Pioli: “Contro la Roma ero sicuro di passare, all’Olimpico capii che col Milan era finita. E quell’offerta poco prima di partire per l’Arabia…”

13
427

AS ROMA NOTIZIE – Stefano Pioli, attuale allenatore dell’Al-Nassr, è tornato a parlare del suo periodo al Milan e della fine del suo ciclo in rossonero, svelando un retroscena interessante che riguarda anche la Roma.

“Quando ho capito che al Milan era finita? C’è stato un momento preciso: ritorno dei quarti di Europa League, Roma-Milan, all’Olimpico. All’andata avevamo perso 1-0. In spogliatoio, prima del match feci un discorso da pelle d’oca, uno dei miei più sentiti di sempre“, rivela l’ex tecnico rossonero.

Ero sicuro di passare. Invece alla squadra non arrivò nulla e in campo fece poco. Lì mi accorsi che quello che davo non bastava più. L’empatia si era guastata“, conclude Pioli. Da lì il suo addio al Milan, poi il passaggio in Arabia. Con la Roma stessa che cercò di convincerlo, fuori tempo massimo, ad accettare la panchina giallorossa dopo l’esonero di De Rossi. Pioli non fa nomi, ma sembra confermare questa indiscrezione: “Ho ricevuto tre offerte. La prima a maggio, l’ultima poco prima dell’Arabia. Ma dopo la splendida avventura al Milan, non mi sembrava giusto allenare in Italia“. 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFPF, Friedkin sicuri: conti in miglioramento, la Roma rischierà solo una multa
Articolo successivoPRIMAVERA: Roma-Verona 1-2. Si interrompe in casa la striscia vincente dei giallorossi

13 Commenti

  1. Un tecnico abbastanza sottovalutato. Ha preso un Milan che faceva pena e lo ha portato allo scudetto, andato via lui sono tornati alla mediocrità precedente. E se lo avessimo preso al posto di Juric, probabilmente non saremmo messi così male.

    • Concordo. A parte le due esperienze negative ma da mission impossible con Inter e soprattutto Palermo dove Zamparini lo esonerò addirittura prima di iniziare il campionato, poi ha fatto bene ovunque, spesso ottenendo il massimo da quello che aveva a disposizione.
      E appena ha avuto una squadra costruita con criterio ha vinto uno scudetto davanti a un’Inter comunque più attrezzata del Milan.
      Dico frequentemente che agli allenatori vengono spesso affibbiati cliché senza senso o riprove, alcuni hanno chance che ad altri non vengono mai date per dimostrare che possono essere “vincenti” anche loro con una società che sa quello che fa e il materiale umano adatto.
      Vedi quello che sta combinando Slot al Liverpool, dopo che lo abbiamo bullizzato per anni, sta macinando tutto e tutti in Premier e in Champions, meglio di Klopp per il momento.
      Tranne pochissime eccezioni, c’è tanto koolo e immagine nella carriera di un allenatore.

  2. Pioli ha fatto una scelta di vita, come a suo tempo Mancini.
    Che bello vedere di primo mattino i cammelli che vanno verso le oasi lontane!
    E che sorpresa incontrare di sera il fennec,la volpe del deserto,e anche il gatto arabico che sfida la vipera bicorne e poi pensare che tutto questo in Italia ci è negato !
    E’ là che c’è la festa !
    E’ là che si prova la gioia di vivere!

    • Traduzione…..i soldi…..lo sporco denaro….colui che muove il mondo e può far sembrare il deserto un paradiso bibblico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome