PIOLI: “Non è stato un Milan ad alti livelli, sono deluso. La Roma ha avuto più qualità ma potevamo tenerle testa”

37
696

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stefano Pioli, allenatore del Milan, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico dei rossoneri ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:

Abbiamo visto complimentarsi con i giocatori della Roma nel finale. Cosa è successo al Milan?
“La Roma ha meritato, ha messo in campo più qualità di noi, in tutte e due le partite abbiamo avuto le stesse situazioni forse noi qualcosa in più ma non siamo riusciti a segnare, così come nel secondo tempo. Sono state due partite non all’altezza e non di qualità per noi”.

Non hanno risposto alcuni giocatori come si aspettava?
“Sì, mi aspettavo che la squadra potesse giocare meglio e vincere. Non sono soddisfatto”.

I giocatori sotto la spicchio dei tifosi dopo la gara?
“I tifosi hanno ricordato quanto sarà importante la gara di lunedì e non saranno stati sicuramente contenti della partita di oggi”:

Il futuro?
“Il futuro sarà pensare alla prossima partita, le somme si tirano alla fine. Sarà sicuramente un appuntamento importante, quest’anno non siamo inferiori rispetto alla scorso anno nelle competizioni europee. Dobbiamo puntare a fare meglio in campionato, dobbiamo dimostrare di avere subito una reazione e di fare un grande derby”.

STEFANO PIOLI A SKY SPORT

180 minuti deludenti per questo Milan:
“Il Milan ha messo dentro più qualità e determinazione, ha passato il turno meritatamente”.

Come mai?
“C’è un po’di tutto dentro. Sicuramente ci è mancata un po’ di qualità. Al di là del fatto che forse non abbiamo creato chiarissime occasione da gol, però ci sono state tante volte che siamo arrivati dentro l’area. Potevamo segnare di più, soprattutto stasera sfruttando la superiorità numerica. Non ci siamo riusciti perché non abbiamo avuto quella qualità e quella determinazione che servivano per ribaltare il risultato”.

Non abbiamo visto un Milan carico:
“Dovevamo essere molto più lucidi, più attenti, più intensi nel far girare la palla. Non dovevamo forzare le giocate e giocare il secondo tempo nella loro metà area. Non sempre ci siamo riusciti, poi quando ci sono capitate occasioni non abbiamo avuto la qualità per finalizzarle”.

Come mai questi due gol presi subito?
“Nel primo gol non abbiamo preso l’inserimento di Mancini. Poi lui ha fatto una gran giocata, anche Pellegrini. Hanno fatto due tiri, hanno preso il palo e poi il tiro di Dybala. Loro hanno avuto più qualità e sono stati più decisi nelle giocate decisive. Non siamo stati di un livello alto, come invece pensavo di poter essere”.

Qualche errore di troppo dei singoli:
“Dopo una sconfitta del genere, non si può parlare di singoli. Io credo che noi possiamo fare molto meglio. Bisogna dare meriti alla Roma, che ha giocato molto bene. Potevamo tenergli testa e uscire da questo doppio confronto con risultati diversi. Non abbiamo giocato al nostro livello e questo poi ci penalizza. Non concediamo molto, ma quando concediamo subiamo. E quindi si deve essere più attenti. Se abbiamo fatto 40 tiri e poi abbiamo fatto un solo gol, significa che è mancata la qualità”.

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteROMA-MILAN 2-1: le pagelle
Articolo successivoDE ROSSI: “Partita eccezionale dei miei ragazzi, sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Quello che ha fatto El Shaarawy è stato incredibile”

37 Commenti

  1. Ciaaaaaoooooneeeee! Coi giocatori che te ritrovi come minimo dovevi sta in semifinale de ciampions. Dai che domenica te ne torni ndo’ stavi prima. Restano sempre le quaglie, er pollaio de provenienza.

  2. Si tenerle testa con uno in meno pe 70 minuti.E pure così hai rischiato de prende due gol.Vatte a mette er ghiaccio sulle guance che ce le hai rosse pioli schiaffi.

  3. Ah zi pre’, hai provato a facce lo scherzetto, ve’? Beh, me sa che t’attacchi al tram

  4. ” ma potevamo tenerle testa”…e va beh, anche stasera, non si rende conto che a volte è meglio non usare il “ma”…..ma ma ma ma… in 11 contro 11 sareste stati bullizzati in mondo visione. Ripenso a Leao che non vedeva l’ora di giocare oppure a Visnadi con il suo ” se Leao fa il Leao”….purtroppo per te Pioli la Roma ha fatto la Roma e per Visnadi ” Dybala ha fatto Dybala”. Dico solo Dybala per brevità perchè andrebbero menzionati tutti ovviamente. Certe persone non sanno vincere, figuriamoci se sanno perdere. Sei un allenatore mediocre a cui purtroppo danno il microfono per confermare la mediocrità dei tuoi pensieri. Un abbraccio a tutti i romanisti

  5. Ha detto che la Roma ha meritato il passaggio del turno e che ha dimostrato di avere più voglia e qualità. Ha saputo di conoscere la sconfitta nonostante all’ andata fosse andato in puzza. È stato o onesto e merita l’ onore delle armi…comunque preferisco che resti lui al Milan piuttosto che arrivi conte per ovvi motivi.

  6. È no caro mio, perché ti sei messo con 5 attaccanti per 60 e passa minuti creando un minestrone insolito, perché non ti bastava il miglior leao, giroud e compagnia cantante.

    La verità è che Daniele, te la incartata a San siro, e stasera ha solo bissato il Trionfo!

    È una sconfitta, la tua, che sa di retrogusto amaro, avvenuta per mano, idee, intuizioni da un ragazzo che siede su questa panchina da appena 3 mesi.

    Sono piccoli dettagli!

  7. 40 tiri avete fatto??
    Ma 40 tiri di quella tagliata fine…
    Hai tenuto testa a chi?
    A una squadra ridotta in 10 dal 31esimo del primo tempo , che sommando anche i minuti di recupero che ti ha dato Mastrolindo , ha giocato per 71 minuti in inferiorità numerica…
    Parli di qualità? Ma attaccati alla botte piena di Maalox e tira ..tira…tira…per 40 volte….😂😂😂

    • Stanno facendo il giro delle farmacie alla ricerca di confezioni di Maalox e Gaviscon, che ad ogni vittoria della Roma vanno a ruba…

  8. Manco ho letto che ha detto ma po anda a poassela nder c…
    Ma Ilo e compagnia cantante che fine hanno fatto ,Nick dell’ ultimamora ,come dire poracci de Nick 😛😛😛😛

  9. La spocchia si paga così come la mancanza d’umiltà ed è giustissimo che padre pioli con tutto il bilan sia andato a casa, oltretutto anche in 11 contro 10 ha rischiato seriamente di prendere il 3-0 per ben 2 volte graziato da Spinazzola e da Abraham a 3 metri dalla porta.
    DDR gli ha dato una severa lezione tattica all’andata ed al ritorno facendogli una capoccia come un dindarolo.

    • Si della REAL POSEIDON , squadra che milita nel campionato di Prima categoria …😂😂😂

  10. cioè, da che la partita di andata l’ha persa il Milan, come se la Roma quasi non meritasse il confronto, all’ammissione che facendo ancora di più il Milan “avrebbe potuto tenere testa” ad una Roma ridotta in dieci per oltre 70 minuti?

    quindi sciacquatevi tutti la bocca quando parlate di Roma, di gran lunga la migliore squadra italiana in Europa degli ultimi 10 anni..

    (ma non ci fanno andare al mondiale e oltre al prestito ci rubano altri 100 milioni)

  11. Complimenti allo sportivo Pioli
    Ahhaahahahhahahahahhahhahahhahhahahhahhahahahhahahahahahhahahaahhahahhahahhsukaaaaa!
    Mo zittisci stola, quaglia!

    • No ma ha detto che hanno fatto 40 tiri in porta…e poi si è svegliato tutto sudato…
      A casa…foraaaaaaaa

  12. No no, o professore ha detto che è stato pure onesto…pensa se fosse stato disonesto che avrebbe dichiarato.
    Mica li abbiamo battuti noi?
    Noi, all’andata la colpa era dell’arbitro.
    Ieri invece , nonostante 70 minuti in superiorità numerica, la scusante è stata la mancanza di qualità ed addirittura ci hanno tenuto testa..
    Se non fosse stato per Mastro Lindo che ha espulso Celik, finiva 5-0 altro che tenere testa…
    Maalox glu gli

    • Ritenta in italiano che a forza di parlare di maestri ti sei perso molto prima. Come va la tua campagna anti de rossi??? Li pure però di maalox te ne è servito e servirà molto immagino.DDR vi ha dilaniato e godo!!!

    • Dotto, medico e sapiente e pure mistificatore, la campagna la devi fare te, per ossigenarti polmoni e cervello…

    • E sarebbe solo questo il consiglio che ti hanno dato? Beh visti i risultati non credo tu possa essere la persona adatta per diffonderlo. DDR ti ha distrutto… non usi più “vi faccio arrivare decimi” come mantra?.
      DDR alè alè DDR alè alè … fagati spappolatiiiii

  13. la verità è che non può essere un milan ad alti livelli. Dominati sia all’andata che al ritorno, nonostante la superiorità numerica. Zitto e a cuccia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome