PIOLI: “Vittoria importante. Vedere la squadra così pronta è un bel segnale”

9
915

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stefano Pioli, allenatore del Milan, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio San Siro contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei granata ai microfoni di DAZN:

Cosa la soddisfa di più?
“Ero sicuro che avevamo fatto una buona sosta. La squadra aveva bisogno di rifiatare un attimo ed è giusto così. Questo è un periodo particolare, dove tutti i giorni ricordiamo di essere preparati e attenti perché possono arrivare imprevisti. Vedere la squadra così pronta è un bel segnale per il proseguo”.

Leao è stata una chiave.
“Il suo rientro è importante, anche Rebic sta bene ed è un rientro importante. Tutta la squadra però ha giocato bene e ha interpretato la partita. È chiaro però, da sempre, che la qualità è determinante”.

Quanto è importante che chi entra dalla panchina si faccia trovare pronto?
“Ci lavoriamo tanto. Io, il club, i dirigenti e tutti i giocatori e tutto l’ambiente. È un lavoro continuo. È un piacere allenare questi giocatori perché hanno voglia di migliorare. Possono sbagliare ma c’è voglia. È un vero piacere allenarli. Adesso dobbiamo recuperare le energie per domenica”.

Dove vedi meglio Kalulu?
“In una difesa a 3 per le sue caratteristiche. È un ragazzo incredibile, è intelligente, è bravo, è veloce. Non mi sorprende più perché ormai lo conosco. Si applica tanto, è arrivato in silenzio e ha lavorato duro. Sono contento per lui e per Gabbia che hanno giocato bene contro un attacco forte come quello della Roma. La difesa ha lavorato bene, come tutta la squadra”.

Quanto è importante questa vittoria?
“Sono tre punti importanti, ma solo se daremo continuità la prossima partita. Il nostro obiettivo è migliorare i punti dell’anno scorso, siamo partiti bene, ma dobbiamo continuare così”.

Come l’avete preparata a centrocampo?
“Abbiamo scelto di costruire solo con Tonali vertice basso. Per questo ha giocato Krunic e non Bakayoko. Abbiamo messo Krunic e Diaz ai lati di Giroud. Credo abbia funzionato”.

Tonali?
“Ha fatto una partita strepitosa. Non so quanti 2000 in Italia siano al suo livello. Tanta qualità e lucidità. È stato fantastico. Sta crescendo tanto, è molto generoso. Ha ancora margini di crescita, deve continuare così perché sta dimostrando di essere un giocatore importante”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMILAN-ROMA: 3-1 (8′ Giroud, 17′ Messias, 40′ Abraham, 82′ Leao). Pesante ko a San Siro, altro passo indietro dei giallorossi
Articolo successivoMILAN-ROMA 3-1: le pagelle

9 Commenti

  1. anche l’arbitro era pronto, anche il VAR. Ma noi siamo i soliti pollastri. Il primo è un regalo dell’AIA il secondo nostro. Poi non c’è storia. Siamo stati senza centrocampo.

  2. Pioli pogliate i punti ma non di un caxxo che è meglio, due espulsi ed episodi molto discutibili.
    Noi poi come al solito c’è l’abbiamo messa tutta per non vincere. Mai come in altre occasioni mi sento di dire che se una Roma titolare ha giocato così con un Milan a metà non servono giocatori dal mercato ma 11 lettini de psicoanalisi perché quello c’è rimasto. Zero personalità in campo e quando è così non ti bastano manco i campioni in rosa. Male, molto male questo atteggiamento nel post festività dive dovresti tornare con la voglia di spaccare le montagne.

  3. Si, certo, a giocare in 12 con Chiffi ultimo acquisto ed Aureliano al var come tattico, nonostante la pochezza tecnica dei nostri giocatori.
    Quindi Pioli, tra un pò potresti tranquillamente fare un filotto di non vittorie.

  4. Pioli batte Mourinho 5 a 2, fra andata e ritorno.
    E si, perché l’arbitro ha fatto ridere.
    Ma anche la Roma. Sia all’andata, ma soprattutto al ritorno. E dopo la partita della svolta, l’Atalanta, un pareggio contro la Sampdoria e una brutta sconfitta col Milan. E di nuovo incubi e lontani dall’Europa anche minore. Eppure avevamo la formazione titolare! Loro giocavano con Tululu e Gabbia centrali! Roba che Mourinho li metterebbe in tribuna ogni giorno come fa con Villar e altri. Florenzi, da noi cacciato, Tonali che non è meglio di Villar, Saelemakers, non si può vedere… Eppure dopo 15 minuti 2 a 0 per loro.
    La squadra manca di personalità. Rabbia agonistica. Non ha voglia. Si sveglia in ritardo.
    Pioli ha massacrato Mourinho, anche con aiuto arbitrale, ma ha ragione ad essere contento. Tatticamente ha massacrato quello che me prende 9 l’anno di milioni.

    • Al di la del’ arbitro il milan praticamente ci ha surclassato soprattutto in agonismo e velocita la roma sembra una tartaruga al galoppo SFR

  5. Il Milan e gli arbitri mi fanno schifo. Il Milan vince 2 partite rubando rubando rubando spero che un giorno scoprano le irregolarità e li mettano in galera. Un nota per Florenzi, non pensavo che un giocatore della Roma potesse darmi una sensazione di schifo come quella che provo per Florenzi. Spero che resti a Milano, perché vorrei dimenticarmi che era un giocatore della Roma.
    Forza Roma

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome