di Abraham, diciamo un top player, una prima punta di livello internazionale che sia il centravanti titolarissimo, poi se si può fare, prendere anche Scamacca come ulteriore risorsa ed un N’Zola o Dia in ulteriore aggiunta.
    Il tutto a patto che ci siano le possibilità e le condizioni, ma la priorità deve essere un grande centravanti, Scamacca & Co. devono essere il contorno per poter avere 4-5 prime punte ed una rosa profonda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome