Sarr e Chalobah, la Roma bussa alla porta del Chelsea

32
894

AS ROMA NEWS – Con Kumbulla ancora ai box e il rientro di Chris Smalling che resta un’incognita al momento di difficile risoluzione, la Roma deve pensare di rimpolpare seriamente il reparto arretrato se vuole sperare di garantire a Mourinho una rosa all’altezza della Champions.

Se all’indisponibilità dell’albanese, il cui recupero al 100% da un infortunio grave è cosa lunga, e a quella del centrale inglese aggiungiamo anche l’imminente partenza di Evan Ndicka per la coppa d’Africa, capiamo come le cose per l’allenatore diventeranno molto complicate a gennaio.

Fortunatamente il mercato invernale potrà venire in soccorso della Roma: sarà necessario rinforzare il reparto dei centrali difensivi con uno, se non due difensori. Su Smalling infatti si parla di un interesse dei club sauditi, e in caso di cessione Tiago Pinto dovrà rimpiazzare adeguatamente l’ex Manchester United.

Il gm è già al lavoro per dare la caccia ai rinforzi, considerando che quest’anno non ci saranno pause nel periodo di Natale. Dunque Mourinho ha bisogno di difensori il prima possibile. La caccia è aperta soprattutto in Premier League, con il mirino puntato in direzione Londra.

Eric Dier era il primo obiettivo, ma l’infortunio di Van de Ven complica le cose. Jakub Kiwior dell’Arsenal piace parecchio, ma i Gunners non sembrano intenzionato a lasciarlo partire in prestito. Ecco perchè Pinto sta guardando con grande interesse in direzione Chelsea, dove (non) giocano due difensori che piacciono: Mangala Sarr e Trevoh Chalobah.

Entrambi non hanno ancora visto il campo sotto la guida di Pochettino. Il primo, 24 anni, è un difensore di piede mancino di cui si parlava un gran bene ai tempi del Nizza, ma il salto in Premier non è stato ben assorbito dal ragazzo, che ha faticato parecchio a imporsi. Poco fortunati i prestiti al Porto e al Monaco, che ha deciso di non riscattarlo. Ora il ragazzo sta aspettando una nuova occasione.

Diverso il discorso di Chalobah: il difensore di piede destro originario della Sierra Leone ha avuto modo di farsi apprezzare nel Chelsea, anche se trovando poco spazio e continuità. Vicino al prestito già la scorsa estate, ora il centrale dal fisico imponente non sta giocando con i Blues e in inverno può partire. Su di lui però ci sono anche Inter e Milan. 

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedentePinto, occhi puntati in Sudamerica: perde Marcos Leonardo ma mette nel mirino Montoro
Articolo successivoGandini: “Totti alla Roma può portare grandissima esperienza. Gli consiglio di aspettare, come Maldini col Milan”

32 Commenti

    • magari non è un nazionale, comunque io dico guarda la fonte !
      se dai retta alla gazzetta va a finire che hai rimpianti perchè la Roma non è riuscita ad acquistare Messi, Ronaldo,Neymar edaltri due o trecento altri giocatori che sono presenti solo nelle loro menti allucinate.

  1. Sarr non mi piace per niente, ma spero di sbagliarmi. Per il resto sarebbero tutti buoni, in un campionato come questo farebbero tutti la differenza in positivo

    • se ancora non è chiaro: l’abbiamo capito che TT i profili aziendali col ditino prensile vengono qui a spargere disinformazione e ad indottrinare il tifosi medio per fargli accettare la Rometta livello Empoli

  2. …e niente, insistiamo con la Premier. Ma se devo comprare il gioiellino a mia moglie ed ho risorse limitate…conviene andare da Bulgari o al gioielliere sotto casa?

  3. Articolo pieno di cavolate in quanto il Chelsea ha finito dando Lukaku a noi gli slot liberi per dare giocatori in prestito. A meno che non vogliamo comprarne uno ma la vedo dura…

  4. Schurs, tra i migliori centrali dell’anno scorso (ora purtroppo sì è rotto i legamenti, ma questo è un altro discorso) è stato pagato meno di 10 mln dal Torino.
    Prima di lui Bremer, pagato meno di 6 mln e rivenduto a 50.
    Oppure lo sloveno Bijol dell’Udinese, pagato meno di 5 mln e che ora ne vale almeno il doppio/triplo.
    Con un servizio di scouting che funziona la possibilità di pescare un difensore centrale forte a prezzi accessibili c’è.
    Ovviamente bisogna andare a pescare fuori dalla Premier.
    In Inghilterra è possibile solo andare a pescare gli esuberi che non trovano spazio. Ogni tanto si fa l’affare, ma spesso un motivo per il loro scarso utilizzo c’è.
    Certo che se invece se ne sborsano oltre 20 ciascuno per centrali mediocri come Mancini o Kumbulla poi le conseguenze, sia economiche che dal campo, si vedono.

  5. chalobah potrebbe essere ottimo per la serie A, ma non gioca da tanto bisogna vedere come sta fisicamente. Altrimenti dopo due partite ravvicinate rischia di rompersi

  6. La prima cosa da fare è ridiscutere i paletti del ffp per poter tornare a spendere e investire ! Non si può fare programmazione e crescere puntando sempre a prestiti e occasioni di mercato. Queste operazioni vanno bene come contorno ma un azienda deve investire !!! Sennò non può crescere …

  7. della serie: se non vengono dal campionato Europeo con gli stipendi più alti in assoluto non li vogliamo…. ma d’altronde ormai lo sappiamo, il 90% delle conoscenze di giocatori di Pinto sono giocatori del Sassuolo, del Benfica, delle top inglesi e del PSG. E non lo dico io, sono fatti. Il resto è Mou e qualche dritta buona come Marcos che si è fatto sfuggire.

  8. Anche Maitland Niles veniva dalla Premier Lik . Non conosco questi due nomi di papabili acqusiti ,ma il nefasto ricordo di Maitland Niles deve essere di monito per tutti quelli che pensano che chi arriva dalla Premier Lik è sempre un rinforzo.
    Per finire mi domando : ma a pallone si gioca soltanto in Inghilterra?
    Ma qualche ragazzo italiano ,tipo Baswchirotto,a Pinto gli fa sempre schifo?
    Mah.

  9. Non so quanti nomi in difesa ho letto già, sono convinto al 100% che non arriverà nessuno per i rientri dagli infortuni di smalling e kumbulla, diranno che stiamo apposto in difesa e se ne riparlerà in estate. Ieri mi sono preso una critica perché avevo espresso una mia opinione nel dire che era arrivato il momento di cacciare Mourinho che a mio avviso sta bruciando i nostri giocatori è impensabile pensare che dybala e Lukaku non facciano più un goal è veramente ridicolo. Non riusciamo a fare 3 passaggi e giocare palla a terra, lo dirò a vita fin quando non verrà cacciato Mourinho non arriveremo nemmeno in champions. Ad oggi allenatori come Thiago Motta, Palladino e De zerbi giusto per citarne un paio sono superiori di gran lunga.

    • caro peppe finche’ non cacceremo mou, non si arrivera’ in champions? io non ti rispondo. madama storia lo fa. Questo e” il terzo allenatore in 6 anni senza 4° posto, chi sara’ il prossimo a essere incolpato? Sette anni fa il meno forte dei 3, un allebltatore che aveva lottato solo per la salvezza con parte dello squadre squadrone degli 87 punti arrivo 3° e in sfinale di champuons. Continuare pure, continuare a dare addoso all’allenatore di turno, conituuate a non voler ammettere che la Roma e’ scarsa……..

    • peppe il superiore de zerbi col gioco stellare ma senza campioni e’ 8° in classifica, a dai su! in pochi riuscite ad essere analitici finendo putroppo per negare l’evidenza.

    • Vi rispondo a entrambi nel dirvi, datevi al golf che è un bellissimo sport, il calcio non fa per voi, non sapete analizzare una partita e non ammettete l’evidenza.

  10. Abbiamo bisogno di un esterno sx e di un centrale con un potenziale alla Sebino Nela e alla Vierchowod… in qualche parte del globo calcistico possibile che non si riesca scovare due calciatori giovani e promettenti come questi su cui scommettere?
    saluti a tutti e sempre Forza Roma

  11. Ma qualcuno si sarà mai accorto della str***ata di questo articolo ? Ndicka a gennaio va in Coppa d’Africa e bisogna prendere un difensore a gennaio e qui si fanno nomi di 2 difensori africani che giocano con le loro nazionali e dovrebbero partire pure loro per la Coppa d’Africa.

  12. qui non si fa mercato, come fanno tutte le squadre del mondo, si ammucchia come dice l’amico maggio73.
    non si acquistano i giocatori che occorrono ma se prendono le offerte, gli scarti, quelli che nessuno vuole…e poi la COLPA è del mister?
    ma fatemi il piacere su!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome