Pinto già al lavoro per l’estate: nel mirino c’è Branthwaite dell’Everton

38
2210

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il mercato non si ferma mai. Tiago Pinto è già al lavoro per i colpi (possibilmente low cost) della prossima estate.

Mourinho è già stato chiaro su quello che servirebbe alla Roma per rinforzarsi, e nella lista della spesa, tra le primissime posizioni, c’è la richiesta di un difensore centrale di piede mancino.

Ecco allora che, stando a quanto rivela l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), tra i calciatori monitorati da Tiago Pinto spicca proprio un difensore mancino: si tratta di Jarrad Branthwaite, 20 anni, colosso inglese dell’Everton che sta giocando (e bene) in prestito al PSV Eindovhen.

Per il centrale già 15 presenze e due gol all’attivo in Eredivisie. Gli scout della Roma lo stanno visionando da tempo e sembra aver ben impressionato. La sua valutazione al momento si aggira intorno ai 3 milioni di euro.

Fonti: Leggo / Transfermarkt.it

Articolo precedenteGiovedì c’è il Salisburgo: Mou pensa di “spremere” i titolari
Articolo successivoZaniolo, parla la mamma: “E’ stato fatto passare per quello che non è. La Roma gli ha detto che voleva cederlo e gli si è spenta la luce”

38 Commenti

    • Solito articolo di balzani, che effettivamente ha centrato tutti i giocatori presi dalla ROMA negli anni, basta ricordare le visite mediche fissate per zaniolo, ronaldo alla ROMA e frattesi ha già firmato, ecc.., se ne esce con un giocatore “esca” per scatenare i commenti dei contestatori a prescindere. E mo’ chi è questo? Che schifo, pinto è incapace e così via…Poi però dalle stesse marionette si sente che la ROMA dovrebbe prendere degli sconosciuti, perché è lo scouting che conta.

    • Dubito che un qualsiasi giocatore da una squadra di Premier possa costare 3 mln, anche se non ho la più pallida idea di chi sia questo ragazzo.
      Lì non iniziano proprio a contare da meno di 10…

    • zenò, non ci si deprime per un giocatore sconociuto, ci si deprime per un giocatore scarso.
      bremer, latuaro martinez, icardi, barella, etc, prima di essere presei da toro, samp, cagliari, etc erano perfetti sconosciuti, quindi prima vanno visti e poi giudicati.

      inoltre sono panzane di febbraio, scritte per riempire una pagina che se fosse restata vuota sarebbe stato meglio. non ti deprimere e goditi gini che ora è tornato e appena torna in forma sono cazzi per gli altri!!!

    • Non dimenticare Cavani e Dybala al Palermo. Erano ragazzini mai visti prima

  1. Io dico che sono queste il tipo di operazioni da fare per cercare di scoprire talenti visto che non possiamo spendere o aspettare che esplodano anche perché 3 milioni non sono molti

  2. Questa estate è palese che compreremo almeno un portiere, un centrale di piede mancino, il sostituto di Zaniolo e Frattesi direi.
    Partendo dal fatto che 25M (almeno) saranno già in tasca e si saranno liberati 9 lordi di stipendio(Bianda e Coric+ Zaniolo). Rinnovando il buon Elsha a cifre inferiori un altro milioncino magari lo trovi, poi magari rinnovando Kumbulla spalmi i 16M di ammortamento su 5 anni (3M all’anno contro gli 8 annuali) e con Spinazzola spalmi i 6 su 4 anni (1.5M l’anno).
    Quindi avresti i 25M +9.5M annui da impegnare in ammortamento. Facendo contratti di 5 anni (come ormai si fa sempre). Sarebbero quasi 75M di cartellini oltre i 10-11M lordi di ingaggi.
    I modi per trovare i soldi ci sono secondo me, bisogna giusto essere un po’ bravi a ingeniarsi e sopratutto aumentare i ricavi. Perchè puoi essere bravo quanto vuoi, ma se vuoi competere ad alto livello (tanto più con i paletti del SA) devi aumentare i guadagni.

    • Rr quanti centrocampisti vuoi avere?
      L’hanno prossimo per 2 posti avrai: Gini, Matic, Cristante, Pellegrini, Frattesi (se lo compri)+ Bove.
      Son 6 centrocampisti per 2 posti. E Pellegrini giocherà in egual misura tra centrocampo e attacco probabilmente, visto che l’anno prossimo avrai Elsha, Solbakken, Dybala e il sostituto di Zaniolo+ eventualmente Volpato da mettere in attacco.
      Per gli esterni hai Spinazzola e Zalewski a sinistra, con Elsha eventualemnte adattabile.
      Poi se riesci a vendere Karsdorp sono d’accordo che va rimpiazzato, ma altrimenti lo reintegri.
      Diciamo che in generale quest’anno ci siamo ritrovati con le linee spesso corte a centrocampo, però non è neanche preventivabile che qualcuno si fratturi la gamba ogni anno.

    • heheheheh certo, a 40 milioni
      sti danesi sconosciuti devono essere presi a 2 lire andando a scovarli in giro per l’Europa e non quando esplodono nel campionato

      tipo Krava del Napoli….

    • Hoijund? L’Atalanta ti chiederà 60M secondo me.
      Se riscattano Tammy a 80 allora pure pure, altrimenti non ha senso spendere quei soldi per la riserva di Tammy. Anche perchè il Gallo mi pare abbia riacquisito la sua forma fisica, e sia contro la Cremonese che nei 10 minuti contro il Lecce a me è piaciuto molto.

    • Invece di comprare Hojlund a 45mln dall’atalanta che ne dite di creare un reparto scouting come quello pazzesco dell’atalanta che prende Hojlund a 17mln e Lookman a 10mln mentre il nostro prende Shomurodov a 19?

  3. Tre milioni Diego Llorente invece ha il riscatto a 18 però il rinforzo sarebbe Branthwaite che costa 3 milioni, ovviamente però se lo chiederà la Roma allora costerà 30 milioni

    • A me è venuto un sorriso amaro pensando che il calciomercato estivo finirà il 31 agosto.
      Stiamo alla prima metà di febbraio e già sono partiti i nomi sul giornali

  4. ma chi è questo…il discorso è sempre lo stesso lo chiede mou, sempre se rimane è ok, se lo vuole prende thiago pianto allora mejo lascia sta…che pure celik è stato sbolognato…

  5. ancora che date retta ai giornalai? ieri avevano detto che pinto a fine anno salutava, oggi invece sta pensando al mercato di giugno con nomi, cognomi, costi e altro… ma dai.

  6. Intanto Pinto pensi a confermare Smalling a cui non può offrire un ingaggio ridotto a 2,5 mln da ben 3,8. E’ palese che non firma visto che c’è l’Inter in agguato. Cerchi poi di spendere bene i soldi che arrivano per la cessione di Zaniolo che sono almeno 19/20 mln a cui aggiungere i probabili 7 mln del prossimo riscatto di Reynolds. Anche Kluivert dovrebbe portare un pò di piccioli visto che ha offerte in Premier e non a caso ha rifiutato il contratto del Valencia. Sarò ottimista ma il DS già può contare su 30/35 mln per il prossimo mercato, soldi che questa volta devono essere spesi beni evitando i Celik e Vina. Speriamo che poi quest’ultimo resti in Premier e sarebbero altri 12 mln. ma la vedo dura.

  7. Con 3 mln neanche ti salutano in Inghilterra. O si capisce che serve una rete di osservatori a livello mondiale che scopra giocatori o altrimenti siamo destinati a prendere giocatori a fine carriera di 34/35 anni e fare contatti senza senso.

  8. All’ira lo prendete subito! Che aspetrate che arrivi a 20? Aspettate che arrivi un altro e lo prenda?Noi scopriamone gli altri prendono! Vedi Anguissa, non era buono per 500 mila euro vero Pinto?

  9. ogni giorno un nome differente chi scrive queste cose inizi a fare il giornalista non il giornalaio ( con rispetto x i giornalai)

  10. Io non capisco perché noi andiamo a prendere i giocatori in premier, dove pure i giardinieri costano troppo.

    Abbiamo preso Abraham a 40 milioni più bonus, ma ne vedo diversi pagati meno della metà che gli sono superiori.
    Trattiamo Ziyech (che in effetti andava al PSG figuriamoci se sarebbe venuto qui) o Tadic, ci impuntiamo per Xhaka e infatti non ce lo danno (e è un protagonsta della squadra che sta vincendo la premier).

    Gli altri vanno in campionati minori e portano gente come Lookman Hojlund Kwara …lo stesso mediano del Lecce, Hjulmand, non riesco nemmeno a capire quanto lo abbiano pagato, transfermarkt riporta 170mila euro (! nemmeno un sedicenne ci prendiamo noi a quel prezzo) e secondo voi, è meglio Cristante o Hjulmand?

    Ma anche giocatori come Carlos Augusto, del Monza, pagato 4 milioni, terzino sinistro e ha uno score di 4 gol 3 assist

    A noi ci ha rovinato Monchi? verissimo. Ma poi abbiamo preso Kumbulla, a un prezzo assurdo, viste le prestazioni. Abbiamo preso Diawara, Pau Lopez, Reynolds, Vina, Shomurodov.

    I prestiti dal Real, dal Barcellona. Ma se erano forti li davano a noi? Ma dormono da piedi quelli, o di grandi giocatori ne capiscono? E niente, noi li prendiamo li paghiamo li riscattiamo pure a volte e non possiamo nemmeno provare altri giocatori perché abbiamo la rosa ingolfata di pippe.

    Ma possibile che gli affari li fanno sempre gli altri?
    Ce li abbiamo gli scout? o siamo costretti a prendere solo giocatori di certi procuratori?

    A me pare che ci voglia una vera e propria rivoluzione nei quadri societari ma prima ancora nella logica con cui si fanno certi acquisti.

  11. Curiosita’ .. Sulla maglietta celeste che indossa il ragazzo nella foto, c’e’ scritto CAZO .. e di dietro che c’e’ scritto? solo il numero ? il numero del CAZO ? o che ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome