“Potrebbe restare”, “Andrà via, ecco perchè”. I giornali si dividono sul futuro di Mourinho

23
1015

AS ROMA NEWS – L’intervista rilasciata ieri al Tg1 della Rai ha riacceso le voci sul futuro di Josè Mourinho e il suo possibile addio alla Roma al termine del suo contratto, in scadenza a giugno 2024.

Ieri con le parole del tecnico si è scritta una nuova pagina di questo capitolo, con le dichiarazioni di Mou che lasciano spazio a ogni possibile soluzione. “Se resto alla Roma? Non lo so, è tutto aperto”, il pensiero espresso dal tecnico ai microfoni dell’emittente pubblica.

Ma quale sarà davvero il futuro dello Special One? I giornali sembrano dividersi tra chi è ancora possibilità sul rinnovo dell’allenatore (“Guai a dare per definitivamente finito il matrimonio tra Mourinho e la Roma“, scrive Il Tempo. “Aspetta la Roma, e così resiste e rilancia“, l’interpretazione de Il Messaggero) e chi invece afferma con certezza come il rapporto sia destinato a concludersi.

Ne è certo il quotidiano La Repubblica che oggi titola: “Le lamentele sulla rosa e gli arbitri: ecco perché Mou non resterà”. Nell’articolo viene raccontato come il rapporto con Dan Friedkin si sia logorato in questi tre anni per una serie di motivi.

Al presidente non sono piaciute certe esternazioni pubbliche dello Special One, come quelle all’indirizzo degli arbitri o nei confronti di Rick Karsdorp, fino ad arrivare alle continue lamentele sulla rosa a disposizione. “Per queste ragioni, a meno che nell’incontro avvenuto tra le parti a Setubal l’estate scorsa non siano stati presi accordi al momento sconosciuti, noi riteniamo che non ci sarà rinnovo“, conclude il giornale.

Fonti: La Repubblica / Il Tempo / Il Messaggero / Corsport / Gasport

Articolo precedenteRenato Sanches, nuovo problema muscolare: è in dubbio per l’Udinese
Articolo successivoLukaku avvicina Theate alla Roma

23 Commenti

  1. “Al presidente non sono piaciute certe esternazioni pubbliche dello Special One”…ma che ne sapete buffoni, inventate le notizie…vergognatevi !!! Andate a lavorare !!!

    • amico mio…..il problema è proprio quello….molti sono convinti di lavorare.Spesso inventano….a volte sparlano…attaccano il somaro dove vuole il padrone….millantano fonti….leccano il c..o……condannano ….invidiano…..e per questo dicono di “lavorare”…..non sbagliano mai e parlano di sport che spesso non hanno praticato…ma solo visto e con gli occhi ” dell’editore”…..bravi !

  2. ma come si fa a dire una cosa e il giorno dopo smentirla magari cambiando la penna di chi scrive? ma la dignità dove l’avete persa? non
    sapete nulla non avete notizie .e cmq qui siamo in balia degli eventi. una proprietà che da quasi due anni ha deciso di non investire più che alle dichiarazioni di un follieri qualunque non smentisce che dipende come i precedenti proprietari dal buon esito della storia stadio quindi a me già questo da incertezze poi Ve ce mettete pure voi!

  3. A me piacerebbe vedere una squadra che gioca a calcio, però mi chiedo se è veramente colpa di Mourinho. A vedere l’altra sera Ucraina -Italia non sono così sicuro perché anche uno allenatore bravissimo nel far giocare le squadre come Spalletti mi sembra che senza giocatori validi e gente che riesca a fare 3 passaggi di fila fatti bene non vada da nessuna parte.
    Quindi credo che l’ allenatore incida molto meno dei giocatori, noi abbiamo comunque il top al livello di preparazione e resistenza alla pressione, direi che i Friedkin devono decidere di essere esclusi dall’ Europa una stagione e investire sulla squadra per poter tornare in Champions, in barba al fair play finanziario, come ha fatto il Milan che ha vinto uno scudetto facendosi escludere dalle coppe perché avevano sforato

    • Spalletti può allenare la gente 3 giorni l’anno, non si può paragonare un selezionatore ed un allenatore.
      Io penso che dopo tre anni ci si può tranquillamente dire addio. C’è stato un risultato ma la costruzione di mentalità non c’è stata ( persi tutti gli scontri diretti o quasi). Deciderà chi mette i soldi, ovviamente, ma io auspico un cambio di rotta. Abbiamo una dimensione diversa da quella che Mou forse immaginava e forse ha capito che allenare qui non è come farlo a Milano.

    • A me pare che la rosa della Roma non sia inferiore a quella di Milan , Napoli , Juve ,Atalanta Lazio , quindi se non entriamo in CL , un bel repulisti incominciando dal mago Mou e da Pinto con al seguito di tutte le zavorre super pagate che ci sono in squadra.Forza Roma.

  4. La butto qui ,è solo una sensazione. Ma visto la tarantella finora ballata dalla Roma in questi 3/4 anni di presidenza texana, ho il vago timore che a giugno Mourinho se ne andrà via e Pinto rimarrà.
    Come sostituto ci sarà qualche scarto suggerito da Mendes .
    Mi viene in mente un nome,ovviamente portoghese : Villas Boas.

    • Villas boas ce lo voleva rifilà Baldini !

      Questi non sono scemi : prenderanno uno che difende.

      Io voto Mazzarri ma purtroppo il Napoli lo blinderà per i prossimi 10anni

      e vincerà tutto perché Mazzarri e’ il Piu’ Grande Allenatore della Storia del Calcio.

    • Lupo, sono due commenti diametralmente opposti. Uno e’ purtroppo sincero, l’altro, quello di MEH, e’ sarcastico alla decima potenza.
      😊😊😊😊😊😊😊

  5. Vincerà questa UEFA league..??
    La coppa Italia..??
    Il campionato..??
    Per trovare le risposte è importante farsi le domande giuste…!!!

  6. MAZZARRI !!!!!

    Prendete Mazzarri prima che sia troppo tardi !!!!!

    Soffiatelo a De laurentis con una proposta indecente : 10MIONI l’ anno !

    Abbiamo fatto le cose SERIE (= prendere minestraro per allenare pippe) e non

    sta funzionando : noi siamo troppo STRANI per fare le cose SERIE? purtroppo.

    E allora invertiamo la rotta e FAMOLO STRANO CON MAZZARRI !!!!!!!!!!

  7. io spero ardentemente che friedkin e pinto lo seguano a stretto giro di posta, questo è il modo per peggiorare la stagione con le fazioni, le faide, le contrade….. viene fuori il lato oscuro di Roma, della comunicazione improvvisata per il like facile, acchiappaconsensi, per la supremazia delle testate…. mourinho diventa così il mezzo per il chiacchiericcio da bar, da pettegolezzo spiccio, da soap opera che alimenta la vendita delle copie, se ancora esistono….. mourinho si fa campagna elettorale per ottenere una nuova panchina che ancora latita evidentemente, dan friedkin non parla perchè la stagione potrebbe ancora regalare ancora una insperata posizione champions ed evidenzia così una improvvisazione latente…. si profila una stagione triste, se queste sono le premesse e se si individua in cristante come un giocatore simbolo…. Come ci siamo ridotti…..

    • OK. Hai esaurito la tua scorta di Pii Desideri del formellese. Adesso spero di non leggerti più fino a stagione conclusa. Bye! 🖐🖐🖐

    • scriverò sempre, scriverò più di prima per il bene supremo: AS ROMA!
      gli haters come te dovrebbero tacere PER SEMPRE!……

  8. Dopo tre anni di nulla compresso direi che può bastare. A meno che non si vinca l’Europa League, cosa che purtroppo mi sembra improbabile.

  9. Dai che a giugno finisce sto strazio , ho persino sentito dire dai fans di mourinho che l’attacco dell’inter segna di più perchè lautaro- thuram – arnautovic , sono più forti di lukaku dybala e belotti . L’anticalcio per eccellenza .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome