AS ROMA NEWS – Diogo Dalot è il terzino che la Roma ha individuato per rinforzare le corsie difensive. L’indiscrezione circolava già ieri e oggi la rafforza il quotidiano Il Tempo (A. Austini – E. Zotti).
Portoghese come Mourinho, reduce dall’esperienza dello scorso al Milan e quindi già “svezzato” in Italia, può giocare anche sulla fascia sinistra. Dalot è il profilo che convince più di tutti gli altri.
La Roma lo ha chiesto in prestito, stessa formula proposta dal Milan agli inglesi la scorsa estate. Allora si trattava per 2 milioni di euro da pagare subito e un’opzione di acquisto a 20 milioni, ora Pinto potrebbe tentare di prendere Dalot a un prezzo ancora più basso.
Lo stipendio non è basso ma abbordabile: il terzino guadagna 2 milioni e mezzo netti a stagione, bisognerebbe garantirgli la metà per averlo fino a giugno. L’ostacolo è sempre il Manchester United, che come successo ad agosto, lega la sua permanenza all’acquisto di Trippier dall’Atletico Madrid: la trattativa va avanti anche su quel fronte.
Fonte: Il Tempo
Che schifo
I famosi pacchi inglesi
Ciao ragazzi!! Fratelli romanisti!! Domenica 21 vado a genova a vedere genoa Roma!! In che settore dello stadio staranno i fratelli romanisti? Aiutatemi non vorrei acquistare il biglietto e vedermi la partita nel settore dei genoani!!!
Vabbè dai… Non è detto che viene lui, al Milan non mi dispiaque, non cu riscattato per il costo alto, questi ormai scrivono de tutto…
Oooohhhh ma certo…. c’è il bisonti di un cc nn è più impellente… mi sembra giusto.
Ma te sei guaradto alla specchio ?
mettete matic nel mucchio e facciamo contento JM per 6 mesi
ti quoto tutta la vita…..i miei sogni recenti erano ibra suarez e MATIC appunto
testa visione e piedi,un po maturo ,vero,ma chiedete al piccolo uomo quanto fu importate keita
I terzini sono una arma offensiva nel calcio moderno su cui vale la pena investire.
Oggi abbiamo un campione sulla fascia sinistra, Spina, ed un sostituito decente, Vina.
Sulla fascia destra stiamo cercando un titolare che si avvicini a spina, non un sostituito di kasdrop.
Dalot è quel giocatore?
I 40 mln di budget (peraltro scritto dai giornali..) potrebbe essere sufficiente a comprare un centrocampista titolare (per il 433), un sostituito ed un difensore esterno.
Soprattutto se si adottano forme ratealu spalmando i costi nelle stagioni successive.
Il tema è che la Roma deve innalzare il monte stipendi se vuole attrarre giocatori perché non ha la Champions.
Altrimenti prenderemo mezzi giocatori per la gioia di procuratori e pseudodirigenti ma la squadra resterà da settimo posto.
Ripeto che prima di dalot prenderei Sabatini al posto di Pinto.
Asterix ti quoto. Bisogna insistere con Dan braccino corto e fargli capire che le nozze con i fichi secchi non si fanno. Per vincere ci vogliono i soldi, quelli veri…E i nuovi padroni al momento fanno orecchie da mercante. In queste condizioni o hai quel genio di Sabatini che ti trova i giocatori in giro per il ondo o hai Pinto che al massimo ti porta un Reynolds qualsiasi….la vedo triste…
No! lascia Pinto, ieri ho detto che sarei terrorizzato a mette 40 mioni mmano a Pinto,m avete aggredito.Oggiinvece vedo che va bene e tocca richiamaSabbatini, ecco l abbienteee!
Sabatini subito! E’ da tanto che lo dico! E’ un uomo di sport, sa Cone muoversi è difficile ente sbaglia! Con Mou lo vedo bene! Pinto e’ un ragazzo, i volpi i del calci lonincartano! Facciamolo crescere accanto a Sabatini!
Non so quale sia il budget, diciamo che la scorsa estate si sono avvicinati: abbiamo sforato con l’addio di Edin, che nessuno si aspettava – il “mercato di reazione” di cui parlava Mou (sempre eccellente nel fotografare le situazioni.
Si potrebbe procedere ad un prestito con diritto di acquisto, magari anche non a fine anno, ma quello successivo – il manchester potrebbe mettere a bilancio immediatamente la cessione e la Roma no.
In mediana venderei Veretout e prenderei Kalvin Philips del Leeds, un mastino, e uno tra Zakaria e Grillitsch.
Poi come Centrale proverei a prendere Ruediger per il prossimo anno, e Denayer del lione o Ginter per questo (al posto di kumbulla) che sono in scadenza.
Ginter è un giocatore solido, buoni piedi, nasce come trequartista ed è forte fisicamente (191 cm) proprio come piace a Mou. E, come Zakaria, gioca nel Borussia M’gladbach: si potrebbe intavolare una duplice trattativa, magari dando Diawara e soldi.
Sono due ottimi giocatori, molto fisici, proprio come vuole il tecnico.
sabatini con 20 anni di meno, adesso è molto impicciato , bisogna guardare avanti , non vivere di Amarcord
e comunque non vorrei altri Iturbe , Doumbia e Gerson alla roma
@Marco
giusto per rinfrescarti un pochino i dati di fatto è ciò che è accaduto:
1. Dan Friedkin non ha il braccino corto, e a dimostrarlo ci sono almeno 500 mln di euro già investiti e il completamento dell’aumento di capitale entro il 2022 di 460 mln di euro.
2. Pinto non ha acquistato Reynolds.
3. Essere tifosi “tanto per” lascia il tempo che trova…almeno un minimo di informazione ehhhhh
4. La Roma gioca nella città di Roma allo stadio Olimpico, nel caso non te ne fossi accorto…
buona serata
Già stiamo alle cifre?
Altro mezzo giocatore.cmq non facciamo sogni questo può fare la roma
Co 40 milioni ci compriamo un solo buon giocatore…la Roma ha bisogno di almeno 4 rinforzi…ma nulla…pinto mr 7 in pagella e friedkin sono di altro avviso…mentre mou li vuole….continuiamo pure a farci del male….o cacci mou e prendi il di francesco di turno e gli compri le mezze tacche o prendi i rinforzi seri chiesti da mou! Beh…io sto con mou tutta la vita!!! Avere in panchina mou significa solo uba cosa ..avere giocatori forti .. al contrario senza si avra’ una squadra da 6 max 7 posto…caro pinto e caro friedkin..indovinate un pi’ i tifosi della ROMA che cosa vorrebbero?
Dateve na svegliata e comprate i giocatori forti a mou!! Famola finita co sti giochetti!!
Una domanda ai friedkin…ma che l’ avete preso a fa’ mou?? Per gettare fumo negli occhi dei tifOsi della ROMA??
Svegliaaaaa forza ROMA!!
Sei ricicciato eh? Le critiche alla società, che ha appena deliberato quasi mezzo miliardo ed è un fatto certo, sulla base dei 40 milioni che ha sparato balzani, quindi è tutt’altro che sicuro. Le critiche ad un giocatore che la ROMA non si sa neanche se sta effettivamente trattando. Tu non stai con mou, tu stai solo e sempre contro la ROMA sia di pallotta o di friedkin…. Dici sempre di stare con la curva, bene la curva ha ieri ha parlato, ” giornalisti’ e papponi, cioè la gente che scrive 40 milioni di budget e dichiara due mesi prima che la ROMA ha preso questo o quel giocatore. 200 nomi tutti finti. Esattamente quello che tu commenti per dare contro alla ROMA. FORZA ROMA
e che ti aspetti da un laziale l ultima volta che ha scritto una cosa buona per la Roma Matusalemme ancora non era nato.
Io amo roma ….te piacerebbe…tanto..ma purtroppo toppi sempre
…. Mica ho capito…..cosa mi dovrebbe….piacere….. In generale….mi piacerebbe che la ROMA comprasse hakimi a destra e holland davanti…. Poi koulibaly e de bruyne….. Mi piacerebbe……soprattutto non…..sentire più….finti tifosi dare addosso….alla ROMA…..di continuo…. Forse con i puntini me capisci meglio.
Amo roma non hai capito il senso di quello che dico come al solito tuo, senza puntini forse mi capisci vediamo, dunque , io a differenza tua che tifi i presidenti tifo la maglia della Roma ecco cosa volevo dirti, ma tu non capisci mai quello che dico perche’ toppi sempre, addosso alla Roma ci vai tu non io, io tifo la maglia e voglio il meglio per la mia squadra,se friedkin non fa una grande squadra io lo critico come ho fatto con ballotta, tu sei libero di dare i patentini da tifoso , io invece no,non mi abbasso ai tuoi livelli
Mai tifato presidenti, mai dato patentini, distogli la realtà per mancanza di argomenti, è come se iniziassi a dirti che difendi pallotta. Io difenderò sempre la mia ROMA da quelli come te, pronti a scrivere quando la ROMA va male per dare contro a tutto e tutti ed inneggiare ai marioni ed alle marionette. L’altro sito l’hai distrutto, su questo prendi solo pernacchie di simpatia. Simpaticamente prrrrrrr.
amo roma come ti ho detto in precedenza te piacerebbe, sei tu che pensi di essere migliore perche’ difendi i tuoi presidenti, io tifo la maglia e basta tu continua pure a tifare ballotta e adesso i friedkin, io tifero’ solo la ROMA, pernacchie ? Come ti ho detto non mi abbasso ai tuoi livelli, pensa solo a tifare la maglia che i presidenti non ti calcolano proprio, la maglia ricordati.
Ah ps
L’ altro sito??
Io scrivo qui da anni e da nessun altra parte, er vinello quello bono vedo, in simpatia ..nun beve troppo che poi lo vedi che figure fai🤣
Sei arrivato a dire che io difendo pallotta….vista la mia chiara e ribadita posizione stai a raschia’ il fondo. Già ti ho spiegato che difendo la ROMA. Non mi interessa di pallotta e manco di friedkin, però se tu attacchi e critichi su 40 milioni di budget quando lo ha detto balzani e quindi è una cosa infondata, critichi perché la ROMA ha preso dalot che probabilmente neanche sta trattando, critichi ogni cosa che fa la ROMA, io critico te senza patenti e senza pensare di essere migliore, mai fatto. Sempre pronto al confronto, a gridare FORZA ROMA e a pjatte a pernacchie.
Amo roma…ma se hai difeso ballotta per anni!!! Tifa friedkin allora lascia stare, tu tifi i presidenti io no!! Tifa quel che vuoi, li ricordo bene che difendevi e tifavi ballotta,oea stessa cosa coi friedkin , tifa la maglia della maggica ROMA, che friedkin e’ solo di passaggio,la maglia devi tifare.. continua pure a tifare ballotta e friedkin🤣
Ok se la metti su questo livello, mi dispiace per te e per il tuo presidente ballotta, hai osannato il naccheraro di siviglia e adesso critichi solo perché ti manca il tuo amato bostoniano senza cravatta. Poi continui ad offendere totti e quindi vali solo zero. tieniti il tuo amato baldini che abbiamo capito ti manca tanto e stai bene così.
Amo roma sta a vede’ mo che tra io e te so io che ho tifato ballotta per anni so io…🤣🤣 quando tutto il mondo sa’ che non tifo i presidenti!! Io tifo ROMA!! solo la maglia,solo quei stupendi colori,solo la storia e quello che significa ROMA nel mondo,la citta’ piu’ bella del mondo,la citta’ piu’ importante del mondo,il nome ROMA ..gia’ solo questo basta per incutere paura a tutto il mondo
Forza ROMAAA
Classico p-boy che neanche ha il coraggio di ammettere di essere un p-boy. Se ti manca così tanto il naccheraro tifa siviglia. FORZA ROMA
Marco…Dan braccino corto? Sei scarso in matematica se non riesci a contare quanti soldi ha tirato fuori tra acquisto Società, campagna acquisti e vari aumenti capitale per il bilancio…..Ti consiglierei di fare colazione con cappuccino e brioche invece del Tavernello….
è un troll. da sempre. lasciate perde
Bah, se ci mettiamo a discutere pure Dalot come rinforzo a gennaio, non so proprio cosa devo pensare… ricordandi poi che l’alternativa a Karsdorp è un giocatore che ad oggi fatica pure a stoppare un pallone. Comunque, il portoghese è un terzino che il Milan avrebbe riscattato assai volentieri, se non fosse stato per le richieste assurde dello United, e mi sembra che Massara&Maldini hanno dimostrato di capirci qualcosina
Finalmente qualcuno che non parla di una riserva per fare rifiatare Karsdorp. Se fosse arrivata un’offerta non ci avrei pensato 2 volte una volta rivalutato,o almeno riportato allo status di calciatore. Non sa impostare,non salta l’uomo,non sa crossare,commette errori tecnici in continuazione! Serve un titolare e lo sa anche Mourinho!
Karsdorp…quando non stava ancora bene pensavo ch una volta recuperato sarebbe stato una fraccia e una spina nel fianco…
ora, purtroppo, devo dire che non va bene per la Roma.
gli lasciano sempre tanto spazio, ma
o sbaglia i cross (quasi sempre)
o rientra e passa indietro (spesso e volentieri)
non ha una buona visione e nemmeno quello scatto che gli consentirebbe di recuperare sugli avversari che scappano.
il tiro: no…
quindi…
voto sei meno meno – buona riserva…
Siamo già al mercato di gennaio? Bla..bla..bla e ancora bla..che noia
E one un altro nella lista delle minchiate sparate dai giornalisti del giornale di Topolinia. Un altro ch non arriverà mai
Se hai un DG/DS che non conosce calciatori siamo costretti ad acquistare calciatori famosi ma che nessuno vuole. Dalot stava in prestito al milan e non l’hanno confermato per ovvi motivi (non è un giocatore di livello). Come al solito andiamo su profili che possono al massimo sostituiscono le zavorre che abbiamo e il cui contratto sta per scadere. Noi non cerchiamo calciatori per rinforzare la rosa ma per aumentare il numero delle zavorre. Con questi calciatori possiamo lottare per il 7°/8° posto se tutto va bene. Se fa anche questo acquisto Pinto si dà 10, invece il suo lavoro è da 0 come la sua competenza. Dimenticavo però che è stato preso anche perché parla bene le lingue e le parla così bene che non riesce a capirsi neanche con Mourinho che parla la sua stessa lingua.
L’ovvio motivo, è che 20 milioni per riscattarlo non c’erano, e siccome i Red Devills non trattano, è ritornato alla base.
Alda, ma tu veramente pensi che, attualmente, nella Roma i giocatori da acquistare per rinforzare la rosa li sceglie Pinto? Io, invece, penso che i giocatori li sceglie Mou ed il compito di Pinto è quello di PROPORRE qualche giocatore e di portare avanti le varie trattative.
Lord, qui in tanti sono rimasti all’epoca Pallotta e al deus ex machina del calciomercato, una volta Sabatini, e tutto sommato non ci si poteva lamentare, un’altra Monchi, con qualche piccola rimostranza da porgere.
Eppure Pinto fu chiaro fin dal suo insediamento su quello che sarebbe stato il suo ruolo: il coordinatore di un team. Ipse dixit.
Però giornalmente assistiamo alle capriole verbali di chi deve salvare Mou ad ogni costo e buttare Pinto nel WC.
“Mou ha bocciato il mercato di Pinto”? Quando mai, e come potrebbe, visto che Rui e Abraham sono sue precise richieste, prime scelte, il terzino sinistro l’ha chiesto lui, e anche Shomu è uno che ha le caratteristiche per piacergli, definito da lui stesso “top” a mezzo social.
Semmai ha bocciato parecchi elementi della rosa preesistente, ma questo è un altro discorso e non di certo “il mercato di Pinto”.
@UB40
Non ti ho visto fare commenti sulla morte di “Astro”…..
Mou ha elogiato solo Rui Patricio dicendo che il suo valore è fuori discussione. E’ arrivato a rimpiangere Peres e Jesus. Pinto fa una dichiarazione e a distanza di qualche ora Mou dice il contrario. Pinto si è dato 7,5 per il suo lavoro non è il voto che gli hanno dato Mou o i Friedkin. E con il mercato di Pinto che per spese è il quinto in Europa stiamo facendo un campionato anche peggio dell’anno passato. Mou ogni volta che parla si lamenta del mercato, ergo si lamenta del lavoro di Pinto. Non si cerca di salvare Mou che ha sicuramente le sue colpe, ma visto il curriculum che ha merita fiducia. Si critica Pinto perché oltre ad avere grandi colpe per il lavoro di quest’anno non ha neanche un curriculum da top manager. Sicuramente a parole è uno convincente visto che ha convinto i Friedkin e ha convinto qualcuno che il suo lavoro sul mercato è stato da 7,5 . I fatti, però, dicono tutt’altro.
Ah, e ad Abraham invece ho telefonato io? Quindi Mou chiama un giocatore che non vuole e lo rende pubblico? Dice “comprami un terzino sinistro”, ma non lo intendeva veramente?
Andiamo, ma perché non vi rendete conto quanto sia improponibile questa dicotomia tra Pinto e Mourinho? Il tecnico finora ha “scartato” sicuramente Villar, Diawara, Reynolds e Mayoral, tutta gente che non ha nulla a che fare col povero Pinto.
D’altronde capisco che vi siete dati la mission di dimostrare che Pinto è un minus habens sin dal primo momento, e dovete però fare i conti con l’impossibilità di toccare il totem Mourinho. Fate come volete, ma sarà una quadratura del cerchio molto dura.
@Sciabbolone, io sono rientrato adesso ma non vedo nulla…
Io non ho alcuna mission. Non so a chi ti riferisci. Io vedo quello che succede e commento. Da quello che leggo, però, dai tuoi commenti tu, invece, credi che il colpevole sia Mou che per te non è un totem (anche per me non lo è), mentre Pinto è un competente professionista (per me non lo è). Io preferisco tenere Mou e cambiare Pinto che il contrario. Poiché le dichiarazioni di entrambi vanno ogni volta nella direzione opposta vuol dire che uno dei due non dice la verità. Per me è Pinto che è così presuntuoso da ritenere il suo fallimentare lavoro, come dicono i fatti, da 7,5 perché in una frazione di umiltà si è calato il voto di mezzo punto (all’inizio era 8). Il problema è che ogni anno sento da tanti tifosi trionfalismi per le campagne acquisti e, pertanto, se non si raggiungono i risultati la colpa è del tecnico. Con le nostre campagne acquisti da 7°/8° posto anche Guardiola, Klopp e chi volete voi fallirebbero. E di allenatori bravi e vincenti a Roma ne sono passati. Stessa cosa non si può dire per i DS. L’unico direttore sportivo vincente avuto in questi anni dalla Roma è stato monchi che da noi ha fatto disastri. Ma monchi a siviglia ha un numero spropositato di collaboratori preparati che gli dicono chi prendere. Lui fa solo la trattiva. A Roma è venuto da solo e come collaboratore gli hanno dato Balzaretti che gli ha fatto comprare Bianda e Pastore. Gli altri DS che abbiamo avuto non hanno vinto mai nulla in alcun contesto lavorativo. Pinto per ora è arrogante e presuntuoso come Petrachi. Se continua così a breve gli va a fare compagnia.
No, per me Pinto non è un “competente professionista” ma uno che si potrà giudicare quando la squadra avrà assunto una forma di cui lui sarà partecipe almeno al 50%.
Quindi per me è semplicemente un giudizio sospeso.
Ma va altresì ricordato che lui non si muove con la libertà d’azione di cui hanno goduto Sabatini, Monchi e Petrachi. E l’influenza di Mou nel mercato estivo non è evidente solo per chi non la vuole vedere.
Né riesco francamente a vedere la distonia tra le dichiarazioni dei due, quando entrambi hanno parlato di un “mercato di reazione”. Mou lamenta semmai la mancanza di almeno un altro paio di pedine, ma di quello può al massimo dolersi nei confronti della proprietà, cosa di cui peraltro si guarda bene dal fare, riconoscendo il momento di grande sforzo economico che sta sostenendo.
Mou e Pinto sono le due facce della stessa medaglia: non se ne può buttare a mare solo una.
I dettagli non li so, perche’ ovviamente sono tenuti privati dalla Roma, ma come in tutte le cose che hanno successo o che falliscono, il merito/la colpa non e’ MAI di una sola figura tranne rare eccezioni.
L’errore di Mourinho, secondo me, e’ stato insistere su Xhaka quest’estate. Credo che questo sia stato un suo preciso volere. Secondo me Xhaka non e’ niente di che e andava mollato subito (per virare su altri profili, che ovviamente c’erano – vedi Anguissa) appena constatata l’impossibilita’ di trattare con l’Arsenal.
L’errore di Pinto, invece, ed e’ un errore che mi sorprende perche’ pensavo che il suo forte fosse la parte manageriale (e il suo debole lo scouting tecnico dei giocatori) e’ stata la debolezza nelle trattative e nella gestione di certe situazioni.
Secondo me, gli affari fatti sono stati troppo dispendiosi e forse c’era spazio per modalita’ di acquisto piu’ “creative”, mentre la gestione di Dzeko (in pratica accontentarlo su tutto e mettersi a pecora davanti all’Inter) e’ stata un disastro. Ditemi quello che volete, ma se c’e’ uno (l’Inter) che vuole fortemente qualcosa (Dzeko), il prezzo DEVE salire.
Rescindere contratti e dar via cartellini gratuiti (non parlo, chiaramente, di quelli di ex giocatori come Pastore e n’Zonzi) e’ una cosa non compatibile con l’immagine di una proprieta’ seria come quella dei Friedkin.
Premesso che alle indiscrezioni di novembre sul mercato di gennaio credo poco, Dalot non mi dispiacerebbe affatto.
Il giocatore è ancora molto giovane ma è già da tempo un pilastro della nazionale portoghese.
È un terzino destro ma con il Milan ha dimostrato di cavarsela bene anche a sinistra.
Maldini non l’ha riscattato per via delle richieste eccessive del Man Utd, preferendo optare su un profilo più abbordabile, ma se lo sarebbe tenuto volentieri visto che ha tentato fino all’ultimo di rinnovare il prestito.
Al Man Utd gioca poco perché ha davanti un mostro come Wan-Bissaka e questo potrebbe rendere difficile il rinnovo per la squadra di Solskjaer, cosa che potrebbe cominciare a preoccuparli visto il contratto in scadenza nel 2023.
Potendo giocare bene anche a sinistra servirebbe come il pane anche come rinforzo x quella fascia a fronte dei tempi incerti per il ritorno di Spina, visto che non solo il giovane americano ma anche Calafiori si dimostra ancora non pronto per certi livelli.
Ovviamente dipende dalle condizioni, ma se il Man Utd lo lasciasse partire in prestito con diritto di riscatto ragionevole sarebbe un’ottima soluzione per puntellare le fasce.
Molto dipenderà dal mercato in entrata del Man Utd. Dovesse arrivare uno come Trippier l’affare sarebbe in discesa.
Detto questo, visti i perduranti problemi per Smalling, serve un’alternativa al centro almeno quanto serve sulla fascia, visto che Kumbulla nella difesa a 4 sembra veramente un pesce fuor d’acqua.
Per questo, supponendo che non avremo grandi risorse per il mercato è che dovrà essere preso anche un centrocampista di livello, si potrebbe pensare ad un rinforzo in grado di giocare sia al centro che sulla fascia destra.
Il giocatore che ti risolve sia il ruolo di centrale che di terzino (dx e sx) e Nacho del Real, sul quale la Roma pare che ci stia pensando
La Roma e’ una squadra in costruzione, pertanto tutti possono essere sostituiti.
ad esempio Vina, ne ha combinate di cotte e di crude e qui leggo che e’ un buon sostituto….mahhh sara’ ma io gli ho visto fare errori merchiani a iosa da principiante e poi critichiamo Karsdorp che il suo lo, se magari mandiamo in prestito Calafiori in A con la valorizzazione e prendiamo Dalot forse con il rientro di Spina riequilibriamo gli esterni.
Dei difensori centrali salvo Ibanez e Mancini il resto e’ superfluo, quindi ci vogliono 2 centrali.
Sulla mediana sono dolori perche’ servono due se non tre mediani veri e con piedi educati perche’ (Veretout non puo’ fare il mediano e’ adattato quindi fuori ruolo) al piu’ puo’ rimpiazzare (Mikitarian che e’ inadeguato nel ruolo che sta ricoprendo per cone vuole le cose Mou si sta ripetendo cio’ che e’ gia’ accaduto a Manchester).
Per completare e’ necessaria una punta che sappia girare intorno al centravanti.
confermerei i seguenti:
Rui Patricio, Karsdorp, (Calafiori Vina, uno dei due), Mancini, Ibanez, Criatante, Veretout, Zaniolo, Pellegrini, Perez, El Shaarawi, Sumurudov, Habraham.
dei giovani confermerei in prima squadra, Calafiori, Zalewski, Bove e la punta della primavera non ricordo il nome, quello di colore.
Quindi riepilogando i calciatori da acquistare sono almeno 6 a starci stretti.
Concordo con quello che dici, ma 6 acquisti a gennaio è praticamente impossibile farli, soprattutto se di qualità. Se tutto va bene, gli innesti importanti avverranno a giugno, ma bisogna vedere anche come ci arriviamo a fine campionato, se qualificati almeno per una coppa o se in preda a crisi di nervi…
Alcune volte Vina “ha giocato male” (tra virgolette) in primo luogo perchè è un anno che non si ferma e ha fatto avanti e indietro sull’oceano per giocare con la sua nazionale e perchè Miky non lo copre e si ritrova sempre a fronteggiare sulla fascia due avversari che lo mettono in mezzo.
Vina è un buon calciatore e va bene come rimpiazzo di Spina (non puoi far giocare un top, perchè quando ritorna Spina che fai? al momento 2 top nello stesso ruolo nessuna squadra se li può permettere).
Meglio lui che nulla visto che l’alternativa amercana è stata stra bocciata.
E poi comunque a gennaio sono queste le operazioni che puoi fare, prestiti, diritti di riscatto e devi essere anche svelto ad anticipare la concorrenza, perché i Dalot sono bocconcini,che se dati in prestito con diritto di riscatto fanno gola a tutti, vista oltretutto l’età che ha.
Se poi vogliamo continuare a fare discorsi puerili,bisogna prendere, 4 giocatori da 40 milioni l’uno,perché noi siamo la Roma e gli altri non so nessuno, facciamoli, ma sono discorsi, bambineschi, massimo fanciuleschi, veramente lasciano il tempo che trovano, sono vuoti, non servono a niente
I giocatori difficilmente si comprano a gennaio a meno che non ti capita l’affarone ma è raro. Il mercato invernale ruota per lo più sui prestiti e le formule obbligo/diritto o prelazione. È un mercato di riparazione per questo motivo e si basa per lo più su rotazioni di giicatori poiché ovviamente la stagione è già a metà. I 40M con l’aggiunta di una sfoltita alla rosa attuale degli esclusi potrebbero anche bastare per tirare su una squadra che miri a classificarsi in zona champions. Se ci riesci poi puoi fare i tuoi calcoli e capire chi resta e chi va.
Buongiorno a tutti… qualcuno si chiedeva ieri stizzito per quale arcano motivo altri criticavano la categoria dei “giornalisti” sportivi…
In effetti non si capisce.
Del resto 4 acquisti a giugno.
Di questi Rui PATRICIO é il nuovo portiere (battuta infine la concorrenza di 5/6 nomi).
VINA, ABRAHAM e SHOMURODOV sono arrivati senza che, su credo 3000 nomi, ne prendessero uno.
Senza contare SARRI.
Visto che manca 1 mese e mezzo a gennaio, a quanti siamo prossimi alla firma e/o già bloccati?… 😂😂😂😂😂
P.s.: visto la facilità dell’operazione SMALLING e lo stato attuale del centrale inglese, nonché la simpatia dell’UTD che lo ha lasciato partire ad un ora dal termine delle trattative pur non facendosene un tubo, magari per non averlo contro in Coppa, io l’Utd e i suoi simpatici giocatori non andrei proprio a trattarli…
Mamma mia con quanti professori si deve confrontare questo povero Pinto che continua a farsi rubare la lecca lecca da chiunque passi a tiro.
È ovviamente semplicissimo trovare sul mercato invernale profili in grado di dare un contributo efficace da subito.
Chi te lo vende un titolare nel bel mezzo della stagione? Tutti, coi soldi degli emiri però.
Qui non ci sono, ci dobbiamo accontentare di questi poveracci dell’autosalone Toyota tanto cari al nostro fanciullo Marco, che non riescono neanche a spendere più di 300 mln l’anno tra ricapitalizzazioni e mercato. Che pulciari…
Dalot, senza credere che possa essere per forza lui il profilo scelto, sarebbe un’operazione intelligente, soprattutto vista la formula.
Avresti il tempo per giudicare se spendere i soldi del riscatto o eventualmente prepararti per prendere quello che ti serve nel mercato estivo.
Dalot l’anno scorso, al Milan, ha collezionato 18 presenze, con 1 gol e 1 assist, con 7 gare con voti 5 e 5 1/2 e il resto abbondantemente sufficiente. Non è il terzino su cui scommetterei per il futuro, ma se le alternative a Kardorsp sono Reynolds o Santon, per un prestito da 2 milioni mi accontento. Come detto ieri, anche se c’è chi dissente, io farei un all-in su un centrocampista veramente forte (ammesso che voglia venire), e tapperei i buchi rimanenti con dei prestiti sensati. Pensare di comprare bene a gennaio è impossibile, e i giocatori in scadenza, che siano veramente validi, hanno ben altre piazze da scegliere prima della nostra (Zakaria se lo sognamo secondo me). Mi preoccupa non poco la partenza di Mayoral, che sarà un altro buco da tappare in qualche modo, visto che, pur emarginato, era un giocatore sul cui rendimenti si poteva contare, mentre ora rischiamo di restare corti anche davanti. Che sia un anno di passione ci sta, ma a rimanere fuori dalle coppe, si rischia che a giugno ti schifano anche i giocatori del Sassuolo, a meno che non li copri d’oro, cosa che la proprietà non mi sembra intenzionata a fare…
A me dalot non dispiace, sopratutto se viene preso con una formula conveniente come il prestito con diritto. Però se potessi scegliere prendere mazraoui, lui è la vera occasione, ti prenderesti un potenziale titolare a prezzo di saldo dandogli 6 mesi di tempo per ambientarsi ed alternarsi a karsdorp per poi l’anno prossimo potersi prendere il posto da titolare. Dalot va bene lo stesso, non mi fa impazzire, ma sarebbe un giocatore in più su cui mourinho può contare.
Dalot? Magari. Giovane, in crescita, costo zero perché in prestito, gioca a destra e sinistra e già oggi è meglio di tutti i nostri terzini, spina escluso.
Zi Bah ti quoterei se non fosse che la Roma non può permettersi di spendere chissà quali cifre con 400 milioni di debito ed una lista ancora consistente di esuberi da piazzare! Finalmente qlcuno inizia ad aprire gli occhi. Io lo vado dicendo da sempre! Che dall addio di Sabatini è stato l abisso e che non aveva senso prendere Mourinho senza un adeguata dirigenza accanto(che poteva anche essere qlcunaltro dal fumante. Ce ne sono altri di dirigenti eccezionali tipo Berta Sartori o Campos. Ma di certo non un novizio come pinto scelto con un algoritmo).dalot può andare anche bene ma giusto x tappare il buco fino a giugno. Tanto i giocatori forti a gennaio non te li danno. Ma a giugno servirà ben altro anche tra i titolari. Sono sicuri i Friedkin di affidare questo delicato passaggio a pinto? Se sbagli l estate prox dopo aver investito magari molto denaro non ti riprendi più.
3 top
1 in difesa
1 a centrocampo
1 terzino destro
invece di levasse Mayo e ragalallo allaFiore, proviamo a investire su sti 3 reparti, poi restiamo scoperti perche tocca pia il terzo attaccante e nun c abbasteno i soldi per il centrocampista.
stamo a rifa la stessa razzata di st estate!
I top..i top..ma che top? I top costano 40-50 milioni l’uno e ne vogliono almeno 8 di stipendio, quindi non ne vedremo manco uno di quelli. Mi accontento di giovani forti che diventino top giocando con la nostra maglia o vecchie sorprese alla kjaer…ma dubito che arriveranno i Pogba, van djik e gente di quel tipo: i cosiddetti top. Ti dico di più, mi basterebbe uno smalling sano!
Ha ragione Meh, purtroppo sete rimasti condizionati dal lavaggio del cervello Pallirchiese.
Er procetto che dici te coi giovani alla Villar se po fa coi vari Fonzeccoli Eusebbio Gattuso e Juric che sono dei modestissimi allenatori,te alzano il livello dei ragazzotti da vende, poi a fine stagione se strignemo la mano pe di che è stato vennuto bene, e n artro gagliardetto messo in cascina, la coppa plusvalenza. Ma ultimamnete manco quella stamo a vince…
Mou nun sta a aspetta i Villar di turno! O Pogba o Villar, pevoi nun esiste na via de mezzo…fosse mai!
Ma no, è che i top veri sono roba per sceicchi.. Basterebbe che gli Allison e i marquinos, gente comprata a poco, te la tieni e i top te li ritrovi. Se non hai i petrodollari devi fare così e per me andrebbe benissimo. Poi oh se i mericani mi buttano 100 milione ogni sessione di mercato sono stracontento e facciamo sicuramente prima a fare lo squadrone..
A Mou gli devi dare i giocatori forti e con Dalot non risolvi alcun problema.
Delle due l’una : o si mette mano al portafoglio o si sceglie un tecnico di campo. È semplice…
Dalot non è scarso, anzi a mio avviso è un buon terzino; se a lui aggiungiamo un forte difensore e centrocampista sarebbe ottimo.
Se si cerca un titolare e non un sostituto di Karsdorp, il livello è paro. Per la titolarità serve altro altrimenti come sostituto dell Olandese gia ci sta Reynolds.
O piano un titolare molto ma molto piu forte di Karsdorp o altrimenti si hanno 2 doppioni buoni a niente di pari livello come Santonne, Florenzi, Karsdorp…stiamo sempre là.
Comincio seriamente a dubitare di Pinto. è ora che sia dia una sveiata!
Ieri avevo già la saudade e mi sono rivisto la SUD cantante di Roma Milan. Troppo bella!
La città e tutti noi meritano una squadra forte, ma veramente forte…. almeno per il suo nome.
Vi prego basta figuraccie.
Daje Fridkin datece sognare.
Mai sola!
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Avete tutti ragione, compreso il sottoscritto che ha sempre sostenuto, da più di un anno a questa parte, che la Roma è rappresentata da qualche buon giocatore e da una manica de pippe, che solo i giornalisti pompavano facendole assurgere a giocatori. Frutto di una gestione che imponeva la vendita di pezzi pregiati per….sopravvivere….in attesa dello stadio, unico vero motivo della presenza di Pallotta.
A mio modesto parere i Friedkin sono ben altra cosa.
Certamente non sono Emirati, ma possibilità ne hanno eccome. Prova ne sia che si sono fatti un bagno di sangue per rilevare una Roma in condizioni disastrose ed hanno continuato a spendere bene o male che sia.
Hanno preso un allenatore top evidentemente con un progetto che magari neanche noi conosciamo nella sua interezza.
Personalmente sono fiducioso e so bene che le pippe saranno sostituite un pò per volta, sperando che qualcuna non si metta di traverso come nella passata tornata di calciomercato.
Non critichiamo, lasciamoli lavorare. Certo Dalot non è un fulmine di guerra ma almeno un pò meno pippa delle nostre è, e magari in prestito fino a giugno pagandogli mezzo stipendio se potrebbe fà.
Tutto ineccepibile…
Buongiorno JOHANN, frate UMBE’ come stai? ahahhah dici bene,, poi tra me e te, che sennò sembra che uno si vanta di meriti non propri, lo stesso mio fratello più giovane che ha superato diversi livelli federali, per allenare i ragazzi,,, tra i titolari ne salverebbe quattro ahahahha. Qui per esempio tanti buttano la croce su Cristante che per carità per certe cose dovrebbe tornare al NAGC, pensando che se arriva un centrocampista se ne liberano la vista ahahha non sapendo invece che per come imposta la squadra Mourinho, è Veretout a finire in panchina. Tuttavia la fase attuale è molto delicata, sai bene che sono stato sempre un risultatista come la dicono ora, ciò nonostante continuo personalmente a credere che Mourinho sappia come uscirne. Un caro saluto e sempre Forza ROMA
Via pinto! Sabatini
Chiacchiere…. bla bla bla.
Siamo sicuri che da qlche parte non ci sia uno zakaria da prendere meno conosciuto senza partecipare ad aste? Siamo sicuri che non esistano dei lewandowski o dei Neymar a giro x il mondo? Come fanno Ajax e Bayern ad esempio ad avere tutti quei grandi giocatori senza spendere qnto il Psg od il Chelsea? Sono semplicemente fortunati!? O c è ql cos’altro…? Il problema è che qui si è pensato che Mourinho fosse la panacea di tutti i mali.. “Ehi è arrivato Mou. Che ce frega. Ora se vince scudetti e champions anche con le pippe. “.xche lui trasforma l acqua in vino e fa la moltiplicazione del pane e dei pesci… Questo era il tifosopensiero l estate scorsa! Non funziona cosi. Mourinho ha sempre allenato in club che gli potevano garantire portafogli illimitati quasi. A parte i primi anni con il porto. E li si è visto un chiaro esempio di un efficiente sistema di scouting oltre che Mourinho! Più che interrogarsi su dalot piuttosto che zakaria o Luiz… Dovremmo farlo se pinto è veramente la persona giusta x questo rilancio. Altrimenti avremo buttato anche i soldi dei Friedkin.
Tra tutti i nomi che sono usciti è sicuramente il giocatore più affidabile . Dalot , Marcao , Zakaria e/o Nandez o un altro centrocampista, ,Botheim e c’abbracciamo…!!!!
Beh Il Tempo sa gia le cifre della trattativa (premesso che c’e na trattativa) …
Io impazzirei per Grillitsch… altro che zakaria..
Ancora che state a sognà il mercato ?
Ancora co sti giocatori “da 40milioni” ?
Ma che il prezzo e’ GARANZIA della qualità ?
Iturbe li valeva 35milioni ?
No : li valeva solo nella testa di quel laziale incapace di sabatino.
Quanto ci costo’ Candela ? E Cafu’ ?
Lo conoscevate Candela voi ?
Seguivate il forse le partite del Guingamp nel 1996 ?
I giocatori che ci sono costati di piu’ sono quelli che hanno reso di meno.
E comunque tutto questo non conta : se non esce nessuno non entra nessuno.
Come in estate. Come pure prima. Come SEMPRE caxxo !!!!!!
Ma quali quaranta milioni, manco QUATTRO ne abbiamo !
Il budget di mercato e’ ZERO finhé non vendiamo qualcuno.
Ficcatevelo in testa.
Ci sarà qualche prestito che non riscatteremo, qualche pippa : il solito.
So DIECI mercati di gennaio che facciamo uguale : quanti altri ve ne servono ?
Ci arrivate a capire che non abbiamo una lira perché pallotto ci ha rovinato o no ?
L’unica garanzia che abbiamo che qualcosa sarà fatto e’ che Mourinho sta ancora qua.
Cioé ha visto la squadra di seghe il bilancio che ci ha lasciato PALLOTTO…
e ancora non e’ scappato via !!!!
Questa e’ l’ UNICA cosa che puo’ indurre ad un minimo di ottimismo.
Il resto sono tutte CAXXATE come sempre.
Beh, per Cafu spendemmo una quindicina di miliardi mi pare. Aveva 27 anni ed era il titolare del ruolo nella Selecao.
Candela invece sbucò fuori effettivamente dal nulla, nell’unica buona intuizione avuta da Carlos Bianchi…
La cosa grave …è dimenticare che sta Società ha 400mln di indebitamento quindi a meno di un emirato arabo semo destinati all anonimato
L’ingaggio di Mou in questa ottica nn HA SENSO.
Non avrà mai i campioni che chiede.
Per me il mercato di gennaio sarà fatto con una serie di prestiti con diritto di, l’unico che la società può fare.. quindi, con la formula detta, si cercherà qlk esubero nelle rose delle corazzate inglesi e spagnole..dalot e ceballos per esempio..meglio (ovviamente) giocatori in prestito avallati da Mourinho del nulla o poco più che attualmente c’è in rosa, a parte 12-13 giocatori..x zakaria, io ci metterei una pietra sopra ormai
Bisogna sfruttare l’effetto Mou ovvero la capacità che ha quest’allenatore nel convincere giocatori a scegliere una destinazione come la nostra preferendola a squadre più blasonate o che giocano la CL.
Bisogna provare fino in fondo a prendere le OCCASIONI del mercato in primis quei giocatori che grazie al loro stato contrattuale ora puoi portare a Roma a cifre basse non rispondenti al loro vero valore.
Queste sono le principali operazioni da fare a gennaio.
Quindi tanto per fare un esempio, meglio Mazraoui che Dalot.
Credo ci aspetti un mercato difficile dove gli obiettivi saranno TUTTI in quota Mou e dove Pinto avrà poca discrezionalità.
Non penso proprio che possano arrivare giocatori sui quali Mou ha solo dato il bene placet (tipo Shomurodov e Vina) ma se arriverà qualcuno sarà una precisa richiesta del tecnico (tipo Abraham e Rui).
Poi certo per andare a dama su certi obiettivi bisogna avere anche argomenti convincenti ma mi sembra che in fatto di commissioni agli agenti o lauti stipendi la società ci abbia dato un taglio.
Insomma vedo molte possibili operazioni in salita a partire da quella più chiacchierata, ovvero quella dì Zakaria.
Purtroppo lo svizzero andava preso in estate quando era reduce da un grave infortunio e da una stagione ed un Europeo sottotono.
Ora rifiorito al Borussia M. e in scadenza è palese che sia un bocconcino prelibato.
Peccato che Mou si sia intestardito con Xhaka quando pagando cifre simili avremo portato a casa uno tra Koopmeiners e Zakaria.
Buonasera VEGEMITE, come stai? Stasera potremo vedere Zakaria. Un caro saluto e non perdere troppo tempo a discutere con chi il calcio lo vede solo sciolto nel bicchiere ahahhahah.
Forza ROMA