Pinto prepara l’ultimo rinforzo: in arrivo Söyüncü a fine gennaio

30
934

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Un ultimo rinforzo per la difesa prima di fare i bagagli e salutare la Roma. Tiago Pinto nel prepartita di ieri ha confessato alla stampa come il mercato invernale non si possa dire ancora concluso in casa giallorossa.

La strategia sembra ormai delineata: nei prossimi giorni il gm proverà a piazzare Spinazzola in Arabia Saudita (magari proprio all’Al-Shabab, squadra con cui la Roma giocherà un’amichevole a fine mese), ma anche Celik e Renato Sanches sono in bilico.

Qualora la Roma riuscisse a operare una cessione prima del 31 gennaio, allora ci sarebbe lo spazio di manovra per inserire un nuovo calciatore in rosa. E il nome segnato in rosso sul taccuino di Pinto è quello di Caglar Söyüncü.

Il difensore turco non rientra nei piani di Simeone, e l’affare è fattibile in prestito. Mourinho spera di avere un altro rinforzo per la retroguardia giallorossa, ma è molto probabile che l’ultimo acquisto dell’era Pinto arrivi sul finale del mercato.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteRoma, stai attenta: il Chelsea è su Dybala
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Aureliano come Zalone, un comico col panzone” , PIACENTINI: “Se smettesse di arbitrare farebbe un favore all’umanità”, CORSI: “Il pari è una rosicata unica”, CARINA: “Il centrocampo di ieri deve giocare sempre”

30 Commenti

  1. Sì quando torna ndika e Kumbulla sarà abile ed arruolato, magari in prestito secco per 3 mesi. Ma va va… prendete un terzino serio che sappia mettere almeno un paio di palloni decenti al centro che ieri ne abbiamo visti 4 che non ne fanno mezzo indecente.

    • Ice ha ragione.
      Sta squadra è costruita veramente male.
      Le colpe sono di tutti.
      Ce solo uno che non porta responsabilità.
      La curva sud!!!

  2. secondo me in attesa del rientri di Ndika e Kumbulla (Smalling neanche lo nomino più), Huijsen e Kristensen sembra che diano ampie garanzie. Secondo me È NECESSARIO un esterno Mancino che sappia crossare dato che Zalewski e Spinazzola sono impresentabili (Mi mangio le mani per GRIMALDO). In mezzo al campo è tutto bloccato per via di Renato Sanches che spero possa almeno fare qualche presenza.

    • concordo
      a fine gennaio non avrebbe più senso prendere un centrale ( che poi non è neppure sto fenomeno) perché ne avremo anche troppi anche senza Smalling che ormai non considero più

      Invece
      1 mancano e ci mancheranno i laterali
      2 una alternativa a Bove ( è l’,unico che corre )
      3 un Paredes più veloce…il gioco lo vede ma è lento e se è lenta anche la squadra intorno a lui fatichiamo a ribaltare il gioco

    • scusa Leo….ma perché secondo te Grimaldo avrebbe dovuto scegliere la Roma???Guarda che non è in cima ai desideri dei giocatori che hanno mercato….. è solo la ” migliore e più bella ” per noi tifosi.

    • Paolo dei 3 punti cone dice Leo mi accontenterei anche solo un laterale mancino forte (magari se esce Spinazzola). Per il resto rimanderei tutto a Giugno…. “Sognare Gratis” ?GRIMALDO è andato al Leverkusen e no al Psg o REAL Madrid, quindi la Roma avrebbe potuto spingere sull’accelleratore x un profilo di giocatore ESSENZIALE in quel momento usando il fasciono del ns allenatore (come è stato per Aouar e Ndika)……..

    • No, a destra hai Karsdorp Celik e Kristensen e forse solo adesso l’ultimo sta mostrando qualcosa. Non hai Maicon o Cafu e nemmeno Panucci.
      Ma l’emergenza a sinistra è maggiore.

    • Kristensen stava facendo belle prestazioni a destra (da poco è vero, ma comunque…), a sinistra siamo messi non male ma malissimo !

  3. il 3 febbraio il migliore acquisto sara’ senz’altro l’allontanamento del genio ex ds.
    purtroppo inoltre, dovremo tenerci dei piombi che pintolini ha rinnovato a caro prezzo.

    • chiunque arriverà al posto di Tiago Pinto se non avrà un badget a disposizione farà esattamente le stesse cose.non si può fare mercato senza soldi.pinto ha sbagliato il primo anno comprando shomirodov,vina e ultimamente Renato Sanchez .
      ma dobbiamo dargli atto che è riuscito a portare Dybala e Lukaku a Roma senza spendere un euro.il prossimo anno il portiere va cambiato ,gli esterni idem, bisogna comprare un centrale di ruolo ,a centrocampo bisogna cambiare perché con pellegrini e cristante ci facciamo dei sonni pazzeschi,mentre Lukaku sicuramente andrà via e Dybala rimane un punto interrogativo.
      e poi c’è l incognita Mourinho che ancora non si sa se verrà confermato o meno . secondo me i friedkin gli offriranno il rinnovo ,poi dovrà decidere lui
      la cosa importante però è che chiunque sia l allenatore del prossimo anno dovrà avere una squadra che possa esaudire le sue idee di calcio . SEMPRE E COMUNQUE SOLO FORZA ROMA!!!

    • Se va via mister a meno che non arriva guardiola o klop dibala e Lukaku salutano e tante grazie

    • Sarò spernacchiato ma io mi sarei tenuto vina e mi sare tolto Spinazzola o zelewsky tanto peggio non faceva siamo noi che speravamo che Spinazzola fosse quello dell’ europeo

    • Sveja Nando, Lukaku saluta a prescindere, stai sereno. O pensi che questi caccino 40 bomboni su uno di 31 anni a giugno stile Sensi con Batistuta? Sempre che lui voglia rimanere, cosa di cui dubito, Mourinho o non Mourinho.
      Dybala forse l’avrai capito perché abbiamo potuto prenderlo e perché (forse) rimarrà, e la ragione non si chiama Morinho ma Cartella di nome e Clinica di cognome.
      E poi dimmi un po’, ma avere Dybala e Lukaku col deserto intorno a cosa ti giova?
      Sesto o settimo eri prima e ottavo sei adesso, che ti cambia? Non credo ti basti il piacere feticista di vedere Lukaku o Dybala quando c’è.
      Tanto altri 3 o 4 come loro che elevino sostanzialmente il livello della squadra non li vedrai mai con questi. E allora diventa più fumo che sostanza, come se nel 2001 avessi avuto Totti e Batistuta con Pivotto, Servidei, Dal Moro, Scapolo, Frau e Tomic. Ando’ annavi?

  4. Secondo me se va via spinazzola dobbiamo riportare qui vina tanto non è che sia peggio di quelli che abbiamo ma almeno sarebbe più suo ruolo rispetto a zale els..se non si può avere di meglio

    • Cioè vediamo Spinazzola lo cediamo giustamente direi e la soluzione sarebbe di sostituirlo con il ritorno di vina? Ma per favore che è improponibile, ma poi perché il Sassuolo dovrebbe farci un favore a noi interrompendo il prestito a metà stagione? come minimo ci chiederà per interrompere il prestito una piccola parte dei soldi che ci spettano per frattesi il prossimo anno assolutamente no.

  5. Se cedi Spinazzola ti serve di corsa il terzino sinistro, proprio perché ne abbiamo due adattati per quel ruolo.
    Se poi cedi pure celik allora prendi in quel caso anche il difensore.
    Infine se ti si riesce di piazzare per miracolo pure Renato sanches, cosa difficile prendi anche il centrocampista.

  6. Quando dissi in un lontano tempo passato o meglio da circa 4 anni che la Roma non ha esterni validi titolari era una cazzata, ma no abbiamo Spinazzola rientrato dalla rottura del tendine d’Achille che vuoi che sia recuperarlo, abbiamo i vari celik karsdorp vina e Kristensen (di cui questo al momento è quello che si sta ritagliando man mano un piccolo spazietto, ma non è nostro di proprietà e manco ci hai fissato un riscatto) sono tutte delle prime scelte e soprattutto idonei per competere i primi posti per il campionato.
    Oh signore aiutaci illuminala e rimettila sulla retta via la cara società e la convinci a prendere finalmente almeno un terzino sinistro sano titolare, prima che sia tardi.

  7. Ma che articolo è ?. Va via un esterno e arriva un altro centrale, una genialata. Serve e si è visto ieri i terzini, a gennaio mi accontenterei di uno Zanimacchia o barco e un centrocampista hernani ,Il grande D S riuscirà a vendere Spinazzola,celik, karsdrop,Sanchez o è troppo difficile ?.PS ho scritto quei nomi perché ho capito che stiamo a risparmio quindi li prendi A2 euri.

  8. solo un esempio per fare capire la nefandezza del mercato giallorosso, abraham 40M, shomurodov 18M. il girona prende Dovbyk per 7,5 , ora ne vale 30M, e
    Miguel Gutiérrez Ortega per 4M, ora vale 20M
    scouting, non prendere prepensionati e/o infortunati cronici

    • Bravo ecco vaglielo a dire a chi non crede che avere un buon DS assieme al talent scouting non sia necessario per costruire la squadra e migliorarla nel tempo.

  9. Pinto prepara qualcosa???? ancora???’ ma non bastano i danni fatti e la situazione in cuib ci ha ridotto??’ a pietire un giovanotto alla Rube pagandogli il prestito di 6 mesi e regalandogli il capitano della Primavera?”e non mi venissero a dire che è in scadenza e non avrebbe rinnovato e chi lo dice il forum???? non rinnovava veramente?, va bene se lo prendevano a giugno invece di pensare che la Rube un domani ti dia il 50% della rivendita, ladri come sono troverebbero il sistema per eluderla e se invece Cherubini dovesse sfondare se lo terrebbero alla facciaccia nostra e di PInto. “TE ne vai o no, te ne vai si o no……..”

    • Hai detto bene hanno mille escamotage per raggirarla, non parliamo di Sassuolo o Lecce ma della Juve, ma cosa principale dove molti trascurano e non è un caso se sono andati a trattarlo il Cherubini è che questo gli esploda nel giro di 1 o 2 anni, a quel punto se lo terranno stretto e noi saremo i co…oni che ce lo faremo fatti scippare dalla nostra primavera.

  10. Se avessimo avuto la squadra B, l’Under23 i terzini buoni potevamo averli, Missori e Louakima ma a forza di giocare solo tra i ragazzini della primavera sono stati ceduti, uno ai sassuolari e l’altro al Lecco e nella primavera c’è ancora Joao Costa. Questi ragazzi avrebbero potuto già acquisire una certa crescita tra i professionisti in serie C con la squadra U23 ed essere pronti per la serie A, per la prima squadra come abbiamo visto con Huijsen di proprietà della rubbe che non a caso ha la squadra U23.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome