ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Tiago Pinto deve rinunciare a Marcos Leonardo dopo averlo corteggiato a lungo durante lo scorso mercato estivo. Il gm avrebbe voluto tentare un nuovo assalto in inverno, ma una serie di circostante sfavorevoli stanno rendendo quasi impossibile l’affare.
I problemi in difesa, l’abbondanza in attacco, e la concorrenza sempre più numerosa (e insidiosa) per il giovane centravanti brasiliano stanno spingendo Pinto verso altri obiettivi.
Per il reparto arretrato, oltre a Dier e Kiwior, nel mirino del gm ci sono Chalobah e Sarr. Ma in attacco il gm giallorosso continua a guardare i giovani più interessanti del Sudamerica. Stando a quanto racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ora c’è Alvaro Montoro ad attirare le attenzioni della Roma.
Fantasista con la maglia numero 10 del Velez Sarsfield, l’argentino è un trequartista che si distingue per una tecnica di base eccezionale e una maggiore maturità calcistica. Montoro è considerato uno dei giovani più promettenti non solo nel calcio argentino, ma anche nell’intera regione sudamericana.
Attualmente gioca con la seconda squadra del Velez Sarsfield e fa parte della nazionale under 17 dell’Argentina. Dopo la scottatura con Marcos Leonardo, ora Pinto non vuole farsi sfuggire anche quest’altro giovane talento del calcio sudamericano.
Fonte: Gazzetta dello Sport
A me risulta Thiago Almada non Montoro
A te risultava pure Dollarumma, anzi dar Medioriente lo davi proprio già a Trigoria. Ma nun te stufi de fatte perkula’? Vabbè contento te…
C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!!
A te risulta…
Ma fammi la cortesia…
sì mi eisulta.
thiago Almada.
Vendi Zalewski e sbrigati a prendere Barco del Boca.
Ci serve un terzino sinistro come il pane.
Vabbè tanto è inutile, prenderà qualche mezza tacca stile Maitland- Niles come tutti gli acquisti finora toppati (quelli buoni sono venuti per Mou, inutile girarci intorno).
Che male abbiamo fatto per meritarci un DS così?
Non ci stanno i soldi, lo capisci. Serve quel il fenomeno che sta in panchina, dall’alto dei suoi 7,5 mln annui, ci metta del suo e ci porti in Champions, come ha fatto Sarri. Solo così le squadre crescono. Purtroppo sta facendo quanto fatto da Fonseca.
Meno male che ci siete voi! Ma lo capite che non è colpa di Pinto : nun c’ha na lira!!! Sta comprando G R A T I S e senza nemmeno poter pagare ingaggi alti e commissioni tipo Marmotta! Pinto lo rimpiangerete e pure parecchio!
Non ha una lira e senza poter pagare ingaggi alti e commissioni tipo Marotta???? ma quando, dove??? il primo anno ha avuto circa 100 milioni e LI HA STRABUTTATI con giocatori inutili e invendibili e quest’ anno non ha pagato fior di commissioni per N.Dicka per es. e con un pluriennale addirittura da 4,2 milioni netti annui? e tra i parametri zero almeno ne azzeccasse uno, no Kristensen o Solbakken o i prestiti comunque onerosi alla Maitland Nllsen o Camara. Quandp azzeccherà indovinerà un giocatore ,dicesi uno che si riìvaluti ne ripareleremo ma per ora via quanto prima. e no che si plusvalenza tutti i giovani migliori neanche lontanamente presi da lui come Zaniolo e Ibanez e tutti i primavera fatti esordire da MOU. SEmplicemente inadeguato per il ruolo che dovrebbe ricoprire.
Wally , forse noi romanisti abbiamo un peccato originale e paghiamo per quello…..
Di aver dominato il mondo
Questo rende ancor più ridicola la figura fatta quest’estate. Passi anche non essere riusciti a prendere immediatamente un giocatore fondamentale per una squadra che lotta per non retrocedere ma non riuscire a strappare neanche una prelazione pur avendo la volontà del giocatore dalla propria… Se un dirigente di un club come la Roma si muove fortemente per un giocatore deve essere per chiudere l’operazione, senza se e senza ma. Si parla tanto di Mourinho ma Pinto ne ha già combinate troppe in questi anni, è qui da più tempo e non ha neanche un curriculum come quello del tecnico portoghese. Dovrebbe essere sostituito.
Non vi sfiora che potrebbe averlo opzionato/acquistato e rivenduto opzione e/o contratto?
Mai fatto trading in vita vostra?
Ciao Principe, se tu vai al supermercato e vuoi comprarti il salmone a 30eur al kg ma ti danno solo 10eur e tu arrivi a negoziare il prezzo fino a 20eur al kg ma poi il salmone non lo compri, la. Colpa è tua?
Ecco Pinto gira con 10 euro in tasca e voi lo criticate. Non so come farlo più semplice di così e con questo non voglio neppure criticarea società che sta facendo il massimo!
Con 100 milioni avuti cash il primo anno sai quanto salmone si prendeva, Karashkelia è stato pagato 10 milioni e lui nev paga 18 per Shomu, Natan per fare un altro esempio 9 e lui ne paga 12 per Vina! su andiamo si potrebbe andare avanti sino a domani o devo rammentare MArequinhosv a 3 milioni, Alisson a 7,5, Castan a 4 o Emerson Palmieri a 2,5, lo stesso Paredes all’epoca preso a 4,5 e venduto a 24 più bonus. Alle volte di necessità si deve fare virtù e non è il caso di Pinto con Reynolds preso a 7 e rivenduto a 3,5 con minusvalenza netta.
Per Romano : ma quindi se compra male è Pinto e se compra bene è un altro! Matic, Dybala, Abraham del primo anno 27 goal, Lukaku, Paredes, Belotti, chi li ha presi?
Poi sulle vendite :Ibanez(che a me piaceva ma che sta facendo ridere in Arabia), tahirovic due affaroni enormi ed altre vendite secondarie chi le ha fatte? Senza contare gamberetto Zaniolo che fa tra campo e panchina ai villains!
Poi ha fatto pure i suoi errori ma pensate al Milan con de katetere, la Juve con Arthur o il grande kean di barbie. Il Napoli grandissimi acquisti ma, secondo me sono finiti e con mazzarri arrivano quinti considerando che perdono pure Osimhen per 1 mese!
Cmq io ci auguro solo il meglio e se Pinto dovesse andare via per uno migliore esulterei con te stanne certo. Il fatto è che non vedo tutto nero e non so se troveremo di meglio con i 4 soldi che abbiamo.
Ciao e forza Roma!
Ah si perchè secondo te Dybala e Lukaku li ha presi Pinto?????? o li hanno presi i super ingaggi e le super commissioni corrisposte???? per Lukaku a Londra c’era la famiglia Friedkin al completo e l’Amministratore delegato. Di Matic non parliamo visto che non è nemmeno riuscito a trattenerlo e sarrebbe stato opportunoi. Zaniolo svenduto a 12 milioni (considerando pure la percentuale all’Inter) ben sei sei milioni meno di quanto pagato Shomu e comunque ormai titolare in Nazionale e nell’Aston Villa ( certo Spalletti ed Hemery di calcio ne capiscono poco….) e certo non paragonabile il sostituto individuato da Pinto e cioè il modestissimo Solbakken che neanche come panchinaro Mou ha voluto trattenere. Ibanez fa ridere in Arabia? spiegati perchè Mou ancora lo rimpiange ( richiamato in due interviste) mentre sono anni che è nazionale brasiliano prima nella under 23 e poi in quella maggiore. Non sono io e tutti quelli che la pensano come me ad avercela con Pinto sono i risultati e soprattutto la considerazione che non è riuscito in tre anni a portare un solo giocatore che si sia minimamente rivalutato. Il Napoli ha perso Spalletti e ha perso tanto e si vede ma solo vendendosi Karashkelia, Osimhen e Lobotka per citarne solo 3 fa, se vuole, oltre 250 milioni mentre noi la prossima, necessaria, purtroppo, plusvalenza a giugno o per fare uno straccio di mercato chi ci potremmo vendere???? POI Forza ROMA sempre e proprio per questo gradirei un DS che sappia fare il DS anche con pochi soldi. Sabatini a zero prese un certo Maicon e un certo Keita che per un paio d’anni hanno giocato alla grande e tra gli altri in prestito biennale anche un certo Sczescny,
La prima mossa valida per il mercato romanista dovrebbe essere la cessione di Tiago Pinto. Non lo sopporto piu’ ,mi sento male solo a vederlo con quella espressione da pulcino smarrito come sono spariti calcisticamente la maggior parte dei suoi acquisti
fatti a casaccio senza la piu’ pallida strategia di mercato.
Completamente d’accordo ma ciò che è più grave a giudicare dagli spolliciamenti è che ancora riscuote fiducia fra i tifosi quando in realtà da tre anni non c’è uno solo dei suoi acquisti non che si sia valorizzato (giammai) ma che abbia almeno mantenuto un terzo della sua quotazione. Poi potrà pure risultare simpatico e distinguersi per onestà ma il mercato non mi pare affar suo almeno secondo i fatti a prova di smentita.
Scusate, ma gli aquisti fatti da Pinto , non erano concordati con Mou? Voi pensate che mou era all’oscuro di questi aquisti?
Caro Mario non credo proprio che Mou avesse concordato Shomu, Vina, Reynolds, Celik, Kristensen, Solbakken, Maitland Nilsen, Camara, Svilar o roba del genere, semplicemente ha fatto di necessità virtù mica è impazzito! L’unico,a parte ovviamente Dybala e Lukaku, che ha espressamente richiesto Mou è Rui Patricio e forse ha avallato Llorente perchè lo conosceva bene. Di certo non ha gradito la cessione di Ibanez e lo ha chiaramente detto.
Nonno G.R, mi sbaglio o anche a Pinto scade il contratto quest’anno? Non so perchè mi venga da pensare che il suo destino è sia legato a quello di Mourinho…Ma sicuramente sbaglio.
Garcia x molto meno e’ stato esonerato.nooi 3 anni di 7 posti.non.mi.si.venga a dire la Conference.gioco pessimo.coppa italia sempre mortificati..x 7 milioni!!!
Negli ultimi 10 anni Garcia e Spalletti con autentici squadroni a disposizione (in confronto ad ora), non hanno vinto unkazzo. Ma la colpa la diamo a Pallotta…
Svejjaaaaaa
10 anni?!?…Spalletti ritornò nel gennaio 2016 in sostituzione di quella pippa di Rudi Garcia e fece 46 punti! nel girone di ritorno (14 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta). L’anno dopo è vero che la Roma in Europa fu sconfitta dal Porto nei playoff di Champions League, ma arrivò 2a in campionato con record di punti (87) e di gol (90). E non mi pare avesse chissà quale squadrone la Roma quell’anno come dici te. Poi certo se l’avessero fatto lavorare in pace, senza sentir parlare tutti i giorni della vicenda Totti chissà…
Caro Pinto, a gennaio siamo senza difensori centrali (ndicka un mese in coppa d’Africa ) invece di pensare a trequartisti di 17 anni che giocano all’altro capo del mondo forse sarebbe il caso di prendere un difensore centrale pronto all’uso e un terzino sx.
Che non si possa spendere proprio nulla è una favola metropolitana visto quanto incassato al netto tra gennaio e quest’estate, ben oltre 80 milioni di cui circa 70 di sole plusvalenze tra Zaniolo, Ibanez, Kluivert, Tahirovic, Missori, Volpato, percentuale Frattesi e altri minori, quindi anche secondo i famosi paletti imposti dal S.A. tra i 15 e i 20 milioni ci sarebbero pure ma il problema è sempre lo stesso: PINTO che comunque con soldi o meno non ne azzecca uno.
Marcos Leonardo non si prende??? ma si sa da quest’estate altrimenti sarebbe già chiuso. Il difensore? altra storiella che denota chi è Pinto. Smalling è da agosto che sta male, delle precarie condizioni anche di llorente si sa da tempo, ti vendi Ibanez e chi vai a prendere????? Kristensen. Poi arrivi al Derby, hai 2 difensori ammoniti dal primo tempo o magari uno si faceva male e non hai in panchina uno straccio di sostituto da far entrare costringendo Mou a dover ulteriormente abbassare il baricentro per garantire copertura a Mancini e N.Dicka. Bravo Pinto e arrivederci Roma.
A lui però glie risulta….
Opinione personale : seguito a pensare che non sanno niente e che per il brasiliano sia già fatta ma che per ragioni ignote ma immaginabili, come è avvenuto con Lukaku, non possano dirlo prima di un certo momento.
da tutti quelli che ti risultavano in campagna acquisto non ne hai preso uno .
C’era un calciatore molto interessante che si poteva prendere per ovviare sia per i problemi di un difensore centrale in più ma che gioca anche come terzino sinistro e sa anche giocare a baricentro più alto in un 3-5-2, forte in fase difensiva, rapido e sa anche crossare bene e partecipare nella manovra offensiva pure, e che gioca bene sia come difensore centrale di sinistra sia di destra essendo ambidestro.
Con questo calciatore potevi risolvere l’imminente problema della carenza di difensori centrali ma anche ritrovarti con un calciatore più appropriato da adoperare sulla fascia sinistra visto che abbiamo solo Spinazzola nel ruolo ed adattiamo Zalewski, El Sha a volte, ed ora anche Celik che gioca quasi sempre fuori ruolo.
Il Midtjylland, club danese ha preso a fine Agosto questo calciatore sudcoreano classe 2002 chiamato LEE per €1.5M, buon fisico (190cm) buona tecnica e corsa, un calciatore che è tra i migliori talenti in Sud Corea e ricorda un po’ il rumeno Chivu. Ha debuttato recentemente giocando come centrocampista esterno sulla fascia destra ed in 2 soli minuti si inventa un assist con un tocco elegante di esterno destro che innesca un bel gol, gesto tecnico che in tutti questi anni non ho mai visto Karsdorp fare.
Bastava un colpo come questo e avevi messo una pezza in difesa ma anche per la fascia sinistra.
Se Pinto lo ha messo nel mirino possiamo dormire sereni.
A Gennaio il primo vero acquisto deve essere un d s italiano esperto Sartori Canovi quello dell’ Udinese e avere degli osservatori competenti. E un Totti o Boniek o Nela dentro così si lavora ! Borca,Casadei,pio Esposito si devono prendere quando costano 3 milioni come samarzic dell’ udinese .
Guarda che Canovi è un procuratore e quasi tutti le persone che conosco ne parlano non male, anche peggio di uno che venderebbe persino sua madre ed è uno dei personaggi che fanno il male del nostro calcio perché questo sistema attuale in Italia lo dobbiamo a gente come Canovi che hanno creato la rete dei DS magna-magna e delle società scarica barille da fare fallire. Se vuoi parlare di Marino, questo è proprio un DS magna-magna ed è cosa abbastanza risaputa dagli addetti ai lavori, che se non può mangiarci su un affare, puoi pure presentarli il nuovo Messi o CR7, non li firmerà mai almeno che non siano giocatori dei suoi amici agenti, altrimenti come fa a mangiarci sopra? Casadei ci vorrebbero se lo volessero pure cedere il Chelsea tipo minimo minimo €20M ma anche forse €30M visto che lo hanno pagato quasi €15M e l’Udinese per Samardzic chiede €30M complessivi. Con quali soldi li compriamo oltre al fatto che pare il padre di Samardzic vuole tantissimi soldi a parte, anche per questo motivo è saltato l’affare con l’Inda.
se Pinto ha la camicia di forza come dite voi che senso ha fare il Ds in una squadra anche se si chiama Roma soltanto per rovinarsi la reputazione costruita al Benfica con la scoperta di numerosi talenti che hanno fatto e stanno facendo la fortuna dei lusitani di Lisbona?
Pinto non ha mai scovato nessuno al Benfica e nemmeno Rui Costa. Chi scova i giocatori per il Benfica e lo fa tutt’oggi è il loro Capo Osservatore, Pedro Ferreira, uno dei migliori Capi Osservatori d’Europa. Quando Pinto arrivo a Roma il suo piano era quello di portare Pedro Ferreira nella Roma dove penso volesse operare come fa il Milan oggi con Furlani (AD) che imbastisce le trattative mentre i calciatori li scova ed indica Moncada (Capo Scout). Pinto avrebbe con Ferreira operato come Furlani ora al Milan insomma e lasciato l’onere di scovare i giocatori che ci servono a Ferreira. Purtroppo Ferreira alla fine decide di non venire da noi e prendiamo poco dopo Rui Fontes che purtroppo non è Ferreira.
Pinto al Benfica faceva il GM, non il DS. La Roma non ha preso un DS, ha preso solo il GM facendogli fare 2 ruoli in uno.
lo scrivo nel mio dialetto, ma chussù quant se ne va afanc@le