Pisa-Roma, il sindaco Conti: “Firmata una deroga, si giocherà all’Arena Garibaldi”

19
329

“La Commissione convocata dalla Prefettura stamani ha riconosciuto l’enorme lavoro svolto in questi mesi all’Arena Garibaldi. La prima partita casalinga del Pisa, sabato 30, si giocherà regolarmente nel nostro stadio, rinnovato e adeguato per la Serie A“.

Così su Facebook il sindaco di Pisa, Michele Conti. “Nei prossimi giorni saranno completati alcuni interventi: per consentire l’avvio dell’iter organizzativo, come già avvenuto in passato, ho deciso di assumermi la responsabilità e firmare una deroga che permetterà di disputare Pisa-Roma all’Arena Garibaldi – prosegue il primo cittadino -.

Con la nostra amministrazione il Pisa Sporting Club ha sempre giocato in casa allo stadio Romeo Anconetani. Non era scontato. Ci siamo fatti trovare pronti, investendo in sicurezza, capienza e lavori straordinari. Sabato sarà una festa e un traguardo che appartiene alla città, alla società e a tutta la tifoseria. Forza Pisa!“, conclude Conti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! Calciomercato Roma, frenata sul fronte Dovbyk-Villarreal: distanza su cifre e formula. Massara non ha pronto il sostituto
Articolo successivoCalciomercato Roma, è fatta per Ziolkowski: accordo chiuso con il Legia Varsavia per 6,5 milioni più una percentuale sulla futura rivendita

19 Commenti

    • Mi accodo alla tua domanda… io sono romano e romanista fracico ma residente in Toscana… è possibile comprare il biglietto per la partita?

    • occhio ragazzi non lo dite che siete toscani, che zenone declassa a “simpatizzanti” e non “tifosi” chiunque viva fuori Roma 🥸😅

      ❤️🧡💛

    • tiketone
      ma sarà molto difficile
      l’Arena non è ancora a piena capienza e i tagliandi ospiti saranno ridotti

    • se non sei residente nella provincia di Roma, puoi fare il biglietto online solo per il settore ordinario(in mezzo a li pisani) e solo se hai la membershipcard del pisa, altrimenti devi fare come me… vai al PUB!

  1. Come sempre si risolve all’italiana….deroga salva tutto. Ovvero una persona, in questo caso il sindaco di Pisa, si accolla tutte le responsabilità, sperando che nulla di storto accada… lavori non terminati in tempo, stadio non adeguato alla serie A. Come molti altri.

    • lo stadio l’ho visto pochi mesi fa, definirlo obsoleto è il migliore dei complimenti.

      lo definirei un pollaio piuttosto….

      ❤️🧡💛

  2. Intercettazioni telefonica tra il presidente del Pisa e il sindaco,.
    P:Pronto Sindaco?Allora la firma l’autorizzazione a farci giocare nel nostro stadio ?
    Stiamo organizzando per fare diventare lo stadio una bolgia…
    S: Ma non se ne parla nemmeno…e poi contro chi giochiamo ?
    P:Arriva la Roma …
    S:Dove devo firmare …?

  3. occhio ragazzi
    sul piano tecnico non c’è discussione..
    giocano la prima in A dopo 34 anni dall’ultima apparizione…
    vorranno fare bella figura e saranno gasati…
    quindi in campana! non cadiamo in tranelli e sopratutto asfaltiamoli….🧡❤️

  4. All’Arena Garibaldi misi piede per la prima volta nel 1974, Roma-Lanerossi Vicenza 0 a 0, per la squalifica dell’Olimpico,con 30.000 romanisti esodati.
    Ricordo che Pierino Prati prese il palo su rovesciata e che dalla curva dove stavamo non si vedeva un’emerita ceppa.

    • Io ci andai nel 1983,dopo Roma Rube 1 a 2.Vincemmo 2 a 1 con gol di Falcao e ci involammo per il secondo scudo,il piu’ bello.Ci tornai nel 1986,con la meravigliosa squadra di Eriksson.Vincemmo 4 a 2,completammo la rimonta sulla Malviventus..e poi la settimana dopo,la gara che mi sogno ancora la notte..

  5. okkio regà che il Pisa n te regala niente.
    fidatevi che la conosco molto bene, hanno dei tifosi molto calorosi e l’Arena sarà una bolgia
    famoje vede subito chi comanda! daltronde…è una nostra colonia!
    per quanto riguarda i biglietti… nn sono ancora disponibile sulla piattaforma tiketone, unica ufficiale per il Pisa SC, ma credo che sarà molto difficile per i “toscani giallorossi” acquistarne uno. sono pochi i tagliandi a disposizione, la capienza dello stadio è ancora ridotta per via dei lavori di ristrutturazione

  6. mi trasferii a pisa l’estate in cui andò in B. Dopo più di trent’anni ritorna in A e quando c’è Pisa Roma? quando sono in ferie nella mia terra natia… mi toccherà tifare anche pisa quest’anno per farlo rimanere in A.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome