Pinto al lavoro per gennaio: caccia a un difensore in prestito, si guarda alla Premier

33
1751

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Le condizioni precarie di Smalling, out almeno fino alla prossima sosta di metà ottobre, rendono necessarie alcune riflessioni in casa Roma sul mancato arrivo di un rinforzo in difesa nel corso dell’ultima parte dello scorso mercato estivo.

Dopo la cessione di Ibanez, e considerato il grave infortunio di Kumbulla, Tiago Pinto stava lavorando all’acquisto di un altro difensore centrale da inserire in rosa che potesse garantire un cambio in più a Mourinho in caso di necessità.

Al momento in rosa il tecnico può contare solo su quattro centrali di ruolo, troppo pochi per chi gioca con la difesa a tre come modulo di base. Considerando Smalling fuori dai giochi fino a data da destinarsi, a Mou resta solo Celik come alternativa per la difesa, con il turco che sarebbe comunque un adattato in quel ruolo.

L’arretramento di Cristante toglierebbe un giocatore indispensabile in mezzo al campo, ed è dunque una mossa estrema che Mou preferirebbe evitare. Ma che non può scartare a priori. Almeno fino al prossimo gennaio, quando il mercato di riparazione aprirà i battenti. Oltre a Marcos Leonardo, attaccante brasiliano che resta nei radar del gm, servirà rintracciare anche un difensore centrale che possa dare una sistemata al reparto arretrato.

Visti i chiari di luna è scontato pensare a un affare in prestito. Il mercato che offre più possibilità è quello della Premier League: la Roma ha intenzione di ripetere un affare alla Llorente, arrivato dal Leeds lo scorso gennaio per poi essere nuovamente riportato a Trigoria in estate sempre a titolo temporaneo. Nelle prossime settimane Pinto scandaglierà gli esuberi delle squadre inglesi a caccia dell‘occasione giusta per la Roma.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteRoma con i migliori, col Genoa vietato fallire
Articolo successivoJuric: “Abbiamo speso tanto contro la Roma, con la Lazio ci è mancata energia”

33 Commenti

    • Per Pinoli Celik è un adattato tra i centrali di difesa mentre per me ,più correttamente, è un (dis)adattato in qualunque ruolo e pensare che Pinto questo lo ha pure pagato……

    • stai insultando il redattore del sito

  1. Ancora con questo difensore?

    Hai 3 difensori, ma fare una difesa a 4?

    Io non lo capirò mai mourinho…

    Invece di mitigare le mancanze della rosa magari con un cambio tattico, FA DI TUTTO per evidenziarle.

  2. La Roma la prossima estate dovrà rifondare il reparto arretrato, il centrocampo e le fasce . In difesa abbiamo
    – smalling che l’età ormai non da più garanzie
    – Mancini
    – ndicka
    – kumbulla che dopo l’infortunio non si sa come tornerà
    – llorente che è in prestito

    In difesa ci vuole un investimento importante: io prenderei scalvini che è fortissimo, giovane e italiano.

    Sulla fascia sinistra abbiamo:
    – spinazzola che è fatto di cristallo e sarebbe da utilizzare solo nelle partite più importanti
    – Zalewski che non rende in quella posizione

    Anche qui ci vorrebbe un investimento importante come udogie, che ha le stesse caratteristiche di scalvini.

    Sulla fascia destra siamo un po’ più coperti con karsdrop e celik anche se loro non sono di certo eccezionali. Per quello si potrebbe puntare su un giovane talentuoso che può esplodere come Zanoli o bellenova .

    A centrocampo abbiamo :
    – cristante sempre affidabile fisicamente
    – Pellegrini bravo ma solo quando è al 100%, se sta già al 98% rende poco.
    – bove bravo e con un bel avvenire
    – aouar forte tecnicamente ma fragilissimo
    – renato sanches che è un rottame che non regge manco gli allenamenti

    A centrocampo ci avrebbe fatto molto comodo frattesi. Io punterei su :
    – ricci che reputo un forte regista con ampi margini di miglioramento e ancora giovanissimo
    – Casadei che ha le potenzialità per diventare un centrocampista completo

    • Per Scalvini, a occhio e croce – considerato quanto è cara la bottega Atalanta, l’età del giocatore e soprattutto le squadre che potrebbero essere interessate – non ti bastano sessanta milioni. Non è roba per noi.

    • Sì, sta già a pensà ar mercato ’24, co na stagione che manco è cominciata…
      Ma poi, ancora insisti co li bergamaschi?!

    • Scalvini per quanto possa valere nessuno gli offrirebbe più di 30 milioni all’Atalanta. E sinceramente 30 milioni per quello che sta dimostrando sono pure giusti !!

      Chi critica mou vorrei che mi ricordasse quali risultati abbiamo ottenuto con altri allenatori ! Perché con mou in due anni siamo arrivati in due finali europee, con gli altri non mi ricordo . L’allenatore è fondamentale ma se ti mancano i giocatori non ci puoi far niente …

      Poi mi fanno ridere quelli che criticano i giocatori del Sassuolo, dell’Atalanta o di altre squadre minori … come se i grandi giocatori nascessero solo nei grandi club . Poi andiamo a vedere le statistiche e le prestazioni e giocherebbero tutti titolari in questa Roma …

    • Tutto molto bello ma ti ricordo che nemmeno se l’anno prossimo andiamo in Champions riusciamo a comprare tutti questi giocatori e vinciamo l’ Europa League.. uno perché costano come minimo 30mln l’uno (tra tutti Udogie, Scalvini e Casadei) secondo siamo sotto l’ffp per altri due anni quindi dobbiamo spendere quanto ricaviamo.. quindi l’anno prossimo saremmo con un ennesimo mercato pieno di prestiti e parametri zero.. so che sognare non costa nulla ma questa è la realtà del mercato della Roma

    • Se prendi un allenatore da “Instant Team”, non penso che la programmazione sia nei tuoi pensieri.

    • Franco, il FP era già conosciuto al momento del contratto con Mou. Gli fai 3 anni di contratto con parole del tipo “progetto” e ti ritrovi al 3 anno con zero idee, zero gioco, zero programmi con la sola certezza che non puoi spendere e non sapendo nemmeno dove si stia andando. Se era come dici da instant di cominciava subito. Sono abbastanza perplesso come un po’ tutti. Chissà chi arriverà dopo di lui e cosa combinerà.

  3. Questo ragionamento (giusto) sul difensore centrale da acquistare,Pinto non poteva farlo un mesetto fa a mercato aperto?
    Fa le cose senza una strategia ,come se andasse a Porta Portese per trovare qualche occasione a prezzi stracciati.

    • Sì, con quattro difensori centrali sani e uno che dovrebbe rientrare (Kumbulla) prendiamo il sesto, invece di prendere un portiere al posto del citofono, mi raccomando, così li mettiamo uno sull’altro per impedire che spiovano palle nella area piccola ove il citofono le lascia regolarmente agli avversari.

  4. Aaaambè!! Me credevo che ‘o volevamo compra’!?!😅😅

    Rilassateve e fateve una risata ‘na volta tanto, eh?! Che stavo solo a gioca’! C’ho quasi paura a scrive su ‘sto sito!!😂😂

  5. Da quello che si intuisce, il problema della difesa a tre nasce dalla volontà di Mancini, che a 4 non ne prende una (diciamo che pure a tre commette tanti errori) e dai terzini sinistri che non sanno difendere (anche a destra non sono il massimo, ma leggermente meglio. Si poteva tenere Vinaa e dare via Spinazzola/Celik/Karsdroop/Mancini per prendere un titolare al centro della difesa uno a destra e una riserva a sinistra capaci di giocare a 4.

    • Peccato che Mancini abbia giocato a 4 con Spalletti in nazionale e che gli errori li facciano altri, a partire dal portiere. Per quanto riguarda Vina, nelle ultime due partite con Juve e Inter è stato disastroso in fase difensiva. Eventualmente, per giocare a 4 quello da prendere era Parisi.

  6. Se ci pensa pinto stiamo a posto. O telefona Mou e i friedkin spendono e allora arrivano i Lukaku e i Dybala oppure se ci pensa pinto arrivano gli shomurodov o i sanches ma solo se sono rotti. In ogni caso gli acquisti di pinto sono idee dei procuratori che li propongono. pinto non conosce un calciatore. Ha detto dell’acquisto di Renato Sanches che era una sua idea ma in realtà era un’idea del suo procuratore. Lui Sanches neanche sapeva che esisteva. Il prossimo grande acquisto che dobbiamo fare è un DS competente. Neanche in lega pro c’è uno scarso come pinto. Ma neanche tra la gente comune c’è uno scarso come lui. Chi non segue il calcio è sicuramente più competente di calcio di pinto.

  7. Concordo Alda e magari i suoi estimatori ci facessero capire quali sarebbero sin qui i meriti di Pinto, avesse indovinato un elemento, uno o fosse riuscito a recuperare un centesimo dai suoi favolosi acquisti comunque costati alla AS Roma circa 90 milioni neanche da Solbakken che, comunque preso a zero e sul quale molti favoleggiavano di una plusvalenza,è riuscito quantomeno a recuperare le spese di commissione.
    Si può spolliciare quanto si vuole ma la realtà è questa e pur di scaricasre a qualcuno Shomu paga pure ben il 50% dell’ingaggio, ridicolo!

  8. Comunque quando pinto lavora c’è da preoccuparsi. Fa solo danni. Per comprare Lukaku s’è dovuto muovere il presidente dopo la telefonata di Mou al calciatore. pinto non ha avuto alcun ruolo se non quello di fallire l’acquisto di tutti gli attaccanti trattati prima di Big Rom. Se a fine anno visto che gli scade il contratto lo cacciano, si libererebbero della più grande zavorra che abbiamo. Anche se non ci mettessero nessuno a fare il DS, potremmo solo fare meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome