Più Allegri alla Roma

47
1142

AS ROMA NEWS – I tifosi della Roma la loro parte la fanno sempre. Domani si gioca contro il Parma all’Olimpico, all’ora di pranzo, e le presenze attese sono oltre 60mila. È proprio in nome dell’amore che Dan e Ryan Friedkin non solo non hanno intenzione di abbandonare la Roma, ma vogliono rilanciare. Come? Non commettendo più gli errori del recente passato, scrive oggi il Corriere dello Sport.

Mentre il presente è affidato al Ranieri allenatore, il futuro è nelle loro mani. Con i consigli di sir Claudio e quelli un po’ meno saldi di Ghisolfi , l’idea è di portare un allenatore vincente ed esperto. Ranieri ha ammesso che proverà a fare di tutto “per far arrivare un bravissimo allenatore“. Chi? Il nome è quello di Max Allegri. Testa e cuore, come in gran parte delle cose che riguardano la Roma, si intrecciano. Max non ama prendere squadre in corsa, farebbe un’ eccezione solo per il Milan, che per lui è speciale.

La Roma ci aveva pensato prima di Ranieri, se nelle prossime settimane Allegri sarà ancora libero sono previsti nuovi contatti con Giovanni Branchini, il suo agente-amico. All’ex Juve l’ipotesi Roma non dispiace, a patto di avere mani libere e un progetto concreto. Ranieri è una garanzia, in questo senso, i Friedkin sono pronti ad esserlo.

Non è un’autocandidatura, bensì un sogno, quello di Carlo Ancelotti. Che peraltro non pensa a se stesso, ma a Davide, suo figlio. Il legame dell’allenatore più vincente della storia del Real con la Roma è quasi di sangue. Per questo il pensiero che Davide possa un giorno allenarla lo emoziona. È evidente che Ancelotti jr non ha il palmares e l’esperienza di Allegri, ma se lavori tutti i giorni con i fenomeni del Real la vita diventa grande in un battito di ciglia. Un po’ quello che vuole riprendere a fare la Roma.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteIl Napoli si avvicina a Pellegrini e Mancini, la Roma è pronta a trattare
Articolo successivoCalciomercato Roma: per la destra spunta Ratiu del Rayo Vallecano

47 Commenti

    • Posso dire con certezza che quando perdemmo la finale di EL e Mourinho mise ad arte notizie su una sua partenza verso squadre stellari ( non lo voleva nessuno) , la Roma aveva contattato è concluso l accordo con Gasperini. Poi Mou non andò da nessuna parte e non si fece più niente.

    • ciao Alex, te lo ha detto il nipote del portiere dove abita il carrozziere che ha aggiustato la macchina del pizzicarolo che ha il negozio a 500 metri da casa Mourinho ?

    • Allegri è un ottimo allenatore, magari l’odioso Gaspero, ma credo sia quasi impossibile lui venga ad allenare la Roma, per molteplici motivi, intanto sembra proprio che ci odi, poi non prenderebbe mai una società distrutta ma andrebbe in palcoscenici più prestigiosi dove è già quasi tutto pronto, mica è fesso…

    • quanto tempo sarebbe concesso a gasperini per mettere in piedi la nuova roma ? otto anni come a bergamo ? o cinque partite come a de rossi ? roma ha fretta di vincere , a bergamo hanno pazienza ( ma la ebbero anche a manchester con alex ferguson )

    • Per Gasp. è un momento d’oro, in precedenza lo hanno cacciatto da tutte le società dove è stato, E poi ODIA e dico ODIA la Roma!!!

    • non avete capito che Gasperini durante la settimana massacra atleticamente i propri giocatori
      Se venisse a Roma la rosa della squadra dovrebbe essere rivista completamente perché i giocatori attuali non sono minimamente abituati a tali allenamenti

    • Ragazzi, Gasperini a gennaio compirà 67 anni, è più anziano di Ancelotti.
      Chi glielo fa fare a muoversi da Bergamo dove ha costruito un gioiello che inizia pure a vincere trofei e che lo ricopre d’oro anche dal punto di vista economico grazie all’accordo che gli garantisce il 3% sulle plusvalenze realizzate dal club?
      Per venire a Roma a rischiare l’osso del collo e probabilmente nemmeno a guadagnare di più?
      Sta come un pascià a Bergamo, ci penserebbe magari in caso di offerta di un club già strutturato per vincere e non da uno dove non ci sono nemmeno le fondamenta e dove dopo quattro partite sbagliate sarebbe già in discussione.

    • Sarebbe lo stesso errore fatto con DDR.
      Un neofita non può allenare qui a Roma, lo triturano in 2 mesi.
      Allegri sarebbe la scelta giusta ma secondo me andrà al Milan perché la clessidra di Fonseca sta finendo.
      Alla fine è probabile che resterà Ranieri.

    • Il figlio di Ancelotti non è DDR , è lui di fatto che allena e tecnicamente è un mostro. Fa pesante uso di tecnologia.

    • Alex sono d ‘accordo con te, il Real lo allena il figlio il buon Carlo gestisce. Però fare tecnicamente il mostro con quel roster di giocatori è n tantinello più facile che farlo con quelli della Roma.

  1. Siamo a dicembre e già 4 allenatori abbiamo ..
    Me coxoni …
    Basta fatela finita basta !
    Parlate di ora non di domani , solo certezze !!

    • So io credo che questo sito sia interessante e piacevole proprio perché si fanno anche voli pindarici tra varie soluzioni. Se parliamo solo di oggi che posso dire, qui stanotte ha nevicato ma ora è sereno e neanche tanto freddo.

  2. Pensiamo a recuperare il più possibile questa stagione…
    Bisogna vincerle tutte, ma proprio tutte, ecco questi articoli sarebbero più adeguati…

  3. La Roma piano piano sta cercando di affrancarsi da una Società artigian-popolare, Testaccina e tutto core. Questo compito lo portiamo avanti Noi Tifosi, la Società deve essere di stampo Internazionale, per cui bene Ranieri che oltre al compito attuale porterà avanti il progetto Roma, bene un Ceo di caratura e ottimo un allenatore di altissimo profilo. Non possiamo pretendere di arrivare in Champions o vincere un campionato alle situazioni attuali. Non va rifondata solo la squadra ma anche l’intera Società, e per questo occorrerà un po’ di tempo, (quello che a noi non sta bene), ma è così. Se tutto vero quello che si scrive sui Friedkin, “forse”, a parte l’incapacità iniziale, la loro gestione potrebbe portarci a questo salto qualitativo. Speriamo ……

    • Noi tifosi ? Ma se si sta sempre a rimpiangere Totti e Mourinho, il primo ex grandissimo atleta quasi cinquantenne e l’altro in procinto di essere cacciato anche da squadre turche..

    • Ciao Romano e Marcol, magari non mi sono spiegato bene, intendevo dire che la Roma non può prendere allenatori o confermare giocatori solo perchè romani, deve essere una Società a tutti gli effetti, cinica e diretta all’obiettivo, i sentimentalismi o l’appartenenza, per chi ce l’ha davvero, è meglio lasciarla a noi tifosi

    • Vi ricordo che senza i Romanisti la Roma sarebbe una scatola vuota, un fantoccio senz’anima.
      Parlo volutamente di Romanisti e non di tifosi perché tra le due categorie c’è un’enorme differenza.

      Per quanto riguarda la società, vi ricordo, ancora, che sono passati circa dodici anni dall’avvento dei grandissimi imprenditori americani, che avrebbero dovuto portare la ASRoma ai vertici del calcio interplanetario. Stamo ancora a aspetta’.

      Direi che l’unica cosa utile da fare è venire domani all’Olimpico a tifare per la ASRoma.
      Chi di voi commentatori ci sarà?
      Già immagino la risposta…

    • Bravo, Marco55, Sottoscrivo anche i punti e le virgole. Hai spiegato il senso del mio Nick meglio di come avrei potuto fare io stesso. La Roma vive su un equilibrio quasi unico: senza i suoi tifosi, il loro ‘romanismo’ e la loro soffocante passione sarebbe una delle squadre più anonime del mondo, allo stesso tempo senza l’ossessione per il ‘romanismo’ e la soffocante passione, sarebbe una delle squadre più titolate quantomeno d’Italia. Sta a tutti noi trovare questo delicatissimo equilibrio, ma non succederà in una notte. Io continuo sempre a sperarci e a sognarlo. Nel frattempo, ha ragione @kawa62, che possiamo fare? Abbracciarci il nostro fegato ingrossato, imbottigliarci nel traffico, sfidare il freddo e andare a urlare dagli spalti spingendo la palla verso la porta. Che sia dalla vetta o dai bassifondi della classifica, Forza Roma !

    • Grande Kawa, m’hai tolto le parole di bocca…il mio auspicio è limitato a una vittoria oggi, anche su autogol, mi accontenterei, guardo la classifica e…è mortificante, vergognosa, dovrebbe essere una sentenza per chi gestisce questa società eppure, eppure c’è ancora chi spera, chi vede ciò che non è, c’è chi non c’arriva proprio… e chi è de la lazzio, che so l’unici che stanno godendo e commentano su sto sito

  4. Scusa Marco55 eh, ma dove la vedi questa società “testaccina e artigian-popolare”????

    A parte un po di radicalismo chic nel commento, non trovo aderenze con la realtà….
    C’è stato Mourinho che non mi risulta essere romano, neanche Pinto e men che meno la Soulouko…

    La verità è molto più semplice:
    Devono acquistare giocatori forti (già forti, non da farsi, prospetti, possibili campioni ecc.) ed un grande allenatore.
    Mettere dirigenti capaci.
    Stop

    È una questione di investimenti veri e continui, tutto qui… allora vedrai che la società avrà di nuovo quel respiro internazionale che invochi…

    Per quanto riguarda l’impazienza dei tifosi..
    Innanzitutto andiamo allo stadio sempre, e non è poco visto che i tifosi devono (dovrebbero) andare allo stadio e tifare, cosa su cui siamo inattaccabili!!!

    Poi forse ti sfugge che non vinciamo uno scudetto dal 2001, e che dal secondo scudetto 1983 a quello del 2001 sono passati 18 anni, mentre se vincessimo quello del 2026 (improbabile) ne sarebbero passati comunque 25!!!!
    Più pazienti di così boh..

    • Steve, non per stare a rispondere per forza e a difendere le proprie opinioni a spada tratta, ma nessun radical chic qui, non è nelle persone straniere che si sono avvicendate nella Società che vedo una direzione ad alto livello, ti ricordi anni fa quando Totti andò a trattare con i capo tifosi all’Olimpico durante la partita? e giorni fa quando dei tifosi avevano fermato Pellegrini e lui penso intimorito, magari perchè è il suo carattere, biascicava delle risposte patetiche? ma non è in episodi come questi che trovo la romanità della Roma, ma il fatto di aver sopportato l’involuzione di Pelle per anni, di aver scelto De Rossi nonostante la sua inesperienza, e poi non si vede mai nelle partite lo staff della Roma come si vede in Inter, Juve, Milan ecc. quando la tv li inquadra il telecronista dice sempre: ed ecco inquadrato il”Quartier Generale” del …. MIlan …. noi nessuno mai. Con la Lazie è diverso, perchè nonostante quel vomito di Lotito loro hanno un presidente, uno con tutti i suoi intrallazzi e cattiverie sta cmq li a lottare centimetro per centimetro per l’interesse della squadra. Da quando ero ragazzo che aleggia questa parola sulla nostra amata Roma, “Rometta” e francamente me so’ rotto. Ora occorre costruire una Società “impostata” come quelle del Nord e ci vuole tempo, Gaspero del czz ci ha messo 5 anni prima di dare vita alla sua meravigliosa Atalanta ma alle spalle ha avuto si una piccola società ma seria e impostata

  5. Perché non prendere il figlio di Allegri se questi non è disponibile? Un pensierino al figlio di Spalletti poi lo farei. Ma siamo seri!!

  6. Che il prossimo allenatore sia Allegri è molto probabile visto che sarebbe gradito a buona parte dei tifosi e le indicazioni di Ghisolfi nelle risposte ai giornalisti confermate anche da Ranieri indicano la strada di un allenatore importante e italiano. I nomi non sono di certo molti.

  7. Il figlio di Carlo sarà pure bravo e più bravo di DDR, ma non ha mai allenato anche se al Real lo fa , ma sotto la guida del padre e con i campioni, credo che Allegri dia più garanzie, anche perché ha sempre vinto , a parte la champions ma le finali sono sempre un terzo al.lotto , mi piace la.cosa che se viene lui, voglia carta bianca sugli acquisti, cosa fatta in parte con mourinho un po per i paletti e un po per il.suo staff, stavolta credo che un po di esperienza l’abbiano fatta

  8. Mi dispiacerebbe particolarmente se, avendolo per la seconda volta li’ a disposizione su un piatto d’argento e con lui che secondo me sarebbe entusiasta di venire, dovessimo ancora decidere di non dare carta bianca a Maurizio Sarri, che potrebbe costruire un gioiello, secondo me.
    A parte il calcio che esprime, che sarebbe meglio definire non calcio (nessuno chiede l’Olanda di Cruiff o cose spaziali, ma la giusta via di mezzo tra calcio champagne e il doverti vergognare di come la Roma sta giocando, oltre che l’annoiarti, puo’ esistere…
    Il calcio e’ una cosa semplice, ma un’idea di cosa fare con il pallone e come muoversi di squadra la si deve dare…) di lui tendo a diffidare.
    Uno che “in corsa tornerebbe solo al milan perche’ per lui e’ speciale”, (ammesso che sia vero…) quindi noi saremmo scarti o seconda scelta, e che, soprattutto, ha messo la sua carriera in stand-by rifiutando grandi offerte perche’ voleva riandare alla Juve e solo li’, significa che e’ gobbo dentro e, per quanto mi riguarda, non lo vorrei alla Roma, dove verrebbe solo perche’, senno’, forse, gli rimarrebbe l’Arabia o la Turchia, perche’ questo allenatorone nessun grande club lo vuole, mi sembra, e bisognerebbe chiedersi il perche’…
    Considero invece una medaglia al valore il fatto che Sarri non abbia legato proprio a livello energetico/vibrazionale con l’ambiente juventino e sia stato rigettato. Tra suoi maggiori meriti ai miei occhi…

  9. l’idea di prendere Allegri allenatore non e’ di Ranieri ma della Zucchelli .. Ancelotti e’ una boutade della Stampa ..
    credo che Allegri stia maturando l’ idea di proporsi ancora come Mister della Roma per il prossimo anno ..
    e a me non dispiacerebbe per niente ..
    importante, anzi, vitale, saranno le prossime due campagne acquisti e cessioni ..

  10. per me non arriverà nessuno dei citati, nè allegri, nè tantomeno ancelotti, figuriamoci roberto mancini…
    se rimane ranieri siamo rovinati…..

  11. Allegri è appollaiato sulla spalla di Fonseca, aspetta che stramazzi al suolo e prendere il suo posto. Firma con la Roma solo se non ci saranno più possibilità di allenare il Milan il prossimo anno, quindi, se il Milan continua a zoppicare, non fate affidamento che arriva Allegri.
    Più probabile Ancelotti che a fine hanno credo consideri conclusa l’esperienza gloriosa con il Real. Ma occhio a Gasperini che se vede che alla Roma è tornata una certa stabilità e si può lavorare nel medio periodo, potrebbe farci il pensierino perchè sa che con l’Atalanta vincere significa essere ammirato , ma per raggiungere la gloria deve vincere con la Roma e lui è un uomo molto ambizioso.
    Altri allenatori papabili non li vedo se vogliamo puntare in alto , i vari Mancini, Montella De Zerbi etc . non sono il TOP, se prendiamo uno di loro può anche andar bene ma non parlatemi più che stiamo lavorando per scegliere un top manager.

  12. Se fosse per me io prenderei Allegri,o, in subordine Sarri,anche se sono agli antipodi. Uno gioca per vincere e basta ed è quello che chiedo io,l’altro cerca anche il gioco e non è un cosiddetto ” scienziato ” che conosce solo il ” suo” calcio anzi,al Chelsea ed alla Juve si è adattato ai giocatori ed ha vinto comunque. Poi ricordiamo che ha portato i” derelitti ” al secondo posto e,per nostra fortuna, se Al Panzone,gli avesse comprato i giocatori che chiedeva secondo me avrebbe potuto vincere lo scudetto. P S. il top sarebbe Klopp,ma dal momento che deve conoscere la serie A come è stato dichiarato rimarrà un sogno

  13. ma di fabio grosso , che sta facendo giocare bene il sassuolo , e che probabilmente vincerà il campionato di B . che ne pensate ?

  14. Dovesse davvero arrivare Allegri, che fine faranno i predicatori der ber giogo?
    Forse rimpiangeranno Mourinho, dopo aver visto i Tir che il conte Max piazza davanti la sua porta con il cartello “Achtung minen!”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome