Pinto al lavoro per gennaio: Solbakken ha firmato, Chalobah e Frattesi per completare la rosa

62
2298

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA Due rinforzi per gennaio. Che diventeranno tre, con il rientro in gruppo di Gini Wijnaldum, l’acquisto di lusso del mercato estivo firmato Pinto insieme a Dybala, ma che per colpa della sfortuna si è dovuto subito fermare.

In attacco è tutto fatto per Ola Solbakken: il norvegese, scrive oggi il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo), ha già firmato con i giallorossi, essendo svincolato. Il suo arrivo a Trigoria è previsto non prima del primo gennaio, visti i rapporti non idilliaci con il Bodo/Glimt, poco disposto a fare favori alla Roma.

Durante il mercato estivo la Roma ha cercato un altro difensore, richiesto a gran voce da Mourinho. Tra i vari profili presi in considerazione c’era anche quello di Trevoh Chalobah del Chelsea, che potrebbe arrivare a gennaio.

È possibile un trasferimento in prestito dell’inglese originario della Sierra Leone di 23 anni nella finestra di gennaio. Il difensore cresciuto nell’Academy dei Blues è stato offerto da alcuni intermediari. Il Chelsea non vorrebbe privarsi di Chalobah a titolo definitivo ma solo in prestito. Finora è stato utilizzato una sola volta in Premier League, contro il Leicester.

C’è chi non esclude che possano riprendere anche i contatti con il Sassuolo per Davide Frattesi, il centrocampista cresciuto nel vivaio giallorosso che vuole solo la Roma. Il club giallorosso vanta il 30 per cento sulla futura rivendita è durante l’estate le due società non hanno trovato l’intesa perché il Sassuolo non è sceso dalla richiesta iniziale di trenta milioni.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteTardelli contro Mou: “Sei sempre alla ricerca di un nemico per coprire i tuoi errori. La stampa ha la strana tendenza a perdonarti tutto”
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Chi critica Mou è anti Roma senza saperlo”, ROSSI: “Tutti gli allenatori fanno giocare Cristante, un motivo ci sarà”, FERRETTI: “Zaniolo? Rinnovo complicato, è tutta una questione di soldi”

62 Commenti

  1. Avoia a comprare giocatori, qui deve cambiare la loro mentalità, non possono vincere due partite e si sentono campioni del mondo….ci vogliono quelli con carattere che vogliono vincere sempre….

    • Amalgamare una rosa è un grande lavoro, dare una mentalità continua è un altro… Questo è… Comprare, quello che chiede MOU è una cisa, comprare per comprare, come si faceva prima è un’ altra cosa… Friedkin non te lo permette! 💛♥️🐺🐺🐺🏆

  2. Penso che la Roma proseguirà il rafforzamento in tutti i mercati prossimi venturi; siamo nell’ottica giusta, la società è solida e in buone mani.

    • hanno speso 7 milioni di euro, queste sarebbero l’ottica giusta, la società è solida e in buone mani?
      il miracolo lo sta facendo mou e i giocatori non la società!
      se ci fosse stato de zerbi, di francesco, zeman stavate qui a scrivere di fallimento totale, non lo capisci?

    • alberto alberto….

      7 mln sono i cartellini… gli ingaggi non li conti ?
      pesantucci direi …

      i 600/650 (SEICENTO) MILIONI di euro che i Friedkin hanno tirato fuori di tasca loro ti sono sfuggiti ?

      Che sono uscito dalla borsa c’hai fatto caso ?

      Che t’hanno fatto questi Friedkin per essere così poco obiettivo ?

      ❤️🧡💛👊😉

    • Alberto.. Tanto per capire..

      E meglio spendere circa 30 mln e portare Vina e Shomurodov..

      Oppure spenderne 7 e portare Dybala e Wijnaldum?

      Cosa c’entra il rafforzamento della rosa con la spesa sui cartellini?… Puoi spendere 80 mln per Maguirre oppure 4 mln per Marquinhos..

      Io mi prendo tutta la vita il secondo.. E di casi come questo ce ne sono mille..

      Hai preso Dybala.. Qual’e secondo te il suo valore di mercato?.. Lo hai preso a zero certo.. Ma cosa importa?.. Hai portato un calciatore che fino a 3 anni fa valeva quasi 100 mln..

      Hai preso Wijnaldum.. Per ora in prestito.. E perché c’è stata un occasione clamorosa.. Ma se rimane il giocatore lo dovrai pagare.. E si sta già pagando un ingaggio stratosferico..

      E non sono tante le squadre in Italia che pagano così tanto per gli ingaggi..

      Ma per te questo non ha importanza giusto?

      Aver speso solamente 7 mln e un merito.. Non è una mancanza.. Perché la squadra è stata migliorata.. Ed è stata migliorata senza vendere titolari.. E stata migliorata nonostante i vincoli Uefa.. Che tu non consideri..

      E se Mourinho sta a Roma.. E proprio grazie a questa proprietà..

      Ma facciamo finta di non vedere.. Almeno ci si sfoga su qualcuno..

      Forza Roma..

    • A parte che tutto sto miracolo da parte dei giocatori e del tecnico al momento mi sfugge perché mi pare che siamo sesti, abbiamo perso già tre partite tra campionato e coppa e un’altra l’abbiamo ripresa per i capelli contro la peggiore Juve degli ultimi 30 anni.
      Se per te comunque sempre di miracolo si tratta, beh, questi giocatori e allenatore li ha presi e li paga questa società.
      Mourinho è andato da Lotito? Da De Laurentis? No. Forse un motivo ci sarà…

    • Non prendendo le difese di nessuno aggiungo solo una piccola postilla: Concordando con quanto detto da @Rudy Völler 9 e @Marco79 Mourinho è venuto a Roma su “esplicita” richiesta di Dan Friedkin, suo grande “estimatore” e non è che opera “gratuitamente” (Cosa che alcuni sembrano dimenticare) Se si vogliono criticare per errori commessi è un conto ma se si giudicano solo per tornaconti personali è un altro. L’anti-americanismo lasciamolo ad altri…

    • Albè, hai ragione, se non ci fosse stato Dybala saremmo stati qui a criticare tutti, purtroppo per te Dybala gioca per noi. Se non ci fosse stato Gene saremmo stati qui a criticare, Albè purtroppo per te Gene gioca per noi. Se non ci fossero stati Belotti e Camara saremmo stati qui a criticare, ma so arrivati tutti. Chi volevi Kantè , Mbappè, Vinicious. Albè nun se pò fa, se ancora non l’hai capito è un problema tuo.

    • alberto è uno di quelli che pensa che per vincere serve spendere 25milioni per pastore, 30 per iturbe, 7 per coric, 30 per nzonzi, 6 per bianda, 18 per doumbia e 25 per diawara.
      lui è un fan di Monchi , sostiene la decrescita felice del movimento 5 stelle

    • alberto laziale esperto. Torna a formello a struggerti sulle foto di pallotto co la camicia impataccata

    • Alberto quest’anno si è speso 7 milioni ma l’anno scorso 100… Va valutato anche il valore degli svincolati (vedi Dybala, valore elevatissimo) che tesseri solo se hai credibilità (che alla Roma attuale viene data da Mou, che prende 7 milioni netti a stagione…). Capisco che sarebbe più semplice vincere con lo sceicco proprietario ma i friedkin sono un ottima proprietà.

  3. sisi
    tranquillamente Frattesi da prendere.
    chalobah nn so avrei preso Bailly che è ambidestro.
    Chalobah può fare pure il mediano basso.

  4. A gennaio ne vedremo de bei giocatori come vedremo un bel finale di stagione daje Pinto daje Dan daje Mou CIAO compà eheh

  5. Bryan Cristante.
    km percorsi calciatori in Italia :
    1º Brozovic 11754m con 574 min 2º Milinkovic Savic 11515 m con 603 min 3º Koopmeiners 11515m con 620 min 4º S.Ricci 11462 m con 269 min 5º Vilhena 11433 m con 629 m 6º CRISTANTE 11393 M con 585 min.
    lo scorso campionato a fine campionato 5ª posizione.
    Nella ROMA
    1o calciatore con più passaggi 340 riusciti 275
    2º per palloni recuperati 41 ( dietro a Ibanez 50)
    2º giallorosso che vince più duelli 44 ( dietro a Ibanez 50)
    2º giallorosso per duelli aerei 13 ( Abraham 14 ).
    Questi I FATTI non le sensazioni .
    PS
    Zaniolo 266 min in campionato = gol 0 assist 0.
    La sensazione del campione ma i numeri …

    • Allora potevamo tenerci Borca Majoral

      Cristante e’ un buon comprimario o riserva e rimarra’ per sempre una buona riserva.

    • La statistica più inutile che esista.
      Pensa che la vincerebbe uno che entra e fa solo giri di campo senza strusciare il pallone.
      Poi i passaggi riusciti confrontati a quelli dei compagni di squadra cosa indicano? Che è il meno scarso a passarla? Il confronto lo devi fare con i centrocampisti che non hai.

    • zaniolo fa ammonire tutti quelli che lo marcano costringendo gli allenatori a cambi non voluti o rischiare di teners un ammonito in campo

      zaniolo fa partire i contropiedi che creano occasioni da gol

      zaniolo ha sempre doppia marcatura che libera spazio al centro o sulla fascia permettondici la superiorità numerica

      cristante ci ha fatto prendere 2 gol (uno con il ludo e uno con l’atalanta) perchè si abbssa troppo e lascia vuoto uno spazio a centrocampo.

      detto questo me li terrei tutti e 2, zaniolo in campo e cristante in panca

    • credo che nessuno di noi, te compreso, sogni di avere un centrocampo con Cristante titolare e i numeri si possono leggere in tanti modi…posso correre a vuoto inseguendo gli avversari, così come posso fare decine di passaggi a due metri al compagno più vicino e non sbagliarne uno, ma sempre inutili sono… Su Zaniolo, pur con numeri impietosi, ad oggi è l’unico giovane della rosa (forse con Ibanez) che da l’idea di avere un potenziale sopra la media. Che poi vada saputo gestire e debba imparare a sfruttare le sue qualità, senza che queste diventino anche il suo limite, è vero, ma, pompato o meno dalla stampa, non si può dire che in giro sia pieno di giocatori con quelle caratteristiche. Io tra lui e Pellegrini, ad esempio, non avrei dubbi su chi puntare in prospettiva…lui può crescere esponenzialmente, Lorenzo avrà si e no un 10% di margine di miglioramento

    • davide: perfettamente ragione.

      ti dirò di più, se la passo SEMPRE a quello accanto arrivo al 100% dei passaggi riusciti.

      con cristante ci siamo assuefatti al 6.

      è uno che dive lo metti sta, e fa tutto da 6.

      perfetto per il 6′ posto o per la nazionale che non partecipa ai mondiali.

    • Non lo so quale è il problema di molte persone con Cristante, quello che non capisco, ma mi baso sul mio personale giudizio, è il perché si critica Cristante e si desidererebbe un giocatore come Paredes che corre veloce la metà di Bryan, gioca SOLO corto in appoggio, recupera pochi palloni e non segna manco da solo… Però de gustibus

    • non a caso Cristante è luinico giocatore della Roma , convocato in nazionale.
      la gente guarda più il lato estetico che la sostanza, per questo è pieno di fan di Coric e Villar e molto meno di cristante

    • Strano che siano i centrocampisti quelli che percorrono più Km e fanno più passaggi, vero Ingo?
      A quando la scoperta dell’acqua calda?

  6. Cristante mi sta simpatico (uno di buon comando), mi ricorda il calcetto quando si chiedeva tu dove giochi? Dappertutto (rispondeva quello); ma, si incalzava, dappertutto bene o dappertutto male? Ecco Bryan gioca dappertutto così così.

    • c’era un grande calciatore , che di ruolo faceva il centrale , ma lo avresti potuto mettere in ogni ruolo del campo e non avrebbe mai sfigurato, persino in porta e in attacco.
      il suo nome è Maldini

    • Ecco un’altra bestemmia calcistica: accostare Cristante a Maldini… 🤦
      Scommetto che Doumbia ti ricordava Gerd Müller, ve’?

    • kawa io non volevo minimamente paragonare i 2 giocatori .
      volevo solo dire che non è detto che se un giocatore sa fare tanti ruoli ,non eccelle in nessuno

  7. Dai,
    a centrocampo non arriverà nessuno,
    non ricominciamo, a Gennaio torna pure Ginetto!

    Arriverà Solbakken e immagino un difensore, e va bene così.

    • Anche perché i soldi che non c’erano per frattesi quest’estate, continueranno a non esserci anche a gennaio…

    • maurizio, DAN ha speso 40 milioni lo scorso mese solo per fare uscire la roma dalla borsa, figurati se non ha i soldi per comprare dei giocatori, per lui 20 milioni sono spiccioli.
      il problema è che ci sono dei patti da rispettare con UEFA per il FPF.
      senza nuove uscite o nuovi introiti , non possiamo spendere per altri giocatori

  8. Davide fantastico.
    i”l confronto con centrocampisti che non hai ”
    Furiosa ” fa ammonire gli avversari”.
    inutile dire che Zaniolo è il più ammonito per minuti giocati cartellini ricevuti ma , ogni 5 ammonizioni 1 punto per la Roma ?
    Servono i GOL non i tattoo.

    • Che pxxle! Ma fatti una vita vera, che so, agiografo dei pescatori di trepang della barriera corallina, general manager della Coca Cola, progettista di igloo prefabbricati, controfigura di Scarlet Johansson nelle scene pericolose…..saresti comunque più credibile di quando credi di parlare di calcio.

  9. Se arriva Solbakken uno tra El Shaarawi e Shomurodov dovrà partire. Per il monte stipendi sarebbe meglio il primo. O forse andrà via qualcun altro?
    Altro discorso: bene Frattesi e che arrivi uno o più difensori perché i nostri laterali sono scarsi e spompati‼️

    • Io li manderei via tutti e due! Sulla Sx rimarrebbe Zalewski e il nuovo acquisto! A me dispiace scriverlo, ma Mourinho si sta bruciando Zalewski! Cmq… Elsha può anche rimanere ma come ultima opzione o nel turn-over con le “squadrette”… Massimo in Coppa Italia…

  10. tutto perfetto..ma la frase “pinto al lavoro” e’ tanta roba …a fare che ? frattesi quando poteva non e’ riuscito a prenderlo , con quello del bodo , un buon menager avrebbe trovato una soluzione con la societa’, la riserva del genoa pagato come e piu di un top .. non e’ riuscito a darlo ( e questo la dice lunga ) e’ stato costetto a tenerlo dicendo che e’ fortissimo, vina? non ne parliamo … lui continua a rinnovare contratti a tutti..quello che gioca nel napoli con il nome impronunciabile? pinto lo conosceva? ci sono 3 o 4 giocatori del milan che a livello internazionale erano quasi sconosciuti … ora valgono oro.la punta del bologna svincolato e’ un top … ma e’ a bologna …prende cammara ( E QUI NON E’ COLPA SUA ) ma deve adattarsi e non puo giocare , mentre oliveira lo scorso anno e’ arrivato e dopo 3 giorni era in campo ..ha fatto un contratto a cammara a minutaggio percui se gioca tot minuti lo devi riscattare …insomma mi pare che ci sia tutto e il contrario di tutto … cosi’ e’ dura …

  11. ovviamente non sarete daccordo. 3 altre belle pippe ma tranquilli co vediamo come sempre a giugno.. se dybala non reggera per almeno 30 partite, il quarto posto ce lo sognamo.

  12. Hanno stufato con questa storia di Frattesi. Il Sassuolo comincia a starmi antipatico. Quanti anni di contratto ha Frattesi? Se sono due o meno il discorso è semplice, o ti prendi quello che ti offro e mi prendo il giocatore, o non prendi niente e mi prendo il giocatore a scadenza. Primo. Poi riguardo ad eventuali interesse per altri prodotti del vivaio la risposta è no.

  13. NDICKA c’è bisogno di NDICKA poi perfetto Frattesi!

    Ritorni a 4 dietro e fai un centrocampo a tre con Pellegrini al centro e Frattesi e Madi Camara ai lati….davanti forza ai 3.

    Ndicka piede sinistro ottimo per impostare con Smalling e Celik bloccato quando Spinazzola sale sarebbe da 10!

  14. pptrebbe arrivare questo o quell altro ma qualcuno mi spieghi Solbakken. ennesimo attaccante quanti ne abbiamo.piuttosto un difensore che non renda Smalling eterno

  15. in tanti ad incensare Pinto.ma se non c era mourinho dibala veniva? no!! gli altri che ha preso non sono fenomeni.un elenco? vina.shomurodov.ecc.lo stessp shomu.non e’ rouscito a c

    • Yellored.. Nel calcio i se ed i ma contano meno di zero..

      Se non ci fosse stato Mourinho.. Forse non sarebbe venuto.. Ma non sarebbe venuto nemmeno se non si fosse trovata l’offerta adatta alla Roma..

      La gran caxxata del.. Se non lo avesse chiamato Mou non sarebbe venuto.. Ci aiuta solamente a stare al passo con l’Inter e la Juve..

      L’Inter la Juve.. Grazie al loro fatturato non hanno bisogno di Mou.. Per Marotta e come se avesse da tutta la vita Mou in panchina.. Può offrire di più..

      L’offerta che ha trovato Pinto per Dybala e 10 volte più bassa di quella di Marotta

      E per finire.. Sui calciatori presi.. Mou ha voluto Dybala ma non ha voluto Vina e Shomurodov.. Facile dare le colpe degli errori solamente a Pinto ed invece i meriti solamente a Mou..

      Ma in realtà lo stesso Mou in conferenza stampa dice che : .. C’è un accordo con la società che non può comprare giocatori senza il mio ok..

      Su Shomurodov e Vina c’è l’ok di Mou.. E non lo dico io.. Lo dice Mou.. L’errore di Pinto in questo caso è quello di aver speso troppo semmai.. Ma i nomi che porta sono sempre scelti da Mou..

      Pensare che non sia Mou a scegliere i calciatori e pura follia..

      Forza Roma

  16. cmq alla 7 giornata siamo di nuovo 6

    vero.la stagione e’ lunga.ma la paura che la lazio stia sopra c ‘e .quindi significa che aparte qualcuno.gli acquisti di.pinto non sono fatti d campioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome