Politano-Roma, gli aggiornamenti: trattativa complicata, Petrachi riprova per Shaqiri

38
4765

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMAPolitano sì, Politano no. Sembra sempre in bilico la trattativa che Roma e Inter stanno provando a mettere in piedi in queste ore per accontentare il giocatore, oltre che Paulo Fonseca.

Petrachi e Marotta stanno cercando di trovare una quadra a un affare complesso: non c’è infatti accordo sulle modalità del prestito, che la Roma vorrebbe fare col semplice diritto di riscatto. L’Inter invece punta all’obbligo al verificarsi di determinate condizioni, e su questo aspetto c’è ancora distanza.

Stando a quanto riferisce il profilo Twitter de Il Romanista in questi minuti, l’affare resta complicato e un accordo sembra lontano. Petrachi dunque sta provando parallelamente a convincere il Liverpool a cedere Shaqiri con la stessa formula, ma anche i Reds non sono convinti del prestito con diritto di riscatto.

Resta dunque sul tavolo anche il nome di Januzaj, l’unico dei tre che sembra prendibili con le modalità preferite dalla Roma. Ma il profilo del belga non sembra convincere appieno, o per lo meno non è il preferito per la fascia destra. Fonseca aspetta un rinforzo, Petrachi continua il suo lavoro senza sosta. Seguiranno aggiornamenti. 

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma Femminile ribaltata dal Milan in 20 minuti: da 0-2 a 3-2, Thomas non basta alle giallorosse
Articolo successivoLa Lazio scrive ai tifosi che hanno fatto il saluto romano: “Ci dovete 50 mila euro”

38 Commenti

    • Ma a zero quando che il contratto scade nel 2023 ? Hai voglia ad aspettare.
      Tutti informatissimi, eh?

  1. In 48 ore è stata detta almeno 5 volte una cosa e 5 volte il suo contrario. Ma se per un po’ non se ne parla? Tutto questo non fa bene all’ambiente

    • Caro mio questi ci campano sul parlare e controprarlare e poi fanno di tutto per non farci annoiare…

  2. Ma cosa pensa petrachi che visto quello che e’ successo politano l’inter glielo regala? Com le tasche vuote si fan ben poco, e purtroppo anche ieri con una squadra da serie b come il Genoa si ‘visto che la roma ha giocatori limitati,il sig kluivert ha fatto una decina di ripartenze con il campo aperto le ha vanificate tutte anche under goal fortunoso a parte ha combinato ben poco ,ora vengono due partite complicate ,a mio parere ci vuole gente di carattere :io proverei florenzi esterno alto sulla destra e kolarov sulla sinistra protetti alle spalle da Santon e spinazzola specie nel derby dove la lazio ha una freccia sulla destra come Lazzari,quindi bisognerà raddoppiare le marcature,non mi fido ne’ di kluivert ne’ di under ne’ tanto meno di mkhitaryan pertanto meglio puntare su gente cazzuta come kolarov e florenzi ma come esterni alti non come terzini,se non altro almeno specie nel derby cerchiamo anche di pareggiare!!!!

    • Tutti i torti Luis però non li ha. Il primo tempo con il Genoa è stato qualcosa di clamoroso a mio parere. Abbiamo giocato benissimo, dominato per tutti i 45 min. però avremo fatto 3 tiri in porta. I goal sono stati 2 infortuni del portiere ed un auto-goal.
      Under gioca a testa bassa, Kluivert si scarta da solo al limite dell’area (ha l’attenuante che deve rientrare in forma dall’infortunio). Serve gente che spacchi la porta da 25 metri.

  3. Io farei come loro hanno provato a fare con dzeko , parlerei col calciatore e gli direi di aspettare di svincolarsi e di non accettare nessuna proposta, così torna a casa e willy lorbo sa pia do se sente mejo…

  4. Adesso che e’ risolta la questione Spinazzola,e’ chiaro che se si vuole prendere Politano bisognera farlo alle condizioni dell’ inter,e se veramente si vuole portare veramente il giocatore a Roma da qualche parte bisognera pur cedere.Se Petrachi reputa che non ci siano gli elementi giusti per portare avanti la trattativa allora molli l’ osso e viri deciso su altri obiettivi,fermo restando che a 10 giorni dalla chiusura del mercato non sara facile trovare quello giusto.A menoche’ non abbia gia l’ asso nella manica.

    • Prenderlo alle condizioni dell’Inter? ma è proprio il contrario. se lo trovano a carico, e se rifiuta altre destinazioni gli blocca l’acquisto di Giraud. Noi invece con lo scambio avremmo dovuto cercare anche un esterno basso, che ora non serve più.

    • non sono tanto d’accordo…. é l’inter che si trova con le mani legate.
      Le condizioni le fanno Politano e la Roma (visto che Politano vuole venire a Roma)..
      al massimo se le suddette condizioni non trovano l’accordo, è sempre l’inter che rimane bloccata.

    • Inoltre, o lo cede entro il 31, o se lo tiene fino a giugno (e non se ne fa nulla, figuriamoci uno come il Gattochiomato che smentisce se stesso).
      Petrachi lo sa e aspetta gli sgoccioli di gennaio. Oppure per davvero cerca qualcun altro.
      “Spiacente, Shorty”, come disse il Biondo appunto a Shorty (citazione filmica, chi indovina la pellicola vince un autografo di Friedkin bene imitato).

  5. Io lo ripeto il prossimo anno la Roma deve prendere due esterni di attacco, perchè di convincenti ne ha due al momento zaniolo adattato e kluivert. Under francamente è un giocatore in questo momento che non da certezze e una volta ritornato zaniolo probabilmente finirà in panchina. Io chiuderei per politano a 17-18 milioni e poi si valuterà se tenere under o meno oppure spostare florenzi avanti. Perchè non si può pensare a un’altra stagione con perotti ormai ai margini e a Miky che rientrerà all’arsenal

  6. Ho visto i video di Yanuzaj e non mi sembra adatto al gioco della Roma: in molte azioni lui attende il raddoppio ed ha un piede molto buono nel cercare l’assist scaricando sul compagno libero in area. La Roma purtroppo l’area non la occupa per niente, a noi servirebbe chi crea superiorità e punta dritto l’area avversaria e finalizzato anche lui stesso. Di assist man c’è Pellegrini, a noi serve chi entra dritto in area e vede anche la porta, uno cinico che su 3 palle 2 te le butta dentro… Trovarlo…

  7. Shaqiri ha già fallito in Italia, guardacaso dagli intertristi che venne proprio durante il mercato di riparazione, cacciato via per non idoneità tecnica.
    Mo si è bombato di nandrolone sembra un pezzo di tronco, manco se move !

  8. Se analizziamo freddamente i numeri, neanche Kluivert mi sembra un fenomeno in zona gol,e a noi gli assist- men non servono o almeno non del tutto.Alla luce di cio,io direi che il fronte d’ attacco va un po rivoluzionato per la prossima stagione,con due esterni e una punta centrale,da alternarsi con Dzeko.

  9. Maro’, nun c’è problema.
    Mi spiace per il ragazzo, ma rimane lì.
    Così tra 6 mesi vale la metà, perchè Conte quando si impunta sarebbe capace di far giocare un primavera più che un giocatore che non vuole (vedere Giroud e Emerson Palmieri al Chelsea, arrivati invece di Dzeko e Alex Sandro e fissi in panca).
    E così farai lo stesso affarone fatto per Icardi, Nainggolan e Perisic.
    Bravo eh, tieni duro!!!
    Ce lo prendiamo in estate per 10ML. A esse gentili.

  10. Comunque me farei da’ bernardeschi in prestito secco, alla Juve è chiuso, a ROMA verrebbe a fare il titolare, la Juve l’ha pagato 40, in panca si sta svalutando… vedrai che ce fanno.. e a noi servirebbe come il pane…rivalutamo un giocatore ai gobbi??? E vabbè stica…

    • Oddio che ridere. la juve che ti da un giocatore da 40M in prestito secco ? Ma se questa estate volevano farsi pagare 30 milioni Rugani e piuttosto che darlo in prestito lo hanno tenuto a fa’ la muffa in tribuna!
      E cmq stai tranquillo che non hanno bisogno di noi per rivalutare i giocatori, e ancora meno noi dovremmo umiliarci a fargli pure questo favore.
      Se hai i soldi veri certi giocatori li prendi pure a gennaio, sennò cerchi di rimediare una mezza cartuccia a quattro spicci e per giunta in prestito.
      Fatevene una ragione.

    • Se arrivasse il Bernardeschi, ‘vvia, ci avrei paura he poi la Rube mira a prendere Zaniolo e Pellegrini, o homunque Rihhardi, maremma bischera.

  11. O’ Rey,a casa mia le condizioni le fa chi vende,come del resto abbiamo fatto noi con Dzeko questa estate,quando l’ Inter non ha offerto quello richiesto dalla Roma.Al massimo ci si puo venire incontro,ma il giocatore e’ dell’ Inter e’ non essendo piu legato alla trattativa con Spinazzola, sono loro che decidono.Poi magari a menoche il giocatore non si impunti,potrebbero dirottarlo da altre parti e avere il via libera per Giroud.

  12. Un’eccedenza il primo e uno scarto il secondo.
    Serve un titolare, uno forte, perché Zaniolo lo rivedi in estate! Non puoi ridurti a prendere il sostituto di Under! daiiiii

  13. Ma io dico… C’è Under! Se il ragazzo torna in forma non c’è trippa per gatti! E poi c’è anche Antonucci, che per come la vedo io e molto forte e merita possibilità! Mi dispiace per Politano, che ha dimostrato attaccamento a prescindere… Ma non mi sembra più il caso di insistere. Soprattutto “leccare il c….” a Marotta! Prenderei Agnelli, Conte, Marotta e Pallotta (e pure Cairo) e li butterei tutti insieme nella pressa dello Sfascia carrozze… e gustarmi la scena mentre la loro Mxxxa schizza da tutte le parti! Lo sò, sono un tantino rude e un pò cattivello… Ma sta gente m’ha proprio rotto li C…. Concentramose sulla Coppa Italia… Famo nostro er Derby! E per l’Europa league, finchè dura fa verdura! Il 4 posto in Campionato è più che possile. Non ci sono tutte ste Squadre fenomeno! Forza Roma!

    • Linus, anch’io credo che Antonucci abbia delle qualità, ma per dimostrarlo deve giocare. Quindi, approverei se fosse mandato in prestito. E ti dirò di più, secondo me dovrebbe cambiare ruolo. Sbaglierò, ma lo vedo a centrocampo.

  14. Mah, io rimango stupito dal fatto che non si stia cercando una punta.
    In estate è stato preso Kalinic pensando che avrebbe potuto avere un rendimento simile a quello registrato ai tempi della Fiorentina.
    Il ragazzo invece, anche a causa di infortuni, ha avuto un rendimento simile a quello di Doumbia.
    Aggiungiamo poi che Dzeko segna quanto Caicedo e si ha il quadro della pericolosità del nostro attacco.
    Possibile che non venga in mente ai nostri (Fienga, Petrachi e Fonseca) che serve assolutamente una punta?
    Ma se Dzeko si dovesse fermare per lungo tempo pensano veramente di andare avanti col solo Kalinic?
    Boh, io non ho parole.

    • Ma ‘n’ mente je vie’ de sicuro. Come me vie’ ‘n’ mente a me de usci’ co na gnocca da paura. Capisco subito che nun me lo posso permette.

  15. Sera ..ognuno e,libero di dire la,sua.ci mancherebbe…ma,ancora ho sentito dopo ( a mio modesto parere) un ottima,roma,a,genoa,giudizi negativi ..continuo a pensare che forse di calcio non capisco niente e molti so piu esperti di me..a,dispetto di tutto questo saluti a voi dalla,vasto giallorossa

  16. Cavani ha chiesto ufficialmente la cessione e con 10 mln lo si prende.
    Ovviamente con Pallotta possiamo s tolo sognarlo ma un presidente serio spedirebbe Jesus e pastore in Cina e darebbe un triennale da 8 mln a cavani che ti fa la differenza

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome