Pinto non si ferma: ora c’è Senesi nel mirino

48
2416

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il mercato della Roma comincia a scaldarsi. Dopo Rui Patricio, Tiago Pinto sta per battere i colpi Viña e Xhaka. Ma non saranno gli ultimi, perchè nel mirino del gm portoghese c’è anche un rinforzo per la difesa.

Stando a quanto racconta oggi Il Messaggero (S. Carina), la Roma ha già individuato il rinforzo ideale per il reparto centrale: si tratta di Marcos Senesi, 24 anni, difensore argentino del Feyenoord ma dotato di passaporto italiano. 

Senesi ha tutto quello che Pinto sta cercando per completare il reparto arretrato: giocatore di piede mancino, bravo a impostare il gioco, quasi insuperabile nel gioco aereo e dotato di una buona velocità.

Senesi ha iniziato la sua carriera da professionista nel San Lorenzo, poi il Feyenoord lo ha prelevato per 7 milioni di euro nel 2019. Lo scorso anno con la maglia del club olandese l’argentino ha giocato 44 partite realizzando 3 gol, a dimostrazione della sua abilità nel gioco aereo.

Senesi ha già raggiunto una valutazione di circa 25 milioni, e la Roma potrebbe puntare su di lui nel caso di una cessione nel reparto arretrato: prima sembrava essere Ibanez al centro delle voci di mercato, ultimamente invece è stato Smalling ad essere accostato a diversi club inglesi.

 

Articolo precedenteCorsa e sacrificio: ecco Matias Viña, il terzino indicato alla Roma da Mou
Articolo successivo“ON AIR!” – BERSANI: “Mi aspetto qualcosa di più dal mercato della Roma”, JURIC: “Viña ottimo terzino, ma va visto alla prova europea”, PRUZZO: “Davanti ti serve uno che salti l’uomo”

48 Commenti

  1. Sarebbe un colpo perfetto a parer mio. Viste le difficoltà di smalling, Ibanez e kumbulla nel gioco palla al piede lui sarebbe l’unico con mancini in grado di poter impostare. Un armadio a 4 ante con i piedi educati lì dietro serve sempre. Se prendiamo lui e thuram abbiamo fatto il mercato della vita (considerato xhaka come preso, anche se nel calcio finché non si firma nulla è certo)

    • Magari… Penso che lui e Vina costruiranno un muro invalicabile. Bravo Pinto se riesce nell’ inpresa. ❤️💛

    • Io tra Ibanez e Kumbulla terrei il primo….
      E comprerei Senesi.
      Smalling rimane una piccola scommessa: se sta bene è il migliore.
      Ma non me ne libererai a cuor leggero.
      Cmq, conti alla mano, x il prossimo campionato abbiamo: uno Spinazzola in meno, un portiere, Zaniolo, Xhaka (sarebbe una sorpresa non arrivasse), un terzino sx e qualcosa che ancora arriverà in più.
      Se si considera che certi giocatori riprenderanno il loro ruolo naturale (Cristante e Pellegrini su tutti), e che a qualcuno il peperino nel kulo non potrà che fare bene, ci si aggiunga che il manico si chiama MOURINHO, direi che siamo già ad un ottimo punto!
      Cicatun Cicatun Cicatun
      FORZA ROMA

    • Si ma poi è anche un bel difensore, sudamericano. Cattivo il giusto.

      Mi piacciono i profili che sta cercando la Roma, gente cattiva e di rendimento.

      Applausi per Thiago Pinto e Mou

    • Pinto ha confermato l’acquisto di Vina e su Xhaka ha detto vediamo. Speriamo bene. Forza Roma💛❤️

  2. Un centrale difensivo a prescindere da smalling ( che cmq non da garanzie fisiche) credo che vada preso e questo senesi potrebbe essere il tassello giusto per completare la difesa

  3. Inutile dire che le valutazioni sull’operato dei dirigenti della Roma andranno fatte a mercato chiuso, ma se certe operazioni – per esempio questa riguardante Senesi – andranno a buon fine, mi chiedo cosa potranno dire tutti quegli utenti di GR.net che finora hanno criticato aspramente Pinto. Scusate se mi ripeto, ma secondo me sarebbe sempre meglio giudicare “dopo” e non “prima” o “durante”. Sinceramente non capisco perché certi tifosi abbiano tanta fretta di esprimere i propri giudizi su dirigenti, allenatori e giocatori.

    • @I Love Roma: Pienamente d’accordo con il tuo commento Oltretutto approfittare di talune operazioni per denigrare Società e Dirigenti prima ancora che queste vengano “ufficializzate” mi sembra davvero troppo Senza contare le puerili provocazioni verso altri utenti. A meno che non si sia Admin o Amministratori di un Forum proprio non si comprende perchè ad alcuni, viene data cosi’ ampia libertà di movimento e ad altri no. Per fortuna che la penso in maniera diversa Tuttavia avendo possibilità e conoscenze ho già presentato una segnalazione a chi di dovere Vedremo cosa accadrà. O le regole valgono per tutti o per nessuno.
      Sempre Forza Roma 💛💖

  4. Argentini Uruguagi..gente affamata pallo o piede basta con le Signorinelle educate e gentili in campo deve andare gente a cui non piace perdere e di carattere no chi aspetta lo stipendio a fine mese dopo aver fatto il compitino col Crotone e il Sassuolo!

  5. Per prendere un difensore centrale devono andare via Fazio e uno dei quattro” titolari”.
    Smalling è quello che porterebbe meno soldi in cassa, Per gli altri dipende dalle offerte. Mancini è il più eclettico (ma vederlo girarsi quando l’attaccante tira è da tornei dei dilettanti) Kumbulla è un marcatore e Ibanez dovrebbe impostare. Se cercano uno che imposta, ad andare via dovrebbe essere Mancini/Ibanez.

  6. Mia supposizione ( per quel che vale ).
    KUMBULLA al Toro per BELOTTI.
    Kumbulla già allenato da Juric di cui gode della massima fiducia.
    Buona plusvalenza ( importante) per entrambe le squadre.
    Mou avrebbe l’attaccante di sacrificio , di pressing , che apre i varchi per gli inserimenti di Zaniolo Miky o altri.
    PS
    Per chi non apprezza Belotti :
    14 partite contro la Roma 6 gol 4 assist.
    Dzeko 13 partite contro il Toro 3 gol 2 assist.
    Altro dato strano .

    • Statistiche un tanto al chilo.
      Fate una colletta voi che lo apprezzate e mettetevelo a turno sul comodino.
      Scarso e brutto da vedere, per volerlo alla Roma bisogna essere laziali

    • Romulus, ma per Ingolstadt basta che va via Dzeko e lo fai contento. Se annunciassero l’arrivo di Babacar o Lapadula, scommetti che ti dimostrerebbe… numeri alla mano, che c’è convenuto?

  7. Smalling in lista di partenza allora, condivido e spero si arrivi a dama per un centrale come questo Senesi, capace di gestire il pallone e far partire l’azione.
    Una bella coppia con Mancini, ed è esattamente quel che ci serve.
    Smalling non solo non dà garanzie sul piano fisico, ma è fortemente carente nell’impostazione, ad essere più precisi diciamo disfunzionale al 100%…

    • Il difensore che imposta è il nuovo mantra in sostituzione dell’ormai mitica impostazione dal basso che ci è costata una marea di reti con Zorro?

  8. L’avrò nominato 100 volte sul forum, qualcuno disse che non valeva niente…
    Come mancino lui o Hinteregger sarebbero perfetti.
    Altro difensore che mi piacerebbe moltissimo è Kouyate del Metz, un muro

    • Non è che se lo nomini 100 volte è forte per forza, ormai la Eredivisie è un torneo sui generis, può essere forte oppure un bidone, ma a stabilirlo deve essere il campo e, soprattutto, un torneo più impegnativo. Per 25 milioni, comunque, può restare dove è, si tratta di un botto di soldi.

    • Ok, quindi fare ottime prestazioni in Eredivise non conta nulla?
      Non sapevo fosse diventata equivalente al campionato messicano.
      Figurati che qualcuno compra addirittura dal Brasile, dove difendono a quattro metri… ma effettivamente chi ha mai sfornato di valido il campionato brasiliano…

  9. Secondo me questo è l’acquisto più superfluo di tutti per il momento. Smalling non lo puoi sostituire con lui perché ci serve almeno un difensore di esperienza, e gli altri tre sono difensori giovani più o meno come lui, ma con già esperienza nel campionato più difficile al mondo.
    Abbiamo da comprare prima un altra punta, un esterno , un centrocampista, se va via florenzi un terzino destro… solo dopo potremmo e dovremmo pensare al quinto di difesa

    • Qual’è il campionato più difficile del mondo, la Serie A ove un segone come Simy segna 19 reti in una stagione al Crotone? Sarebbe ora di aggiornarsi, ormai il nostro campionato è scaduto di molto.

    • Oh Dario .che scrivi.Simy 19 reti un pippone ma poi 7 gol un campione ?
      Che strano , facile segnare in Italia .
      Difficile per Dzeko

    • Altro giocatore da media classifica, come Vina e Xhaka. Non vedo miglioramenti rispetto a Ibanez, Spinazzola e Diawara/Villar

  10. Paolo non ho mai commentato Sergio Ramos ti sbagli con qualcun altro anche perche’non ho mai creduto che uno con quello stipendio ed eta’venisse qua’…a me quel tipo di giocatori piacciono

  11. Pinto non si ferma 😂😂 perché chi ha comprato? Fronte cessioni, Pau lopez e kluivert non era difficile piazzarli…non stiamo parlando di alcuni catenacci che abbiamo ancora sul groppone. Ci aspettiamo acquisti di livello.

  12. Senesi è un calciatore di livello alto è chiaro sarebbe un rinforzo.
    Ma poi l’articolo finisce con troppi se,la Roma lo prenderebbe, se …..
    È difficile dare un peso a notizie, così il più delle volte campate in aria.
    Prima bisognerebbe vendere uno tra Ibanez o Smalling,hanno richieste ci sono trattative?Non mi pare.
    Poi si parla di Senese

    • a me andrebbe bene pure jemes senese , perlomeno ce sono qualcosa col sax, magori “SO VIVO” cosi se ricordano de gioca

  13. Ehm.. al momento abbiamo la squadra dell’anno scorso con un portiere diverso e uno Spinazzola in meno. Solo tante chiacchiere e un paio di buone cessioni di esuberi.

    Senesi sarebbe un buon acquisto, sempre nell’ottica del “vinciamo l’anno prossimo” ma sicuramente é uno tosto.

    • beh, almeno potresti dire anche con uno Zaniolo in più: così tanto per non fa’ capì per chi tifi…

  14. “Pinto non si ferma”..per adesso di ufficiale c’è solo Rui Patricio.. senesi arriverebbe se.. quando..forse.. però costa un botto.. so tutti articoli copia e incolla, cambia solo il nome del giocatore..e l’estensore dell’articolo

  15. Ci manca un difensore mancino.
    Io ho un debole per LISANDRO MARTINEZ ma mi rendo conto che possa non piacere per la sua modesta altezza.
    Però si tratta di un difensore fortissimo e dotato di tecnica sopraffina, insomma un giocatore da top team.
    Direi che tolti i nomi inarrivabili, SENESI è una delle opzioni migliori che offre il mercato ed avrebbe la mia approvazione.
    Se l’idea è quella di un difensore capace di impostare un’altra opzione è HERMOSO dell’Atletico Madrid. Sempre in tema di piedi buoni un’opzione a parametro zero è LUIS ABRAM.
    Se invece si cerca un marcatore, le opzioni possono essere l’armadio BADIASHILE del Monaco o MARC OLIVER KEMPF difensore tedesco molto affidabile.

  16. Faccio presente che, ad ora, è arrivato Rui Patricio. Per carità, nulla di grave ma ho an ora il ricordo di : ” Roma! Non ti puoi fermare a Maharez”

  17. L’articolo mi sembra balzano: “la Roma ha già individuato il rinforzo ideale per il reparto centrale” (sembrerebbe una trattativa avviata), ma si aggiunge “la Roma POTREBBE puntare su di lui nel caso di una cessione”. Che senso ha?

  18. Purtroppo abbiamo difensori centrali validi, ma tutti approssimativi con la palla al piede giocatori che rinviano la palla lunga, poco propensi nel palleggio, per cui un difensore centrale che organizza la difesa e coi piedi buoni ci serve , Mourinho non è scemo e lo ha capito subito 🤪

  19. Mi sembra che Mou vorrebbe giocatori richiesti prima del ritiro di Portogallo anche per amalgamare vecchi e nuovi …quindi aspettiamo pochissimi giorni ai fuochi d’artificio…daje lupi affamati!

  20. Vai carina che forse questo lo prendi, a che numero siamo arrivati di giocatori nominati dai giornalai? sono rimasto indietro. Forza Roma

  21. La vera domanda è: siamo sicuri che serve un difensore a noi? Oltre a Mancini che lo sappiamo già Smalling adesso può fare tutta la preparazione estiva che non ha potuto fare l’anno scorso per trovare la forma migliore del suo primo anno romano (quelli che si inventano infortuni sono proprio ridicoli). Ibanez e Kumbulla anche sono degli interessanti prospetti che non sacrificherei. Il difensore deve solo saper difendere, non ho bisogno di un difensore che mi fa “da regista”, il regista lo va a fare un Xhaka se verrà e non me lo voglio aspettare da un difensore. Sveglia!

  22. Questi articoli stanno diventando ridicoli, un paio di giorni fa Xhaka era nostro, oggi non lo era più e domani forse lo sarà. Vina credo che ancora non abbia firmato, al momento l’unico acquisto certo è Rui Patricio. Lasciate lavorare Pinto in pace senza sparare ogni giorno un giocatore diverso e fidiamoci di lui

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome