Polveriera Roma: rissa negli spogliatoi dopo lo Spezia. E Dzeko rischia l’esclusione

130
19888

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Continuano a susseguirsi gli spifferi e le indiscrezioni su quanto sta accadendo dentro la Roma in queste ultime ore. Ora a tenere banco su radio e giornali è la presunta rissa che ci sarebbe stata dentro lo spogliatoio della Roma al termine del match contro lo Spezia.

Stando a quanto riferiscono voci provenienti da Trigoria, scrive il portale “Calciomercato.com”, un importante membro dello staff di Fonseca e uno dei leader della squadra sarebbe venuto alle mani nel dopo partita dell’Olimpico. Motivo della lite, il mancato intervento sull’errore di Gombar nell’avallare il sesto cambio di Ibanez.

Poco prima in campo anche Dzeko aveva mostrato segnali di malessere e visto l’atteggiamento mostrato in questi ultimi giorni il bosniaco potrebbe essere “punito” con l’esclusione dai titolari domani sempre contro Lo Spezia in campionato o, come riporta Tele Radio Stereo, con la possibile mancata fascia da capitano.

Fonti: Calciomercato.com / Tele Radio Stereo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca sfiduciato. Arriva Reynolds, il rinforzo che non aveva chiesto
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Situazione gravissima, giocatori da cacciare”, GALOPEIRA: “Insopportabile quello che sta accadendo”, PIACENTINI: “Chi ha fatto uscire la notizia non vuole il bene della Roma”, BERSANI: “Stavolta i calciatori non ne usciranno puliti”

130 Commenti

    • Già,
      prima di Pinto vincevamo un trofeo ogni 3 giorni,
      mai un problema di spogliatoio,
      mai un allenatore sfiduciato dai giocatori,
      e adesso guarda come siamo ridotti.

      E complimenti per “Tiago Perdo”. Se hai 7 anni è notevole.

      Ma io davvero… boh…

    • Io sono sempre più convinto che questa non è una squadra di calcio di serie a, ma una compagnia, di varietà. Solo una compagnia di varietà, in una capitale europea con 3 mln di abitanti poteva vincere 3 scudetto in 94 anni.

    • Se fosse vero, azione legale della società nei confronti degli ammutinati per danni d’immagine di una azienda quotata in borsa richiesta dei danni materiali nei confronti di tutti i soci. E qui si parlerebbe di centinaia di milioni di euro di risarcimento, di certo ai giocatori milionari lo spettro di perdere tutto, non so se gli conviene, anche perché i proprietari non hanno l’anello al naso e la sveglia al collo. Ripeto sempre se fosse vero…

    • Nun sce romp er ca…. giornalà non a da romp er ca… e finisce sempre così “ti c’ha rott er ca!”. Maddai ragazzi prima non era in discussione poi si inventano che c’è stato un ammutinamento dei giocatori poi na rissa?? Ma Stamo a scherzà? A regà ma lo sapete che vuol dire una cosa del genere? Che se ti rifiuti di fare un allenamento è come se scioperassi, e lo sciopero non è retribuito. + siccome so tutti liberi professionisti vengono multati dalla società. Poi a rissa altra s@×€£¥@ta, ma se litighi co uno e ci arrivi alle mani, il giorno dopo quanno o vedi non te risale er veleno?

    • Eccoci qua, finalmente dopo mesi di trepidazione, di attesa frustrante gli spalamelma hanno ricevuto il via libera, e giù melma sulla Roma.

      Ovviamente calciomercato.gobbi, così come corriere di formello, hanno le spie perfino dentro lo spogliatoio, vedono risse, ma poi non spiegano chi erano, rimangono sul vago, e soprattutto vorrei vedere con quale coraggio un giocatore possa venire alle mani per un errore sulle sostituzioni che comunque non avrebbe cambiato nulla visto che la partita era persa sul campo, ad opera loro aggiungerei, perché in campo ci sono andati loro, e i goal mancati a porta vuota di Majoral non sono di certo uno schema dell’allenatore.

      Perché ricordiamocelo, sono anni che l’ambiente da alibi ai giocatori, è sempre colpa di qualcun altro, che sia un allenatore o un presidente, e loro figurati, ci sguazzano.

      Ma comunque sia, non basta sommergere la Roma di melma e insulti da parte dei giornalai strisciati, ci vogliono i galoppini che scrivono “c’hai ragggione” nei vari social, siti e sitarelli vari.

      E qui venite fuori voi.

      e poi i giornalai strisciati scrivono il giorno dopo “i tifosi della Roma inferociti contro questo e quello”.

      siete tanatissimi, e inutilissimi, perché potete pure far innervosire i tifosi romanisti, ma di certo non ve leggono i Friedkin, e di conseguenza non sposterete nulla, darete solo un po’ di movimento alla vostra scarnissima agenda quotidiana.

    • L’unico che ha le @@ è Edin Dzeko.
      Ma può essere che un allenatore o un team manager non conoscano le semplici regole del calcio?
      In F1, il pilota non sa quanto deve flettere l’ala anteriore per essere regolare.

      L’unico con un po’ di attributi è Edin Dzeko e sono pienamente d’accordo con lui.

    • …per i più giovani ecco quello che si chiama fattore “ambientale”. Forse sdrammatizzare anche i momenti più difficili è quello che abbiamo perso davvero. FRS 💛❤️🇮🇹

  1. Basta! Vergognatevi! Avete perso contro lo Spezia B, vi siete fatti umiliare e avete pure il coraggio di parlare?! Testa bassa e lavorare

    • Monika, anche la Roma non era titolare per mezza squadra. E lo Spezia, tolti quei 2 palloni finiti in porta per sbaglio (che il rigore assurdo non lo conto), é stato sostanzialmente maltrattato. Il Benevento che ha preso 5 reti a 2 é stato più “in partita” di loro. Poi nel calcio ci sono ogni tanto queste partite allucinanti dove Mayoral (ma non solo lui) si mangiano qualunque cosa come non ci fosse un domani.

    • Pienamente d’accordo… e il portoghese è meglio che non si inventi nulla, perche’ se Pedro, Miki e Dzeko non giocano… e la Roma dovesse pure non vincere… lui sabato alle ore 17 è meglio che si presenti a fiumicino .

    • MM e quindi devono giocare per forza perchè altrimenti si perde? ma va… fare pace col cervello please. Se i giocatori giocano male e si perde è colpa di Fonsega, se non giocano e si perde è colpa di Fonsega. Se fa turnover per non farli rompere, poverini è colpa di Fonsega, se giocano e si rompono di chi è la colpa?… ahahhah Daje Paulo daje un calcio in cuxo e manda in tribuna, quelli che non condividono le tue idee o non garantiscono la tua fiducia. Sei Tu il mister e fregatene, è ora di diventare finalmente una grande squadra. Daje Roma è la volta buona che i fatti conducano al giusto atteggiamento dei giocatori, altrimenti fuori dal progetto.

  2. Non è la prima volta che Dzeko mostra insofferenza verso un certo dilettantismo della società e dell’allenatore. Mi sorprende che abbia deciso di restare, evidentemente si trova davvero bene a Roma, città splendida.
    A questo punto è chiaro che ci vorrebbe un sergente di ferro, uno alla Capello per intenderci per risolvere la situazione. Non so chi possa essere ma mi pare l’unica via di uscita.

    • Dezko sono anni che sta a Roma e sono anni che vengono riportati presunte o vere crisi come quella del dopo Spezia. Allenatori più o meno bravi che dopo un anno e mezzo vengono messi all’angolo. Quando le cose non vanno bene da la sensazione che invece di contribuire a risollevare l’ambiente piuttosto incide con un colpo di grazia. Vedi Roma Fiorentina di Coppa Italia di qualche tempo fa. E’ stato un gran giocatore, ha dato tanto e ha avuto tanto ma penso che per lui e per noi sia ora di cambiare.

    • Veramente mi sembra che Petrachi avesse individuato il problema dello spogliatoio, ma qualcuno lo ha messo in croce con Pallotta che poi lo ha licenziato. Vi ricordate chi si lamentò per il fatto d’essere entrato nello spogliatoio a rimproverare i giocatori per lo scarso impegno?

  3. Quanti pollici in basso che mi beccherò.
    Ben venga l’esclusione, per 2 motivi:
    1) ormai Edin campa di rendita e mancanza di concorrenza.
    2)Se bisogna scendere in campo con un giocatore che se ne sbattè perchè è contrario al mister tanto vale che si vada a sedere in panchina.
    Essere umiliati per la terza volta in 7 giorni perchè Dzeko a 35 anni è ancora una prima donna che sbuffa e gesticola in campo invece di correre dietro al pallone, mi spiace ma non ne ho voglia.

    • Forse bisognerebbe iniziare a pensare che certi fenomeni che si verificano a Roma (tra cui non conoscere le regole sui cambi) nei club europei di un certo livello da cui provengono Dzeko o Pedro non si verificano. Sarà anche un giocatore finito ma il dilettantismo di tanti che da tempo stanno Roma è innegabile.

    • Dopo la partita col Siviglia Dzeko è comunque rimasto e, fino a poco tempo fa era (è) comunque uno dei trascinatori della squadra. Anzi, Fonseca non lo ha mai messo in discussione sul campo, facendo giocare Mayoral col contagocce. Stiamo parlando di 2 – 3 partite sotto tono.
      Mi sembra che sia una versione un po’ romanzata dei fatti, non penso proprio che Dzeko non faccia il suo, piuttosto ci sono problemi tattici, abbiamo una scarsa presenza in area, i cross sono del tutto inutili perchè c’è uno solo dei nostri contro 4 difensori. Dzeko, dall’alto delle sue presenze e del ruolo di capitano, ha fatto presente questi fatti. Il problema è al solito che viene fuori e spiattellato sui giornali.

    • Concordo in pieno, Mayoral ha fatto una bella partita contro lo Spezia, a differenza di Dzeko che ha fatto letteralmente caxare contro la Lazio (non solo lui per dire il vero). Peccato solo per i gol divorati, ma quando non hai ritmo e hai tanta pressione puo succedere anche ai migliori. Mayoral per chi capisce di calcio è unottimo giocatore ed è giovanissimo, non puo che migliorare come Zaniolo, Villar, Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Mancini, Pellegrini, Cristante, Fuzato, Reynolds, Calafiori, Perez. Fate l’età media e rimarrete stupiti. Il problema è la personalità dei loro riferimenti. Dzeco, non può essere un riferimento. Può fare la differenza in una squadra formata sì, ma non è un uomo squadra, leggasi un capitano. Darei la fascia a Cristante senza pensarci, vice Pellegrini e farei giocare chi corre. Daje Roma Daje

    • Tu sì che sei un intenditore Daje Turbo, si capisce subito. E poi tornerà anche Pastore fra… poco, c’hai pensato? Ma andiamo alla grandissima, altro che bubbole! Dai dai dai! Ma chi ce batte a noi co’ Cristante capitano! Dai dai dai!
      A proposito, propongo alla tua straordinaria competenza e arguzia tale quesito: Manolo Gabbiadini, un uomo, un mito, un perché. Grandissimo campione incompreso Manolo (e su, e dai, e annamo!), tra i più forti calciatori di tutti i tempi, ingiustamente misconosciuto (un po’ tipo Majoral…)! Dico io: ma un bel Gabbiadini al posto de ‘sto Mkytharian, altro giocatore sopravvalutato, pompato ad arte, e poi se la tira, sotto sotto, pure lui, ‘sta mezza pippa! Gabbiadini al posto de Miki… Mmmhhh? Ma voi mette? Co’ un bel Mazzarrone in panca magari! Eh? Ma chi ce lo leva lo scudo a noi, eh, chi?… Dai dai dai!

  4. Si vabbè….. Tra poco uscirà lo spiffero… Che edin se inchiapettato la moglie di Fonseca… Che gombar non è il vero gombar…. Che pellegrini e il vero team manager…. Che pinto e gay…. Che I fredkins so poveri…. Che la Roma non esiste….

    Ma andata a…. Come diceva il grande Alberto sordi….

    • No no, va tutto bene, basta vedere cosa fanno in campo, è solo questione di sfortuna e degli arbitri che remano contro.

    • Anche questo Dario, anche il palazzo. Tanto con lo Spezia possiamo fare la partita del secolo, ma verrà imbstita dal palazzo sul nervosismo, non dovrebbe giocare Dzeko. ❤️🧡💛

    • Intanto a Roma-Spezia per principio non ci manderei un arbitro ligure, manco fosse l’unico disponibile per il calcetto del giovedì sera. Pensi che se per la finale di Supercoppa avessero mandato un arbitro di Vercelli, il Napoli non avrebbe almeno storto il naso?

  5. Solo in una società debole e senza alcuna guida possono avvenire cose ridicole come quelle raccontate sulla Roma. È assurdo che dei calciatori con ingaggi milionari invece di metterci l’anima e il cuore per la maglia organizzino fronde interne e nessuno sia in grado di appenderli al muro. Una vergogna assoluta che spiega benissimo perché non si vince mai. Non ho mai preso a modello la Juve, che negli anni ha rubato scudetti un po’ a tutti, ma in quella società questi atti osceni non sono mai successi. VERGOGNA e ringraziate Dio che non siamo negli anni 80-90 altrimenti gran parte di voi, calciatori senza palle, tremereste dalla paura.

  6. Per una volta sono d’accordo con Dzeko.
    La responsabilità dell’errore è dello staff. Si devono dare una svegliata.

  7. Indipendentemente dal fatto che la rissa sia avvenuta o meno, è del tutto evidente che la Roma paga la mancata risoluzione dei nodi emersi durante la passata stagione. Fonseca e Dzeko erano ai ferri corti dopo la gara con il Siviglia, quindi uno dei due doveva andare via, meglio ancora se tutti e due. Il bosniaco costa troppo per quello che rende, il tecnico non è assolutamente all’altezza della situazione. Ora i nodi vengono al pettine e la stagione è praticamente compromessa, visto che la polveriera è reale, rissa o non rissa.

    • All’Atalanta riescono benissimo a convivere con allenatore che non sopporta il direttore sportivo, e che ha escluso il giocatore più rappresentativo della rosa. Il tuo discorso è logico e sostanzialmente valido, ma solo perché a Trigoria non c’è una cultura del lavoro e un’unione di intenti.

    • Il punto è che potranno anche non scambiarsi gli auguri a Natale ma Gasperini e Sartori remano nella stessa direzione e con loro tutta la squadra, Gomes che non voleva più farlo è stato allontanato ed è stato accettato da tutti, tifosi compresi

  8. Menomale qualcuno che tiene testa a Edin… Come dico da un po, o finiamo fuori da tutto o annamo a vince… Domani è il giorno del giudizio.

    FR

  9. Abbiamo Miki e Pedro in dubbio e, per farci ulteriormente male, mettiamo Dzeko in punizione?
    Questi stanno per mandare al cexxo il resto della stagione che non è ancora compromessa.

  10. Il signor Dzeko guadagna 7 milioni netti l’anno, e avendo pure la fascia di capitano, dovrebbe continuare a trainare la squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà. Come calciatore in sé e per sé lo adoro, ma è anche per questioni come queste che spesso ha dovuto ricevere le mie critiche. Troppe volte assume atteggiamenti da primadonna, e con gli allenatori, chiunque essi fossero, si è sempre rivolto con un atteggiamento della serie “lei non sa chi sono io”.

    Riguardo al discorso ammutinamento, ricordo alla platea che Gasperini ha escluso un certo GOMEZ per via di un litigio acceso, ma ciononostante, il gruppo è rimasto muto e i suoi compagni hanno continuato a pedalare. Di contro, i nostri miliardari viziati e strapagati, sono arrivati al punto di protestare per il licenziamento di un TEAM MANAGER, che peraltro è reo di una serie di colossali danni di immagine. Ma forse, sono io che mi illudo quando sogno che a Roma (non solo a Trigoria, chi vuol capire capisce), ci sia la cultura del lavoro che c’è a Bergamo e dintorni…

    • Colossali danni d’immagine addirittura? Ma nelle partite in cui abbiamo perso 7 a 1, il danno d’immagine è stato inferiore? No, perché lì non hanno licenziato nessuno…

    • Le disfatte sportive fanno parte del gioco, e in quel caso, si devono fare le dovute analisi e prendere provvedimenti appena è possibile. Ma a mio parere, la negligenza e la non conoscenza del regolamento, è un fatto decisamente più grave, perché riguarda l’ordinaria amministrazione. Tu entreresti mai in un negozio che sta sempre al buio perché i dipendenti non sanno manovrare il quadro elettrico? Io sinceramente no, e ciò sarebbe molto peggio che vendere prodotti di pessima qualità. Ovviamente il mio paragone è forzato, ma il concetto di fondo, non è che sia tanto differente.

  11. Sbaglio o il sig dzeko rientrava tra i famosi quattro congiurati del maggio 2019 dell’articolo di repubblica contro cui furono annunciate querele mai arrivate? Ed ancora esiste una fetta molto ampia di tifosi ….si fa per dire …che lo difendono malgrado faccia i suoi comodi sia dentro che fuori del campo alla faccia dei 7 milioni di euro che si becca …..ma dove vogliamo andare ?

    • Sbaglio o quando le notizie non piacciono si dice che i giornalai dicono solo balle? Dato che sono convinto si tratti di presstitute, prostitute di stampa, quello che dice Repubblica è sempre falso, non solo quando non ci piace.

  12. Cari Dan e Ryan, benvenuti a Roma! fino ad ora si erano tenuti le cartucce nel cassetto, ma ora, come da tradizione, salta tutta la santabarbara. Una bella full immersion in questa fantastica realtà fatta di lavativi, topini, gente montata, impreparati, squali, sciacalli, amici degli amici…ora che finalmente le carte sono tutte scoperte, iniziate a scoprire anche le vostre e fateci sapere, per favore, cosa avete realmente intenzione di fare con questa squadra e questa società, così possiamo combattere con voi, oppure semplicemente prendere atto e dedicarci ad altro. Direi che questo è il primo bivio importante della vostra esperienza romana, quindi toglieteci il dubbio tra possibilità di sognare o di tornare a incubi già vissuti troppe volte

    • Caro Criptico, rivolgerei questa domanda prima di tutto alla Raggi. Cosa intende realmente fare con lo stadio? Quando va in aula per il voto? Lascerei in pace i Friedkins in questo momento perché la carte degli avversari della Roma non sono ancora del tutto scoperte. Ne usciranno altre di notizie assurde. Lasciamoli lavorare in pace, che di gatte da pelare ne hanno parecchie.

  13. Se e’ vero che Pellegrini lo aveva segnalato,forse credo sia lui che si dovrebbe incaz@@re piu di tutti,per essere stato inascoltato.
    Comunque i giocatori la partita l’ avevano gia persa in campo,sarebbe stato peggio se l’ avessero vinta,e in ogni caso stanno cercando solo alibi
    alla loro prestazione. Anzi direi che il destino e’ venuto loro in aiuto, perche quell’ errore li ha salvati non dalle colpe per una prestazione indecorosa, ma bensi dalla responsabilita per l’ eliminazione che ora possono addossare all’ errore della panchina.

  14. In tutto questo i famosi topolini di Spalletti ancora proliferano a Trigoria…non si può consentire ad un organo di informazione di divulgare certe notizie a meno che non siano vere. Perché due sono le possibilità: notizia inventata e allora la società deve farsi sentire e mettere fine a queste voci (è iniziata l’opera di distruzione) oppure è tutto vero e allora queste gole profonde devono uscire da Trigoria… Che sia un calciatore o il magazziniere, il barista o parcheggiatore. I panni sporchi si lavano in casa!

  15. Fonseca si gioca la panchina contro lo Spezia e per quello che è successo ieri dovrebbe mandare in tribuna Dzeko Pellegrini e Lopez, con miky e Pedro che non si sa se giocherenno. è una situazione paradossale!

  16. Fonseca l’ho criticato per l’aspetto tattico ma l’uomo non si può cricifiggere; potrei solo consigliargli di dimettersi domani dopo la partita al di la del risultato per metterli di fronte alle loro responsabilità. Alla società di segnarsi chi sono questi giocatori e cacciarli al di la del nome.

  17. Io non capisco questi drammi.
    Il Real ha perso contro la Pistoiese Spagnola e non succede nulla.
    Noi abbiamo perso contro uno Spezia giocando in 11 e avevamo in campo Pianic, Florenzi, Salah, Rudiger, Emerson e pure Dzeko (che sbagliò un rigore).
    Poi arrivammo terzi.

    Quanto a Fonseca e Dzeko:
    il mister ha un obiettivo, il IV posto. Se non lo raggiunge il rinnovo non scatta e ci salutiamo.
    Dzeko ha 35 anni e un altro anno faraonico di contratto: io dubito qualcuno lo venga a prendere quest’estate, quindi resterà con noi fino al 2022, ma in estate bisogna cercare un titolare per il prossimo anno.

    Punto, il resto sono grida isteriche.

    Per me la cosa inconcepibile è che non ci sia stato un ritiro.
    Ma ormai questi sono tutti viziati, e non solo a Roma.

    • Guardiamo anche il lato tecnico, mayoral è una sciagura ma per assurdo può anche segnare con le squadrette , però quello visto con lo spezia è repellente.
      A me degli assistenti di fonseca non frega nulla , anzi forse dzeko ha fatto quello che ogni tifoso avrebbe voluto fare ,idealmente, dopo lo scatafascio.

  18. Intervengo poco o nulla, pur continuando a frequentare il forum per sentirmi più vicino alla squadra e alla città (sindrome dell’emigrante? Pò esse, vivo da oltre 20 anni a Milano…).

    Detto questo, non capisco tutta questa isteria per la sconfitta (dolorosa, per carità) con lo Spezia: li abbiamo presi a pallonate per 2 tempi, sbagliando l’impossibile per eccesso di foga (errori sotto porta determinati quasi sempre da giocatori arrivati troppo profondi sul pallone), subendo un arbitraggio scandaloso e cmq giocando con una squadra che aveva appena battuto (in 10!!!) addirittura ‘o napule! Poi vabbè, doppia espulsione e fine dei giochi. Nel calcio ci sta, e infatti a Napoli (a Napoli, ripeto, non a Oslo…) non hanno crocifisso gattuso o i giocatori, pur essendo stati battuti (con un uomo in più, non con 2 in meno!).

    Per come l’ ho vista io, erano troppo sotto pressione dopo il derby ma il fritto ce l’hanno messo, anche troppo (poca lucidità, ecc).

    A cosa serve alimentare questa isteria se non a peggiorare le cose? Al giro di boa del campionato siamo davanti a squadre più accreditate, quindi dove sarebbe il dramma?

    Per ottenere risultati non basta “esse gambioni”, occorre anche essere in fiducia e sereni… Perché partecipare a questa gara al massacro finalizzata solo a togliere proprio fiducia e serenità alla squadra?!?

    Ma ve ricordate che successe l’anno scorso a Napoli o quest’anno a Bergamo? Ma se Dzeko avesse preso a schiaffi Ryan o Foseca che sarebbe successo a Roma? ‘Na rivoluzione, minimo. L’ Inter sta passando di mano e il cinese ha chiuso i rubinetti, leggete o sentite parlare forse di catastrofe?

    E pensare che a dicembre a Roma già se parlava de scudetto (altra faccia della stessa isteria). Ma se volemo da ‘na calmata? E annamo, su, fate i bravi!

    • Da Romano Romanista anche io emigrato a Milano da anni e in assoluta armonia con gli alti e bassi della Magica, te dico che l’unica possibile risposta che giustifichi quest’isteria è la convivenza forzata coi laziali nel quotidiano, altre variabili non ne ho trovate.

    • Oggi a Roma piove, e piove sul bagnatissimo.
      Primo problema, il litigio nello spogliatoio. Molti qui detestano Spalletti, però a me un tizio che passa il tempo a controllare che fesserie fanno i suoi giocatori istintivamente ispira fiducia.
      E’ chiaro che c’è qualcuno che spiffera ai giornalisti quel che accade nella sacralità (!) dello spogliatoio, e lo fa o per vendetta personale, o per soldi, o perché proprio non riesce a star zitto. E’ un problema da poco. Fossi nei Friedkins, me ne libererei. Imporrei la cultura del da qui non esce mezza parola. Minaccino di far causa ad Agresti, così vediamo se il nome esce fuori.
      Secondo problema, l’errore sul ventisettesimo cambio in Roma-Spezia. Gombar e Zubiria pagano conto, e ci mancherebbe. Una società seria degli errori gravi, reiterati, evitabili, con una visibilità controproducente, devono essere sanzionati, punto. Questi qui non stanno a bordo campo a raccogliere i fili d’erba. Anzi avrebbero dovuto fare il gesto di dimettersi, come quell’altro bel tipo che s’è accasato a Verona. Ha sbagliato anche Fonseca? Sì, ma a Fonseca riconosco almeno l’attenuante che aveva cento altri pensieri per la testa in quel momento. Che poi, inutile chiederne la testa. La decisione spetta unicamente ai Friedkins, e ci piaccia o no sarà quella. Inutile mugugnare. Non dimentichiamo che fino al derby aveva fatto il suo con una squadra certamente migliorabile.
      Terzo problema, il rendimento dei giocatori. Le occasioni per sbarazzarsi dello Spezia la Roma le ha avute, ma non le ha sfruttate. Se davvero Dzeko ha polemizzato sull’errato cambio, non è che il suo contributo e in Coppa Italia e nel derby sia stato fattivo. Ok, è il capitano, però io comincio ad averne abbastanza di questi giocatori che rendono pochissimo ma in compenso guadagnano e polemizzano moltissimo. Allora, scusare, preferisco Borja Mayoral che ha sbagliato lo sbagliabile però almeno l’impegno ce l’ha messo.
      Così come comincia a innervosismi Pedro che era partito così bene e non può già essersi spremuto come un tubetto di dentifricio, e Pastore ché Enrico Toti gli avrebbe dato dei punti quando voleva. E ci metto anche El Shaarawy che, beato lui, non s’è fatto scrupolo di dirci addio per coprirsi d’oro e adesso pare piagnucoli per tornare, però con una congrua buonuscita.
      Come vedete, questo periodo ho gli artigli sfoderati… Non avvicinatevi troppo. Hic Sunt Leones…

  19. Ottimo : vuol dire che almeno a qualcuno gliene fregava qualcosa.

    E’ già un passo avanti rispetto a pallotto.

    Comunque questo possono pure essere tutte esagerazioni giornalistiche : non dimenticatevi che questi sono gli stessi cialtroni che due settimane fa parlavano di scudetto…

    Di SERIO nel calcio c’ é davvero poco di sti tempi 🙁

  20. Spifferi, indiscrezioni, PRESUNTA rissa… Insisto: meglio commentare sempre dopo che le situazioni si sono chiarite, magari prendendo atto dei virgolettati dei protagonisti di questa assurda e sin troppo confusa situazione.

  21. Era DDR “ve faccio arrivare decimi” quello che sta ancora scrivendo la querela, che Mensurati gli ha detto che aspettava con ansia. Il grande De Rossi che non ho mai visto, negli ultimi 2 anni, salutare con un “DAJEE Roma” le vittorie della squadra (che comunque fino a ieri era imbattuta), ma che se ne é uscito ieri con un post social lacrimevole per Gombar. Che vuole? Il posto di Fonseca? Vada ad allenare la Sangiovese, intanto… che se Mancini si é fatto buttar fuori, lui con i cartoni in faccia a Lapadula per dirne una su 100 non é stato mica un angioletto.

    • Vai, trovato il colpevole, finalmente: è DDR! Lo dico sempre, Lercio non ce la può fare con la semplice realtà…

    • E intanto domani giochiamo alle 15 per primi dopo i supplementari di Coppa Italia in 9 uomini, contro una buonissima squadra che sta ancora a 1000 e festeggiando, con 3 giorni scarsi di riposo, sulla graticola per un mare di indiscrezioni “giornalistiche” non supportate da nessuna prova provata, delle quali nessuno degli autori risponde, ma che si pagano tutte in contanti.

    • …con Pairetto a fischiare. Guardatevi cosa é successo in Bologna Roma scorsa se avete 5 minuti di tempo…

  22. Se Borja Maioral la metteva dentro all’87” stavamo a parlà di una grande rimonta e una grande Roma. Ieri gli sbiaditi sono passati al novantesimo…avessimo era culo che hanno loro eravamo con 5 scudetti

  23. Devo essere sincero.. First riacscion sciack! Dopo però ho pensato meglio …almeno qualche nodo importante verra affrotato e risolto.. Questo indubbiamente è uno dei ” migliori” anni della nostra vita. Possiamo fare ancora di peggio. Nella vita bisogna essere pronti a tutto.

  24. purtroppo quello che penso..è grave, molto grave spero di sbagliare ma le prestazioni contro lazio e spal ho qualche sospetto che sono volute!!!…non vogliono fonseca, non c’è altra spiegazione, peccato…non puoi prendere 4 gol dalla seconde linee della spal…il presidente deve tirare fuori le palle…vediamo se ce l’ha…

  25. Un notevole numero di attacchi a dzeko dopo aver perso contro Spezia B in maniera ignominosa avendo il suo sostituto letteralmente divorato 4 goal. Peccato che per oltre 90 minuti dzeko non ha giocato e, se vero, dopo essersi arrabbiato al 4º goal subito se l’e’ presa con lo staff per un errore inconcepibile. Ma la colpa non è dei giocatori che hanno camminato in campo pe dello staff che ci ha fatto fare una figuraccia unica bella storia della serie a . Giusto la colpa è di dzeko !!!

  26. I calciatori non possono proprio aprire bocca non possono parlare dopo che ci anno fatto vergognare sia al derby che con lo spezia B non anno diritti loro devono pensare a fare bene il loro lavoro (quello che non fanno) il resto è compito della società. Ma dove siamo arrivati accampanò pure diritti che non gli spettano è scandaloso via le pecore da trigoria subito allegri

  27. Se non gioca giocheremo finalmente 11 contro 11 ! Tribuna per sempre e libero di cercarsi una squadra e via il prima possibile !

    • si certo, esce Bati entra Montella, Esce Totti entra Nakata, esce Delvecchio entra Balbo…
      esce Dzeko e chi entra? BM. ilarità…

  28. La cosa più importante che i Friedkin avrebbero dovuto fare è quella di chiudere le finestre. Non l’hanno ancora fatto e questi sono i risultati

    • E anche questo è giusto (come il risultato sulla tua lavagna 😉 ).
      No, è giusto sul serio. Il problema è: come riuscirvi?

  29. Corriere dello sport “Fonseca ha capito dai giocatori che nessuno gli sta andando contro”.

    La Repubblica “Fonseca sfiduciato”.

    Ma lo capite che ve stanno a cojona’?

  30. Dzeko è un campione che sa benissimo quale punto basso abbia toccato la squadra. Fa benissimo ad incaxxxxsi e parlare a brutto muso, o da questa situazione non se ne esce. Chi fa finta di niente non è interessato a migliorare

    • No, scusami ma stavolta dissento. Dzeko prima pensi a tornare a giocare a standard accettabili, poi parli.
      Comunque, pur avendo rango da capitano, non spetta a lui prendersela con lo staff, ma ai vertici della Società.

  31. Io onestamente ci credo. Edin non gliela fa più. Ha avuto tanti allenatori in carriera ma evidentemente Fonseca non è proprio adatto alla categoria. Quanti di noi hanno un capo palesemente inadeguato alla fine cosa accade ? Diverbi oppure minimo sindacale per quieto vivere. Se si è ambiziosi vi assicuro che sono solo diverbi …..

  32. Bè!! Se esce Dzeko penso che la squadra non si strappi i capelli, dato che si portano dietro un peso morto, dovete aggiungere anche il caro Pellegrini protettore della patria e sindacalista, 2 partite indegne, avete il coraggio di parlare?
    Giusto che la società si faccia sentire contro questi indegni.

  33. Multe e punizioni. La società,purtroppo, è debole,spero venga strutturata presto,rimuovendo tutti i dilettanti e gli improvvisati ereditati dal passato. Pinto è appena arrivato in un ambiente che non conosce e senza una struttura alle spalle. Se i miei dubbi sono sul fatto che ricopra anche un ruolo da DS per cui non è formato,la sua formazione, però, è da DG,quindi in grado di organizzare la sua area di competenza e gestire il personale. Essendo direttamente legato alla proprietà, però,sarebbe opportuno individuare una figura di mediazione società- calciatori-allenatore . Ho acceso la radio,stava parlando Di Livio che ha incolpato i giocatori,mi fa male dirlo,ma è stato alla Juve,sta roba è impensabile. Per me la Juve non sarà mai un esempio, diciamo che come struttura aziendale c’è rispetto dei ruoli come società sportiva,di sportivo non ha nulla

  34. Ed ecco che ritorna il punto per cui l’inizio dei Friedkin è mediocre tanto quanto Pallotta.

    La Roma è una brutta gatta da pelare (dico LA Roma, non Roma dando alibi per l’ambiente).

    Era proprio il caso di prendere il 35enne portoghese Tiago Pinto? No, non lo era.

    Hanno coperto un ruolo chiave con una persona a cui inevitabilmente mancano le conoscenze storiche delle vicissitudini della Roma, delle sue fragilità strutturali.

    Tiago Pinto non sa l’urgenza che ha la Roma di trovare solidità gerarchica, struttura societaria, disciplina. Oltre che per l’esigenze impellenti sul mercato.

    Sa che ogni club ne ha bisogno, MA NON QUANTO NE HA BISOGNO LA ROMA.
    è questa la sottile differenza, che sottile non è.

    Perché per saperlo avrebbe dovuto conoscere le dinamiche del calcio italiano.
    Maldini, Marotta, Paratici, persino Petrachi da me non amatissimo hanno per forza di cose questo bagaglio culturale, non Pinto che ne è incolpevole infatti; ma sei tu nuova proprietà che dovevi pensarci, proprio perché sembra che vuoi comportarti diversamente dal passato recente ( presenza fissa).

    Invece adesso abbiamo a capo dell’intera area sportiva e sul mercato, chissà per quanto, un uomo che inevitabilmente non sa nulla di noi.
    Vi pare una cosa normale a voi? A me no. Vi pare il modo giusto di iniziare un percorso? a me no e lo dico.

    Poi magari Pinto sarà un genio sul mercato e me lo auguro! Ma le componenti sopracitate sono dati di fatto. Gianluca Petrachi o Walter Sabatini non è che conoscano le caratteristiche societarie e le dinamiche storiche del Braga. Raramente, non mai, ma raramente ricordo Club esteri mettersi a capo di tutta la direzione tecnica un dirigente italiano. Raramente…Noi stamo già a due in tre anni e va tutto in malora. Fateve due domande.

    Non è un rigurgito scialbo e retorico da “made in Italy”; è che la cultura sportiva esiste e cambia da paese a paese. Non è che altrove sono tutti scemi e a Roma solo noi siamo illuminati che cambiamo le regole del gioco.

    Proviamo ogni tanto a rovesciare la prospettiva delle cose che si pensa meglio.

    • Non serve nessun “bagaglio culturale” per mettere i rompicoxxioni al loro posto. I giocatori giochino, i team manager managerizzino, gli allenatori scelgano chi va in campo, i dirigenti studino il regolamento o vadano a casa se son capaci solo di farsi amichetti in rosa, che non son pagati per simpatia sorrisi sinceri… quale “bagaglio culturale” serve? Quello di Paratici lo lascio alla Juve, che non ci serve organizzare finti esami a Luis “cuccumella” Suarez o simili, Petrachi di “culturale” non ha nulla, del simpatico Sabatini finché si lavora a Bologna va tutto bene, come va bene a Gasperini che vedremo forse un giorno allenare a Milano o Torino, a Roma (E per me come uomo fuori Bergamo affonderebbe come il piombo. Con l’Inter è rimasto 2 mesi scarsi).

    • Massimo, il tuo ragionamento è molto interessante; però un’altra prospettiva possibile è che una persona nuova e non legata al calcio italiano non appartiene ad alcuna fazione, e qui inevitabilmente ci sono i pro-Petrachi, gli anti-Petrachi, i pro-Totti, gli anti-Totti, eccetera.
      D’altro canto, è giusto credere che una figura esperta sarebbe stata molto più pronta, specie ad affrontare derive some quella che ci troviamo davanti oggi.
      Io non so se Pinto ha una solida formazione manageriale, lo vedremo dandogli ovviamente il tempo di mostrare le sue qualità. Mi viene da pensare che i Friedkin non siano degli sprovveduti, si vede che hanno scorto in lui delle qualità. E spero che si renda conto dell’ambientino in cui si troverà a lavorare (delatori interni, stampa scandalistica, etc.).
      Comunque, ripeto, se è scevro da condizionamenti ambientali, per me non è necessariamente un difetto, anzi.

  35. Cacciate questa sciagura di allenatore . Ma che aspettano . Che si finiscono tutti gli obbiettivi fonseca min italia manco in serie b può allenare. In ucraina campionato con 2 squadre andava bene

  36. E quello porta sfiga, quel altro se ne frega, I giornalai che ci sguazzano. Avv8so ai naviganti: stavolta o veri colpevoli non la faranno franca. Questi stanno pian piano capendo chi da ormai da anni fa veramente il bello e cattivo tempo a trigoria. E non sono quelli da voi citati. Solo in pochi mi seguiranno nel ragionamento. Più guida e meno g… Poi si dovranno sistemare i problemi allenatori, portieri e centravanti. Tempo al tempo. Forza Roma.

  37. Spero che Dan & Ryan stiano diligentemente barrando con la penna nera un po’ di caselle.
    A Roma, da troppo tempo, non si vede una cultura del lavoro e un rispetto dei ruoli.
    Tutti credono di poter invadere il campo dell’altro impunemente.
    Singolare che i giocatori che si scagliano contro lo staff tecnico per la colossale papera sul sesto cambio siano poi gli stessi che invece lacrimano sul triste destino del team manager, senz’altro il responsabile principe della frittata.
    Mi accodo senz’altro a chi fa notare la differenza tra quanto accaduto a Bergamo e qui.
    E parliamo di una provinciale, dell’Atalanta, senza dover scomodare la Juve…

    • comunque dai UB, come avevi previsto vedo che senza skipper le cose so migliorate. Finalmente dopo 6 mesi di presidente presente se vede er manico aaaahaahahahahasshshsjahsshshsshshaaaaahsssjsshsshsshshshsshahahaahahahahahaha

    • è tipicamente italiano scaricare la colpa su gombar . i friedkin non hanno seguito l’esempio dei torquemada de noantri scatenati sul sito e seguaci della santa inquisizione che volevano il sangue . non hanno licenziato gombar ma lo hanno rimosso ad altri ruoli . mi sarei stupito se friedkin avesse licenziato il ragazzo . altre squadre hanno ex arbitri a studiare le normative e i regolamenti , sono persone con esperienza ( milan e inter hanno ex arbitri ).la colpa delle sostituzioni errate DEVE essere addebitata a fonseca e al suo staff perchè è inammissibile che loro non lo sapessero . cosa ancora più grave che pellegrini gli urlava che stavano sbagliando e loro ( fonseca e staff ) hanno perseverato nell’errore dimostrando che non conoscono neanche le regole .

  38. Anto mayoral non e’ una pippa.E’ giocatore che deve avere la possibilita di giocare una serie di partite consecutive.Se fa due gol e una prestazione maiuscola contro il Crotone,e la partita dopo Fonseca gli concede solo 5 minuti e poi in seguito continua a mandarlo in panca,il giocatore non si sblocchera mai completamente.Contro lo Spezia ha sbagliato 2/3 gol ma comunque e’ sempre stato pronto a gettarsi su quei palloni coma un rapace,e non andra’ sempre cosi,l’ importante e’ che si sia trovato nel posto giusto al momento giusto poi prima o poi la fortuna sara’ dalla sua parte.

    • in questa squadra di Friedkin non c’è nulla. hanno solo preso un DS che è arrivato da 1 settimana. tutto il resto , calciatori, staff e allenatore sono stati ereditati dalla gestione precedente

  39. Allora Fonseca non è che a me faccia impazzire ma prendersela con lui sulla partita di C.Italia significa non aver vito la partita.Una partita ripresa che senza una serie di errori tecnici individuali madornali portavamo a casa sicuro.Ma io fossi stato in lui avrei smerdato Mancini (che esce ridendo sto cretino) P.Lopez ridicolo nell ‘uscita Mayoral che se magnato l’incredibile
    e Kumbulla che ha fatto il solito regalo e poi dimissioni e amen.
    Ma ragazzi ma avete visto cosa hanno combinato? quel cretino già ammonito entra in quel modo e ride quando esce non parliamo della dormita su un lancio de 40 metri…lo spagnolo se magnato er mondo….ma che le prepari a fa e partite se i giocatori te le fanno perdere?
    Poi FOFO a me piace a metà non mi fà impazzire ….ma contro il La Spezia sulla graticola devono andare i giocatori non lui.

  40. Ripijamose Petracchi con lui negli spogliatoi nessuno si azzardava ad alzare la voce, e de sicuro un par de carci in culo li dava ai giocatori che non facevano il loro dovere, Fridkin ripija subito Petracchi non te ne pentirai Forza Roma Sempre

  41. E’ colpa di Dzeko, è colpa di Gombar, è colpa di Fonseca… Questo è delirio, la colpa è la mancanza di leadership: i giocatori si sentono lasciati a se stessi, l’allenatore non si sente sostenuto ed è normale che gli animi si esasperino.
    Anche le vicende di mercato sono surreali: Dzeko praticamente venduto al Chelsea, anzi no perchè Amra è contraria (e meno male). Poi via Dzeko e dentro Milik, anzi no perchè… non lo sappiamo il perchè e si fanno mille congetture.
    E chi risponde di tutto questo? Fonseca in conferenza stampa con le solite frasi di circostanza, cos’altro può dire?
    Critico Fonseca per molte cose ma è un santo per come sopporta mille situazioni.

  42. Da ex Luciano ora Luciano 1 cedo ben volentieri a Luciano 2 l’ onore e la gioia del “Luciano” senza numero a chi più’ preparato e più’ partecipe del sottoscritto.Grazie.

  43. Non ci credo che uno spiffera una cosa del genere ad un giornalista e poi non dice i nomi o dice di non conoscerli. Poi la rissa che ci SAREBBE stata, il leader che SAREBBE venuto alle mani, e che POTREBBE essere escluso domani… Troppi condizionali per i miei gusti. Poi oh, potrebbe essere tutto vero, e a quel punto staremmo veramente messi male!

  44. Fonseca o non Fonseca, rissa o non rissa, sesto cambio per errore o incompetenza, domani i veri tifosi dovrebbero augurarsi una sola cosa: la vittoria della Roma. Poi tornassero pure a menarsi negli spogliatoi. A me questi presunti retroscena tirati fuori solo per aizzare il malcontento non interessano.

  45. SOLO LA MAGLIA. Altrimenti non c’e niente da tifare. Squadra molle senza palle. Allenatore confuso senza palle che si fa cacciare il team manager invece di prendere le sue responsabilita’.

  46. Amo Edin Dzeko ancor di più per il semplice fatto che vedo schierate le solite truppe bacchettone radical chic di Pallottiana (al secolo morto de fame de Boston) memoria.

    Francesco Totti di nuovo in società con Edin Dzeko allenatore/giocatore….dajeeeee !!!

  47. imbarazzante, troppi concetti da chiarire e dire da poterle riassumere in un post o forum…
    per primo, questo danno d’immagine rimarrà nella nostra storia e ci procurerà perculate per il resto della vita…
    i calciatori, intanto se non arrivavano ai supplementari con una doppia espulsione contro le riserve della Spezia tutti sarebbero rimasti al proprio posto di lavoro e come scrive qualcuno, sarebbe stato interessante se domani lo stadio fosse stato aperto…
    i Friedkin non devono arretrare di un passo, per non creare un precedente e far capire a chi arriverà in futuro come ci se deve comportare… anzi, se mandassero alcuni titolari in tribuna per un par de partita avrebbero sicuramente il sostegno della maggior parte dei tifosi per allenatore (perchè avoja a di ma il messaggio dei calciatori è chiaro) e proprietà (che dimostrerebbe forza e carattere, al costo di mandare la primavera e perdere qualche punto)… anche se poi, il silenzio dei Friedkin su questa storia lo trovo gravissimo, parlano con i fatti ma ogni tanto ci vuole anche la voce verso i tifosi…
    la forza della società si vede anche nel far trapelare queste notizie, secondo me sfuggite alla proprietà per aver il sostegno per future azioni forti, tocca riconoscere che nelle squadre del nord non sarebbe mai arrivata ai media… il che non significa che non succedono…
    poi si parla d’ambiente??? ancora??? cioè i calciatori toppano 2 partite importantissime, si commettono 2 errori da dilettanti, si ribellano tutelando chi sbaja (che poi… ce ne fosse uno de sti rispettosi del lavoro che si fosse scusato con il tifoso) ma che c’entra l’ambiente??? o magari forse un pò si, perchè fino ad un decennio fà dopo un simile atteggiamento erano i tifosi a fargli fare il ritiro a Trigoria per un mese…

  48. il magazziniere che fa il primo turno a trigoria mi ha detto che verso le 07:00 si è vista una macchina con i verti oscurati che ha posteggiato davanti agli uffici, e sceso il futuro allenatore della Roma. Intanto sono state fatte le nominations, sono saltati fuori i nomi di Dzeko e Pellegrini. Abbiamo tempo per votarli fino a mezzogiorno. Il Ritiro andrà in diretta sulla 5, non ve lo volevo dire ma lo dico, non ve lo posso dire, e Alfonso Signorini.

  49. Penso che in questi momenti la fiducia nella nuova proprietà non debba mancare . L’As Roma nella sua storia quasi centenaria ha attraversato svariati periodi critici uscendone sempre alla grande pur con qualche inevitabile ammaccatura .Così sarà anche stavolta . Di ciò ne sono certo .Non sono personalmente incline alla depressione né ai facili entusiasmi ma ho sempre mantenuto un lucido equilibrio interiore nel valutare le cose . Questa è
    la ricetta basilare per non essere mai travolto dalla solita schizofrenia dell’ambiente giallorosso .Il ns. è un Club di grande livello e possiede tutti gli antidoti a situazioni di grande difficoltà come quella attuale. Auspico quindi che tutte le componenti in gioco ristabiliscano fin da ora corrette dinamiche di rapporto anche attraverso brusche iniziative societarie i risultati sportivi non possono più attendere..

  50. Ma qualcuno l’ha vista la partita??Fate i commentatori e ve la prendete con chi praticamente non ha giocato e si è incazzato e non ve la prendete con quelle seghe che hanno giocato???
    Pippau lopez fa un’uscita che neanche in terza categoria, Brunopippa manco la doccia si è fatto, Mancini ormai viaggia con una ammonizione a partita e prende a calci tutti ovunque e senza motivo, Kubulla assistman ma per loro, Pellegrini gira per il campo e non riesce a fare una cosa da giocatore di serie A, Pedro sbaglia passaggi semplici e di pochi metri e dulcis in fondo Borca Majoral…. che dire di lui ??? Tutto o niente in pratica perchè sbaglia due gol tra l’82° e l’86° che neanche brunopippa sarebbe stato capace…. Se ne avesse fatto uno si sarebbe scritto una brutta Roma vince ugualmente ma se quei gol li avesse sbagliati Dzeko cosa avreste saputo scrivere? E invece ve la prendete con l’unico top player che ha la Roma che praticamente non ha potuto giocare visto che è entrato ai supplementari e dopo un minuto uno siamo rimasti in 9????!?!??!?

  51. io c’ero e posso assicurarvi che non è vero.
    Evidentemente ci sono persone che assumono allucinogeni e poi scrivono quello che vorrebbero fosse successo.
    Invito gli aquiotti a ritornare nella loro gabbia e lasciare a noi la nostra.

  52. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome