Pau Lopez al Marsiglia: accordo per un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma il portiere non è ancora convinto

56
2094

CALCIOMERCATO AS ROMA – Sembra ormai fatta per il trasferimento di Pau Lopez al Marsiglia. La Roma e il club francese, stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista di calciomercato.com Daniele Longo, avrebbero raggiunto un accordo per il prestito oneroso intorno ai 500mila euro.

Il Marsiglia avrà un diritto di riscatto, che diventerà obbligo al raggiungimento di un certo numero di presenze, fissato a 13 milioni di euro.

Non solo: i giallorossi e il Marsiglia starebbero trattando anche un altro trasferimento, ossia quello dell’esterno d’attacco turco Cengiz Under.

Secondo quanto riportato però da Sky Sport, il portiere non sarebbe ancora convinto della destinazione e avrebbe chiesto tempo.

Di seguito il tweet del giornalista riguardo Pau Lopez.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePinto al lavoro per il mercato: Xhaka in arrivo, si riparla di Icardi
Articolo successivoMOURINHO DAY LIVE – Lo Special One arriva a Trigoria e saluta la folla: “Grazie di cuore, daje Roma!”. Oltre 400 tifosi presenti (FOTO E VIDEO)

56 Commenti

    • Ma come? non lo rivendiamo a 50 mln? No perché per tutti i pallottisti era forte.

    • Come tutti i portieri ha i suoi pro e contro, purtroppo i contro sono stati maggiori rispetto ai pro… va detto che il “gioco” di Fonseca lo ha penalizzato, con un gioco alla Mourinho avrebbe fatto sicuramente meglio. Detto questo 23 ml + la percentuale di plusvalenza di sanbria (se non sbaglio) sono stati un’eresia se poi guardo che Musso lo prende l’atalanta x 20ml mi faccio qualche domanda….

    • No, rikyfreixa. In serie A, almeno 10 portieri sono migliori di lui, e mi tengo stretto.
      E’ una s€g@ stratosferica, e non che Rui Patricio sia tanto meglio.
      Musso? Gollini? Altre due pippe.

      Ma voi ovviamente leggete quello che vi dicono. i portieri non li sapete valutare.

      Se vi dicono che Pellizzoli è forte, tutti a correre come pecoroni…

      Silvestri è meglio di tutti questi. Montipo’ pure. Cragno non ne parliamo…Solo alcuni, eh…

    • Vabbè, su Montipò stendo un velo pietoso. meno male che ci sono tali esperti di portieri, altrimenti come faremmo?

    • Siano maledetti per sempre monchi e petrachi….

      Solo pippe presuntuose strapagate hanno preso….

      Er pugliese finto omertoso pure in tribunale ha portato la Roma…..

      Maledetti… maledetti…. maledetti

      Onore a friedkin José e Pinto
      Forza grande Roma

    • Dario, vatti a vedere i numeri e mettiti l’anima in pace: è più forte Montipo’. Anche Er Poro Mirante era più forte, figuriamoci Montipo’.
      Se ci fai 10 milioni, con Pau Lopez, bisogna stappare le bottiglie di champagne

    • vorrai dire a complimenti a Fonseca, visto che è sempre stato detto da tutti (compreso il brav’uomo) che fu una sua espressa richiesta! le colpe diamole, come è giusto che sia, ma a chi le ha!

    • Sei prevenuto. In un clima nettamente sfavorevole, Petrachi ha fatto bene. In tanto, c’è anche una parte, seppur minima, di errore.

    • Postulato: Petrachi ha fatto bene.
      Dimostrazione: monte ingaggi incrementato e dal quinto si è passati al settimo posto.
      La dimostrazione smentisce il postulato.

    • Secondo me no. Il Pau tra i pali se la cava, in Francia il gioco è meno asfissiante, ed è quel meno che può fare di lui un buon portiere per il Marsiglia. Intendiamoci: il PSG s’è mangiato la semifinale con due tiri da fuori. Secondo me il Pau l’avrebbe parati.

  1. Se non si può fare di meglio, però la sensazione è che il pacco a giugno ti ritorna indietro.
    Due partite gli fanno fare e poi non gioca più.
    24/25 milioni un portiere del genere, bidonata fatta, al poro Pallotta quando si è lasciato con Sabatini, una delle tante

    • meglio un pacco che 2 ( Under vedi sotto)
      St anno ce ne so ritornati 8, pensa un pò te manco potemo ufficializzà i nuovi acquisti, per ora.
      Dai Dai sta settimana se sblocca tutto ! Me lo sento

  2. News su Under, pare sia ceduto a titolo definitivo per 10 mioni + una percentuale sulla futura rivendita, la Roma ha detto sì, e gioisce.
    A me non sta bene, sta strabene, via via gli esuberi, non li voglio più vedere a Roma specialmente quelli del Sevillese impostore.
    Spero non ritornino più queste spugne, occorre un ripulisti generale che veniamo da un ottavo posto!

    • Ripulisti generale?guarda che nell’ultima stagione Under non è stato partecipe della ´cavalcata’ verso l’ottavo posto

  3. Con “diritto” di riscatto sta pippa al sugo il prossimo giugno ristà qua.
    Tanto se diventa obbligo dopo un certo numero di presenze questo due-tre ne fa, tempo de pja un po’di papere a partita e finire in panca. Meglio er portiere degli allievi, tanto.

    • vero pero’ intanto il prestito è oneroso (quindi ti entra qualche soldo), risparmi lo stipendio e ammortizzi un altro anno, vuol dire che l’anno prossimo puoi venderlo a poco (qualcuno a poco se lo prende tranquillamente) senza rimetterci

  4. Petraco non c’entra niente : questo e’ un acquisto baldino-style.

    Serve un portiere ?

    Mica prendi quello che para, come una società NORMALE.

    No : prendi quello che fe bene i passaggi, eccerto !

    Perché devi vendere ai POLLI pallottari l’ illusione che farai una squadra che gioca “Calcio Europeo” quindi l’ azione deve sempre partiere dai passaggi del portiere per far finta di essere forti come il Barcellona e continuare a vendere sogni ai babbei che dopo 10anni ancora credevano che con pallotto saremmo diventati la Regina d’ Europa ecc

    Ma per fortuna tutto questo e’ FINITO : ora c’ é un Presidente SERIO.

    Il Presidente SERIO ha preso un Allenatore VERO.

    L’ allenatore VERO gioca al “Calcio Come Si Deve” : TUTTI IN DIFESA e zero chiacchiere.

    E con l’obbiettivo di VINCERE non di fare plusvalenza mettendo i giovani in mostra poi pazienza se si perdono le partite tanto che ci frega ? mobiliteremo i nostri servi a Boston-Radio TeleRadioPallotto per piegare ai tifosi che il problema a ROMA non e’ che abbiamo un patacca come presidente ma i problemi sono “l’ ambiente” e “la narrazione”….

    Manco ricordo come ci sono arrivato a questo, di che parlava sto articolo ?

    Ah il portiere scarso. Colpa di PALLOTTO, come sempre.

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

  5. Un po’ di partite buone le può fare, almeno fino a quando scatta l’obbligo di riscatto.
    Preso a 23 Mln, dopo 3 anni (compreso l’anno di prestito oneroso al Marsiglia) evitiamo la minusvalenza.
    Quanti esuberi mancano da piazzare? una decina ancora?

  6. La spintarella maliziosa di Acerbi è costata cara portiere strapagato ma non so se inferiore a lui Patrizia occhiali europeo ha inviato in bambola più di una volta non lo so

    • E’ giusto ricordarlo.
      Se quel granfijo dell’arbitro avesse fischiato la carica, com’era doveroso, non dico che la storia sarebbe cambiata, però almeno nel discorso di congedo (ammesso sia tale) considereremmo anche questo.

    • Le radio romane son riuscite a far trasformare un buon portiere in una sega…chi sarà il prossimo?

    • In effetti sono state le radio romane a far papere grottesche come quella del derby, far segnare una rete ridicola a Reguilon, a spianare la strada a mezza Serie A, lo sanno tutti…

    • Dario purtroppo tutti i bravi portieri commettono errori,importante è trovarne uno che ne commette il meno possibile.Pau Lopez ha commesso qualche errore soprattutto nel gioco con i piedi(non è il suo forte come non lo è per i difensori della Roma) ma ricordo quante volte ti ha salvato il risultato ed evitato diverse imbarcate

  7. Dove stanno tutti quelli che erano felici del suo acquisto (è il terzo portiere della Spagna) e che criticavano, etichettandoli come laziali o incompetenti, tutti gli utenti che non erano soddisfatti del suo acquisto? Gli incompetenti e i laziali sono loro.

    • Gli stessi del pippará 😂😂😂
      E delllo zorro pronto per il Real 😂😂😂😂😂

    • 😂😂😂😂 Ricordo frasi indicibili…..il miglior portiere sul mercato….sa giocare con i piedi…. e via dicendo.
      Questo è un altro fardello della banda bassotti di cui ci siamo liberati.

  8. Si potrebbe sapere sto numero di presenze?
    Sembra un dettaglio ma sposta di molto la cosa.
    Se sono 20 presenze al 100% ce lo ritroviamo a Trigoria la prossima estate, se ne sono 5 il discorso cambia magari (speriamo non scaldi la panchina perennemente)

  9. Comunque non credo che il Marsiglia si accolla un prestito oneroso e ingaggio, altrettanto oneroso, per fargli fare solo 2/3 partite come mormora qualcuno… vedremo i dettagli, ma se le presenze per il riscatto obbligatorio saranno in numero congruo, immagino verrà infine riscattato…

  10. Il suo connazionale l’altro giorno in Spagna-Croazia ha fatto una papera storica in mondovisione e nella stessa partita si è riscattato con grandi parate. Lui l’ha fatta (in parte) nel derby e c’ha messo 6 mesi per recuperare psicologicamente. Il valore dei giocatori dovrebbe passare anche da questi aspetti.

  11. Pau Lopez, non e’una s@ga,e’un’ottimo portiere rimasto traumatizzato da un’errore (per me mezzo errore)) commesso lo scorso campionato, per cui da quel giorno non ha avuto più tregua, e ha perso tranquillità e Autostima.Viste le scene horror compiute dai portieri all’europeo, mi chiedo se veramente Pau Lopez sia così scarso come può sembrare…. Credo che al Marsiglia dimostrerà il suo valore, speriamo di non rimpiangerlo, e che Rui Patricio faccia il suo dovere, ma qualche dubbio mi rimane….

    • Come qualcuno ha detto sopra, giustamente secondo me, il portiere bravo non e’ quello che non fa mai papere (perche’ TUTTI ne fanno) ma quello che non si fa condizionare mentalmente dalla papera. Il ruolo del portiere e’ speciale, diverso dagli altri: molto dipende dalla testa, dalla freddezza, dalla concentrazione.
      Il problema e quindi, secondo me, la pippaggine di Pau Lopez sono proprio nel fatto che per una papera e’ andato in bambola per mesi e mesi. Non riesce piu’ a resettare. Segno che e’ scarso.
      Il portiere spagnolo l’altro giorno ha fatto una topica allucinante peggio di quella di Pau Lopez al derby, eppure nella stessa partita ha poi salvato il risultato una mezza dozzina di volte con parate assurde. E non diciamo sempre che e’ colpa “dell’ambiente” perche gli spagnoli so’ peggio di noi, stavano a manda’ minacce di morte a Morata per due partite mosce in nazionale (!).
      Pero’ Morata, nonstante tutto, ha fatto un gol della madonna…

  12. Io gli darei il nobel per la pace per non aver ammazzato qualche difensore quest anno! Comunque anche scezny qui veniva massacrato… Antonioli campione d’Italia…. Il resto sono chiacchiere! Forza roma

  13. Pau Lopez è solo una delle tante pippe che compongono la rosa. Ci sono giocatori che devono smettere, ci sono sopravvalutati, ci sono gli scarsi veramente, tutte pippe. Salverei, spinazzola, Miky, Veretout, zaniolo e in onore della prima stagione Smalling, il resto sono il mix elencato. Come? I magnifici 10? Ma prima che arrivasse Mourinho per pebliscito popolare, questa non era una squadra scarsa da rifondare?

  14. Quindi ricapitoliamo, il rimpianto PETRACHI, che tanto chiacchierava fino a due mesi, fa ci ha regalato le suddette pippe: PALO LOPEZ, IBANEZ, DIAWARA, MANCINI, PEREZ, KALINIC.
    Un fenomeno signore e signori e c’è anche chi ha il coraggio di lodarlo e/o incensare una o più delle suddette pippe ( IBANEZ E MANCINI su tutti)

  15. Se un portiere è forte, è forte con Fonseca e con Mourinho… I limiti di questo portiere non sono caratteriali, sono proprio tecnici…. Io non capisco perché un giocatore, se sa che non fa parte di un progetto, si intestardisca a volere rimanere…. Un minimo di orgoglio, no?

  16. Ci raccontiamo che massacriamo tutti di critiche,in realtà,discutiamo e ci dividiamo molto,ma esaltiamo tutti troppo,se no non si spiega il motivo per cui ci ritroviamo con una massa di presuntuosi che ,non solo non temono le critiche dei tifosi,ma si permettono anche di criticare i tifosi,di darci degli incompetenti e fare gesti di rimostranza! Da ora in poi massima indifferenza per tutti gli sconosciuti che arrivano,prima dimostrino di essere grandi giocatori. Gli stessi ragazzini che fanno i leoni da tastiera sui social insultando i calciatori,quando poi li incontrano per strada chiedono loro una foto,pacca sulla spalla,daje,sei forte! Assolutamente riprovevole il primo comportamento,ma esagerato il secondo. Ma questo dopo 2 stagioni in cui si è svalutato,ha la possibilità di rilanciarsi in un club che lo prende anche da infortunato,ma che pretende di più? Va bene che se fosse vero che si sarebbe offerto al Barcellona non so se sia più limitato lui o il suo procuratore.

  17. …come ci ha ridotto il broccolaro….giugno 2022 questo rista’ qui baracca e burattini. fara’ le tarantelle e la spola fino al 2024 . petrachi candidato nel muppet show , come fratello di GONZO il GRANDE . che sòla. comprato a 23,50 , valore attuale rasenta lo zero. Broccolaro signati, broccolaro docet.

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome