AS ROMA NEWS – Tiago Pinto opera il primo squillo di mercato chiudendo per Maitland-Niles dopo poche ore dall’inizio delle contrattazioni. Le difficoltà di trovare un’intesa con l’Arsenal su modalità e prezzo dell’eventuale riscatto hanno spinto il gm a cambiare strategia.
E così Pinto ha deciso di puntare a un prestito secco del giocatore, un compromesso che ha soddisfatto un po’ tutti, sia il calciatore che i dirigente dell’Arsenal. Maitland-Niles sarà valutato da qui fino alla prossima estate, e la Roma potrà decidere con calma se l’inglese meriterà o meno un investimento.
Discorsi rimandati dunque ai prossimi mesi, ora per l’esterno è il momento di mostrare il suo valore sul campo. Maitland-Niles, 24 anni, è un calciatore molto duttile, che nel 3-5-2 di Mourinho può giocare sia da esterno a destra (ma all’occorrenza anche a sinistra) che nel ruolo di intermedio di centrocampo.
Un duplice rinforzo per la rosa della Roma, che rappresenta una valida alternativa a Karsdorp, ma che potrebbe anche insieme all’olandese, andando eventualmente ad occupare il ruolo di Veretout. Maitland-Niles è infatti un calciatore che unisce una grande velocità a tanta sostanza e una grande resistenza.
Per lui, che ha avuto pochissimo spazio nell’Arsenal, è arrivato il momento di dimostrare il suo valore con la maglia della Roma. L’incognita principale sarà l’adattamento al nostro calcio: per Maitland-Niles il processo di integrazione dovrà avvenire in fretta. Abraham e Smalling, gli altri due inglesi in rosa, sono pronti a dargli una mano.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini

You are welcome!!!
Alloccorrenza si potrebbe giocare col 4/3/2/1 mettendolo al centro con vretout e cristante pellegrini e zaniolo davanti e habram prima punta?
Abraham prima punta non struscia un pallone
Meglio un 352 o 3412
Veretout e Cristante fate pari o dispari per la panchina, in attesa del centrocampista che toglie ogni dubbio
Ieri era lontano oggi è nostri. Brancolando brancolando…
Mah più o meno ha avuto lo stesso esito di miki
Mi fido di mourinho, se ha dato l’ok vuol dire che può essere utile alla causa.
Scommettiamo che stamattina le vecchie comari delle radio romane faranno in modo di farlo passare come un acQuisto sbagliato e di averlo pagato tanto etc etc.
Qualcuno ha detto anche che Ndombele del Tottenham che costa 30 milioni non sarebbe pronto.
Scommetto che se andasse ad una qualunque delle strisciate al suo arrivo lo stesso soggetto suonerebbe la fanfara.
Nel 3-5-2 gli esterni giocano a tutta fascia e devono essere al massimo della dinamicita’ in tutte le fasi: difesa/costruzione/attacco, per tutta la partita e quindi con possibili sostituzioni. Se arriviamo alle firme per Maitland direi che sarebbe un ottimo ingaggio a costo minimo, lasciando intatta la possibilità di altri arrivi.
Il centrocampista, il centrocampista….
Una cosa per volta. Arriverà anche lui. Ad oggi la priorità era un cambio sulla destra.
Speriamo bene… La perfezione sarebbe stata il diritto di riscatto… Così l’Arsenal può sparare quello che vuole come prezzo se il ragazzo vale… E per noi, c’è poco da fare poi… Pure questi (Friedkin) non cacciano fuori un euro… Pinto… Un grande! Non riesco a capire chi lo critica… Senza nulla sta facendo l’impossibile… Sia in entrata, sia in uscita… Vediamo un po’ quello che succede… Per quanto non conosco “come se chiama”… È sempre un bene un giocatore in entrata i primi giorni del mese… È un buon inizio a dispetto di quello che pensavo! Meglio così! Daje!
Veramente i Friedkin stanno cacciando 15 milioni al mese per tenere su la baracca.
Infatrti chi te capisxce ….lascia perde nonè il tuo mestrier che caz<zo gia critichi ptima de vedllo prima ancira de faie nette no scarpino, po gioca quello a ma non qell'atrl lasciate perde ,,,,pe gente come voi ce cole il ral madrid o il barcellona allora FORE dire che brai giocarori
Certo, perché i soldi per Abraham, Eldor, Vina e Rui li hai messi tu vero? La lo hai letto il bilancio della Roma? Lo hai letto che sei passato da un debito di 399 mln a uno di 250 ? Lo hai letto che è in corso un aumento di capitale da 480 mln? Che cavolo di ignoranti, fanno parlare tutti al giorno d’oggi.
Zio Fill Per i prossimi commenti è necessario accertarsi dei fatti. Riprova!
Bene! Cari i miei saputelli… Per Abraham i Friedkin al momento hanno cacciato fuori solo 5 milioni! Il pagamento è dilazionato su 4 anni… Con diritto di recompra da parte del Chelsea! Per il resto sono stati già pagati Rui, e Shomurodov per un totale di 45,5 mln. All’incontrarono sono stati incassati dalle cessioni e prestiti circa 13,5 mln che possono fruttare altri 25 sicuri tra Paul Lopez e Under visto che presenze e qualificazione in Coppa del Marsiglia sono praticamente scontate! Quindi 25+13 è uguale a 38 che portano il mercato della Roma solo 7 mln di spesa! Se poi ci va bene che riusciamo a mollare anche Florenzi, Kluivert, Olsen, Bianda e Coric entrano in tasca altri 25 mln portando addirittura a + 18mln. Infine compresi i citati… Sono stati liberati giocatori per più di 45 mln di ingaggi… IO MI INFORMO!!! E NON SCRIVO CXXXXXE… E non ci perdo neanche più tempo la prossima volta per rispondervi… Io sarei l’ignorante eh? Andate da Lotizio che è meglio… Poi… Per quanto riguarda il debito… Vi ricordo che ci sono le entrate del merchandising e tifosi polli che contribuiscono a rimpinguare le tasche di chi è già il ricco… Poi… Ci sono anche i loro soldi! E MENOMALE!!! Non l’ho mica comprata io la Roma!
Che poi per Shomu ad agosto si è versato solo 1.5M, il resto è diviso in rate per i prossimi 3 anni.
No “Julian B”… Non je lo scrive che sennò i pollicini se irritano! A… Rileggendo il mio commento di risposta mi è sfuggito “Vina”… O meglio, volevo scrivere Rui, Vina e Shomurodov… Per altro mi hanno risposto in male modo come se avessi maledetto qualcuno! L’educazione di oggi!
Zio fill….dai retta….datte all’ippica….che non ce capisci na mazza….Al limite i sordi mettili tu.
Questo è un gran bel giocatore, veloce e tecnica da vendere.
Non credo avrà problemi di inserimento.
Sempre e solo la MAGLIA
Finalmente un giocatore preso all’inizio di gennaio anziché alla fine.
Speriamo sia buono.
Dove giocherà? In panchina!
Diciamo che questo stava all’Arsenal come Reynolds stava alla Roma.
Ora speriamo che sia lui che Reynolds possano fare un salto di qualità.
Ma tu parli solo per dare fiato alla bocca ?
Nelle due stagioni precedenti Maitland Niles ha giocato 26 (1718 minuti) e 20 (1382 min) partite in Premier League più 5 (424 minuti) e 6 (289 minuti) partite in Europa League.
Vai a fare i compiti a casa…..
A lazia’ stanno a scappa’ le pecore con muriqi!!! Vai corri corri se no lotirchio chi lo sente
No io parlo perché sono andato sul sito di diretta. E quello che ho letto non mi conforta. Poi pure Salah non giocava mai….. Magari fa lo stesso percorso e divertenta un fenomeno….
Ma al momento non gioca mai. Viene da una retrocessione, fino a due anni fa l’Arsenal lo aveva messo in Under23 e quest’anno qualche presenza sporadica. Poi se voi mi dite che è forte perché lo avete captato telepaticamente io mi fido 😂
Basta che non siete gli stessi di Vina e Shomurudov. Pure lui non giocava mai al Genoa. E ora sappiamo tutti perché…..
…e Daje! VINA é un ottimo giocatore, e quando ha avuto la gamba e una settimana di distacco tra una partita e l’altra lo ha fatto vedere già per chi non ha occhi bendati e capisce qualcosa. Poi ha solo 6 mesi (dei quali 1/3 passato a salire e scendere dall’aereo) da un altro continente, e non mi pare che molti sudamericani appena arrivati in Italia abbiano subito mostrato chissà cosa (soprattutto i difensori).
SHOMURODOV uguale, ha giocato poco nel 4/2/3/1 per la presenza di TAMMY (altro da inserire il più rapidamente possibile) e in alcune partite in 20 minuti, mezzora, ha fatto pure meglio dell’inglese. Ma che la ROMA (che DEVE avere un attacco numericamente all’altezza) stia meglio oggi che al tempo di KALINIC o DEFREL (e purtroppo anche lo SCHICK visto da noi) dietro DZEKO, é evidente.
Anche SCAMACCA (centroavanti top di questi tempi, che però in Nazionale non gioca…) l’anno scorso, e all’inizio di quest’anno, non mi pare fosse fisso in campo. E il Sassuolo o il Genoa non sono l’Arsenal.
Per alcuni di voi (lo capisco umanamente) l’erba altrui é troppo più verde. Eppure non mi sembra che, per esempio, gli attaccanti SEMPRE in campo della JUVE (quanti scudetti in fila ad ieri?) MORATA E KEAN abbiano uno score migliore di SHOMU o ABRAHAM…
“Maitland-Niles, ora l’Arsenal pensa di toglierlo dal mercato, si vocifera infatti che l’Arsenal abbia deciso di fare marcia indietro sull’idea di cedere Maitland-Niles:- Che dire?!😅 Fatto bene a non commentare tale articolo Solite fake basate sul condizionale atte a far rumors E c’è ancora chi difende un certo tipo di Stampa😑😒 – 💛💖Benvenuto e Sempre Forza Roma💛💖
Serviva subito un calciatore in grado di fare rifiatare Karsdorp , impiegabile anche a centrocampo .
MAITLAND NILES risponde in pieno a queste caratteristiche.
Voluto da MOU , preso in tempi brevissimi da PINTO col benestare dei FRIEDKIN.
Non sposta gli equilibri ?
In quel ruolo chi lo fa ?
Pinto ora deve continuare il suo BUON lavoro : almeno 1 centrocampista e 1 difensore centrale , ma anche VENDERE per liberare capitali.
Se vedemo davanti a’ Coin?
No, davanti ad Harrods…
Mai ne la storia daa Magica, c’avemo avuto tre londinesi, tutti in na botta sola…
E poi dicono che il mercato lo fa Pinto…
Nico, con tre inglesi, magari se si gioca in Inghilterra, poesse che non facciamo più figuracce…sono 2000 anni che prendiamo sveje da quelle parti…
Non giudico il calciatore perchè onestamente non l’ho mai visto giocare.
Spero che si dimostri più utile di Reynolds anche se per fare meglio dell’americano ci vuole davvero poco.
Aò, ce leggono pure da li Stati Uniti. Guarda li dislike che hai pijato. So li parenti texani der pòro Bryan…
E’ perché hai scritto “poco” invece di “niente”…
i famosi dislikers compulsivi di GR.net
Ormai si è capito, la maggior parte di certi dislike sono frutto di antipatie personali.
Gente che ricarica la pagina in incognito e spollicia all’infinito.
Ma chi casso se linqula, sti frustrati!?! Pensa come je stanno…
perché lei julianB vive per i like? mah!
Benvenuto. Speriamo bene
Un giocatore utile, seppure presumibilmente non di quelli che ti cambiano la squadra, che però arriva a inizio mercato invece che a fine mese è la prima buona notizia, la prima vera novità portata dalla nuova proprietà, ma che va principalmente ascritta alla stretta collaborazione fra Mou e Pinto.
Che arrivasse in tempo per giocare col Milan nessuno poteva seriamente aspettarselo e infatti non è andata così, ma è comunque un’operazione che fa ben sperare in un cambio di marcia.
Qualcosa mi dice che per il centrocampo l’acquisto del ragionatore che fa la differenza per adesso ce lo scordiamo, almeno questo è il sentore che colgo dai segnali della stampa; se così sarà rimarremo la squadra zoppicante e inaffidabile che conosciamo.
Il vero passo in avanti (purtroppo) me lo immagino solo nel mercato estivo, e se si vuole davvero dare una sterzata importante e mettersi nelle condizioni migliori per guadagnare posizioni in classifica, allora mi aspetto un mercato pressoché concluso entro metà giugno, e squadra subito in ritiro “all’antica” per prepararsi al meglio con i nuovi titolari nei ranghi.
Magari fosse che la prossima stagione non si paghi il solito pegno in punti preziosi, perduti nella prima fase del Campionato con una squadra ancora incompleta e in difetto di amalgama.
Mourinho e Pinto hanno tutto il tempo per individuare gli obiettivi principali e quelli di riserva e mettere a punto le opportune strategie di mercato con il pieno sostegno della proprietà; spero proprio che l’occasione non vada sprecata, altrimenti dovrò rassegnarmi all’idea che con i nuovi padroni poco è cambiato nell’impegno per la competitività della squadra, l’unica cosa che interessa a un tifoso come me.
Benvenuto. Ed ora un centrocampista titolare. Forza Roma
Il procuratore di Kamara (22) ha rivelato che il calciatore preferisce la Roma a tutte le altre squadre che lo hanno cercato. Pinto sta cercando di stornare il costo del cartellino dal credito che ha maturato con il Marsiglia per i riscatti obbligatori di Pau Lopez e Under, che ammonta a 20,4 milioni.
NN so perche ma come colpo mi ricorda Strootman (che lo volevano manchester united arsenal etc)
Speriamo!!
FORZA ROMA SEMPRE
magara!
Un bel turbo che si inserisce nel motore
Questo ragazzo per me è buono e mi dispiace solo che non si sia strappata subito l’opzione di acquisto.
Forte fisicamente, gran corsa, infaticabile, da’ profondità, con personalità.
Lo immagino molto intelligente, perché quando si ha l’attitudine a coprire più ruoli è perché si ha intelligenza tattica.
Nelle mani di MOURINHO può esplodere!!!
Il fatto che non abbia un ruolo ben definito può anche essere stato “un limite” di chi finora lo ha allenato…
Ricordo ancora “gli scienziati” che, per es., BOCCIARONO SEEDORF all’Inter perché, pur sapendo giocare dappertutto, non era uno specialista in nulla…!!!
FORZA ROMA
Finalmente la prima
vera buona notizia in casa Roma dall’inizio dell’anno! Dajeeeee londinese!!!!💛❤️
Benvenuto a Maitland!
Prestito secco per valutare il giocatore e decidere poi cosa fare… era quello che si sarebbe dovuto fare con l altra gestione…e intanto continuano con il mercato in uscita
se vero quel che dice austini, ogni fine mese i friedkin devono mettere 15 milioni per sanare il Monstre debito lasciato dal capa-zucchine broccolaro…non vedo altra soluzione …dato che i piombi comperati in precedenza non si smuovono o non hanno mercato. e preghiamo che non tornino quelli fuori .
piedi assolutamente poco educati, ho paura farà una gran fatica ad adattarsi al campionato italiano
Strano che ci siano tanti tifosi che conoscono a menadito ogni calciatore seppur sconosciuto che vuole comprarsi la Roma. Potevi telefonare a Mourinho e dirgli di non farlo comprare perché è una sola.
Io ho una teoria riguardo Smalling. Giocherà le partite contro Milan e Juve per poi risultare positivo. Ci metto la mano sul fuoco
Comunque vedendo certi video di YouTube pare un gran bel giocatore, è vero i video che si trovano in giro sono riferiti ai suoi momenti migliori, ma c’ha quel
modo di frenare in corsa mandando a vuoto i difensori che me manna ai matti! Pare Beep Beep de Willy er Coyote pe come inchioda! Sono felice per questo primo acquisto, sarà sicuramente un valore aggiunto!💛❤️
Assolutamente sì. Considerando che gioca su entrambe le fasce (utilissimo in vista del pieno recupero di Spinazzola, consentendo eventualmente di far rifiatare Vina e mandare a “farsi le ossa” altrove Calafiori) ed eventualmente è pure impegabile a centrocampo. Vero, non ha giocato molto ma ha già giocato partite importanti. Per me è un buon colpo, dovesse arrivare anche Kamara sarebbe un mercato ottimo.
Non lo conoscevo. Per quel che ho visto, sembra una replica di Karsdorp. Stessi pregi (velocità, fisicità), stessi difetti (non particolarmente versato sui cross alti). Ma, in questa fase, una replica di Karsdorp andrebbe più che bene, come alternativa di fascia. La formula del prestito secco non mi dispiace: se il giocatore si mettesse in luce da noi, magari potrebbe far pressione lui stesso sui Gunners per restare a Roma. Altrimenti, avresti comunque più tranquillità per cercare un esterno nella sessione estiva.
Intanto abbiamo il ricambio per far rifiatare Karsdorp (anche a partita in corso);
forse, se necessario, potrebbe andar bene anche a centrocampo;
mercato: pronti, via ed è già stato preso;
se si rivelerà utile, i termini dell’eventuale acquisto definitivo o del rinnovo del prestito verranno definiti a TEMPO debito.
Vedete..? Ritorna sempre lo stesso termine: tempo. Ce lo hanno spiegato, rispiegato, detto e ridetto…
Bravi Pinto e Mou!
FORZA ROMA!
personalmente dell’arrivo in prestito secco di Maitland-Niles sono contento sopratutto della formula almeno se non è buono non rimane a libro paga As Roma……alla fine viene per fare l’alternativa a Karsdorp e di sicuro sarà 10 volte meglio di Reynolds questo è poco ma sicuro….poi non capisco ormai i tifosi della Roma….Maitland-Niles 24 anni riserva dell’Arsenal 132 presenze …giocatore scarso inutile etc.etc…Tomori del Milan riscattato a 27 milioni preso lo scorso anno dal Chelsea 24 presenze grande colpo Milan , Axel Tuanzebe 24 anni preso in prestito dal Napoli riserva del Manchester e ora in prestito all’Aston Villa…gran colpo del Napoli…..insomma l’erba del vicino è sempre piu verde bah…..io spero che st’anno si vinca almeno una Coppetta Italia per levar tutta questa negatività tra i tifosi….stamattina ASCOLTANDO una radio che parla della Roma che commentavano il nuovo giocatore dall’Arsenal molti ascoltatori si lamentavano dei Friedkin e chi già invoca pesanti contestazioni alla nuova proprietà…..io mi son dato sti 3 anni di tempo del Progetto con Mourinho poi giudicherò se la nuova proprietà è peggio di Pallotta come affermavano gli ascoltatori
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.