ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nicolò Pisilli parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Milan-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sul quarto di finale di Coppa Italia appena conclusa allo stadio San Siro:
Il piano gara era di attendere all’inizio e poi provarci? Cosa avete cambiato e cosa avete provato a fare nel secondo tempo?
“Secondo me, abbiamo approcciato alla partita in modo troppo timido e li abbiamo aspettati un po’ troppo. Abbiamo subito il primo gol così, concedendo troppo campo. Poi siamo stati bravi a reagire al loro gol e abbiamo creato tante occasioni, ma purtroppo nel nostro momento migliore è arrivato il 2-0. Nel secondo tempo ci siamo messi 4-4-2, siamo stati bravi a riaprire la partita ma nel momento in cui stavamo provando a spingere di più è arrivato il 3-1, ci ha tagliato le gambe”.
Qual è il ruolo che prediligi in campo?
“Ho sempre fatto la mezz’ala, nasco mezz’ala. Cerco di fare quello che il mister mi chiede, se mi chiede di giocare più avanti posso farlo e se mi chiede di giocare nei due di centrocampo posso farlo tranquillamente. Cerco sempre di fare il compito che mi chiede di svolgere il mister. Se devo dire un ruolo in particolare dico la mezz’ala, perché sono sempre stato abituato a fare quello”.
Hai notato delle differenze con il Milan di oggi e quello affrontato già in campionato?
“La squadra è sempre la stessa, hanno delle individualità molto forti ed è quello che li aiuta molto. Oggi forse erano più squadra e più compatti rispetto al Milan del campionato. Abbiamo creato tante occasioni pure oggi, come in campionato”.
Partito benissimo poi sparito.
Fa cose belle con blackout totali.
Mi pare Volpato 2.
Spero di sbagliarmi.
Mi spiace mi è tanto caro Pisilli ma è molto simile a Bove, fa tanto movimento, tanto cagnasco impazzito ma tecnica non eccelsa.
Speriamo vedendo Dybala Kone possa migliorarsi
Crucial matches a very normal player
Pisilli e Bove sono come il giorno e la notte, uno, il primo e’ una mezzala classica da 4-3-3 che va’ sempre in verticale, l’altro e’ un mediano che gradisce lo scontro fisico, semmai sono complementari a favore del famoso equilibrio.
…Lybia 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…yes but he is very young 🙂
Er problema è che tu fai Er titolare….dovresti esse Er sesto cambio.
quanta cattiveria
A rega’, ma che volete da Pisilli?!
Ha fatto la stessa prestazione per cui “è sbocciato” e lo abbiamo ammirato agli inizi: pressing, proposizioni, conclusioni, coperture.
Si, anche errori.
E che volevate Mandrake?!
Se anziché prendere la traversa la palla entrava sarebbe stato da 8!
Non è stato lui il problema oggi, anzi è stato “contenitivo” per il risultato.
Oggi a cc han corso in 2 (Pisilli-Kone’) e giocato in 3, perché Angelino disimpegnava e si posizionava bene ma non correva perché spompato.
E dietro Pisilli, la difesa ha fatto acqua.
Quindi a Pisilli dico “BRAVO” e a chi commenta “senza lettura del campo” dico “studiate” (si fa per dire..).
FORZA ROMA
cosa vogliamo da lui? be innanzitutto capire sul secondo gol cosa volesse fare. perde palla in maniera scandalosa e 2 a 0 Milan e pochissimi minuti prima disimpegno difensivo da codice penale che per nostra fortuna non ha portato a prendere gol ma lo ha fatto subito dopo.
errori “gravi” per questo livello. poi ti do ragione, lui questo è e la colpa non è sua se la società non investe in qualcuno di molto meglio e si continuano a prendere pseudo carneadi. non è altrettanto colpa sua se noi tifosi facciamo diventare ogni giocatore romano o del vivaio tutti nuovi totti o de rossi ma li la colpa è nostra e di chi ci ha ridotto solo a speranze ed illusioni
Il fatto è che tu non puoi mai fare il titolare nella Roma. Sei l’ennesimo bluff proveniente dalla Primavera, che come gli altri vai avanti solo perché romano e romanista.
Questo siete. Tu sei un giovane che non dovrebbe avere sulle spalle tutta la responsabilità della titolarità nella Roma, ma questo è, questa società non ha il titolare di cui tu dovresti essere la giovane riserva, per poter crescere e formarti. Mi dispiace, ma tranne un paio, siete, non per colpa vostra, una squadra di panchinari che gioca titolare.
Ammereca’, ormai piaci solo ai laxiesi.
Forza Roma
Approccio timido! Ti stai giocando il passaggio in semifinale che partita vuoi per essere incazzato e duro sin dal primo minuto?
Poi metterci il mercato azzeccato di Gennaio senza attaccante e tutto gira alla perfezione.
e io invece vado a controcorrente, il suo primo tempo molto buono con tanta personalità. Ricordo uno stop per Shomu che va al tiro, poi la traversa di testa, tante palle giocate. Nel secondo tempo è più basso e rende meno. Non è certo lui il colpevole della sconfitta. Senza Paredes abbiamo perso geometrie. Deve migliorare nei controlli, non perdere palla e nella continuità ma il ragazzo è bravo, imparerà.
Il problema è che loro entravano molto più cattivi sulla palla, e più sporchi, e noi invece di subirle quelle entrate dovevamo restituirle. Il problema è che loro le palle spesso le “schermavano” e noi entravamo pulitini pulitini… spero che il mediano che abbiamo preso sia un tipo alla Lima, ne avremmo tanto bisogno. e Nelsson un tipo alla Zago, o il buon Castan, he malinconia!
Caccia al capo espiatorio.
Il problema e’ che a calcio si gioca in 11 e se quattro o cinque non giocano ,non si smarcano, non corrono, fanno apparire gravi errori veniali degli altri
Abraham colpisce due volte solo davanti al portiere. Quiesto e’ il problema
Il migliore dei nostri insieme ad Angelino.
Tantissima corsa, buoni inserimenti e gol sfiorato.
Uno degli ultimi ad arrendersi.
Per un pischello tanta roba.
Non capisco cosa aspettano a rinnovargli il contratto.
Quando vi capita la dovete mettere dentro altrimenti si perde, le gambe ce le avete avute non erano tagliate erano storte!
pisilli sta subendo una zaleswskizzazione , purtroppo.
Parto del presuposto che a parita di valore in campo, o magari anche se fosse leggermente inferiore io metterei in campo il giocatore romano e romanista perche vorrei sentirmi rappresentato.
Voglio fare una domanda: Nel nostro centrocampo assieme a Kone e Paredes meglio questo Pisilli o sarebbe stato un centrocampo piu forte con Le Fee?
Indubbiamente con Le Fèe…certo che si.
Pisilli cone Kone’ non hanno il tempo di rifiatare perché non ci sono giocatori di qualità che possano sostituirli…chi ci metti al loro posto??? Pellegrini? poi? a centrocampo stamo corti come Magalli 🤏
Pisilli è un grosso equivoco come lo è pellegrini. Siamo vissuti con Conti, Di Bartolomei, Totti e De Rossi, giocatori romani e romanisti ma prima di tutti campioni. Ora basta fare mezzo gol all’esordio e se vieni dalla primavera se automaticamente il nuovo faro. Le fee è 20 volte più forte di Pisilli, l’unico problema è che non è Romano e romanista
Intanto il gol del due a zero e su errore suo, ha giocato una partita degna del peggior Pellegrini.
Un altro che abbiamo considerato un fenomeno troppo presto.
Pisilli andrebbe impiegato con parsimonia e solo in alcune partite ,deve ancora maturare e fare esperienza. ( rischiamo di bruciarlo ) i numeri ce li ha . Con i dovuti paragoni ricordate come Mazzone protesse Totti ?? È facile BRUCIARE i giovani promettenti caricandoli di pesi che non possono sostenere .FORZA ROMA
ci vuole equilibrio e pazienza con pisilli. non è giusto fare paragoni con totti, Agostino ecc…ha 20 anni e vive una stagione assurda per colpe non sue.a differenza di altri non comanda lo spogliatoio per andare in campo. i fenomeni non esistono più, e quindi, per questo non è di conseguenza per forza una sega.c’è una via di mezzo che potrà portarlo a essere un ottimo giocatore, comunque già monitorato nel giro della nazionale.