Playoff da giocare in Sardegna: ecco l’ultima idea per salvare questo campionato

22
1709

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non c’è possibilità di terminare questo campionato giocando le ultime 12 partite rimanenti. Troppo poco il tempo a disposizione, troppo complicato riuscire a incastrare tutte le date per concludere in tempo utile.

E allora che fare? Cristallizzare la classifica attuale e dichiarare conclusa la stagione è l’ipotesi che non piace a nessuno. Ecco dunque che si torna a pensare ai play-off, una soluzione che permetterebbe al campionato di concludersi con uno scudetto assegnato, definire i posti per le coppe Europee e stabilire le retrocessioni.

L’idea nata ieri è quella di svolgere questo mini-torneo in campo neutro, possibilmente in una zona dell’Italia più “tranquilla” e meno toccata dall’emergenza Coronavirus: la regione è stata individuata, ed è la Sardegna. Un’isola. E’ la clamorosa indiscrezione che viene lanciata oggi dal quotidiano “Il Romanista“.

Per il momento si tratta solo di una delle tante ipotesi al vaglio, ma l’impressione è che difficilmente sarà possibile pensare di concludere questo campionato con una formula diversa da quella dei playoff e playout.

Fonte: Il Romanista

22 Commenti

  1. Rocce vermiglio, acqua smeraldo, profumo di rosmarino, mirto e timo ovunque, tramonti incendio, silenzi di pace, vento caldo, gente vera scolpita come pietra ruvida, sapori intensi. Il vero paradiso dell’anima.

    • la Sardegna è ancora uno splendore…”Il vero paradiso dell’anima”quando riesci a sopravvivere sopra ogni cosa,con nessun mezzo di comunicazione. Senza polemica,hai mai pensato di trasferirtici…?

    • Te voglio n’anticchiuccia de bene Amede’, ma detta da te,la ricerca dei silenzi di pace,non se popo legge

  2. Perché non sulla Luna? C’è il rischio che il pallone non si controlli bene ma vuoi mettere uno stacco di Ronaldo con quella gravità?

    • hai ragione, meglio metterla sul ridire. Evidente oramai che il coronavirus sta ammalando molte,moltissime, menti umane. Spero con tutto il cuore che la cretineria dei Lotito,Gravina,De Laurentis non prevalga in qualche maniera sul buonsenso e che si possa trovare comunque una soluzione soddisfacente per la maggioranza degli ” appassionati sportivi” che certamente non vogliono uno scudetto assegnato a tavolino ma nemmeno una vincente di un campionato piu che palesemente falsato. Alcune squadre hanno giocatori colpiti dal virus, quando ne usciranno nessuno puo saperlo, in alcune zone d’italia ci sono ancora un numero di morti raccapricciante, stare li a contare i giorni sulle punta delle dita, mi sembra veramente fuori da ogni logica. Ringrazio la AS ROMA, il suo operato in questo ultimo periodo mi rende ancora piu
      orgoglioso di essere romano e ROMANISTA e di aver preso le distanze, non a parole e con proclami, ma con i fatti da queste meschinita!

  3. Così adesso andiamo a rovinare pure la Sardegna che finora sembra essere isolata da questo maledetto virus.
    Finira’ che faranno una finale scudetto a Dubai, partita farsa come quella della super coppa di latta e così ci saranno tanti maialotti che diranno che hanno vinto il terzo scudetto

    • Hai sentito un laziale, uno solo, lamentarsi degli arbitri quest’anno?
      Hai visto mai Tare o Inzaghi sbraitare o piangere in campo,o davanti alle telecamere per torti arbitrali o presunti tali? MAI !
      La Supercoppola, messa su un piatto d’argento, con il benestare della juve (in quel momento) , a parte Sarri,in modo soft, e qualche giornalaro juventino, nessuno ha aperto bocca per il trattamento ricevuto.
      Loro dal lunedi ad allenarsi e prepararsi, la Juve raggiunge Doha solo il giovedì mattina. Dopo aver giocato il mercoledì sera genova.Se e’mai possibile sta cosa?
      Ehh pero’Lotito ha vinto…
      Si dico io, grazie ar ca ***…tutto acchittato. .

  4. Ecco questa è l’essenza della malattia più pericolosa e mortale di tutti i tempi, per la quale non si troverà mai rimedio: l’Ignoranza con aggravante di avidità.

    • È semplicemente…. fantastica…ironica…. dissacrante…vendila a Lotito…anzi ormai ti ruberà anche la battuta. Un abbraccio….( Qui è ancora possibile).

    • Buonasera Sop e Sognare,
      apprezzo la tua ironia, caro sop, ma purtroppo ci sono delle navi da crociera ferme nei porti con infetti a bordo.
      Secondo me è una soluzione, anche questa, poco percorribile!!! 🙂 🙂 🙂 🙂

      L’unico posto rimasto a sto punto è Formeggio, lì sicuro ce sta pure l’immunità der gregge, cacio a volontà pe fa merenda, pecorino super DOP prodotto dal sor Lotruffa, mettemoce pure un bel fiasco de vino locale e via con i Play Off !!!

  5. Giocateli in ANTARTIDE unico posto non colpito dal virus.
    Ma fatelo prima dell’estinzione dei Pinguini, se no non ci sarà nessuno a vedervi.
    Farabutti matricolati.

  6. Questi non stanno bene, forse non gli è chiara una cosa previsioni o emettere date per la ripresa non puoi farle, finché l’emergenza non è finita e se il governo non autorizza la riapertura ad attività la ripresa di eventi sportivi assieme ad allenamenti non si può fare niente. A questi soggetti della Lega A e FIGC non gli entra in testa che se le istituzioni non danno il via libera e l’emergenza si attenua non si può fare niente.

  7. Hanno chiesto al governatore della Sardegna cosa ne pensa? Magari, magari eh, la popolazione non è d’accordo… Forza Roma

  8. Io penso che in Sardegna accoglierebbero questa soluzione a colpi di lupara! Poi comunque serie A a parte non ho capito che soluzioni si adotterebbero per a serie B,e tutte le serie inferiori per terminare i campionati.

  9. Allora deciso: si dovrà giocare in Sardegna a giugno e luglio, così per le vacanze d’agosto presidenti e calciatori si troveranno già in località di villeggiatura! Se non si può stare a casa, almeno, limitiamo gli spostamenti. 🙂 🙂 🙂

  10. Questi sono fuori dal mondo pensano al calcio bisogna salvare le nostre vite quelle dei nostri genitori dei nostri nonni e figli… come si fa anche fosse tra un mese a tornare a giocare ad esultare per un goal quando mezza Italia ha il cuore distrutto per famigliari persi e per il quale neanche hanno potuto dedicargli il giusto addio? Per me hanno ragione i tifosi dell’Atalanta! Comunque mettiamo si riniziano a giugno… le coppe europee quando le giochi? Non è che di botto finisce in tutto il mondo lo stesso giorno il virus e si torna tutti come prima !

  11. Oggi a Nuoro focolaio in una casa di riposo…di notte la Lega prende la pillola azzurra di Matrix e sogna prati verdi e birra Ichnusa a fiumi perché la Corona è ormai ovunque, al risveglio del mattino, trovano solo pillole rosse di una realtà che non comprendono e come tossici dell’immaginazione, ripartono alla ricerca di altre pillole azzurre che purtroppo vengono fermate alle dogane.

  12. Apposto…hanno bruciato pure la Sardegna.

    Questi, oltre ai merd@laziali il giornalaio Lo Monaco, portano sfig@ ma de quella vera!!!

  13. Un saluto ad Amedeo vero intenditore…da casa mia in Sardegna(Palau)vedo la Maddalena..che spettacolo..che colori..gente di cuore come pochi!!!,non la cambierei per altri mille posti nel mondo,sono stato alle canarie ,alleMaldive,a Santo Domingo ecc..e non ha niente da invidiare..anzi!!alle per chi spollicia(brutta bestia l’invidia!!!!)andateci…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome