Pinto al lavoro per il mercato: Xhaka in arrivo, si riparla di Icardi

49
2081

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – L’arrivo ormai imminente di Mourinho eclissa ogni altro argomento di mercato relativo alla Roma, ma Tiago Pinto in queste ore è ancora a Milano, impegnato a risolvere alcune trasferimenti.

In primis in uscita con le cessioni di Pau Lopez e Under al Marsiglia e di Bianda al Montpellier. Poi in entrata con Xhaka pronto a vestire la maglia giallorossa: oggi, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), è previsto un incontro con l’Arsenal per provare a chiudere. Il giocatore ormai vuole solo la Roma.

E per l’attacco, scrive il quotidiano, continua sempre ad aleggiare il nome di Mauro Icardi. Il centravanti argentino è un profilo che più volte è stato accostato alla Roma. Molto dipenderà dal destino di Dzeko, e dal suo stipendio oneroso. I Friedkin devono infatti tenere un occhio ai conti: l’indebitamento finanziario netto della Roma al 31 maggio, infatti, ammonta a 303,6 milioni di euro (+11,9 mln).

Capitolo Rui Patricio: la distanza tra Roma e Wolverhampton, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, è di circa 4 milioni. Gli inglesi chiedono 10, i giallorossi offrono 6. La speranza è di poter chiudere entro martedì. Altrimenti potrebbe tornare in ballo il nome di Gollini.

A risolvere i problemi potrebbe pensarci Cengiz Under: se l’attaccante va con Pau Lopez al Marsiglia, Tiago Pinto può finalmente chiudere gli acquisti di Xhaka e Rui Patricio. Il club francese, racconta il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo), fa sul serio tanto da accelerare con una proposta di acquisto a titolo definitivo: 10 milioni di euro più il 30% della futura rivendita. Il giocatore dovrebbe firmare un quadriennale da 3 milioni di euro a stagione.

Fonti: Leggo / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCiak, si gira: i Friedkin realizzeranno un docufilm sull’arrivo di Mou a Roma
Articolo successivoPau Lopez al Marsiglia: accordo per un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma il portiere non è ancora convinto

49 Commenti

  1. Una società con una squadra riassestata tecnicamente e proiettata stabilmente verso la Champions, in una situazione che si normalizzerà (non dipende dagli operatori del calcio) anche per gli sponsor, non avrà difficoltà, se necessario, a procedere a un eventuale ulteriore aumento di capitale.

    Accostare il problema dell’indebitamento, comune a tutte le squadre d’Europa, a questa campagna acquisti, in particolare, è un’insinuazione, un colpo basso.

    • È una considerazione logica quella che dici, ma il debito esiste…. E sale sempre…. È stato preso il migliore (Mou) per, almeno dimezzarlo.

    • E allora esisterà tutto il debito, in salita per praticamente tutti i principali incumbent, di un gigantesco settore di intrattenimento sportivo, il più grande di tutti in effetti.

      C’è sicuramente una bolla diffusa sui valori dei giocatori (nascente in radice da un regime contrattuale contraddittorio e mai corretto), alimentata da un’intermediazione predatoria del tutto folle, che rischia di scoppiare non appena una o più grandi società (prime indiziate, le spagnole) non riescano ad attingere al mercato dei capitali (oggi asfittico, ma anche schizofrenico, per varie ragioni “globali”) per rafforzarsi patrimonialmente.

      Si può confidare nel fatto che (a parte l’incapacità pelosa dell’Uefa di assumere risposte coerenti), non conviene a nessuno che il calcio si sgonfi e si rompa il giocattolo che tiene in vita tanti interessi, finanziari e politico-sociali?
      E chi ce lo sa?
      Intanto la Juve rilancia di 400 milioni…

      Quest’anno, almeno noi tifosi, accontentiamoci di soprassedere sugli aspetti finanziari, perché chi riesce a “piazzarsi” ora acquisirà un vantaggio competitivo che potrebbe essere cristalizzato negli anni.

    • Mettere una Roma alla mercè di Wanda marchi anche no… è riuscita a ridicolizzar Marotta in quelle trasmissioncine da 2 lire… poi al rinnovo di contratto eventuale dover sentire enciclopedie di storie… per Icardi? ma chi c’ha voglia?
      Meglio dzeko o Belotti che quelli parlano poco, segnano quanto e forse più di Icardi e non fanno burdell.

  2. A parlare ci sono buono pure io….dov’ e’ icardi ? Ah al psg…..
    Forza Roma

  3. Ma se Icardi guadagna troppo, costa troppo, la squadra deve giocare solo per lui, in pratica non è quello che si chiama “uomo che lavora per la squadra”, mi dite perchè ogni volta lo propongono come uomo mercato? Fa trenta goal: si, nell’inda, che non giocava coppe o usciva subito e se si faceva male non segnava nessuno più! A avercelo, chi dice di no? Ma è plausibile?

    • contando che l’indebitamento è poco significativo (lo united ha appena speso 85 mln per sancho solo di cartellino e stanno peggio di noi), contando che ad oggi non si sa quanto realmente possiamo spendere sul mercato (tutto cio’ che è stato detto esce dalla penna di gente che non sà assolutamente nulla Mou docet) al momento tutto cio’ che sappiamo è che po esse tutto.. per quanto ne sappiamo possiamo avere i soldi per comprare cr7, ramos e messi come averne a malapena per pisacane e pobega. finchè la società non farà uscire i comunicati ufficiali po esse tutto e nulla non fanno uscì manco uno spiffero

    • Gli acquisti che fai, rientrano nel decreto crescita, quelli che già hai no… Quindi Icardi lo ammortizzi,, ma se non vendiamo?

    • Quella è l’Inter, che arrivava regolarmente dietro di noi!
      Poi c’è la ROMA …
      E Icardi in una squadra che gioca e porta più uomini al goal (Miky, Zaniolo, il Faraone, Veretout, Pellegrini…) sarebbe il top.
      FORZA ROMA

  4. La Roma non può prendere Icardi perchè il suo acquisto non può usufruire del decreto crescita.
    In parole povere se gli danno 10 milioni di ingaggio al lordo verrebbe a costare 20 milioni.

  5. Uhm, arrivati a quota 120 ci siamo un po’arenati,
    e adesso si torna su nomi già fatti, Icardi, Gollini…
    sono un po’ deluso.
    C’è anche la Coppa America: qualche Solinho o Buffarolas da appiopparci non lo trovano?

    • Mi aspettavo qualche voce su Molina che ora invece è stato accostato all’Inter. Tra l’altro, quando giocarono Udinese Roma (gol vittoria di Pedro), mi sembrò un giocatore interessante.

    • Militao (centrale difensivo Brasile) e il terzino destro di riserva del Brasile (Emerson): gran bei giocatori, per me. E poi Richarlison…

  6. 303,6 milioni di euro

    L unica squadra al mondo ad avere tutti sti debiti, SENZA MANCO UN TOP IN SQUADRA .

    Ma vi rendete conto che c’ha lasciato quell impostore di Boston?

    E che mercato fai così? aspettamose Bonifazi e Paponi altro che campioni…

    • Perchè Spinazzola non è un Top,Bambolo ?
      O forse per te un Top è uno che ha toppato?
      🙀

    • Purtroppo Bonifazi che e’ under 21 e che sarebbe un LUSSO per certe altre squadre della regione Lazie pare si sia accasato in prestito al Bologna. Da fantacalcista ed italiano sarebbe stato un ottimo acquisto dato che e’ nazionale under21.

    • tutte le grandi squadre hanno debiti , solo l’atalanta non ha debiti , ma non mi pare che abbia vinto qualcosa

  7. Icardi, Cavani già a Trigoria attendono l’arrivo di Kane che ha lasciato il ritiro della nazionale per cercare di persona casa all’Eur.

  8. Via dzeko che ha un contratto oneroso e prendiamo icardi che costa poco, è un uomo squadra e ha un carattere dolcissimo ed accomodante ed è anche giovanissimo con ampie prospettive di crescita

    • hai ragione!! che ce famo co uno che segna? è meglio arrivare 10 volte soli davanti al portiere e fare forse una rete o arrivarci 5 volte e farne 3? simpatici servono a zelig in campo servono forti

  9. Che belli gli evergreen
    Da icardi tirato fuori dai pennivendoli…
    Ai buffi di Pallotta tirati fuori dagli adepti della signora dei prosciutti.
    Qualcuno spieghi a questi apostoli…che Friedkin sapeva dei buffi ed ha comprato lo stesso.
    Sempre forza Roma

  10. Non sarà sicuramente Icardi, il centravanti della Roma,per il decreto crescita quindi aspettiamo altri nomi ,forza giornalai fuori altro 100 calciatori prima della fine del mercato

  11. I sospetti dopo l’arrivo di Mourinho e non di Eziolino Capuano ahahahha che qui si fermi il nostro calcio mercato, nascondono forse un disappunto e “puntarelle di invidia” mal condite e mal celate, quasi che certi “tifosi” si fossero abituati, senza accorgersene, al fetido odore della frutta e verdura marcia di Boston, anche loro sono vittime del fruttarolo, li abbiamo persi: RIP.
    Forza ROMA

  12. Xhaka è l’unico calciatore, su cui Mourinho si è espresso apertamente, su tutti gli altri non ha fatto capire niente.
    Sarebbe il caso di chiuderlo subito Xhaka, non facciamo una telenovella come l’anno scorso con Smalling chi si è risolta oltre i supplementari.
    Ha chiesto un giocatore prendiamo glielo.
    Patricio invece non mi piace, pagherei qualcosa di più e andrei su Gollini

    • io penso che per Xhaka la trattativa sia gia chiusa sia con il giocatore che con l’arsenal, verrà ufficializzato non appena finisce gli europei, stesso discorso per Koopmeiners che non me pare sia ancora andato all’atalanta. entrambi i giocatori si sono esposti parlando della Roma.
      Xhaka: “interviste in italiano? “ancora” no ma a Roma ci so belle scuole!”
      Koop: “La trattativa con la roma va benissimo”
      di solito quando parlano così è già tutto fatto. perchè se poi la trattativa salta i tifosi della squadra d’appartenenza non gli fanno fa più vita.
      penso che i Friedkin vogliano prima presentare l’allenatore e poi far uscire i comunicati ufficiali

  13. Meglio Vlahovic o Kalajdzic, Icardi è appesantito,imborghesito e ,anche al PSG lo spogliatoio non lo sopporta,non me lo metterei in casa

    • Sono d’accordo con te Monika; e, fiaba per fiaba, meglio Cavani. In fondo il Manchester credo di aver letto che ha ufficializzato Sancho (a 85 milioncini, che sarà mai).Sancho che ha detto di volere, giusto per presentarsi “simpaticamente” alla nuova squadra, la maglia n.7, quella che indossa proprio Cavani 😉

  14. Ah e’ BALZANI che parla dui Icardi, mica “si parla”.

    LUI parla, e basta.

    Tutte stronxate, grazie al cielo.

    Per un attimo mi ero preoccupato.

  15. LOL

    e c’ é ancora qualcuno che nega che il fruttarolo ci ha lasciati con le pezze al cul.

    Ma che devo spiegarvi tutto di nuovo ?

    Non ho tempo : la STORIA ha parlato.

    Studiatevela :
    10anni,
    ZERO Trofei,
    26 Maggio,
    5anni fuori dalla CL,
    sempre sconfitti a Torino,
    sudditi della rubbe,
    mezzo miliardo di debiti,
    squadra scarsa,
    allenatore indecente,
    DS che ti ha portato in tribunale.

    La Pallotto-Legacy e’ questa.

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

  16. Gli apostoli della signora vivono il giorno della marmotta. Ogni giorno si svegliano e partono con la nenia… pallotta…i buffi…tor di valle…le locuste…
    Ebbene andate avanti…la roma è stata venduta con tutti i buffi… pallotta non c’è più…. Però…. però… c’è un pregiudicato vincente, non ha buffi e un sacco di trofei….e alla vostra signora fornisce una bella dotazione di salumi.
    Andate con lui e giustamente insultate la Roma.
    Sempre forza Roma

  17. di questi tre giornalai che scrivono voglio vede chi dei tre ci prende di più, per me sono tre ca@@ari e non sanno un ca@@o comunque vedremo più avanti quante di queste notizie si avverano. Forza Roma

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome