PISILLI: “Se sono qui devo dire grazie a Mourinho, De Rossi e Juric. Io per sempre alla Roma? E’ ancora troppo presto per dirlo”

29
724

NOTIZIE AS ROMA – Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma, è stato convocato dal c.t. Luciano Spalletti per i prossimi impegni dell’Italia. Il giovane calciatore giallorosso ha parlato dal ritiro azzurro, ecco le sue parole.

Con che spirito vi approcciate a questo doppio impegno?
“E’ un onore stare qui, una grande soddisfazione. Le parole del mister fanno molto piacere e spero di poter trasformare queste belle parole in fatti concreti”.

Sembri di essere al Luna Park vedendo i tuoi occhi, che ore sono per te? Ti aspettavi questa chiamata?
“La chiamata l’ho scoperta leggendo la pre-convocazione. All’inizio non me l’aspettavo per nulla, poi dopo la pre-convocazione ho detto ‘Vedremo…’ senza troppe pretese. Ora cercherò di imparare da tutti i miei compagni di squadra, sono il meglio del meglio”.

A chi pensi di somigliare? Che giocatore pensi di diventare da grande?
“Il mio obiettivo è migliorarmi giorno dopo giorno e imparare un po’ da tutti. Non me la sento di dire un nome, cerco di rubare un pezzettino da tutti i miei compagni”.

Hai un pensiero da dedicare a Mourinho e De Rossi? Quanto le Under sono state importanti per arrivare alla Nazionale maggiore?
“Ci tengo a ringraziare De Rossi, Mourinho e Juric, grazie a loro ho avuto l’opportunità di essere qui. Per quanto riguarda le Under dico che quando si veste la maglia della Nazionale è sempre un onore, sono state tutte esperienze che mi hanno arricchito. De Rossi e Mourinho mi hanno dato l’opportunità di giocare, che è la cosa più importante”.

Chi devi ringraziare per essere qui?
“Devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questi giorni”.

Cosa pensi di portare portare di più a questa Nazionale?
“La squadra è talmente forte che sarebbe irrispettoso dire di portare qualcosa in più, ma cercherò di dare tutto me stesso”.

Qual è il calciatore a cui ti ispiri?
“Non ho un nome preciso da fare. Nel mio ruolo cerco di imparare un po’ da tutti”.

Frattesi recentemente ti ha elogiato e ha detto che spera tu possa diventare un simbolo della Roma, ti piacerebbe?
“Le sue parole fanno moltissimo piacere, è fortissimo. Sulla Roma, essendo un tifoso romanista mi piacerebbe, ma è ancora presto per dire se potrò fare una intera carriera alla Roma”.

Qual è il giocatore che ti ha impressionato di più vedendolo dal campo?
“Non ho ancora tante partite, ma dalla panchina ho potuto vedere l’intensità con cui giocava Frattesi: mi ha impressionato molto”.

Hai come obiettivo quello di far parte del gruppo che tra due anni andrà al Mondiale?
“Giocare un Mondiale è il sogno più grande che ogni bambino può avere quando inizia giocare a calcio, me lo auguro con tutto me stesso”.

Dove senti di dover migliorare?
“Ancora su tanti aspetti. Forse sui contrasti fisici, devo ancora strutturarmi”.

Sei iscritto all’Università, a che punto sei e che valore dai allo studio? E poi è vero che ti sarebbe piaciuto fare il giornalista?
“La mia famiglia ci tiene tantissimo allo studio. Studio Scienze della Comunicazione, ora gioco a calcio e poi vedremo. Il giornalismo mi affascina, ma ora penso a giocare a calcio”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiudice sportivo: 5mila euro di multa alla Roma per lancio di bottigliette
Articolo successivoRocchi: “Non sono soddisfatto degli arbitraggi dell’ultima giornata, l’obiettivo è avere una linea comune”

29 Commenti

  1. Magari Sbolognando Paredes e Cristiante, Pisilli resta e la prossima stagione torna Edoardo che a Firenze sta’ facendo faville…ci conto

    • Purtroppo Bove è in prestito con diritto di riscattova favore dei viola. Se fa faville se lo comprano.

    • Bovè è perso grazie a questi mentecatthy.

      Hanno messo il roscatto a favore della viola a 10 mln, e l’obbligo oltre il 60% delle presenze.

      È praticamente già a Firenze.

      Complimentoni a Ghisolfi & C.

      ❤️🧡💛

    • Al 60% delle presenze scatta l’obbligo di riscatto.
      Finora ne ha collezionate 5 su 7 e nelle ultime 3 ha giocato gli interi 90°.
      Credo ci siano pochi dubbi su suo destino.

    • ASR, tutto vero quello che hanno scritto chi ti ha risposto.
      se vendi Paredes e Cristante comprami un centrale d’ordine, perché Pisilli non lo è.

    • Sicuramente vado contro corrente, ma perché tutti contro Ghisolfi per quanto riguarda Bove quando neanche DDR lo faceva giocare. Ma che perdiamo Moric? Insomma tutti osannano DDR e poi fate lo stesso con un giocatore che DDR neanche vedeva.
      Abbiamo esaltato Ghisolfi fino a fine agosto, a parte il non acquisto di un laterale, e poi distrutto da quella reputata una pessima campagna acquisti che 2 settimane prima era esaltata.
      Ma mentre Ghisolfi trattava e comprava, DDR dove era, al mare ? Allora questo carattere forte e decisionista di DDR c’è o non c’è.
      La proprietà ha il compito di gestire e non necessariamente di essere esperta di calcio, nella gestione c’è anche e principalmente l’aspetto economico ma il tifoso è dondolante, un anno i Friedrick vengono attaccati perché spendono “solo” 7 milioni ma vengono attaccati anche quando ne spendono 120. Non ho mai sentito DDR inc…si perché non veniva comprato il laterale.

    • @Caio hai ragione… ma uno come Totti nel nostro futuro dovrà pure tornare…

    • Pisilli , nel suo gioco ha qualcosa di speciale. E’ Pisilli
      Quello che abbiamo visto in serie A non e’ ancora il vero Pisilli , pieno d’inventiva , dei gol preziosi che si vedeva in Primavera . Quindi incrociamo le dita.

  2. Bravo, è ancora presto per dirlo ed evocarlo porta pure leggermente sfiga.
    Restare coi piedi a terra, prendere con leggerezza e disincanto elogi sperticati e critiche esagerate.
    Assieme agli indispensabili mezzi tecnici è il segreto per restare a lungo a Roma e nella Roma.

  3. complimenti alla semplicità e modestia del ragazzo, questi sono i giocatori di cui abbiamo bisogno. Altro che certi senatori montati e pippe!!

  4. Leggere delle parole così equilibrate ed intelligenti trasmette un senso di speranza…
    Che la dea Eupalla sia con te, caro ragazzo, cresci bene e mantieni sempre quella grinta!

    • a chi lo dici!
      svilar
      angelinho calafiori ndicka ?
      frattesi bove Pisilli
      Soulé Dobvik Dybala

  5. Purtroppo caro ragazzo prima di vederti titolare alla Roma, come dovrebbe essere, insieme a Kone e Baldanzi, dobbiamo aspettare prima che si estinguano esseri inutili e costosi come gli intoccabili Purtroppo. Loro si la vera disgrazia di ambienti, gioco e squadra.

  6. smirzo. quanti giovani che giocano nella roma e sono bravi: bisogna gestirli, facendoli crescere anche in altri club se da noi siamo saturi! la societò ha un compito di primaria importanza nei loro confronti: non vogliamo di certo altri cadi frattesi, ma casi Totti, e de rossi. Non li nomino i giovani, ma quelli che si distinguono sono già un buon numero. Prima di pescare il 20enne in svezia, proviamo i nostri: li abbiamo cresciuti e seguiti, quindi …

  7. non te preoccupà ce pensano i tifosi a fatte andà via, come Florenzi, Calafiori, Bove, adesso Pellegrini Zalewski

  8. Bravo, ragazzo intelligente. Spero che il prossimo cc sia formato da Pusilli , Kone,Le Fee, Baldanzi, Soule. Tutti ragazzi giovani. Via i senatori che hanno portato 6/7 posti,e che vogliono anche il posto assicurato. Tocca fare un repulisti all’interno dello spogliatoio.

    • esatto ricky.

      il rimpianto per questi pecoroni che hanno dato via bove è ancora più forte.

      ❤️🧡💛

  9. grave perdita anche bove ci stava a pennello a centrocampo con pisilli e kone’ ..ma cosa hanno pensato a mandarlo via era l unico da tenere…

  10. di Bove se ne trovano a bizzeffe ,ma pisilli no è superiore in tutto, soprattutto nelle letture in campo.Manca terribilmente un difensore centrale e un terzino fatti in casa..non posso credere che non esca un terzino più forte di celik in casa.
    cmq Mou top ha tirato fuori ben 3 giovani..

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome