Pinto scandaglia la Premier: caccia alla punta low cost

43
1890

AS ROMA NEWS – Un blitz, l’ennesimo, in direzione Premier. Tiago Pinto si divide ormai tra Londra e Milano, al lavoro per i prossimi colpi di mercato in vista della fine di giugno e l’avvicinarsi del ritiro estivo.

L’obiettivo del gm è quello di sistemare i conti e rispettare gli accordi presi con la Uefa, ma anche di consegnare a Mourinho una rosa il più possibile vicina a una completezza in vista degli affari che inevitabilmente ci saranno nel corso del resto del mercato.

Una delle priorità di Tiago Pinto è quella di mettere a disposizione di Mou un centravanti che possa dare il cambio a Belotti, considerata l’indisponibilità di Abraham almeno fino al prossimo gennaio. Nei piani del portoghese c’è l’idea di puntare su un affare low cost, su un attaccante prendibile in prestito, che non imponga nell’immediato un esborso di soldi per il cartellino.

La prima scelta era Gianluca Scamacca, ma al momento il West Ham non ha aperto all’ipotesi di un trasferimento a titolo temporaneo. Ecco perchè ora la Roma sta guardando altrove. Ma i radar restano puntati in Premier, dove le occasioni (e non solo per l’attacco) non mancano. Quella che stuzzica di più Tiago Pinto è rappresentata da Patson Daka, 24 anni, centravanti zambiano che piaceva molto al general manager giallorosso prima del suo approdo al Leicester.

Daka era esploso nel Salisburgo, dove in due anni aveva realizzato più di 50 gol, spingendo gli inglesi a investire 30 milioni di euro. In Premier però l’attaccante non ha confermato le attese: 5 gol il primo anno, appena 4 il secondo con la maglia delle Foxes.

Ora che il Leicester è retrocesso in Championship, c’è l’occasione di prendere Daka in prestito. Tiago Pinto ci sta seriamente pensando, soprattutto se l’affare Scamacca non dovesse sbloccarsi. L’arrivo di Daka, così come quello eventuale dell’ex Sassuolo, non chiuderebbe le porte al grande centravanti che la Roma cercherà con più calma prima del 31 agosto.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteRoma U16 campione d’Italia: battuta la Fiorentina in finale (3-2)
Articolo successivoI sauditi puntano su Roma: dopo Spinazzola, anche Dybala nel mirino degli arabi

43 Commenti

    • io punterei più su di lui che su scamacca magari con un prestito oneroso e un acquisto legato a i risultati e presenze visto che è stato acquistato a 30 milioni dire 5 subito e 20 se va bene ,l’anno prossimo si vede intanto rientra Abram se lui è andato bene 20 milioni li puoi recuperare da vendita di Abram (se Abram è ritornato al top spero vendi Belotti) sono niente se andato bene viceversa se va male se ne torna al Leincester .

  1. nomi improponibili per la Roma, sempre se si vuole puntare a tornare almeno in Champions. lo stesso scamacca per me potrebbe andare bene come riserva, magari di morata.
    se si vuole acquistare in premier ci sarebbe un certo Højbjerg del Tottenham per il quale mou stravede e che farebbe fare il salto di qualità al centrocampo.
    bisogna andare su profili di questo tipo: non fenomeni assoluti ma gente forte forte che è già bella che pronta per aiutarci a vincere

    • ottima domanda: si vuole davvero tornare in Champions??
      Dai nomi proposti in attacco che è il settore dove è più necessario intervenire non sembra..

    • Ecco cosa intendevo quando dicevo che senza poter investire (cosa ad oggi impensabile, anche perché Abraham rientra a gennaio/febbraio) Scamacca è il meglio che si possa prendere ..

  2. Dice tutto e non dice niente….Articolo che lascia il tempo che trova……Forse non lo sanno ma il centravanti,e non solo,deve andar bene a Mourinho,non a Pinto.

  3. beh daka direi che sia in linea con gli attaccanti in rosa:” belotti zero gol, abrham 8, e daka 9 gol in due anni di premier”! Complimenti a Pinto per la scelta, sempre se la notizia sia vera ovviamente. A noi serve una punta che conosca il calcio italiano, che dia profondità e che non venga a fare il difensore invece dell’attaccante. Io punterei su Icardi altro che daka o scamaccq!

    • Daka in serie a farebbe la differenza per la sua velocità e l’istinto del gol.
      Qualcuno ricorda cosa si diceva di Salah e Gervinho prima che fossero presi dalla premier? Due scarti e due pi..e.
      Qualcuno ricorda che sto ragazzo ha fatto 51 gol e 15 assist in due campionati nel Salisburgo tra i 20 e i 22 anni? Come Salah ha commesso l’errore di andare in premier troppo presto e un po’ si è perso. Sono convinto che a 24 anni in serie a farebbe dai 16 gol in su. E’ il classico giocatore che lo prende l’atalanta e poi esplode e tutti a dire perché non lo abbiamo preso noi. Vedi Lookman, 10 gol in 60 partite in premier (leicester e fulham) e poi 13 in serie a da attaccante esterno.

  4. Pinto in questo frangente si sta muovendo tantissimo alla ricerca di prestiti visti i vincoli del FFP e questo gli da il merito di puntellare la squadra e assicurarsi di avere quanto meno dei cambi di buon livello nei vari ruoli.
    Quando farà poi cassa con le cessioni e terminato il vincolo di accordo allora potrà comprare.
    Apprezzo questo suo modo, non si è fermato ad attendere ma sta scandagliando da più parti ed è quello che ci serve per avere più giicatori possibili e non spendere cifre folli.

    • Anche io apprezzo tanto Pinto .. al suo 4 anno ci ha regalato 2 sesti posti 1 settimo posto..
      A che Dio ce lo conservi..

    • Asterix ormai è evidente.. Odi Pinto, tanto da cambiare la realtà per supportare la tua tesi..

      Lo fai di continuo.. Ma se lo fai con le date ti si scopre facilmente..

      Pinto e arrivato alla Roma nel Gennaio 2021.. Ora a me non sembra che siamo nel 2025.. Ma neanche nel 2024..

      Ma quindi.. Questo Pinto qui.. Sta qui da poco più di 2 anni?.. Oh però.. E si parla di 4 per cercare di attribuirgli più sconfitte..

      Ora posso dirlo.. Siete proprio carini..

      Quindi anche Mou ha fallito.. O tutto oppure niente..

      Parlate di mercato della Roma come se ne fossi a conoscenza.. Conosci i limiti, le richieste dei Friedklin, quelle di Mou, della Uefa..

      E conosci anche i veri nomi che ci sono in lista ora..

      Mi spiace dirti una cosa.. I veri problemi nascono da prima di Pinto.. Che chiaramente ha fatto anche lui degli errori.. Ma il caos c’era già da prima..

      Quando Monchi andò via dissi che ci saremmo portati dietro i suoi errori per almeno 5 anni.. Ed è così ancora oggi..

      E Anche Pinto i suoi errori gli ha fatti.. Ma sono errori fatti insieme al mister.. Se Pinto ti porta al settimo posto anche Mou ti porta al settimo posto..

      Quindi o si attaccano tutti oppure si va semplicemente a simpatia..

      In tutto questo non ti dimenticare.. Che ha portato anche un trofeo ed una finale di Europa League..

      Oppure quando si parla di Mou si parla delle cose buone e quando si parla di Pinto si parla solo di errori?

      Cone Abraham al suo primo anno.. Fa 27 goal.. Si ringrazia Mou per averlo portato..

      Poi Abraham ne fa 9.. Si insulta Pinto per averlo portato..

      A me questa manipolazione della realtà che fate.. Mi sembra sporca e scorretta.. Ed anzi mi vergogno per chi come me tifa questi colori in questo modo..

      Forza Roma.

    • Hai ragione Marco79, purtroppo questo sembra essere diventato il male di questi tempi.
      La realtà ormai non conta più, conta la narrazione e su questa si manipola la realtà fino a stravolgere la verità in ogni contesto. Poi la narrazione dominante diventa la nuova realtà anche se totalmente illogica.

    • Parliamo della serie A che prima ha punito la Rubentus con 15 punti, poi glieli ha ridati ed infine per non fargliela pesare troppo ne ha confermati 9 e quasi, quasi la mandava pure in Champions?
      Non penso ci sia altro da dire! Quello che invece direi, in due anni di Mou è due anni e mezzo di Pinto, una coppa e una finale di EL rubata da Taylor.
      Sicuramente non è stato molto fortunato con alcuni giocatori ma nemmeno si è trovato davanti una situazione facile da gestire.

    • Io spero che la sorpresa stagionale dei Friedkin arrivi, perchè con questi “profili” non si va da nessuna parte.
      Anzi si……il leicester c’è andato in serie B.

    • Già, infatti Ndicka e Aouar, gli unici due affari ufficiali fatti fino a ora, li ha presi proprio dalla Premier. Se poi caro Criptico vuoi per forza lagnarti, ok, continua pure.

    • caro BRS, non è questione di lagnarsi, ma di chiedersi perchè andiamo sempre su mercati noti e arcinoti, nonchè molto cari, quando altre squadre hanno percorso con successo la strada di uno scouting efficiente, in grado di scovare giocatori forti a poco prezzo. Coi prestiti che non riscatteremo, che ce famo? se devi costruire una rosa, penso che più che tappare buchi, vada fatta una pianificazione seria e non approfittare di nomi sullo scaffale degli sconti, tanto per dire di aver preso qualcuno. Tu vedi progettualità? io no…poi ben lieto di essere smentito, ma, ad oggi, mi sembra che la possibilità di recuperare il gap dalle prime, sia una possibilità alquanto remota…

    • Ti ripeto: Ndicka, preso dal campionato tedesco, e Aouar, preso da quello francese. Se poi per sollazzarti Pinto deve prenderti giocatori dal campionato kazako, ok. Io la progettualità la vedo, ovviamente legata a doppio filo con i problemi economici del club e i paletti che devi rispettare. Per ora hai fatto il massimo, prendendo due calciatori giovani a zero. Ti ricordo che siamo a giugno. Recuperare il gap dalla prime è difficile quando non puoi investire. Ma io credo che la Roma del prossimo anno sarà comunque migliore di quella di questo. I conti, come al solito, si fanno alla fine. I piagnistei al 27 giugno servono a poco, soprattutto se non si tiene conto della visione di insieme con cui la Roma deve (ahimè) fare i conti.

    • I conti si fanno alla fine, lo dicevate anche a marzo, e infatti poi si è visto come è finita. Per evitare un altro settimo posto, i problemi devi risolverli ora… Se poi tu ti sollazzi co sti nomi e i settimi posti, beato te

    • Io, come ogni altro romanista, non mi “sollazzo con i settimi posti” (che poi siamo arrivati sesti, ma vabbè). Cerco solo di ragionare cercando di tenere presente la realtà dei fatti. Tu invece vedi tutto nero, si vede che sei annebbiato dall’odio. Passo oltre, ciao.

    • Ricordatevi che Smalling e Matic erano “Scarti” della Premier….. e da noi fanno la differenza….

    • Perché Salah, Mkhitaryan, Dzeko e Gervinho no? Giroud no? Tutti scarti, giocatori finiti o pippe

  5. il mercato con le squadre che retrocedono…. ma invece di comprare altre squadre, perché il nostro presidente nn compra tre giocatori top per la roma????

  6. va bene se queste persone vengono presentate come vice Dybala perché, non può farlo solo solbakken, Dybala ha bisogno di un sostituto di livello che gli permetta di riposare senza troppi patemi. però non può essere daka o iheanacio il sostituto di Abraham. l’articolo non lo dice ma non dice nulla

  7. serve uno da 15-20 gol a stagione. Celentano torna a gennaio in chissa’ che stato (nullo) e belotti 0 gol (nullo pure lui). Ma nessuno parla dei portieri-citofono?

  8. Non è detto che i giocatori di una squadra che retrocede debbano essere tutti scarsi. Anzi io andrei a vedere anche tra le retrocesse in Germania e Francia….

  9. Dopo avere sistemato la pratica F.F.P. al 30 giugno, partira’ la fase di mercato piu’ delicata.

    Si decidera’ oltre a quelli gia’ decisi Aouar, Ndika, Llorente, Kristensen, ancora per il centravanti, mediano, portiere e se sara’ ceduto Spinazzola, anche un esterno sinistro.

    Io mi auguro che arrivino, Icardi, Dominguez, Livakovic, (Emerson Palmieri).

    • Io mi auguro un bel centrocampo a 3 con Emerson, Lake e Palmer. Vedrete come cambia la ….musica!
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • Buongiorno Umberto, questa voce che Di Maria ha un accordo con la Roma? 😱 ciao

      Forza Roma

  10. Daka o non Daka, mi pare di poter amaramente concludere che Pinto porterà a Roma un mezzo ronzino, stile Sciomurodoff. Scamacca sarebbe un lusso.

  11. 5 gol il primo anno, appena 4 il secondo con la maglia delle Foxes.
    pefetto è la media giusta per gli attaccanti della roma.
    lo capite perchè si interessano a questi profili si?
    o ve lo debbo spiegare?

    • Dunque,
      Salah al Chelsea prima di venire in Italia fa 19 partite e 2 gol;
      Gervinho all’Arsenal prima di venire in Italia 63 partite 11 gol
      Dzeko ultimo anno al city prima di venire in Italia 32 partite 6 gol

      Quindi tu questi profili non li avresti mai presi, giusto? Così per sapere, spiegaci

  12. “….non chiuderebbe le porte al grande centravanti che la Roma cercherà con più calma prima del 31 agosto.” Allora, se è così, preferisco Scamacca! Al Sassuolo aveva fatto bene, l’unica incognita è la testa ( mentalmente), non è forte di testa, ma tecnicamente è valido, sa fare tutto il resto! Tenere e difendere palla, regista d’attacco. Il West Ham lo ha pagato 36mln più bonus e, dopo un’annata non positiva, è impensabile che possa rivenderlo alle stesse cifre, può avere estimatori in Italia dove nessuno può permettersi certe cifre, perciò ,se vogliono sperare che il loro investimento si rivaluti , accetteranno il prestito con diritto, basta aspettare!

  13. Perché il west ham dovrebbe dare in prestito scamacca, pagato 36 mln 5 mesi fa?
    La cosa ha così poco senso che per me è implausibile.

    • Giusto. Al limite dovrebbero darlo in prestito a un’atra squadra inglese, se i problema è che non si è ambientato e vogliono vederci chiaro prima di decidere cosa farne.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome