Pinto gioca il jolly Missori per sbloccare l’arrivo di Frattesi a Trigoria

31
1224

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Sono giorni caldissimi in casa Roma per quanto riguarda il mercato, sia in entrata che in uscita. La squadra si appresta a partire per il Portogallo, e Mourinho chiede un’accelerata.

Lo Special One vorrebbe avere subito un altro centrocampista da aggiungere a Matic, Cristante e Veretout. Per il momento è Davide Frattesi l’obiettivo di Tiago Pinto, e nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti per capire se sarà possibile sbloccare l’affare.

La distanza per il momento resta ampia: ballano ancora 5-6 milioni di euro fra le parti, e né la Roma né il Sassuolo sembrano disponibili a muoversi dalle rispettive posizioni.

Stando a quanto scrive però la Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli) nell’edizione odierna, la chiave per sbloccare la situazione potrebbe essere Filippo Missori, 18 anni, terzino destro della Primavera fresco di rinnovo con la Roma fino al 2026.

Il giovane e promettente esterno giallorosso potrebbe infatti finire insieme a Volpato a Sassuolo, permettendo all’affare di trovare la quadra e a Frattesi di raggiungere i suoi nuovi compagni in Portogallo. Altrimenti Pinto cambierà obiettivo, con Aouar che resta al momento la prima alternativa. 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteZaniolo, settimana decisiva: la Juve tentenna e insiste con Arthur
Articolo successivoPruzzo: “Dybala sarebbe un colpo mediatico e tecnico di prima categoria. Meriterebbe la 10 di Totti”

31 Commenti

  1. Gasperino: ‘o vedi che semo coijoni?!? Ma come, compramo tutto a tre volte il prezzo corente e solo ‘a legna ‘a vennemo alla metà?!?! Dice nun me fido… Ho fatto bene a vedé i conti… artro che. Se tu me freghi qui, me freghi su tutto. Perciò sei un ladro; sei ladro tu, tu padre e tu nonno e io ve licenzio a tutti e tre.
    Il marchese del Grillo 1981.

    • Ma pure basta con scassuolo…… E daje su….
      Mai più affari con sti schiavi strisciati…..

      Magari andate in B

    • I fessi siamo noi e chi bussa alla porta del Sassuolo. Frattesi, come Berardi e altri, vengono valutati a cifre pazzesche, infatti quasi sempre restano dove stanno. Ancora si fanno affari con questi?
      Inoltre, Zaniolo non vale 50, Frattesi però più di 30? Vabbè lasciate perdere…

    • Ma Frattesi lasciatelo al Sassuolo che lo vendesse pure a 50mln€, ma dargli Missori e Volpato significa che le politiche giovanili della Roma non esistono. Guardate cosa è successo con Frattesi, fatto fuori per due spiccioli dalla Roma e poi se lo rivuoi devi sborsare una barca di soldi, ma per favore, basta contatti con il Sassuolo.

  2. Da quanto visto Aouar non è l’alterrnativa a Frattesi (forse il cambio per Pellegrini ma apparentemente con meno fisico). Poi quante chiacchere :
    Molto meglio imbastire una paginetta per dire “Niente di nuovo sul fronte Sassuolo” e magari fare delle schede giocatori senza inventarsi trattative. Certo fare schede giocatori significa andarsi a cercare notizie attendibili od almeno averli visti giocare.

  3. Volpato e Missori più soldi?no!si gioca anche senza Frattesi.Se ne comprerà un altro e il Sassuolo rimane con niente e alla Roma il 30 %..adesso vendetelo.

    • Volpato e Missori avranno in caso entrambi la recompra.
      Giocatori sicuramente di prospettiva, ma che ancora non sappiamo come rendano nel mondo dei grandi.
      Mandandoli al Sassuolo giocheranno di più, e con la recompra, in caso se si fossero dimostrati all’altezza tornerebbero, sennò li lasceremmo la.
      Il ragionamento di tenerli e farli giocare da ora non ha basi, dato che puntiamo a cose dove ci servono profili più esperti e con più garanzie sotto il punto di vista delle prestazioni.
      Il mercato lo fa Pinto, su indicazione di Mourinho.
      Io mi fido sia di Pinto, che di Mourinho, che della società.

  4. Mi sembra inverosimile che Pinto si stia ostinando a offrire così tanti giocatori per una contropartita tecnica così elevata oltre al cash.i Se vero…mi chiedo: a.questo punto un bel parametro zero non sarebbe già a casa ? e mi riferisco a Grillish.

  5. Ma per forza frattesi dobbiamo prendere non c’è ne sono più centrocampisti in giro.
    E poi per forza volpato tocca regalargli.
    A me non sembra che frattesi sia meglio fi varetout o di un torreira qualunque.

  6. Nun credo che Pinto sei sia bevuto er cervello. A sto punto è mejo lascia’ Frattesi ndo’ sta e trovarne n’artro come se deve. Ar sassuolino un ber pernacchione e un vigoroso vaffanmulo.

  7. Visto che non stiamo cercando centrali top player, Giulio Maggiore dello spezia? secondo me è un buon profilo, poi se arriva il top player meglio cosi!

  8. Fino a ieri volpato più una barca di soldi oggi volpato più missoni più sempre la barca di soldi domani ? Io gli darei solo la barca senza soldi senza giovani nostri ed andassero a farsi una remata

  9. When I’m drivin’ in my car
    And a man comes on the radio
    He’s tellin’ me more and more
    About some useless information
    Supposed to fire my imagination
    I can’t get no, oh no no no
    Hey hey hey, that’s what I say

  10. bho sarò matto ma quest anno l unico giocatore da comprare secondo me era un forte giocatore di centrocampo tipo neves, luiz ecc abbiamo preso matic che però va praticamente al posto di miky che è partito , ora ci stiamo rabattando per frattesi , non va bene , non va bene per niente , con tutto che mi fido di mou e pinto per me serve uno forte li in mezzo mi tengo veretout e compro uno dei due tre giocatori che fanno la differenza perche abbiamo uno forte in difesa uno forte in attacco ci manca il CENTROCAMPISTAAAA

    • quindi per chi spollicia in giu la roma con matic frattesi bove e cristante ha un centrocampo migliore di ruben neves matic bose cristante e veretout o douglas luiz matic cristante veretout e bove.
      io mi tengo peppe mio e magari arriva uno dei due

    • io sta cosa, di Matic sostituto di Miki, la sento dire in continuazione per radio. Presumo si riferiscano non al ruolo nè al tipo di giocatore, sarà per carisma e esperienza. Altrimenti mi arrendo, mi concentrerò sul ping pong amatoriale

  11. Frattesi è forte ed è il tipo di giocatore che ci serve.
    Indipendentemente dal modulo i tre che graviteranno in mediana saranno:
    1. Un mediano/regista arretrato fisico e dotato di lancio x imbeccare gli attaccanti in profondità, ruolo in cui si alterneranno Matic e Cristante;
    2. Una mezzala di gamba e polmoni brava ad inserirsi ma anche a pressare e difendersi, ruolo per il quale Frattesi è perfetto, mentre la sua riserva sarà Bove;
    3. Un giocatore tecnico per il ruolo di regista offensivo/rifinitore, quindi LP7 con il giocatore che sostituirà Mikhitaryan come alternativa, forse Aouar.

    Poi lo schema tattico potrà subire variazioni a seconda delle partite, magari con lo spostamento più a ridosso della punta di uno tra Pellegrini ed Aouar (o chi per lui) in modo tale che i due possano all’occorrenza convivere, come occasionalmente potranno convivere Matic e Cristante, ma la zona mediana sarà tendenzialmente composta come sopra, a maggior ragione se insisteremo con i, 352, cosa che sembrerebbe dai primi allenamenti e dalla ricerca di una seconda punta di ruolo come Dybala o Zaha.

    Frattesi firmerebbe un quinquennale da 2 mln netti a stagione, e questo conta più del costo del cartellino nell’economia complessiva dell’affare. Io credo che x 16 mln circa più un giovane promettente con diritto di recompra l’affare possa chiudersi ed è ciò che ci serve per completare la mediana, insieme al sostituto di Miki.

  12. Scherziamo! Al limite di offrono 15 milioni e due anni di prestito oer Missori e Volpato! Dopo tornano a casa! Frattesi, oer quanto bravo, non vale quanto chiede il Sassuolo! Questo ci hanno preso gusto! Con Ka Rubentus accettano cambiali con noi solo soldi!

    • Non si possono più fare prestiti superiori ad un anno e puoi prestare MASSIMO 8 giocatori per una stagione (e averne in prestito massimo 8).
      Comunque per me le cifre che circolano, come al solito, saranno poi lontane dalla realtà.
      Anzi dato che il Sassuolo ha già comprato sia un centrocampista di movimento sia il centroavanti, per me Frattesi e Scamacca sono già venduti.

  13. Dare Volpato e Missori sarebbe pura follia , famoje la controproposta … vuoi Volpato ?
    Me dai Frattesi + 35 mln
    Bisogna stare fermi sui 15 compreso il 30% senza contropartite se non in prestito , altrimenti andiamo all’incasso e si tenessero un calciatore scontento.

  14. Ma Frattesi lasciatelo al Sassuolo che lo vendesse pure a 50mln€, ma dargli Missori e Volpato significa che le politiche giovanili della Roma non esistono. Guardate cosa è successo con Frattesi, fatto fuori per due spiccioli dalla Roma e poi se lo rivuoi devi sborsare una barca di soldi, ma per favore, basta contatti con il Sassuolo.

  15. Se la Roma insiste così tanto su Frattesi ci sono dei motivi che noi non conosciamo..

    Le caratteristiche del giocatore le trovi anche in altri nomi.. Però si insiste..

    1).. Il giocatore è una richiesta del mister, che vede nel ragazzo un giocatore che può crescere ancora tanto con lui

    2).. Anche se il Sassuolo lo valuta tanto la parte cash in realtà è non è così alta, ciò ti permetterebbe di usare i cash su altri profili oltre a Frattesi.. Il modo di pagamento è conveniente..

    Queste sono le due motivazioni che mi vengono in mente..

    Poi c’è una terza.. Ossia.. Questa che viene riportata non è un offerta ufficiale.. Magari il giocatore è stato già preso.. E stiamo aspettando che il Sassuolo lo sostituisca (cosa che ha appena fatto).. Ed i giornali continuano ad aggiungere nomi..

    Oppure è stato mollato per il momento..

    Ipotesi.. Siamo costretti a fare questo.. Perché la nostra stampa purtroppo nel 90% dei casi è veramente distante dalla realtà..

    Aggiungo.. Per un giocatore come Volpato metterei sempre e comunque il riacquisto a 10/15 mln.. Almeno ci sarebbe un senso.. Tu me lo fai crescere, lo usi, lo fai giocare.. Io poi ti pago la crescita del giocatore.. Se no non lo darei mai al Sassuolo, che tra un paio di anni ti chiede 60 mln..

    Forza Roma

    • ovviamente è pronto e conosce la seria A, è nazionale e è frutto del ns vivaio. Io farei pure un pensierino a Politano se va via Perez pensa te…

  16. Direi che è ora di chiudere la porta al Sassuolo visto che vogliono fare cassa con un ex giocatore della Roma che vuole tornare alla Roma. La proposta Pinto l’ha fatta e mi sembra generosa visto il giocatore. Al Sassuolo non basta, fa niente vorrà dire che quando è se venderanno Frattesi a 50M la Roma ne incasserà 15M. Mo basta sta dietro ai colpi de sole der Sassuolo. Mannateli a cagà e puntate su altro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome