Pinto vuole ancora Frattesi: il piano del gm per portarlo a Trigoria

51
1826

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Un’idea fissa. Tiago Pinto voleva Frattesi e lo vuole ancora oggi. Il gm lo considera uno dei centrocampisti italiani più forti in circolazione, e non ha intenzione di mollare la presa nonostante sul giocatore ora ci sia l’interesse di tutti i principali club della Serie A.

Il general manager, racconta oggi Il Tempo, ha già pronto un piano per arrivare a dama con il Sassuolo. Esattamente come l’anno scorso infatti c’è distanza tra la valutazione fatta da Pinto e Carnevali sul cartellino del giocatore, ma ad avvicinare le parti ci sono le cosiddette contropartite tecniche destinate a finire nell’affare.

Il Sassuolo infatti ha messo nel mirino due giovani prodotti del vivaio giallorosso: il terzino destro Missori e il trequartista italoaustraliano Volpato. La Roma è disposta a parlarne, anche se l’affare dovrebbe essere slegato rispetto a quello relativo a Frattesi.

La concorrenza resta forte, ma la volontà del calciatore e la lunga corte della Roma sono le speranze insite nell’idea di Pinto che, intanto, ha ben avviato le due cessioni dei giovani verso Sassuolo.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteDiritti tv, la Lazio sorpassa la Roma: biancocelesti quinti con 70 milioni di euro
Articolo successivoTiago Pinto, missione a Londra

51 Commenti

  1. se vende zalewski e ibanez ha la somma cash (40) per frattesi e gli esterni nuovi
    operazioni intelligenti e di rivoluzione autentica della rosa
    mourinho per me gongola!

    • In un contesto qualitativo come il nostro, Frattesi è l’ ideale, il motivo? Un Bove non ci basta e non può fare tutte le partite, serve un Frattesi di supporto. Anche se non mi piace, però ha dinamismo, corsa. velocità e può essere un rubapalloni…💛🧡❤️🏆🐺🐺

    • Io Frattesi l’ho visto giocare una marea di volte, sin da quando giocava in B. Lo conosco talmente bene da avermi fatto ricredere, considerato che sino a un paio di anni fa non lo ritenevo da Roma, mentre ora lo considero ideale per il gioco di Mourinho. A noi servono giocatori che dopo aver contribuito a erigere la diga difensiva ripartano ventre a terra per attaccare. Basta vedere cosa combinato da Frattesi contro l’Inter, quando ha letteralmente squassato la difesa nerazzurra con quattro o cinque inserimenti e, soprattutto, come abbia letteralmente strapazzato il pur bravo Bove contro di noi. Forse chi non l’ha visto sono proprio i detrattori.

    • Modric a 38 anni gioca 120 min. Jesus Navas a 38 anni ne gioca 90 consumando la fascia destra fino all’ultimo minuto. Noi però volemo Frattesi che a 24 anni chiede il cambio perché STANCO. Lui, a 24 anni ancora da compiere, stanco.

    • sono d’accordo, Missori non va perduto, può rimanere o in prestito, ma non lasciato andare in via definitiva!
      Forza Roma, sempre!

  2. dicono sia vicinissimo all’Inter mi raccomando continuamo a regalare giocatori al sassuolo che poi questi li rivendono a peso d’oro ad altre squadre

    • Leo…ma magari lo vendessero a peso d’oro all’inter… Purtroppo la strisciata in questione non ha una breccola e mira ad accaparrarselo co’ ‘na teglia de lasagne e qualche giovanotto della primavera. Quindi il 30% sarà (immagino) costituito da un importo molto contenuto visto il valore del cartellino ribassatissimo (solo per le strisciate eh… non per noi, ovvio…).

      Ma io dico… Noi dobbiamo fare i salti mortali per colmare i 30mln con le sole plusvalenze e stare attentissimi ai parametri zero…ecc…ecc… e invece le strisciate possono fare tutto il mercato che vogliono con giri e rigiri palesemente farlocchi che nessuna autorità contesta?… mah… Su ogni giocatore del globo terraqueo se ci fate caso (e soprattutto su quelli accostati alla Roma) ci sono nell’ordine: milan, inter e gobbi.
      Si lo so… che gran parte di tutto ciò è unicamente frutto degli scribacchini asserviti all’oscurità del calcio… ma un minimo di decenza dai su…

    • Bravo Mbuti! Concordo appieno e aggiungo: lo Scansuolo in Italia non può permettersi di venderlo a nessuno ai prezzi che desidera perché nessuno glieli da. Tutti offrono giocatori a contropartita per abbassare l’esborso in cash, ma purtroppo per il sor Carnevali la Roma vanta il 30% della futura rivendita che è in cash. Quindi morale della favola alle cifre richieste 30/35? dovrebbe togliere i vari Mulattieri, Somarelli, Mirettini,etc etc e si troverebbe in mano con il cash da girare alla Roma……gli conviene? E’ per questo che cerca di movimentare il mercato intorno al giocatore, ci prova, ma il 30% è un bel nodo intorno al collo che non si può togliere.
      Discorso diverso se si presentasse qualche club con solo cash……ma credo che in Italia non ci sia nessuno.
      Detto questo sui nostri giovani prospetti va inserita sempre una clausola di questo tipo……opinione personale

  3. Beh considerando la Valutazione di Carnevali di 30M, il 30% della Roma è siamo a -9, gli 8M di Volpato e siamo a 17M e i 5 di Missori siamo a 22M. Frattesi costerebbe sui 10M. Difficile che lo vendano così.

  4. Vista la nostra situazione finanziaria qualsiasi cifra sarebbe troppo alta per un sopravvalutato montato che non può essere più di una riserva in una squadra che vuole puntare in alto.
    Ceballos gratis.

  5. Stiamo facendo cassa con giocatori giovani del vivaio .Non c’è un giocatore a cui fare cassa dei giocatori presi da Pinto eppure nel mercato ha speso 120 milioni in due anni.Un vero fenomeno dell ‘incompetenza .Ma che fine ha fatto Vina e Schomurodov a cui pinto da di stipendio 2,5 netti annui di stipendio (follia pura più grave dei venti spesi)

  6. Anche così come è composto adesso, il centrocampo è completo, molto meglio dell’anno scorso. Aouar al posto di Gini assente per infortunio ed un Bove maturato in crescita, più gli altri 3. I reparti da migliorare sono altri.

    • E un centrocampista che sappia mantenere il pallone, lanciare preciso senza sparacciare a caso, non ci servirebbe? Matic ha la sua età… Ha bisogno di un ricambio. FR

  7. Basta con frattesi. È da sassuolo. In giro c’è di meglio e a molto meno. Con il sassuolo trattiamo solo la cessione di volpato. Se vogliamo comprare calciatori italiani allora prendiamoci mazzocchi come terzino destro. Si parla di frattesi come se fosse un fenomeno. È mediocre e infatti fa impazzire pinto a conferma di ciò.

    • All’Inda strillano basta con Barella, è da Cagliari, basta con Skriniar, è da Sampdoria, basta con Di Marco, è da Verona e via provincialeggiando. Con questi hanno vinto lo scudetto, alcune coppe e sono arrivati alla finale di Champions League. Qualquadra non cosa…

  8. Sinceramente non lo vorrei proprio vedere con noi L anno prossimo lo stanno facendo passare per per fenomeno quando non lo è affatto… a quella cifra è regalando i nostri giocano proprio no…ci sono molti nel suo ruolo fortune che non costano tanto

    • Incredibile! Non avrei mai pensato di leggere il suo nome qui. Guardate che Matsuki seppure giochi in Giappone è uno dei centrocampisti più osservati da tanti talent scout Europei. Sarebbe da prendere al volo questo ragazzo che so interessa alle big tedesche, olandesi, ma anche al Siviglia, Betis, Real Sociedad ed anche Atletico Madrid lo stanno seguendo e faranno la loro mossa a Gennaio, quando sarà aperta la principale finestra di mercato giapponese. Lui in Giappone è già molto famoso, più di alcuni giapponesi che giocano in Europa quindi è super appetibile a diversi sponsor. Sarebbe da prendere ora ma dubito che i nostri osservatori lo conoscano.

  9. MA VOI SIETE SICURI CHE LA ROMA VOGLIA FRATTESI COSI TANTO?

    Siamo sicuri di svenarci per un giocatore dalle caratteristiche di un comprimario?

    Si corsa, Si tigna, ma serve veramente?

    O serve uno che sappia far girare la squadra? Quello xhaka che era tanto vicino alla roma?

    Non voglio dire che bove è frattesi, ma la roma ha gia in rosa un giocatore che SIMILMENTE assomiglia all’ex romanista.

    Io mi preoccuperei di più di rimanere con matic 35 enne e cristante come mediani davanti alla difesa che comprare una mezz’ala di corsa e inserimento.

    • Io penso che Riso paghi bene diversi giornalisti per scrivere su Frattesi ogni giorno. 🤣

  10. Frattesi per la Roma è diventato come Modric per il Real Madrid. Segno della decadenza tecnica di questa gestione.
    Abbiamo abbassato l’asticella, tocca quasi terra.

    • Modric a 38 anni gioca 120 min. Jesus Navas a 38 anni ne gioca 90 consumando la fascia destra fino all’ultimo minuto. Noi abbiamo Frattesi che a 24 anni chiede il cambio al 60° perché STANCO. Lui, a 24 anni ancora da compiere, stanco.

  11. La Roma continua a Regalare talenti al Sassuolo, Missori è uno di questi al contrario il Sassuolo ti incapretta con Frattesi. Adesso pare che anche Zalewski sia sul mercato, l’unico esterno valido che abbiamo. L’attacco della Roma è fallito e cercano Scamacca….non ho parole. Spero che quanto leggo siamo solo fake news, al contrario la preoccupazione per il futuro è enorme

  12. Io gli darei Volpato e Missori però’ con recompra già stabilità a due milioni in più’ ka valutazione attuale!5 milioni cash compreso il 30% che ci devono dare più’ il prestito secco biennale di Tahirovic o Darboe!

  13. e un bluff.Sta lia dire lo prendo io a 30 ma spera di farlo vendere a 40 così incassa 12 milioni puliti puliti .un terzo del rientro che deve avere lo roma senza fare niente. giocatore che come scamacca venduto lo scorso anno a 40 adesso non lo vuole nessuno.cosa ha fatto ? cosa ha vinto ?ha portato il sass in europa? dai su ragazzi sono altri i giocatori che ci servono poi a centrocampo stiamo piu che bene.Matic ,cristante pelligrini ,AOUAR, bove,se rimane gini ok.non dobbiamo vincere lo scudetto.prendiamo un portiere decente ,un attaccante e qualche difensore esterno .basta

  14. Bravo Sassuolo, ma la Roma ha uno staff di serie C??? MISSORI…..MAIIIIIIIII!!! Ma che scherziamo ?!?! MISSORI nel 2024 giocherà nella Nazionale italiana.

    • Hai ragione, del resto lo dicevamo pure di Riccardi, che notoriamente ora gioca con il Real Madrid. Da dove prenderete queste sicurezze è un vero mistero…

  15. Io continuo a chiedere Endo e Kamada tutti e 2 messi insieme.
    Intanto per nostalgia dei pennivendoli, dovevano rispolverare un ritorno di fiamma per Xhaka che nel frattempo è diventato over 30 visto che sono passati 2 anni dall’inizio della telenovela, lo svizzero era ventinovenne ed ora è trentunenne.
    Non si sa mai che con Pinto a Londra insieme a Mourinho, ci riaccostano pure Loftus-Cheek…………….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome